Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Boccole forcellone

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Boccole forcellone

    Salve a tutti ragazzi ho visto sul manuale del telaio aprilia che consigliano le boccole dele forcellone -2,5 mentre originale monta le +2,5 la mia domanda e bisogna comprarle nuove o basta girarle sottosopra??

  • Font Size
    #2
    Originally posted by Lupo17 View Post
    Salve a tutti ragazzi ho visto sul manuale del telaio aprilia che consigliano le boccole dele forcellone -2,5 mentre originale monta le +2,5 la mia domanda e bisogna comprarle nuove o basta girarle sottosopra??
    Prenderle come ricambio in conc.

    Comment


    • Font Size
      #3
      Originally posted by Lupo17 View Post
      Salve a tutti ragazzi ho visto sul manuale del telaio aprilia che consigliano le boccole dele forcellone -2,5 mentre originale monta le +2,5 la mia domanda e bisogna comprarle nuove o basta girarle sottosopra??
      Se son le originali capovolte te ne accorgi .....quindi in questo caso basta girarle(le originali se le capovolgi la scritta 2.5 viene rovescia secondo me)

      Ciao Fiore

      Comment


      • Font Size
        #4
        Originally posted by Lupo17 View Post
        Salve a tutti ragazzi ho visto sul manuale del telaio aprilia che consigliano le boccole dele forcellone -2,5 mentre originale monta le +2,5 la mia domanda e bisogna comprarle nuove o basta girarle sottosopra??
        Scusa se mi permetto, ma sei gi? arrivato ad un limite tale della moto che senti di dover cambiare le boccole del forcellone per proseguire nei miglioramenti cronometrici?
        Abbiamo una moto che senza farci nulla ? una lama da tanto che ? precisa, ma se vuoi fare una modifica che ti consiglio, se hai una Factory 2009/2010, monta le boccole +4.5 / +5.5 che si quelle servono veramente.

        Ciao Wheelier

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by Fiore View Post
          Se son le originali capovolte te ne accorgi .....quindi in questo caso basta girarle(le originali se le capovolgi la scritta 2.5 viene rovescia secondo me)

          Ciao Fiore
          Scusa Fiore ma allora le originali si possono girare senza comprarne altre, non ho capito....

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by joe998 View Post
            Scusa Fiore ma allora le originali si possono girare senza comprarne altre, non ho capito....
            Se giri le boccole originali passi da +2,5 a -2,5... quindi un bel cambiamento

            In alternativa ci sono boccole che portano il pivot a 0

            Comment


            • Font Size
              #7
              Io ho il problema che in staccata il retro pattina....servirebbe metterle a -2.5 ?
              Ho controllato l interasse del mono ma ? praticamente a fondocorsa

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by *Profeta* View Post
                Se giri le boccole originali passi da +2,5 a -2,5... quindi un bel cambiamento

                In alternativa ci sono boccole che portano il pivot a 0
                Grazie .....

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Confermo che le originali si possono capovolgere! Le ho provate in molte occasioni, ma non mi ? piaciuto assolutamente il comportamento della moto.....Chiudere le traiettorie diventa difficile!

                  Sono indeciso se provare la posizione centrale, ovvero le "0", x togliermi ogni dubbio.

                  Ps il pattinamento del posteriore in staccata lo risolvi con:
                  -quote giuste
                  -un buon lavoro alla forcella
                  -colpi di gas nelle scalate di marcia

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by joe998 View Post
                    Io ho il problema che in staccata il retro pattina....servirebbe metterle a -2.5 ?
                    Ho controllato l interasse del mono ma ? praticamente a fondocorsa
                    Scusa, hai provato a mettere le regolazioni che consiglia il manuale Aprilia per uso racing?

                    Io sn 90kg vestito e problemi di pattinamento non ne ho avvisati ma come ha detto Metal quando stacco tolgo una marcia per volta e accompagno la moto con colpi di gas.

                    Ciao Wheelier

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      si ho provato, tranne forse l'interasse del mono che comunque ? al minimo.
                      Io sono 70 kg, forse sar? anche quello...

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by joe998 View Post
                        si ho provato, tranne forse l'interasse del mono che comunque ? al minimo.
                        Io sono 70 kg, forse sar? anche quello...


                        Stesso tuo peso! 70 con tuta casco ecc.. ecc...

                        Che interasse usi? Sfilamento forcella?

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by Metal-Tek View Post
                          Stesso tuo peso! 70 con tuta casco ecc.. ecc...

                          Che interasse usi? Sfilamento forcella?
                          forcelle posizione standard
                          l'interasse del mono non l'ho misurato ma manca praticamente un giro di vite per arrivare a fondo corsa dell'interasse minimo

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by joe998 View Post
                            forcelle posizione standard
                            l'interasse del mono non l'ho misurato ma manca praticamente un giro di vite per arrivare a fondo corsa dell'interasse minimo

                            Io uso la forcella alla 2? tacca e interasse 313 mm. La forcella ? stata cmq rifatta internamente e adesso in staccata non serpeggi? pi?, anche se quando freni tanto forte e cominci ad inclinare la moto, spesso tende ad andare un po di traverso se non dai la manciata di gas ad alleggerire il frenomotore.

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by joe998 View Post
                              forcelle posizione standard
                              l'interasse del mono non l'ho misurato ma manca praticamente un giro di vite per arrivare a fondo corsa dell'interasse minimo
                              Forse l'hai gi? scritto ma che pneumatico usi? e di che misure?
                              P.s. Se puoi misurare l'interasse sarebbe il top

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X