Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Anteriore serpeggia alle basse velocita'

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #16
    Originally posted by Hotslider View Post
    io giro in pista con la taratura da strada...mah....che sia questo ?

    le Dunlop mi hanno strappato un p? meno lo scorso anno ma le Pirelli zio santo dopo 5 giri si sgretolano !!!
    Potrebbe essere che ti vada a pacco il mono quando riprendi in mano il gas violentemente facendo lavorare la gomma.
    Con le regolazioni stradali a Franciacorta sentivo pompare un po' il mono.

    Comment


    • Font Size
      #17
      A me da lo stesso problema (serpeggia) quando tolgo le mani dallo sterzo sono alto 1 e 82 e tocco quasi con le punte.. un po troppo?? io monto il 200 dietro

      Comment


      • Font Size
        #18
        Originally posted by Lvka Factory View Post
        A me da lo stesso problema (serpeggia) quando tolgo le mani dallo sterzo sono alto 1 e 82 e tocco quasi con le punte.. un po troppo?? io monto il 200 dietro
        Se monti il 200/55 con lo stesso interasse del 190/55 calcola che spannometricamente ha un diametro di 5.5 mm in piu', quindi considerando il raggio impatta sulla moto per 2.7 - 3 mm (dipende dalle pressioni). Il discorso nel mio caso vale per dunlop d211 gpracer.
        La soluzione e' accorciare l'interasse di un giro che indicativamente dovrebbe riportare le quote a bolla

        Altrimenti le forche stanno piu' dritte rispetto all'asse verticale rendendo si la moto agilissima ma dannatamente instabile sul dritto

        Comment


        • Font Size
          #19
          Come ho scritto "dilla" ho risolto accorciando l'interasse di un giro buono (ho segnato i riferimenti sul bullone piu' che le altezze

          La situazione sembra decisamente migliorata, il serpeggiamento e' quasi sparito.

          Ora i dubbi rimangono per il 200/55, non cambia solo l'altezza ma a differenza del 190 anche la rigidita'.
          Sara' una mia impressione ma il 200 e' decisamente piu' rigido in compenso ha un appoggio in piega spettacolare!!

          Devo ancora capirlo bene, ma prima di intervenire ancora abbassando il culo provero' abbassando ancora di 0.1 .0.2 la pressione a freddo.
          Ora come ora partendo da 1.8 a freddo su strada l'ho portata a 2.4, decisamente troppo.

          Per la pista invece cosniderando le pressioni nettamente piu' basse l'interasse dovrebbe andar bene

          Vi terro' informati ^^

          Comment

          X
          Working...
          X