Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Pirelli Rosso Corsa su RSV4

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Pirelli Rosso Corsa su RSV4

    Ciao a tutti!

    Dopo 3/4 uscite stradali con le Pirelli Rosso Corsa continuo a sentire qualche scivolatella di troppo sott'al sedere...capisco che le Rosso Corsa non sono le Super Corsa....ma secondo voi posso togliere quella leggera perdita di grip della post appena riprendo il gas a moto ancora piegata e quel pelo di vago sull'anteriore??
    Certo che le RC sono ottime gomme per l'uso stradale, credo ci sia bisogno di cambiare qualcosa sulla moto....
    Ho gi? aperto tutte le idrauliche di 2 clik di crudo e pressioni 2.2 ant e 2.1 post...:help?:

  • Font Size
    #2
    Originally posted by Flaviano View Post
    Ciao a tutti!

    Dopo 3/4 uscite stradali con le Pirelli Rosso Corsa continuo a sentire qualche scivolatella di troppo sott'al sedere...capisco che le Rosso Corsa non sono le Super Corsa....ma secondo voi posso togliere quella leggera perdita di grip della post appena riprendo il gas a moto ancora piegata e quel pelo di vago sull'anteriore??Certo che le RC sono ottime gomme per l'uso stradale, credo ci sia bisogno di cambiare qualcosa sulla moto....
    Ho gi? aperto tutte le idrauliche di 2 clik di crudo e pressioni 2.2 ant e 2.1 post...:help?:



    si, cambiando gomme

    Comment


    • Font Size
      #3
      Originally posted by Flaviano View Post
      Ciao a tutti!

      Dopo 3/4 uscite stradali con le Pirelli Rosso Corsa continuo a sentire qualche scivolatella di troppo sott'al sedere...capisco che le Rosso Corsa non sono le Super Corsa....ma secondo voi posso togliere quella leggera perdita di grip della post appena riprendo il gas a moto ancora piegata e quel pelo di vago sull'anteriore??
      Certo che le RC sono ottime gomme per l'uso stradale, credo ci sia bisogno di cambiare qualcosa sulla moto....
      Ho gi? aperto tutte le idrauliche di 2 clik di crudo e pressioni 2.2 ant e 2.1 post...:help?:

      Le pressioni son quelle consigliate? Se non ricordo male avevo letto da qualche parte che per ste gomme davano 2.4 anteriore e 2.6 posteriore.....li per li mi ? suonata strana...ma non avendo esperienza in strada non saprei.

      Comment


      • Font Size
        #4
        Originally posted by Oengus View Post
        si, cambiando gomme
        Cl?, sono convinto che, se messe nelle giuste condizioni, le gomme stradali rendono meglio delle mescole....

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by Flaviano View Post
          Cl?, sono convinto che, se messe nelle giuste condizioni, le gomme stradali rendono meglio delle mescole....

          dipende l'utilizzo si, ma su una supersportiva si fa presto a raggiungere la temperatura critica oltre la quale la gomma non lavora piu,

          su una RSV4 secondo me le Rosso Corsa non sono adatte, io metterei gomme in mescola stradale tipo Pirelli BSB o Continental Race Attack Endurance, roba di sto tipo va

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by Oengus View Post
            dipende l'utilizzo si, ma su una supersportiva si fa presto a raggiungere la temperatura critica oltre la quale la gomma non lavora piu,

            su una RSV4 secondo me le Rosso Corsa non sono adatte, io metterei gomme in mescola stradale tipo Pirelli BSB o Continental Race Attack Endurance, roba di sto tipo va
            Hai le pressioni troppo basse, specie il posteriore.

            Ant 2.2-2.4 e post 2.4-2.6 a freddo a seconda del periodo.

            Ora con il caldo che spero arriver? metti 2.25-2.45 che a caldo tornano 2.4-2.7 circa.

            I primi km lo fanno ma ? solo una sensazione, mentre digeriscono veramente poco le righe bianche, per il resto son ottime gomme.

            Certo se guidi come in superpole e quando ? molto caldo ? normale vadano in crisi, ma non la vedo cos? semplice.

            Lamps

            Comment


            • Font Size
              #7
              Secondo me le RC sono ottime gomme stradali, al pari di Metzeler M5 o di Dunlop RoadSmart II.
              Dopo aver provato una gomma performante difficile tornare alle stradali

              Comment


              • Font Size
                #8
                io le ho su sulla tuono,e mi pare vadano gran bene,sinceramente.
                Probabilmente dovresti metterle alle pressioni adeguate,che non sono quelle delle gomme in mescola...

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by rich View Post
                  Secondo me le RC sono ottime gomme stradali, al pari di Metzeler M5 o di Dunlop RoadSmart II.
                  Dopo aver provato una gomma performante difficile tornare alle stradali
                  Le DRC sono nettamente superiori alle m5 e alle QII .

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Le DRC sono ottime gomme , sentono per? il decadimento dopo met? vita.

                    Col gran caldo estivo sopra i trenta gradi , se si da il gas con una SS per pi? di una ventina di km senza soluzione di continuit? , si surriscaldano e scivolano .

                    Sono molto vicine di prestazioni alle SP e alle K3 interact , Pirelli pi? maneggevoli e metzeler pi? stabili .

                    Durano un p? di pi?

                    DRC km 3200
                    SP2500
                    k3 INT 2400.

                    Le k3 sono comunque le migliori , quanto di pi? vicino alle special compound, con i limiti che dopo 4/5 giri di pista surriscaldano , ma per strada direi nessun problema.

                    Le k3 hanno anche una discesa in piega pi? uniforme rispetto le DRC , che talvolta sembra che "cadano" e l'anteriore da una grande sensazione di stabilit?.

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by yokozuna View Post
                      Le DRC sono nettamente superiori alle m5 e alle QII .
                      Si dai forse ho esagerato, sono a livello delle K3 forse ma non di PSP che son ciofeche gi? di loro come gomme...
                      Le K3 le sto usando ora dopo tanto tempo di Dunlop e non mi ci trovo mica male!

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by Metal-Tek View Post
                        Le pressioni son quelle consigliate? Se non ricordo male avevo letto da qualche parte che per ste gomme davano 2.4 anteriore e 2.6 posteriore.....li per li mi ? suonata strana...ma non avendo esperienza in strada non saprei.

                        Mi permetto di consigliare il passaggio diretto a dunlop (le ho provate tutte, Pirelli vanno gran bene fino al 60% poi un dramma, zero problemi di setting e pressioni alte per ovviare a limiti di rigidita', michelin ottime gomme ma ti mollano senza preavviso ).

                        Per dunlop uso strada/pista dire 211 gpR mescola M.
                        da porare in temperatura e da usare a caldo a 2.1 ant e 1.6-1.8 post a caldo su strada
                        In pista idem ma a 1.4 post a freddo.
                        E durano dal primo all'ultimo km
                        Last edited by VQuattrista; 04-06-12, 21:38.

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by Topax'82 View Post
                          Hai le pressioni troppo basse, specie il posteriore.

                          Ant 2.2-2.4 e post 2.4-2.6 a freddo a seconda del periodo.

                          Ora con il caldo che spero arriver? metti 2.25-2.45 che a caldo tornano 2.4-2.7 circa.

                          I primi km lo fanno ma ? solo una sensazione, mentre digeriscono veramente poco le righe bianche, per il resto son ottime gomme.

                          Certo se guidi come in superpole e quando ? molto caldo ? normale vadano in crisi, ma non la vedo cos? semplice.

                          Lamps
                          Hai ragione: le righe bianche sono diventate un terrore..!!!
                          Originally posted by gtmaster View Post
                          io le ho su sulla tuono,e mi pare vadano gran bene,sinceramente.
                          Probabilmente dovresti metterle alle pressioni adeguate,che non sono quelle delle gomme in mescola...
                          Prover? ad alzare le pressioni...
                          Originally posted by VQuattrista View Post
                          Mi permetto di consigliare il passaggio diretto a dunlop (le ho provate tutte, Pirelli vanno gran bene fino al 60% poi un dramma, zero problemi di setting e pressioni alte per ovviare a limiti di rigidita', michelin ottime gomme ma ti mollano senza preavviso ).

                          Per dunlop uso strada/pista dire 211 gpR mescola M.
                          da porare in temperatura e da usare a caldo a 2.1 ant e 1.6-1.8 post a caldo su strada
                          In pista idem ma a 1.4 post a freddo.
                          E durano dal primo all'ultimo km
                          Mi sa che il prossimo treno sar? Dunlop.....

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Le DRC sono ottime gomme , sentono per? il decadimento dopo met? vita.
                            Io il decadimento che c'era con le corsa 3 con le RC non l'ho avvertito, con l'anteriore finito sui bordi entravo ancora in curva senza sbavture(6.500km) e anche la posteriore sepur quasi finita (3.800km) perde solo se esageri, ho rischiato un high-side due domeniche f?, ma nonostante sia stato pirla ho aperto troppo e troppo piegato ? andata via molto progressiva e ce l'ho fatta a tenerla(solo una botta al polpaccio e leva cambio spezzata) oltre al cagotto, ma senza cadere.

                            Io le ho messe appena uscite sono alla 2 anteriore e al 3 posteriore e non ho iintenzione di mollarle, per me son promosse. Certo la mia moto non ? un V4 e il mio ritmo no indiavolato, ma se andate a cannone ? logico che le mescole son superiori, ma solo per questo utilizzo e con asfalto buono.

                            Con queste il 28 febbraio salendo a Leonessa con neve ai bordi e brecciolino si piegava gi? benone, con le mescole ti stendi...

                            lamps

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by Topax'82 View Post
                              Io il decadimento che c'era con le corsa 3 con le RC non l'ho avvertito, con l'anteriore finito sui bordi entravo ancora in curva senza sbavture(6.500km) e anche la posteriore sepur quasi finita (3.800km) perde solo se esageri, ho rischiato un high-side due domeniche f?, ma nonostante sia stato pirla ho aperto troppo e troppo piegato ? andata via molto progressiva e ce l'ho fatta a tenerla(solo una botta al polpaccio e leva cambio spezzata) oltre al cagotto, ma senza cadere.

                              Io le ho messe appena uscite sono alla 2 anteriore e al 3 posteriore e non ho iintenzione di mollarle, per me son promosse. Certo la mia moto non ? un V4 e il mio ritmo no indiavolato, ma se andate a cannone ? logico che le mescole son superiori, ma solo per questo utilizzo e con asfalto buono.

                              Con queste il 28 febbraio salendo a Leonessa con neve ai bordi e brecciolino si piegava gi? benone, con le mescole ti stendi...

                              lamps

                              il decadimento lo senti se le sfrutti al massimo , in particolare nella seconda parte di vita e come se la moto "cadesse" in curva", restano comunque ottime gomme.

                              p.s. 3200 km il posteriore , 4000 l'anteriore.

                              p.s.2 se devi salire "a leonessa a febbraio con la neve ai bordi e il brecciolino" , metti le sportsmart , vanno di certo meglio a quelle temperature e con l'asfalto sporco o umido.

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X