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Domanda scomoda help ?????

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    #1

    Domanda scomoda help ?????

    OGGI DOPO UN ESTENUANTE DISCUSSIONE CON UN AMICO
    UNO CHE DI SOSPENSIONI NE POTREBBE INSEGNARE A ANDREANI TANTO PER CAPIRCI 
    DOPO UN DIBATTITO TRA TELAI E SOSPENSIONI
    MI HA FATTO UNA DOMANDA CATTIVA!!!!!! CHE GIRO ANCHE A VOI ????
    ?CHI E QUANTI DI VOI V4 MUNITI HA MIGLIORATO I TEMPI ALLA GUIDA DELLA V4????
    LUI SOSTIENE CHE NON SIA NE UNA MOTO ADATTA A TUTTI NE UNA BUONA MOTO
    (QUELLA DI SERIE )TROPPO NERVOSA E CON POCA SCHIENA (RISPETTO ALLA CONCORRENZA INCLUDE PURE LE JAP )

    DATO CHE SECONDO I SUOI DATI ES? ALLA RHEM TUTTI QUELLI CHE SONO PASSATI AL V4 HANNO PEGGIORATO ( POSSIBILE?????????)
    SECONDO VOI LASCIANDO PERDERE LE EMOZIONI PUO? ESSERE VERO????


    MENO MALE CHE CORRADI HA FATTO 1.53 AL MUGGIO
    COSI MI SONO PERLOMENO SALVATO IN CORNER

    PS: LA DISCUSSINE VUOLE ESSERE SOLO AMICHEVOLE QUINDI :
    NON VOGLIO NE SCREDITARE IL V4 CHE HO NE CHI LO HA COMPERATO

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    #2
    Originally posted by genesis View Post
    OGGI DOPO UN ESTENUANTE DISCUSSIONE CON UN AMICO
    UNO CHE DI SOSPENSIONI NE POTREBBE INSEGNARE A ANDREANI TANTO PER CAPIRCI 
    DOPO UN DIBATTITO TRA TELAI E SOSPENSIONI
    MI HA FATTO UNA DOMANDA CATTIVA!!!!!! CHE GIRO ANCHE A VOI ????
    ?CHI E QUANTI DI VOI V4 MUNITI HA MIGLIORATO I TEMPI ALLA GUIDA DELLA V4????
    LUI SOSTIENE CHE NON SIA NE UNA MOTO ADATTA A TUTTI NE UNA BUONA MOTO
    (QUELLA DI SERIE )TROPPO NERVOSA E CON POCA SCHIENA (RISPETTO ALLA CONCORRENZA INCLUDE PURE LE JAP )

    DATO CHE SECONDO I SUOI DATI ES? ALLA RHEM TUTTI QUELLI CHE SONO PASSATI AL V4 HANNO PEGGIORATO ( POSSIBILE?????????)
    SECONDO VOI LASCIANDO PERDERE LE EMOZIONI PUO? ESSERE VERO????


    MENO MALE CHE CORRADI HA FATTO 1.53 AL MUGGIO
    COSI MI SONO PERLOMENO SALVATO IN CORNER

    PS: LA DISCUSSINE VUOLE ESSERE SOLO AMICHEVOLE QUINDI :
    NON VOGLIO NE SCREDITARE IL V4 CHE HO NE CHI LO HA COMPERATO
    Ciao Fulvio!
    Domanda strana...
    Peggiorati rispetto a cosa? Questo ? un punto importante...
    Che poi il v4 ha poca schiena rispetto ai 4L mi sembra simapatica come affermazione, quando di per se un v4 ha ovviamente pi? schiena e meno allungo proprio per la caratteristica del motore

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      #3
      Io giro pi? forte con la RSV4....

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        #4
        Originally posted by Flaviano View Post
        Io giro pi? forte con la RSV4....
        bene so contento oggi lo smentisco
        rispetto a cosa cosi come dice rich so che dire

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          #5
          Originally posted by rich View Post
          Ciao Fulvio!
          Domanda strana...
          Peggiorati rispetto a cosa? Questo ? un punto importante...
          Che poi il v4 ha poca schiena rispetto ai 4L mi sembra simapatica come affermazione, quando di per se un v4 ha ovviamente pi? schiena e meno allungo proprio per la caratteristica del motore
          L'Aprilia RSV4 ? pi? potente della Yamaha R1


          http://www.daidegasforum.com/forum/t...r-1000-k9.html

          curioso ma no impossibile
          ho parlato avendo piu' volte visto la coppia ai medi piu' bassa di altre 4 cil in linea e non ho preso le bici

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            #6
            Originally posted by genesis View Post
            OGGI DOPO UN ESTENUANTE DISCUSSIONE CON UN AMICO
            UNO CHE DI SOSPENSIONI NE POTREBBE INSEGNARE A ANDREANI TANTO PER CAPIRCI 
            DOPO UN DIBATTITO TRA TELAI E SOSPENSIONI
            MI HA FATTO UNA DOMANDA CATTIVA!!!!!! CHE GIRO ANCHE A VOI ????
            ?CHI E QUANTI DI VOI V4 MUNITI HA MIGLIORATO I TEMPI ALLA GUIDA DELLA V4????
            LUI SOSTIENE CHE NON SIA NE UNA MOTO ADATTA A TUTTI NE UNA BUONA MOTO
            (QUELLA DI SERIE )TROPPO NERVOSA E CON POCA SCHIENA (RISPETTO ALLA CONCORRENZA INCLUDE PURE LE JAP )

            DATO CHE SECONDO I SUOI DATI ES? ALLA RHEM TUTTI QUELLI CHE SONO PASSATI AL V4 HANNO PEGGIORATO ( POSSIBILE?????????)
            SECONDO VOI LASCIANDO PERDERE LE EMOZIONI PUO? ESSERE VERO????


            MENO MALE CHE CORRADI HA FATTO 1.53 AL MUGGIO
            COSI MI SONO PERLOMENO SALVATO IN CORNER

            PS: LA DISCUSSINE VUOLE ESSERE SOLO AMICHEVOLE QUINDI :
            NON VOGLIO NE SCREDITARE IL V4 CHE HO NE CHI LO HA COMPERATO



            Ciao Fulvio, mi sa che ti sei perso i report che facevo qui alle prime esperienze con la RSV4, venendo dalla Suzuki gsxr 1000 k5.


            Personalmente avevo peggiorato di 2 secondi, passando da tempi sul giro molto competitivi a tempi che li fa qualsiasi amatore veloce.

            Il tutto perch?, parlo del mio caso, la RSV4 si ? presentata molto pi? difficile e specialistica della suzuki. Tanta, troppa per com'ero abituato, coppia in apertura gas che diventava difficile gestire per sfruttarla in uscita di curva senza incorrere in Highsiede (capitati ben 2 disastrosi); e una ciclistica che deve essere molto apposto per la pista su cui metti le ruote.

            In sintesi una moto non semplice, come potrebbe esserlo una Honda CBR che in molti decantano per la facilit? di guida.


            SOLO ORA
            dopo 2 stagioni, ho potuto eguagliare il miglior tempo fatto con la suzuki, ma per farlo ho avuto bisogno del Traction Control Aprc per aver la sicurezza che mi serviva a dare il giusto quantitativo di gas per venir fuori dalle curve e sfruttare le caratteristiche di questa moto ben diverse da un 4 cilindri.

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              #7
              Bazzicando circuiti e parlando con piloti del CIV, tutti mi hanno confermato che la RSV4 e una moto fantastica ma molto tecnica, richiede molta ma molta concentrazione per portarla al limite.
              Per me comune mortale basta ed avanza.........

              Comment


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                #8
                Originally posted by Metal-Tek View Post
                Ciao Fulvio, mi sa che ti sei perso i report che facevo qui alle prime esperienze con la RSV4, venendo dalla Suzuki gsxr 1000 k5.


                Personalmente avevo peggiorato di 2 secondi, passando da tempi sul giro molto competitivi a tempi che li fa qualsiasi amatore veloce.

                Il tutto perch?, parlo del mio caso, la RSV4 si ? presentata molto pi? difficile e specialistica della suzuki. Tanta, troppa per com'ero abituato, coppia in apertura gas che diventava difficile gestire per sfruttarla in uscita di curva senza incorrere in Highsiede (capitati ben 2 disastrosi); e una ciclistica che deve essere molto apposto per la pista su cui metti le ruote.

                In sintesi una moto non semplice, come potrebbe esserlo una Honda CBR che in molti decantano per la facilit? di guida.


                SOLO ORA
                dopo 2 stagioni, ho potuto eguagliare il miglior tempo fatto con la suzuki, ma per farlo ho avuto bisogno del Traction Control Aprc per aver la sicurezza che mi serviva a dare il giusto quantitativo di gas per venir fuori dalle curve e sfruttare le caratteristiche di questa moto ben diverse da un 4 cilindri.
                no no ti ho ben presente e quando il mio amico mi diceva cio !!!!
                mi venivi in mente tu e uno che ci corre nel civ che mi disse
                " forse era meglio che rimanevo sulla honda ceti tempi li facevo con disinvoltura "

                pero io mi chiedo ma quando la collaudavano in pista i tester non se ne sono resi conto che paragonandola a altre moto
                mancava coppia e ciclisticamente era ostica ???
                basta un cronometro e un po di persone

                ricordo con piacere un tester mv che a le luc mi disse
                noi tester testiamo moto che poi vanno in mano a voi persone normali
                " n cazzata per vedere se una moto da pista va bene ci va un pilota
                per fare una moto da strada non ce' miglior tester di una persona comune

                si prendono 10 piloti e dieci persone comuni
                le si mettono in pista e si guarda il differenziale di tempo

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                  #9
                  Originally posted by Rikroket View Post
                  Bazzicando circuiti e parlando con piloti del CIV, tutti mi hanno confermato che la RSV4 e una moto fantastica ma molto tecnica, richiede molta ma molta concentrazione per portarla al limite.
                  Per me comune mortale basta ed avanza.........
                  si ma nel civ ci sono solo m2r e sono veneti
                  e gabrielli e sono concessionari atrilia
                  che pensi che ti dicessero che la bmw o la ducati va meglio

                  la verita' e' che per noi uman ie' troppa e anche io sono soddisfatto della mia tuono v4
                  ma alla fine sto capendo che: se dovessi correre preferirei un amoto facile con cui fare buoni tempi senza impegno
                  e che la v4 e' molto sensibile e difficile da mettere a posto

                  che poi biaggi ci riesca a vincere e' un altro discorso

                  in ogni caso forza corradi
                  e forza metal

                  metal pensa a cosa e che tempi faresti con il k5 e i controlli del v4

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                    #10
                    Originally posted by genesis View Post
                    pero io mi chiedo ma quando la collaudavano in pista i tester non se ne sono resi conto che paragonandola a altre moto
                    mancava coppia e ciclisticamente era ostica ???
                    basta un cronometro e un po di persone
                    Ma di che versione parli tu?
                    Prima serie (150 esemplari numerati, albero motore pesante, carter fusi in terra) seconda serie di F (in commercio non numerata dal 2010), la R prima versione (Motore "fiacco" e con qualche inconveniente, forcella Showa, no cornetti a geometria variabile), le aPRC F SE, F prima del Luglio 2011, o dopo, o le ultime R? Le Tuono v4 R?
                    Perch? dal 2009 son cambiate tante tante tante cose...
                    Poi scusa ma perch? continui a dire che ha poca coppia ai medi? Rispetto a cosa? Nella stessa sett ho provato il frullino S1000rr e la Rsv4 R; la Bmw ha una coppia ridicola ai medi, la R (motore "fiacco" per intenderci) ero molto pi? pimpante ai medi!! Quindi non capisco la provocazione

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                      #11
                      Originally posted by genesis View Post
                      si ma nel civ ci sono solo m2r e sono veneti
                      e gabrielli e sono concessionari atrilia
                      che pensi che ti dicessero che la bmw o la ducati va meglio

                      la verita' e' che per noi uman ie' troppa e anche io sono soddisfatto della mia tuono v4
                      ma alla fine sto capendo che: se dovessi correre preferirei un amoto facile con cui fare buoni tempi senza impegno
                      e che la v4 e' molto sensibile e difficile da mettere a posto

                      che poi biaggi ci riesca a vincere e' un altro discorso

                      in ogni caso forza corradi
                      e forza metal

                      metal pensa a cosa e che tempi faresti con il k5 e i controlli del v4



                      Eh...........

                      Considerando che con il K5 spalancavo gi? il gas con disinvoltura, senza mai aver preso un highside di quelli che finiscono male, e sul rettilineo strappavo le carene selvaggiamente.....Diciamo che oggi starei sicuramente vantando qualche buon risultato
                      Peccato che per? si sia AUTOelimitato spaccandosi in due




                      PS anche per il fatto, da non sottovalutare assolutamente, che con quella potevi osare un po di pi? dato che le cadute costavano molto meno che quando vai in terra con la RSV4...
                      Last edited by Metal-Tek; 25-05-12, 08:52.

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                        #12
                        Originally posted by genesis View Post
                        si ma nel civ ci sono solo m2r e sono veneti
                        e gabrielli e sono concessionari atrilia
                        che pensi che ti dicessero che la bmw o la ducati va meglio

                        la verita' e' che per noi uman ie' troppa e anche io sono soddisfatto della mia tuono v4
                        ma alla fine sto capendo che: se dovessi correre preferirei un amoto facile con cui fare buoni tempi senza impegno
                        e che la v4 e' molto sensibile e difficile da mettere a posto

                        che poi biaggi ci riesca a vincere e' un altro discorso

                        in ogni caso forza corradi
                        e forza metal

                        metal pensa a cosa e che tempi faresti con il k5 e i controlli del v4
                        Uhm buon Genesis mi stupisco sempre di pi? delle tue doti paranormali......io non ho parlato con nessuno dei piloti dei Team da te citati, ma con un paio di Toscanacci delle mie parti............che di gas ne danno veramente tanto e non guidano la nostra Aprilia..........

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                          #13
                          Originally posted by rich View Post
                          Ma di che versione parli tu?
                          Prima serie (150 esemplari numerati, albero motore pesante, carter fusi in terra) seconda serie di F (in commercio non numerata dal 2010), la R prima versione (Motore "fiacco" e con qualche inconveniente, forcella Showa, no cornetti a geometria variabile), le aPRC F SE, F prima del Luglio 2011, o dopo, o le ultime R? Le Tuono v4 R?
                          Perch? dal 2009 son cambiate tante tante tante cose...
                          Poi scusa ma perch? continui a dire che ha poca coppia ai medi? Rispetto a cosa? Nella stessa sett ho provato il frullino S1000rr e la Rsv4 R; la Bmw ha una coppia ridicola ai medi, la R (motore "fiacco" per intenderci) ero molto pi? pimpante ai medi!! Quindi non capisco la provocazione
                          nessuna provocazione i numeri sono numeri
                          guarda i numeri le sensazioni contano poco
                          il v4 ai medi paga qualcosina alle altre 4in linea e che ce' di male ???
                          poi provarla per 30 min oun giretto cosa vuoi sentire
                          io parlo di dati alla mano di bancate
                          le sensazioni lasciale da parte
                          prova a prendere una aprilia v2 new e mettigli gli scarichi aperti ti sembra che voli poi alla fine va come con gli scarichi originali

                          2009/ 20010 2011 2012
                          se parlo di telaio che centra ????
                          la moto ciclisticmente e' difficile
                          punto
                          e' cosi il 90% di chi la usa dice che e' una moto difficile
                          che poi da usare su strada sia divina e che dia emozioni quello te lo dico pure io

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                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by Metal-Tek View Post
                            Eh...........

                            Considerando che con il K5 spalancavo gi? il gas con disinvoltura, senza mai aver preso un highside di quelli che finiscono male, e sul rettilineo strappavo le carene selvaggiamente.....Diciamo che oggi starei sicuramente vantando qualche buon risultato
                            Peccato che per? si sia AUTOelimitato spaccandosi in due




                            PS anche per il fatto, da non sottovalutare assolutamente, che con quella potevi osare un po di pi? dato che le cadute costavano molto meno che quando vai in terra con la RSV4...
                            quindi tu la tieni solo perche' ti piace ma se guardassi il crono cosa prenderesti???

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                            • Font Size
                              #15
                              A mio avviso si tratta "semplicemante" di una moto NON SEMPLICE.
                              Va semplicemente CAPITA e POI si migliora.
                              Probabilmente non ? immediata come pu? essere una BMW, ma poi si migliora eccome.
                              Io ad esempio, abituato alla mia RSV1000, la V4 la devo letteralmente VIOLENTARE.
                              Ed ora, dopo 1 anno di "gavetta", che inizio a capirla, la amo sempre di +.
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