Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Domattina Tuono V4

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by HyperRR View Post
    Dade=Davide giusto ? Articolo tuo quindi ? Bello
    si mio... grazie.... pi? bello per? girare con la Tuono

Comment

• Font Size
      Se ti e' piaciuta cos? tanto in configurazione standard , sarei curioso di avere le tue impressioni su una versione un po' rivista , con 10 kg veri in meno e un assetto piu' sfruttabile .. Quando capiti in zona Bs o limitrofi fai un fischio

Comment

• Font Size
        Se ti e' piaciuta cos? tanto in configurazione standard , sarei curioso di avere le tue impressioni su una versione un po' rivista , con 10 kg veri in meno e un assetto piu' sfruttabile .. Quando capiti in zona Bs o limitrofi fai un fischio
        azz 10 kg ?

scusa la curiosita' , da dove li hai tolti ?

deve essere una roba da superbike

Comment

• Font Size
          Un po' qua e la , montando quasi tutta roba usata trovata con calma via internet, un po' di carbonio, scarico akra , batteria lifepo4 , cerchi forgiati , dischi freno . Sul v60 avevo messo le pesate di tutto .

Comment

• Font Size
            Eqquindi?? quanto torna dalle vaccanze?

Comment

• Font Size
              Originally posted by MiKiFF View Post
              Dopo aver provato nell'ordine DORSODURO 750, Hypermotard 1100, DORSODURO 1200, Hypermotard SP, DORSODURO 750 Fucktory, NUDA 900 R e KTM SMT 990...

... (e aver definitivamente capito che il manubrio troppo alto non fa per me)...

... domani mi aspetta il pregiato gingillino di Noale che strapazzer? per un paio d'ore...

... "purtroppo" poi proseguo per il mare ed il report lo avrete dunque non prima di una settimana...

... ma rilascer? le mie preziose impressioni a Fulvio via tel, non vorrei che vi logoraste nella fremente attesa.

ma comprati uno smartphone.....

Comment

• Font Size
                Ti capisco.... io ho come moto personale una super duke che pesa 18 kg meno che da originale ed ha una decina di cv in pi?.... va tanto meglio rispetto a quando l'ho ritirata da nuova
                cmq dovessi passare nel bresciano un pm te lo mando

Comment

• Font Size
                  Originally posted by Sideman View Post
                  ma comprati uno smartphone.....
                  Buahhhh quoto, ma lui vive felice con il suo Nokia era pre-spread

Classico snobbismo nobiliare fiorentino :gaen:

Comment

• Font Size
                    Dade la tua superduke la conosco bene, per questo le tue impressioni le ritengo molto 'autorevoli' . Di sd ne ho una anche io discretamente attrezzata, su Myktm sono iscritto come superduca , ricordo che prima dell'uscita ufficiale della tuono v4 si era aperto un bel 3D sull'argomento

Comment

• Font Size
                      Dade la tua superduke la conosco bene, per questo le tue impressioni le ritengo molto 'autorevoli' . Di sd ne ho una anche io discretamente attrezzata, su Myktm sono iscritto come superduca , ricordo che prima dell'uscita ufficiale della tuono v4 si era aperto un bel 3D sull'argomento
                      ah ma minkia!! eh il topic della tuono l'ho ritirato su, ma poi ? (ovviamente) riaffondato... Non escludo l'anno prossimo se la crisi smette di attanagliarmi la vita di considerare l'idea di una Tuono, ma con ABS. Per? me la vado a prendere direttamente a Noale semprech? la nuova SD non sia meglio... staremo a vedere...

Comment

• Font Size
                        Comunque,ragazzi,concordo pienamente su tutto quello che dade ha scritto...per? c ? una piccola ombra:
                        devo capire se il mio culo ? stato distrutto,durante il viaggio in trentino,dall enorme distanza,oppure dalle condizioni ambientali "leggermente" avverse...
                        Ho ancora i decubiti tra le chiappe e le cosce,cazz.zo...

Comment

• Font Size
                          Con la sella imbottita che hai fatto fare direi che non e' quello il problema, il caldo mostruoso della scorsa settimana penso abbia grossa parte della colpa

Comment

• Font Size
                            boh, io con temperature bassine ho contato 550 km e rotti in sella e non ho avuto alcun problema!!

Comment

• Font Size
                              Eccomi...

... son tornato prima causa matrimonio e moje ke deve estetizzarsi...

... ke kulo.

Rispondo subito alla domanda cruciale del topic:

perch? non ho uno smartphone?

Perch? io in vacanza voglio staccare del TUTTO!!!

:gaen:

Detto ci? non nego che a 'sto giro la cosa ? stata assai difficile...

... non staccarmi dal forum ma dai pensieri moterecci...

... mi son trovato a sognarmela la notte!!!

Ma iniziamo dal principio...

... arrivo al conce Serchio Motori di Lucca, scelto per essere di strada verso la Versilia, in perfetto orario, alle 11, in modo da poter girare per almeno un'ora senza che nessuno si agiti che gli si scuoce la pasta...

... la trovo gi? l?, nel piazzaletto, gialla, bella come un girasole calpestato malamente da un trattorista sbadato...

... (designer di noale siete delle faveeeeeeeeeeeeeeeeeee)...

... sbrigo le pratiche, familiarizzo con i pulsanti e salgo in sella...

... come appoggio le mani sul manubrio la sensazione ? ottima e all'accensione il borbottio cupo in risposta alle mie carezze sul gas gi? mi fa leccare i baffi...

... tempo di inserire la prima e far due curve a 30 all'ora per raggiungere il primo stop che si immette sul vialone e ho gi? capito che mi divertir? alla grande...

... mi libero velocemente del traffico in uscita da Lucca in direzione Pisa, gi? galvanizzato dalla voce possente e rauca della bestiola che non vede l'ora di sgranchirsi le zampe...

... ci son subito un paio di diritture e non ci vuole molto per verificare la corposit? della spinta fino al limitatore, mentre ? difficilmente descrivibile il gusto che da, specie in mappa T, lo spalancare il gas...

... (devo dire che in citt? ? consigliabile la mappa S onde non chiamare inutilmente in funzione l'antipattinamento troppo spesso)...

... arrivano le prime curve e so gi? come si comporter?, l'ho capito subito, in maniera assolutamente eccezionale...

... l'agilit? ? notevolissima senza essere esagerata ma ? la solidit? d'avantreno ad essere semplicemente paurosa...

... sembra di impugnare un largo aratro tra le mani che solca ogni traiettoria con una precisione infinita, sconosciuta a qualsivoglia altra moto dal manubrione...

... visto il presupposto il limite della velocit? in ingresso curva a questo punto diventa esclusivamente il proprio spirito di conservazione, che, ovviamente, preso dall'adrenalina, per me ? stato decisamente basso...

... mi son ritrovato cos? a forzare degli ingressi con freni (ottimi in generale) in mano che manco al mugello la settimana prima...

... e lei l?, ferma, impeccabile, seguendo diligentemente la linea con sospensioni a quasi fondo corsa e gi? in attesa della manciata di gas per rimbalzare sulla curva successiva...

... gas che ovviamente, con san TC sempre vigile, non ho mai lesinato a dare, probabilmente disegnando anche qualche bel virgolone nero per il fatto (strano) che l'indice della mano sinistra mi andava autonaticamente a ridurre fino a 1 la soglia di intervento (vi giuro che non volevo... boh???)...

... ma parliamo di questo TC...

... non ho affrontato percorsi tali da poter davvero giocare col gas e con i parametri, nel senso, i pochi curvoni eran tutti troppo brevi per poter verificare la gestione della derapata...

... cos? ho giochicchiato col + e - dando per lo pi? delle gran castagne a moto piegata, giusto per capire la differenza nella prima fase di intervento...

... al livello 4 il gommone posteriore rimane bello fermo mentre al livello 2 la libert? di scodata gi? diventa importante (un buon mezzo metro in soldoni) con pronto recupero dell'elettronica a ridur la coppia ed evitare l'high side ma la strizza rimane tutta...

... al livello 1, beh, diciamo che ? bene stare attenti in strada ad usarlo perch? il TC c'? ancora ma la perdita di assetto ? comunque davvero notevole...

... (in sintesi, bench? la prova valga il giusto e riguardi solo la fase di attacco, consiglierei anche ai pi? smaliziati di guidare sul livello 3 che basta e avanza per divertirsi in sicurezza)...

... una cosa che mi ha molto colpito, positivamente, ? stata la scarsa propensione ad impennare, fatto strano quanto essenziale vista la cavalleria in gioco, in tal modo si pu? dare fondo al gas certi di non avere la linea sporcata in uscita, basta giusto un pelo di carico in pi? davanti spiaccicandosi sul manubrio mentre si ? catapultati alla curva successiva (un gesto da vera libidine in ottica pista)...

... che dire ancora di questa meravigliosa (dinamicamente parlando) sportiva spogliata ma che conserva ancora tutto il DNA corsaiolo???

Giusto alcuni piccolissimi fastidi prima del pagellone finale:

- leggero on/off
                              - serbatoio un p? spigoloso
                              - motore scaldicchia
                              - difficolt? a trovare la folle da fermo
                              - ruvidit? di erogazione ai bassissimi regimi

Voti:

MOTORE: 9 c'? tutto quanto serve, per andare al bar, al passo o sverniciare qualsiasi supersportiva recente in ogni frangente, godurioso

TC: 10 c'?, ti salva ma non si percepisce l'intervento, perfetto

CICLISTICA: 10 nulla da dire, perfetta (comprese sospensioni a mio parere)

FRENI: 8 discretamente potenti e molto modulabili, giusti

ESTETICA: sv mi rifiuto di commentare il superfluo, quel che conta quando sei in sella ? scritto sopra

BRAVA APRILIA

Last edited by MiKiFF; 06-07-12, 16:09.

Comment

• Font Size
                                Apper?... a quando il contratto?

Comment

X
                                Working...
                                X