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Seconda uscita seria con tuono V4,finalmente full power,e prime conclusioni

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    #31
    piu' che altro e' interessante vedere come le tue sensazioni siano cambiate rispetto alla prima uscita quando la usavi piu' "costretta",

    ......Credo di aver tenuto un ritmo non lontano da quello che avrei potuto tenere con la kappona,ma quello che ? importante ? che il divertimento alla guida ? sempre stato di altissimo livello,ogni occasione ? buona per aprire il gas come un idiota,visto che la spinta in prima apertura ? appena piu educata di quella di un buon bicilindrico......
    ...Per il resto,sembrerebbe veramente la soluzione dell equazione efficacia totale/divertimento,laddove spesso quest ultima parola viene sostituita dalla parola "impegno totale"
    Si consideri che per una moto di questo tipo (di fatto non una naked sportiva,ma una ss a manubrio alto) avere un livello di giocosit? simile a quello di un parco giochi come la 990 smr,beh,? un risultato di altissimo livello.
    Credo che questo motore potrebbe essere proficuamente impiegato per fare una vera fun bike,magari "tenuto" sui 130 cv,e montato su una moto tipo dorsoduro...
    Ora la tuono la terr? per un po con questa mappa qui,che si ? rivelata piu che adeguata per divertirsi....

    a cosa pensi siano dovute queste differenze di sensazioni?

    ...un ultima domanda ....da Multistradista...il vostro amico multidotato rimane indietro per suoi limiti o il mezzo non ti pare regga il confronto con il tuo V4?

    Grazie

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      #32
      Originally posted by gtmaster View Post
      Vero,Che poi non era manco la sport,ma quella col sellone unico...
      Vabb? son praticamente identiche... io ne sono follemente innamorato, anche se ora rimarr? in colorazione "spazzolata" a sinistra ? ufficialmente diventata una moto da battaglia
      Fossi caduto con la tuono mi sarei suicidato.

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        #33
        Originally posted by gtmaster View Post
        per il mono forse ho trovato un rsv4 fucktory.
        Per il manubrio ho gi? chiesto per i risers della old,che dovrebbero andare bene...
        Riguardo ai tamponi forcella,perch??
        Perch? tenendo l anteriore piu alto lo sterzo diventa piu svelto?
        No, perch? il baricentro arretra ed il peso in staccata si scarica meno davanti a parit? di precarico che puoi quindi ulteriormente ridurre per digerire meglio le sconnessioni senza fare fondo corsa nelle buche grosse...

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          #34
          Originally posted by MiKiFF View Post
          No, perch? il baricentro arretra ed il peso in staccata si scarica meno davanti a parit? di precarico che puoi quindi ulteriormente ridurre per digerire meglio le sconnessioni senza fare fondo corsa nelle buche grosse...

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            #35
            Originally posted by Corsacorta View Post
            piu' che altro e' interessante vedere come le tue sensazioni siano cambiate rispetto alla prima uscita quando la usavi piu' "costretta",






            a cosa pensi siano dovute queste differenze di sensazioni?

            ...un ultima domanda ....da Multistradista...il vostro amico multidotato rimane indietro per suoi limiti o il mezzo non ti pare regga il confronto con il tuo V4?

            Grazie
            Eccellente osservazione
            probabilmente cio ? dovuto la fatto che il ritmo che sono stato "costretto " a tenere questa volta,sia stato abbastanza piu elevato della prima volta...
            Si consideri,comunque,che quello col cbr 600 ha avuto,in passato,una V60,quando io avevo il K 950 sm,ed anche quella volta siamo andati via insieme,quindi il ritmo era simile a questo,se non piu alto...
            Eppure quella volta ricordo di essermi divertito di piu ed impegnato di meno...
            Riguardo alla multi,probabilmente entrambe le cose,forse un po piu la prima che la seconda,ma credo che al livello dell altro giorno faticherebbe anche un pilota piu dotato...

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              #36
              Originally posted by MiKiFF View Post
              No, perch? il baricentro arretra ed il peso in staccata si scarica meno davanti a parit? di precarico che puoi quindi ulteriormente ridurre per digerire meglio le sconnessioni senza fare fondo corsa nelle buche grosse...

              Ah,ma guarda che davanti non ? mica male,una volta aperti completamente i registri...
              ? il dietro ad essere devastante...

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                #37
                Originally posted by Corsacorta View Post
                ...un ultima domanda ....da Multistradista...il vostro amico multidotato rimane indietro per suoi limiti o il mezzo non ti pare regga il confronto con il tuo V4?
                Grazie
                Credo proprio per una questione di manico, ? impossibile che rimanesse indietro per colpa "del mezzo"... anche a fare ste recensioni, la realt? ? che li porteranno al massimo al 50% del loro potenziale..ma anche meno .

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                  #38
                  te GT dai ancora molta importanza al "ritmo" e meno al gusto

                  dal mio punto di vista sei passato da una moto perfetta da ritmo hard in strada a una moto che da parecchio + gusto a guidarla,ma che difficilmente ti rilascia quello stesso ritmo o meglio...te lo pu? rilasciare ma con un impegno psicofisico superiore...si simile a quella di una SuperSport

                  anchio ne ho guidate e cambiate tante di moto,e per me il gusto della piega ? sopra ? piu importante del ritmo medio

                  ora hai una maxinaked la migliore probabilmente,che va guidata molto decisa,che va guidata con molta testa e va guidata + di corpo! quello che ti rilascia ? tanto GUSTO ..... peccato che per strada,per le nostre strade spesso schifose,bastano sul serio 50cv di meno e assetti + "turistici" per fare anche un passo superiore,lasciando il cervello a casa e rischiando davvero poco


                  ti divertirai un mondo GT dovrai magari centellinare meglio le energie,e giocarti meglio certi percorsi rispetto ad altri con la tuono
                  Last edited by bosco_RR; 01-05-12, 13:59.

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                    #39
                    Originally posted by Corsacorta View Post

                    ...un ultima domanda ....da Multistradista...il vostro amico multidotato rimane indietro per suoi limiti o il mezzo non ti pare regga il confronto con il tuo V4?

                    Grazie
                    io porrei in maniera diversa ,

                    una MTS pu? stare avanti ad una TV4 solo se chi la guida ? nettamente pi? bravo di chi guida la TV4.

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                      #40
                      Originally posted by gtmaster View Post
                      Ah,ma guarda che davanti non ? mica male,una volta aperti completamente i registri...
                      ? il dietro ad essere devastante...
                      Ok, allora se l'avantreno gi? digerisce prima di tutto risers al manubrio...

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                        #41
                        Originally posted by MiKiFF View Post
                        Gt neanche la vecchia Tuono V2 era FUN figuriamoci questa che ? pur sempre un 4 cilindri anche se a V...

                        ... ? una moto iperspecialistica che se ti chiudono una strada ben asfaltata arrivi in cima al passo con minuti di vantaggio rispetto alla SMR...

                        ... ma altrimenti, ovverosia a strada aperta, magari sconnessa, il manubrio davvero alto ed una maggiore escursione delle sospensioni faranno sempre la differenza nel guidare pi? rilassato con ritmo sostenuto...

                        ... se per te il concetto di FUN BIKE ? fare poca fatica andando molto allegro credo che una sportiva scarenata seppur agilissima non sia la scelta giusta...

                        ... lo diventa invece se FUN ? guidare proprio col coltello trai denti, non inteso come semplice velocit?, ma come impegno fisico e mentale, divertendosi a staccare e disegnare curve perfette come in pista.

                        ANALisi perfetta

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                          #42
                          Originally posted by zerozero View Post
                          ottimo report, e' sempre un piacere leggere queste prove gt, altro che i giornaletti!
                          giuseppe si capisce che basta anche una moto da 1000eu se guidata bene per legnare tutti, cambiano le sensazioni ed il "gusto".
                          personalmente la moto piu' efficace che ho avuto in strada e' il cbr 954 che ora vale 2000eu che ho poi venduto perche' andava troppo per me.
                          Premessa ke i report di Gt li scopro solo oggi & sono
                          davvero scritti bene!

                          ma quanto scrivi sul 954 rappresenta una certezza biblica!
                          davvero da libro di storia!:1:

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                            #43
                            Originally posted by yokozuna View Post
                            io porrei in maniera diversa ,

                            una MTS pu? stare avanti ad una TV4 solo se chi la guida ? nettamente pi? bravo di chi guida la TV4.
                            Ancora la MTS la devo provare ma ? davvero cos? poco specialistica?

                            O ? il peso?

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                              #44
                              Originally posted by Virgo View Post
                              Credo proprio per una questione di manico, ? impossibile che rimanesse indietro per colpa "del mezzo"... anche a fare ste recensioni, la realt? ? che li porteranno al massimo al 50% del loro potenziale..ma anche meno .
                              Infatti ho specificato che PER LO PIU ? questione di manico.

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                                #45
                                Originally posted by bosco_RR View Post
                                te GT dai ancora molta importanza al "ritmo" e meno al gusto

                                dal mio punto di vista sei passato da una moto perfetta da ritmo hard in strada a una moto che da parecchio + gusto a guidarla,ma che difficilmente ti rilascia quello stesso ritmo o meglio...te lo pu? rilasciare ma con un impegno psicofisico superiore...si simile a quella di una SuperSport

                                anchio ne ho guidate e cambiate tante di moto,e per me il gusto della piega ? sopra ? piu importante del ritmo medio

                                ora hai una maxinaked la migliore probabilmente,che va guidata molto decisa,che va guidata con molta testa e va guidata + di corpo! quello che ti rilascia ? tanto GUSTO ..... peccato che per strada,per le nostre strade spesso schifose,bastano sul serio 50cv di meno e assetti + "turistici" per fare anche un passo superiore,lasciando il cervello a casa e rischiando davvero poco


                                ti divertirai un mondo GT dovrai magari centellinare meglio le energie,e giocarti meglio certi percorsi rispetto ad altri con la tuono
                                ma,bosco,veramente ? il contrario:
                                ? proprio il gusto,la componente principale,e che dopo aver guidato in un certo modo la kappona non riesco piu a trovare del tutto.
                                Mi rendo perfettamente conto che la tuono V4 va guidata come una ss,e mi adeguo di conseguenza,ma alla fine della fiera,come ho detto anche prima a mikiff,NON MI VA PIU di impegnarmi in un certo modo per divertirmi.
                                E non ? un problema di centellinare le energie,fisicamente sono a a posto,? proprio che mi da nei coglioni guidare come se stessi facendo una superpole,su strada aperta.
                                l ho fatto per anni,e mi ritengo un sopravvissuto...
                                Tu dici di giocarsi certi percorsi invece di altri.
                                Dove??

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