Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Pag 64/65 sbk italia hahahahahahahah

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #16
    Originally posted by genesis View Post
    la dico grossa !!!!!!

    checco zalone mode on :
    essere studiati no basta capisti

    ci va passione per le moto
    sono certo che se facessi io il manuale lo farei meglio
    pero' poi ci vorrebbe qualcuno che mi corregge gli errori anzi gli orrori ortografici

    prendano qualsiasi utente ddg di sezione a fare un manuale o un gruppo ne uscirebbe un capolavoro
    pensa se tutti i guru di sezione si impegnassero
    ne uscirebbe una perla di manuale


    non so come avvenga lo sviluppo di un manuale ma su quello tuonov4 in un punto vi e' ancora il disegno delle triple bridge assiali che e' dal 2005 che non montano piu' quelle pinze sulle moto

    cosa costava farlo bene nulla te lo dico io
    un copia in colla del particolare giusto ??!!
    si ? vero...
    ma quando il repsonsabile di progetto ti dice che devi impostarlo per 15 lingue per 4 versioni differenti e deve avere la stessa foliazione, gli stessi ingombri di testi le stesse foto localizzate per modello e l'ufficio che ti passa i dati tecnici e te li da sbagliati...
    e poi mentre l'hai quasi fiinito ti cambiano un qualcosa per la versione cina che va bene in USA ma non in UK

    ....allora ne riparliamo

    ripeto...si possono fare meglio ma non ? un lavoretto cosi banale come sembra.

    Comment


    • Font Size
      #17
      Originally posted by joe998 View Post
      io non ho letto l'articolo ma ho l' APRC e il suo libretto.
      A me ? sembrato tutto chiaro, sinceramente.
      Se poi uno ha difficolt? a memorizzarsi le procedure dei tasti ? un altro problema.

      Sul fatto poi delle cose banali che scrivano sul libretto (tipo andare piano e con prudenza) mi meraviglio che ancora ci si sconvolga.
      Ormai dappertutto vi sono raccomandazioni ridicole (apparentemente) non capisco perch? tutte ste storie per un libretto di uso di una moto.
      Ma dove vive quello l? di SBK! (ripeto non ho letto l'articolo)
      Si sa...? come leggere un bugiardino di un farmaco.
      Un po' per normative un po' per gli imbecilli si trovano scritte certe cose banali.
      Ma allora un invito alla riflessione: la colpa ? nostra che abbiamo costretto normative e aziende a scriverci certe cose, non delle aziende.
      Riflettiamoci sopra.
      Condivido pienamente.. A forza di teste di C che intentano cause allucinanti ai produttori , questo e' quello che si ottiene. Per le lavatrici dicono che per lavare i vestiti dei bambini bisogna prima toglierli di dosso e non infilare direttamente il bimbo nel cestello.. E per le moto ormai specificano che se metti la prima e dai gas a manetta e molli di colpo la frizione c'? verso di cappottarsi ( salvo con la aprc ) .
      Sinceramente anche io non ricordo di aver avuto particolari problemi nel leggere il manualetto (fatto ancor prima si andare a provare la moto in conce.. ho guardato avanti parecchio ). Mi piacerebbe leggere ad esempio quello della Panigale e vedere se e' poi tanto diverso

      Comment


      • Font Size
        #18
        ...e cmq straquoto joe998,non ? che ci vuole un ingegnere della nasa per capire l APRC ,basta leggerlo con un po di attenzione.
        Resta il fatto che sul libretto in dotazione con la moto non vi ? traccia di quanto menzionato da aigor di sbk italia...

        Comment


        • Font Size
          #19
          Originally posted by gtmaster View Post
          ...e cmq straquoto joe998,non ? che ci vuole un ingegnere della nasa per capire l APRC ,basta leggerlo con un po di attenzione.
          Resta il fatto che sul libretto in dotazione con la moto non vi ? traccia di quanto menzionato da aigor di sbk italia...
          Vabbe', avra' voluto fare il cazzaro

          Ma alla fine visto che non parlano mai male di nessuna moto in prova...

          Piuttosto, ho notato che sul manuale della mia c'e' tutto tranne il setting delle forche

          Comment


          • Font Size
            #20
            Originally posted by joe998 View Post
            Io non mi riferisco ad aprilia ma in genere a tutte le case auto comprese.
            La gestione dei manuali in tutte le lingue per tutte le diverse versioni dello stesso modello non ? cosa banale.
            Ne so qualcosa avendo lavorato per vent anni nella stampa

            Beh questa non puo essere una giustificazione, il libretto di uso manutenzione di un mezzo da oltre 10k euro deve essere ben fatto e controllato alla faccia del sistema di qualita'

            Comment


            • Font Size
              #21
              Originally posted by saggio89 View Post
              guarda il messaggio #8 4 post pi? sopra...

              mah qua si sfiora il ridicolo, far polemica sul fatto che in un manuale c'? scritto prudenza andate piano, non fate manovre brusche... dovevano consigliare di farsi il rodaggio in monoruota??

              poi questi sono le parti standard del manuale, quelle copiate e incollate sin dai tempi della af1, con gli stessi disegni... che senso ha cambiarle? tanto le skippano tutti a pi? pari...

              l'unica critica seria sarebbe stata sul fatto di non aver fatto un "prontuario" per l'aprc, una specie di depliant aggiuntivo che riassuma velocemente le procedure per l'utilizzo dell'elettronica... mi vengono in mente certi cellulari, che oltre al manuale da 300 pagine scritto in piccolo e in B/N mettevano appunto due paginette a colori per spiegare come arrivare ai comandi che servono per partire subito ad usare il cell senza sorbirsi il manuale... mica si pu? tirare fuori il video di Ricci Iamino ogni volta che ci si dimentica il boton da schiacciare

              sella ingrifati ? tanto difficile? APRC - Aprilia Performance Ride Control - video ufficiale - YouTube
              Quoto

              Comment


              • Font Size
                #22
                Originally posted by gtmaster View Post
                ...e cmq straquoto joe998,non ? che ci vuole un ingegnere della nasa per capire l APRC ,basta leggerlo con un po di attenzione.
                Resta il fatto che sul libretto in dotazione con la moto non vi ? traccia di quanto menzionato da aigor di sbk italia...
                Originally posted by VQuattrista View Post
                Vabbe', avra' voluto fare il cazzaro

                Ma alla fine visto che non parlano mai male di nessuna moto in prova...

                Piuttosto, ho notato che sul manuale della mia c'e' tutto tranne il setting delle forche

                No no quella stessa moto l'ho provata io per Motofan prima che la prendesse in mano Igor ( Aprilia Tuono V4 R APRC motofan ? dello stesso editore di SBI) ed anche io ho dovuto cercare il manuale in italiano on line per i fatti miei perch? la moto ? stata consegnata da Aprilia senza manuale e questa ? una moto che il manuale DEVE averlo...
                E comunque mentre su S1000RR in due secondi capisci come lavorare sui controlli e sul CDB, la modalit? di gestione e funzionamento di aprilia ? certamente pi? complicata da usare. Stesso discorso per Dorsoduro 1200, se vuoi disattivare il TC o l'ABS la procedura o te la dice qualcuno oppure senza aiutino la prima volta mica ce la fai...

                Comment


                • Font Size
                  #23
                  Originally posted by TuonoBlack View Post
                  Beh questa non puo essere una giustificazione, il libretto di uso manutenzione di un mezzo da oltre 10k euro deve essere ben fatto e controllato alla faccia del sistema di qualita'
                  Hai ragione
                  Sono d accordo...


                  per? lasciamo perdere il sistema di qualit? che anche l? ce ne sarebbe da dire...

                  Comment


                  • Font Size
                    #24
                    Originally posted by !dade! View Post
                    No no quella stessa moto l'ho provata io per Motofan prima che la prendesse in mano Igor ( Aprilia Tuono V4 R APRC motofan ? dello stesso editore di SBI) ed anche io ho dovuto cercare il manuale in italiano on line per i fatti miei perch? la moto ? stata consegnata da Aprilia senza manuale e questa ? una moto che il manuale DEVE averlo...
                    E comunque mentre su S1000RR in due secondi capisci come lavorare sui controlli e sul CDB, la modalit? di gestione e funzionamento di aprilia ? certamente pi? complicata da usare. Stesso discorso per Dorsoduro 1200, se vuoi disattivare il TC o l'ABS la procedura o te la dice qualcuno oppure senza aiutino la prima volta mica ce la fai...
                    Dade si vede che essendo quella del parco stampa sar? andato smarrito,che ne so
                    Sulla mia il libretto c era,parlava del setting forcella,e la spiegazione dell aprc,per quanto non immediata,non ? certamente scritta a fava di canide,basta studiarla un attimo

                    Comment

                    X
                    Working...
                    X