Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Domanda scomoda help ?????

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #16
    beh di motore ? cambiata tanto dalle prima, non ho avuto modo di provare le prime uscita ma a sentire chi le ha avute o provate entrambi, la aprc ha fatto un notevole salto.
    di telaio ? vero che ? lo stesso ma anche li qualche modifica c'? stata, se non vado errato nelle piu recenti son gia montate le boccole di sterzo differenti che cambiano un po di cose...

    Comment


    • Font Size
      #17
      Originally posted by genesis View Post
      quindi tu la tieni solo perche' ti piace ma se guardassi il crono cosa prenderesti???


      La risposta ? molto difficile......Oggi come oggi il panorama motociclistico (racing) non offre molte alternative di mio gusto.


      BMW sembra essere quella pi? performante e che mi avrebbe agevolato nel cambio dal Suzuki, essendo molto simile nei comportamenti.
      La ciclistica ? da migliorare, ma anche sulla RSV4 devi fare qualche lavoro se vuoi andare forte, ma di contro hai un gran motore che ti da un grandissimo aiuto.....Ma l'affidabilit? e i costi mi pare di aver capito che rimangono un bel punto interrogativo.

      Poi c'? la RSV4 APRC.......Anche questa secondo me, al contrario di quando comprai la mia 2010, mi avrebbe sicuramente aiutato ad adattarmi subito, grazie all'elettronica che a mio avviso ? al top! Poi a quanto pare hanno aggiunto anche pi? motore, quindi credo che la risceglierei dato che cmq esteticamente e per le proporzioni rimane quella che pi? mi affascina.

      Altra opzione ? appunta la Honda CBR. Incontrandola in pista mi ha sempre dato l'idea di una moto con la quale sembra estremamente facile andare abbastanza forte, anche se di motore ne ha anche un pizzico meno del nostro (2010). Per? ? comunque una moto che ha gi? qualche anno sulle spalle, quindi aspetterei un domani che uscisse qualche novit?.


      Per il resto Yamaha e Suzuki, al momento non attirano molto il mio interesse e le opzioni Ducati e Kawasaki non credo faranno mai parte delle mie scelte per una questione di insormontabile antipatia

      Comment


      • Font Size
        #18
        Originally posted by genesis View Post
        nessuna provocazione i numeri sono numeri
        guarda i numeri le sensazioni contano poco
        il v4 ai medi paga qualcosina alle altre 4in linea e che ce' di male ???
        poi provarla per 30 min oun giretto cosa vuoi sentire
        io parlo di dati alla mano di bancate
        le sensazioni lasciale da parte
        prova a prendere una aprilia v2 new e mettigli gli scarichi aperti ti sembra che voli poi alla fine va come con gli scarichi originali

        2009/ 20010 2011 2012
        se parlo di telaio che centra ????
        la moto ciclisticmente e' difficile
        punto
        e' cosi il 90% di chi la usa dice che e' una moto difficile
        che poi da usare su strada sia divina e che dia emozioni quello te lo dico pure io
        Io non dico pi? nulla perch? non c'? molto da controbattere con te... Vuoi la ragione? Ok hai ragione ma ? una ragione che ?lascia il tempo che trova...
        L'Rsv4 fa schifo perch? pinco pallino lo ha detto? Ok ma io non lo conosco e ho un altra visione della cosa...
        Il grafico che hai postato ? realmente quello relativo alla coppia di una vecchia R contro la Suzuki del 2008/2009 omologata Euro3 e la prima versione dell'S1000RR con albero motore leggero e limitazioni minime...
        Raccontami pure la storia dell'orso sulla coppia e sensazioni ma un v4 ha sempre pi? birra ai medi di un 4L, questa ? l'arma scelta da Aprilia per vincere sul giro, quindi coppia da bici per uscire veloce dalle curve (la filosofia di Aprilia per chi non lo riocorda ? la moto che fa il miglior tempo sul giro non la pi? potente/bella/veloce, ecc...) poi incanta chi vuoi, non me
        Dal 2009 la Rsv4 F ? cambiata diverse volte come gestione elettronica per motore/mappe e gestione aPRC sulle ultime, avendo il telaio regolabile, quote ciclistiche come pivot forcellone posizione semimanubri angolo di sterzo e relative boccole e strano che tu non sai nulla
        Chiedi conferma poi mi dirai

        Comment


        • Font Size
          #19
          Originally posted by rich View Post
          Io non dico pi? nulla perch? non c'? molto da controbattere con te... Vuoi la ragione? Ok hai ragione ma ? una ragione che ?lascia il tempo che trova...
          L'Rsv4 fa schifo perch? pinco pallino lo ha detto? Ok ma io non lo conosco e ho un altra visione della cosa...
          Il grafico che hai postato ? realmente quello relativo alla coppia di una vecchia R contro la Suzuki del 2008/2009 omologata Euro3 e la prima versione dell'S1000RR con albero motore leggero e limitazioni minime...
          Raccontami pure la storia dell'orso sulla coppia e sensazioni ma un v4 ha sempre pi? birra ai medi di un 4L, questa ? l'arma scelta da Aprilia per vincere sul giro, quindi coppia da bici per uscire veloce dalle curve (la filosofia di Aprilia per chi non lo riocorda ? la moto che fa il miglior tempo sul giro non la pi? potente/bella/veloce, ecc...) poi incanta chi vuoi, non me
          Dal 2009 la Rsv4 F ? cambiata diverse volte come gestione elettronica per motore/mappe e gestione aPRC sulle ultime, avendo il telaio regolabile, quote ciclistiche come pivot forcellone posizione semimanubri angolo di sterzo e relative boccole e strano che tu non sai nulla
          Chiedi conferma poi mi dirai
          NON COMPRENDO CIO CHE DICI
          IO CE LOHO LA MOTO V4 E HO PARLATO CON I PILOTI

          MICA FROTTOLE DA BAR

          CONTINUO AD AMARE LA MIA MOTO MA AI MEDI LA MIA E' FIACCA CHE TI DEVO DIRE
          CHE SIA F O NO CAMBIA TUTTO CIO CHE VUOI E' UNA MOTO CHE E' DIFFICILE DA METTERE A POSTO E TIRARE BUONI TEMPI SUBITO

          POI I GRAFICI PARLANO CHIARO SULLE COPPIE O ANCHE QUELLI SONO UTTI FASULLI

          INFATTI IL COMPENSATORE E' STATO MESSO COSI PER APPESANTIRE LA MARMITTA :9
          O PER DARE PIU' BIRRA DOVE MANCA CIOE' AI MEDI

          IO NON VOGLIO LA RAGIONE !!!!

          PERO HO PAURA DI AVERLA E' DIVERSO
          E HO PAURA DI FARE TEMPI PEGGIORI CHE COL V2

          Comment


          • Font Size
            #20
            AH FULVIO!!!

            (Trad: non farti seghe mentali...vedrai che ti divertirai e, se non la prima volta, di certo + avanti migliorerai e tanto...almeno cos? ? successo a me )

            Comment


            • Font Size
              #21
              Originally posted by genesis View Post
              NON COMPRENDO CIO CHE DICI
              IO CE LOHO LA MOTO V4 E HO PARLATO CON I PILOTI

              MICA FROTTOLE DA BAR

              CONTINUO AD AMARE LA MIA MOTO MA AI MEDI LA MIA E' FIACCA CHE TI DEVO DIRE
              CHE SIA F O NO CAMBIA TUTTO CIO CHE VUOI E' UNA MOTO CHE E' DIFFICILE DA METTERE A POSTO E TIRARE BUONI TEMPI SUBITO

              POI I GRAFICI PARLANO CHIARO SULLE COPPIE O ANCHE QUELLI SONO UTTI FASULLI

              INFATTI IL COMPENSATORE E' STATO MESSO COSI PER APPESANTIRE LA MARMITTA :9
              O PER DARE PIU' BIRRA DOVE MANCA CIOE' AI MEDI

              IO NON VOGLIO LA RAGIONE !!!!

              PERO HO PAURA DI AVERLA E' DIVERSO
              E HO PAURA DI FARE TEMPI PEGGIORI CHE COL V2
              So che ogni tanto apri sti post per "vivacizzare" il forum, per? poi magari tanti ti prendono sul serio e credono a ci? che scrivi, bisogna dare tutte le info del caso
              Vabb? dai ti lascio fare, ciao Fulvio, apresto!!

              Comment


              • Font Size
                #22
                Originally posted by Sincro View Post
                AH FULVIO!!!

                (Trad: non farti seghe mentali...vedrai che ti divertirai e, se non la prima volta, di certo + avanti migliorerai e tanto...almeno cos? ? successo a me )

                Comment


                • Font Size
                  #23
                  Io devo essere l'unico che col V4 ha peggiorato i tempi ma ? piu contento di prima!
                  Tanto, per girare lento come giro io, almeno adesso non devo sudare le sette fatiche per farla curvare come facevo col 998.
                  (certo che quando accendo il 998 per?... va beh ma ? un altro discorso)

                  E comunque quando in un processo standardizzato si apportano variazioni, all'inizio vi ? sempre un calo di produttivit?.

                  Quindi tiro le fila l'anno prossimo, per ora mi sto divertendo una cifra...

                  e fra un po' vi posto qualche foto della moto finita....

                  Comment


                  • Font Size
                    #24
                    Originally posted by rich View Post
                    Io non dico pi? nulla perch? non c'? molto da controbattere con te... Vuoi la ragione? Ok hai ragione ma ? una ragione che ?lascia il tempo che trova...
                    L'Rsv4 fa schifo perch? pinco pallino lo ha detto? Ok ma io non lo conosco e ho un altra visione della cosa...
                    Il grafico che hai postato ? realmente quello relativo alla coppia di una vecchia R contro la Suzuki del 2008/2009 omologata Euro3 e la prima versione dell'S1000RR con albero motore leggero e limitazioni minime...
                    Raccontami pure la storia dell'orso sulla coppia e sensazioni ma un v4 ha sempre pi? birra ai medi di un 4L, questa ? l'arma scelta da Aprilia per vincere sul giro, quindi coppia da bici per uscire veloce dalle curve (la filosofia di Aprilia per chi non lo riocorda ? la moto che fa il miglior tempo sul giro non la pi? potente/bella/veloce, ecc...) poi incanta chi vuoi, non me
                    Dal 2009 la Rsv4 F ? cambiata diverse volte come gestione elettronica per motore/mappe e gestione aPRC sulle ultime, avendo il telaio regolabile, quote ciclistiche come pivot forcellone posizione semimanubri angolo di sterzo e relative boccole e strano che tu non sai nulla
                    Chiedi conferma poi mi dirai
                    Rich a volte mi sembri un po' prevenuto con il buon genesis.. alla fine ha solo detto quello che i fatti dimostrano (cos? come chiede sincro ): che per l'amatore veloce, ma addirittura per il pilota medio far viaggiare l'rsv4 ? pi? difficile che con altre moto.
                    E questo non lo dico io, ma le griglie dei vari campionati: la v4 va forte solo con il supporto ufficiale o di un team molto competente.
                    Questo NON vuol dire che non ha il potenziale (anzi il potenziale ? forse quello pi? alto di tutti), ma solo che deve essere molto a posto per poterlo sfruttare.

                    A parte questo ? una moto della madonnna e farei una rapina per averla

                    Comment


                    • Font Size
                      #25
                      Originally posted by genesis View Post
                      OGGI DOPO UN ESTENUANTE DISCUSSIONE CON UN AMICO
                      UNO CHE DI SOSPENSIONI NE POTREBBE INSEGNARE A ANDREANI TANTO PER CAPIRCI 
                      DOPO UN DIBATTITO TRA TELAI E SOSPENSIONI
                      MI HA FATTO UNA DOMANDA CATTIVA!!!!!! CHE GIRO ANCHE A VOI ????
                      ?CHI E QUANTI DI VOI V4 MUNITI HA MIGLIORATO I TEMPI ALLA GUIDA DELLA V4????
                      LUI SOSTIENE CHE NON SIA NE UNA MOTO ADATTA A TUTTI NE UNA BUONA MOTO
                      (QUELLA DI SERIE )TROPPO NERVOSA E CON POCA SCHIENA (RISPETTO ALLA CONCORRENZA INCLUDE PURE LE JAP )

                      DATO CHE SECONDO I SUOI DATI ES? ALLA RHEM TUTTI QUELLI CHE SONO PASSATI AL V4 HANNO PEGGIORATO ( POSSIBILE?????????)
                      SECONDO VOI LASCIANDO PERDERE LE EMOZIONI PUO? ESSERE VERO????


                      MENO MALE CHE CORRADI HA FATTO 1.53 AL MUGGIO
                      COSI MI SONO PERLOMENO SALVATO IN CORNER

                      PS: LA DISCUSSINE VUOLE ESSERE SOLO AMICHEVOLE QUINDI :
                      NON VOGLIO NE SCREDITARE IL V4 CHE HO NE CHI LO HA COMPERATO
                      Genesis io mi sarei fatto una grassa risata e l'avrei congedato subito cos?....

                      oh sempre amichevolmente....

                      Comment


                      • Font Size
                        #26
                        Originally posted by Hotslider View Post
                        Genesis io mi sarei fatto una grassa risata e l'avrei congedato subito cos?....

                        oh sempre amichevolmente....

                        Comment


                        • Font Size
                          #27
                          Mi ricordo ad Adria quando la provai per la prima volta nel 2009... era di un amico, era originale (quindi lunghissima di rapporti), non volevo sdraiarmi...

                          Dopo 10-12 giri sono rientrato nel paddok e la prima cosa che dissi a chi mi chiedeva com' era e stato :
                          " Datemela per un giorno e come minimo tiro giu' 2 secondi dal mio bes lap "

                          Tornato sulla mia RSV2 mi sembrava di guidare un TIR...

                          L' ho comprata un anno dopo e putroppo la mia testa non mi ha piu' permesso di guidare come un tempo, quindi non posso rispondere alla tua domanda.

                          La RSV4 rimane comunque una moto per cervelli veloci.

                          Potrei comunque risponderti con un' altra domanda : quanti comuni mortali andrebbero piu' forte con un 1000 uscito negli ultimi 2-3 anni rispetto ad un 600, 750 ?

                          Comment


                          • Font Size
                            #28
                            Originally posted by Peter82 View Post
                            Rich a volte mi sembri un po' prevenuto con il buon genesis.. alla fine ha solo detto quello che i fatti dimostrano (cos? come chiede sincro ): che per l'amatore veloce, ma addirittura per il pilota medio far viaggiare l'rsv4 ? pi? difficile che con altre moto.
                            E questo non lo dico io, ma le griglie dei vari campionati: la v4 va forte solo con il supporto ufficiale o di un team molto competente.
                            Questo NON vuol dire che non ha il potenziale (anzi il potenziale ? forse quello pi? alto di tutti), ma solo che deve essere molto a posto per poterlo sfruttare.

                            A parte questo ? una moto della madonnna e farei una rapina per averla
                            Ma si lo so, conosco bene Genesis e il suo modo di fare
                            Tutto corretto infatti ero sarcastico per? ho anche scritto che le info bisogna darle tutte e non un'accozzaglia di nozioni confuse.
                            Dalla F SE alle successive con le boccole modificate la Rsv4 ha guadagnato guidabilit? stabilit? e 1 sec al giro; con la nuova gestione dell'aPRC un altro sec buono come ha sottolineato tra le righe Motociclismo. perch? questo non si dice??

                            Comment


                            • Font Size
                              #29
                              Originally posted by Sincro View Post
                              A mio avviso si tratta "semplicemante" di una moto NON SEMPLICE.
                              Va semplicemente CAPITA e POI si migliora.
                              Probabilmente non ? immediata come pu? essere una BMW, ma poi si migliora eccome.
                              Io ad esempio, abituato alla mia RSV1000, la V4 la devo letteralmente VIOLENTARE.
                              Ed ora, dopo 1 anno di "gavetta", che inizio a capirla, la amo sempre di +.
                              Questa la mia opinione
                              si, scherzi a parte anche secondo me ? cos?....per quanto riguarda la pista tutte le volte ho fatto gli stessi tempi che con il mio vecchio 954 ma io sono un fermone e se vado in pista 2 volte l'anno ? grassa......

                              c'? anche da dire che venivo da 1 anno dove non ero mai andato in pista.
                              Comunque la moto essendo molto reattiva non ? subito facile ma ? una goduria cos? !

                              Poi un p? credo che se ci piacessero solo le cose facili e comode andremmo in giro tutti con scooteroni ! o no ?

                              Comment


                              • Font Size
                                #30
                                Originally posted by Sincro View Post
                                AH FULVIO!!!

                                (Trad: non farti seghe mentali...vedrai che ti divertirai e, se non la prima volta, di certo + avanti migliorerai e tanto...almeno cos? ? successo a me )


                                sai che delle volte quando discuto in maniera un p? concitata mi sembra di essere lui !!!

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X