Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Mi hanno tamponato :|

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Mi hanno tamponato :|

    Premessa: sto bene e non mi sono fatto nulla (io).

    Mah'... fermo ad una rotonda (rondo' delle valli) tamponato da fermo da una ragazza (20 anni) che e' partita senza considerare che io invece ero fermo.
    In pratica e' partita ocme se non ci fossi

    Bhe', i danni sono:

    Graffi alla carena destra
    Carter destro segnato
    Bilancere segnato
    Leva dx spezzata (in corrispondenza del segno fortunatamente).
    Pedalina fereno post segnata.
    Serbatoio segnato.

    Lei invece con un utlitaria ha spaccato parte della mascherina del radiatore e del paraurti giusto per farvi u'idea dell'impatto ).

    Fortunatamente io ero fermo, quindi con la constatazione amichevole non ci dovrebbero essere problemi (spero... ).

    Pero' mi chiedo due cose:
    1 se eventualmente posso far periziare anche l'arka che si e' segnato (pur essendo aftermarket e non omologato, non vorrei mi facessero storie).
    2 se secondo voi ci puo' esser stato un danno strutturale anche minimo al cerchio/telaio/forcellone.

    Io nelle note ho messo che una verifica andava fatta in tal senso.
    Mh.. la moto sembra andare dritta.

    A breve la porto da Max di Novate e vediamoc he mi dice, poi dovrebbe uscire il perito della loro assicurazione (credo).
    E' la prima volta che mi ritrovo a far periziare un mezzo.

    Consigli?
    Last edited by VQuattrista; 02-05-12, 14:51.

  • Font Size
    #2
    Magari il cerchio.. ma telaio e forcellone credo di no.

    Comment


    • Font Size
      #3
      Originally posted by Peter82 View Post
      Magari il cerchio.. ma telaio e forcellone credo di no.
      Speriamo, Sentiamo che dice max quando la vede

      Fissato come sono la porterei volentieri da scardino

      Comment


      • Font Size
        #4
        Originally posted by VQuattrista View Post
        Premessa: sto bene e non mi sono fatto nulla (io).

        Mah'... fermo ad una rotonda (rondo' delle valli) tamponato da fermo da una ragazza (20 anni) che e' partita senza considerare che io invece ero fermo.
        In pratica e' partita ocme se non ci fossi

        Bhe', i danni sono:

        Graffi alla carena destra
        Carter destro segnato
        Bilancere segnato
        Leva dx spezzata (in corrispondenza del segno fortunatamente).
        Pedalina fereno post segnata.
        Serbatoio segnato.

        Lei invece con un utlitaria ha spaccato parte della mascherina del radiatore e del paraurti giusto per farvi u'idea dell'impatto ).

        Fortunatamente io ero fermo, quindi con la constatazione amichevole non ci dovrebbero essere problemi (spero... ).

        Pero' mi chiedo due cose:
        1 se eventualmente posso far periziare anche l'arka che si e' segnato (pur essendo aftermarket e non omologato, non vorrei mi facessero storie).
        2 se secondo voi ci puo' esser stato un danno strutturale anche minimo al cerchio/telaio/forcellone.

        Io nelle note ho messo che una verifica andava fatta in tal senso.
        Mh.. la moto sembra andare dritta.

        A breve la porto da Max di Novate e vediamoc he mi dice, poi dovrebbe uscire il perito della loro assicurazione (credo).
        E' la prima volta che mi ritrovo a far periziare un mezzo.

        Consigli?
        Se ricordo bene una cosa praticamente uguale ? capitata poco tempo fa a Stradivari, mod della sezione BMW... tamponato al semaforo in sella al VFR... essendo lui avvocato, ed avendo passato una vicenda molto simile, avr? senz'altro postato nel suo topic di descrizione dell'incidente ottimi consigli... Quindi ti consiglio innanzitutto di legger quello, aspettare un post di Stradivari o mandargli un pm... ora non no lo trovo quel topic...

        per l'akra non credo possa farlo rientrare, almeno ufficialmente, nella richiesta danni... anche perch? sarebbe come ammettere che giravi con un componente non omologato, e pur essendo colpa al 100% dell'altra l'assicurazione potrebbe non rispondere di quel componente o peggio... ma sono molto ignorante in materia assicurativa, quindi non mi spingo oltre con le ipotesi...

        ps fondamentale che non ti sia fatto nulla, le moto si riparano ... ciao!!

        Comment


        • Font Size
          #5
          Mi spiace molto

          Purtroppo la sfortuna negli ultimi giorni ha bazzicato abbastanza nella nostra sezione: Prima io, poi Desmoteo, ora tu......EKKEKKAZZO


          Dai tu alla fine stai bene e l'assicurazione dovrebbe pagarti i danni, magari di a chi ti fa il preventivo da presentare di cercare di far rientrare le spese per un terminale akra che tu NON denuncerai di aver avuto

          Comment


          • Font Size
            #6
            Ciao mi dispiace.....

            comunque io non mi farei troppe fisse......prima cosa farei verificare il cerchio e se quello ? dritto non vedo come possa essersi danneggiato forcellore e telaio....

            comunque fatti risarcire tutto da quell'invornita !!!!

            Comment


            • Font Size
              #7
              Ti coprono anche l'Akrapovic basta che lo fai inserire nel preventivo, lo stesso deve essere effettivamente danneggiato pero.

              Comment


              • Font Size
                #8
                mi dispiace per la tamponata ma per fortuna non ti sei fatto nulla

                Originally posted by VQuattrista View Post
                1 se eventualmente posso far periziare anche l'arka che si e' segnato (pur essendo aftermarket e non omologato, non vorrei mi facessero storie).
                anni fa tamponarono anche me e mi rovinarono uno dei 2 scarichi della mia zetona (aftermarket in carbonio omologati)
                quando la portai dal perito me lo rimborsarono tranquillamente anche se era aftermarket per? mi ricordo bene che mi chiese e controll? se fosse omologato

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Grazie ragazzi per i pensieri e le dritte
                  Fortunatamente non mi sono fatto nulla, a parte un po' di mal di schiena ma vabbe'... niente di importante
                  Di sicuro sara' servito alla ragazzina a stare piu' attenta la prossima volta. Fortuna che ero fermo, altrimenti sai che botto? Quella e' una rotatoria estremamente pericolosa

                  L'akra non l'ho menzionato nella constatazione amichevole proprio perche' e' il completo e non voglio casini con l'omologazione A parte che lo spazio riservato alla constatazione dei danni e' veramente risicato

                  Quello che non ho capito e' se mi risarciscono cash in base alla perizia o se rimborsano direttamente il meccanico che mi fa il lavoro

                  Ora mi trovo il thread di Stradivari e me lo leggo ben bene

                  P.s. e' proprio un periodo di rogne per tutti...

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Ma che caxxo succede ultimamente!!!!!??? Mi spiace L'importante ? che almeno tu stia bene...la moto si sistema, se poi i danni sono pochi magari riesci pure a tirare su qualcosina extra Mi informerei bene per l'akra perch? ad un amico ? successa una cosa del genere ed ha fatto smontare tutto prima che arrivasse il perito se non sbaglio

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by VQuattrista View Post
                      Premessa: sto bene e non mi sono fatto nulla (io).

                      Mah'... fermo ad una rotonda (rondo' delle valli) tamponato da fermo da una ragazza (20 anni) che e' partita senza considerare che io invece ero fermo.
                      In pratica e' partita ocme se non ci fossi

                      Bhe', i danni sono:

                      Graffi alla carena destra
                      Carter destro segnato
                      Bilancere segnato
                      Leva dx spezzata (in corrispondenza del segno fortunatamente).
                      Pedalina fereno post segnata.
                      Serbatoio segnato.

                      Lei invece con un utlitaria ha spaccato parte della mascherina del radiatore e del paraurti giusto per farvi u'idea dell'impatto ).

                      Fortunatamente io ero fermo, quindi con la constatazione amichevole non ci dovrebbero essere problemi (spero... ).

                      Pero' mi chiedo due cose:
                      1 se eventualmente posso far periziare anche l'arka che si e' segnato (pur essendo aftermarket e non omologato, non vorrei mi facessero storie).
                      2 se secondo voi ci puo' esser stato un danno strutturale anche minimo al cerchio/telaio/forcellone.

                      Io nelle note ho messo che una verifica andava fatta in tal senso.
                      Mh.. la moto sembra andare dritta.

                      A breve la porto da Max di Novate e vediamoc he mi dice, poi dovrebbe uscire il perito della loro assicurazione (credo).
                      E' la prima volta che mi ritrovo a far periziare un mezzo.

                      Consigli?
                      Sono contento che tu stia bene, comunque la regola e non si scappa.. chi ? dietro ha sempre colpa tu se ti senti male puoi frenare di colpo anche in pieno rettilineo autostrada compresa ? quello dietro che deve mantenere le distanze di sicurezza, una delle poche regole di questo codice che a me fa schifo valida.

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by alexV4 View Post
                        Ma che caxxo succede ultimamente!!!!!??? Mi spiace L'importante ? che almeno tu stia bene...la moto si sistema, se poi i danni sono pochi magari riesci pure a tirare su qualcosina extra Mi informerei bene per l'akra perch? ad un amico ? successa una cosa del genere ed ha fatto smontare tutto prima che arrivasse il perito se non sbaglio
                        Sara' che qualcuno lassu' odia le aprilia

                        Per l'akra mi ifnromo dal Sommo
                        Last edited by VQuattrista; 02-05-12, 16:37.

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by Diapason-Racing View Post
                          Sono contento che tu stia bene, comunque la regola e non si scappa.. chi ? dietro ha sempre colpa tu se ti senti male puoi frenare di colpo anche in pieno rettilineo autostrada compresa ? quello dietro che deve mantenere le distanze di sicurezza, una delle poche regole di questo codice che a me fa schifo valida.
                          Speriamo Pene

                          La constatazione e' inequivocabile

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            azzz che brutta cosa mi raccomando, rimettetevi presto tu e la moto

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Mi dispiace e ti capisco, forse tu sarai piu ncaz...o di me xke nn e colpa tua...


                              Quando mi stesero col 999 mi cambiarono il termignoni semza che io dicessi nulla,fece tutto il conce, quindi parla chiaramente col conce e fagli capire che piu roba mette nella lista piu lui ci guadagna.controlla anke.gli attacchi interni delle carene,sn di plastica e facilmente si rompono ma nn si vede.

                              Proprio ora torno dall ortopedico, prima.di meta giugno niente moto

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X