Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

RSV4 Factory: improvviso consumo di olio!

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #16
    Originally posted by Ascao View Post
    Posso chiederti se i prob che hai riscontrato con il Motul hanno a che fare con quelli che ho descritto io?
    Personalmente per l'uso che faccio io un consumo leggermente alto di Olio motor ein effetti
    Son tornato allo Shell Per questo.

    Comment


    • Font Size
      #17
      Originally posted by elio View Post
      perch? non metti il lubrificante consigliato da aprilia?
      Aprilia consiglia un semi sintetico ma io preferisco mettere un 100% sint !

      Comment


      • Font Size
        #18
        Originally posted by elio View Post
        perch? non metti il lubrificante consigliato da aprilia?
        Perch? non s? dove andarlo a prendere (a meno di farmi 120 Km per raggiungere il concessionario Aprilia pi? vicino ...) e se me lo cambio io non s? come smaltire l'olio esausto ...
        Niente di insormontabile, ? solo pigrizia la mia!
        Per? visti i prob con il livello dell'Olio mi sono rivolto ad un bravo meccanico (questa volta ...) che mi propone quell'olio Castrol perch? lui usa quello ... E' un ex ufficiale Aprilia che ha mollato il marchio perch? stufo di litigare per i ricambi che non arrivano! Di motori se ne capisce parecchio e quindi se mi dice di mettere il Castrol sono portato a fidarmi

        Comment


        • Font Size
          #19
          Originally posted by Hotslider View Post
          Aprilia consiglia un semi sintetico ma io preferisco mettere un 100% sint !
          Anche io ma adesso metto un semisintetico come consiglia Aprilia e poi vediamo che succede ...

          Comment


          • Font Size
            #20
            Originally posted by Ascao View Post
            Perch? non s? dove andarlo a prendere (a meno di farmi 120 Km per raggiungere il concessionario Aprilia pi? vicino ...) e se me lo cambio io non s? come smaltire l'olio esausto ...
            Niente di insormontabile, ? solo pigrizia la mia!
            Per? visti i prob con il livello dell'Olio mi sono rivolto ad un bravo meccanico (questa volta ...) che mi propone quell'olio Castrol perch? lui usa quello ... E' un ex ufficiale Aprilia che ha mollato il marchio perch? stufo di litigare per i ricambi che non arrivano! Di motori se ne capisce parecchio e quindi se mi dice di mettere il Castrol sono portato a fidarmi
            non so che lubrificante sia consigliato (anzi, dimmelo per info) per rsv4 ma se hai un problema di consumo metti il motore nelle condizioni di progetto per capire meglio la situazione

            p.s. chiaramente puoi prenderlo dove ti pare

            Comment


            • Font Size
              #21
              Originally posted by Ascao View Post
              Per il fumo ho provato a fare un po' di smanettate (da fermo!) ed un po' di fumetto biancastro lo fa quando accellero oppure decellero. Se tengo il gas impuntato anche ad alti giri allora non esce fumo. Come ? da "leggere" questa cosa?
              se fa fumo quando accelleri c? un trafilaggio in camera di scoppio( fasce elastiche) se invece lo fa in rilascio,viene aspirato in camera di scoppio(gommini guidavalvole) sono 2 cose diverse, tornando al'olio ? impossibile che con il motul hai problemi di consumo,il motul ha come base vegetale idrogenata( doppio estere e precisamente estratto dalla polpa di cocco)il tanto amato da molti castrol come basi (hydrocrackers )sono ottenute dalla raffinazione di oli esausti ed ho detto tutto... secondo te quale ? meglio?se hai notato un consumo d'olio non dipende dalla marca ma da altro

              Comment


              • Font Size
                #22
                Originally posted by mak66 View Post
                se fa fumo quando accelleri c? un trafilaggio in camera di scoppio( fasce elastiche) se invece lo fa in rilascio,viene aspirato in camera di scoppio(gommini guidavalvole) sono 2 cose diverse, tornando al'olio ? impossibile che con il motul hai problemi di consumo,il motul ha come base vegetale idrogenata( doppio estere e precisamente estratto dalla polpa di cocco)il tanto amato da molti castrol come basi (hydrocrackers )sono ottenute dalla raffinazione di oli esausti ed ho detto tutto... secondo te quale ? meglio?se hai notato un consumo d'olio non dipende dalla marca ma da altro
                Quello che dici non fa una piega! E' anche vero da quello che ho capito che il v300 non ? un olio pensato per fare 10000 Km ma per darti la massima resa del motore senza pregiudicare la protezione. Ti torna?
                Comunque ho deciso, anche per altri motivi "spiacevoli" , di rivolgermi ad un meccanico diverso rispetto a quello a cui mi sono rivolto fino ad ora per la RSV4. Non ? pi? concessionario ufficiale Aprilia da 3 anni ma ? comunque aggiornato sulle novit? dei suoi modelli e (parlo per esperienza passate) ci capisce di motori. Il suo giudizio, dopo averla provata ed accesa e spenta pi? volte, ? stato di provare come prima cosa a cambiare l'olio perch? ha comunque pi? di 4000 Km e se era un po' vecchiotto (e conoscendo chi me lo ha messo ? probabilissimo che lo aveva a magazzino da un paio di annetti almeno ...) ed in pi? durante il cambio della guarnizione del coperchio delle volvole ci ? finita dentro un po' di benzina (e questo lo posso confermare io perch? ero presente, non tanta ma un po' c'? finita perch? ha fatto casino con il serbatoio ...) la prima cosa da fare ? provare a cambiare l'olio e se il consumo persiste allora si decider? se ? il caso di pianificare interventi pi? "invasivi" ...
                Il nuovo meccanico a cui mi sono rivolto usa castrol su tutte le moto ed in particolare sulle Aprilia mette il Power1 15w50 e quindi la scelta "cade" per forza di cose su questo olio ... Comunque sulle moto che ho avuto in precedenza ho sempre utilizzato Castrol e non ho mai avuto problemi meccanici con chilometraggi complessivi di 40000-50000 km ... Faccio sui 15000 km all'anno!
                Io provo e mi fido del nuovo meccanico: domattina alle 9 ho l'appuntamento e poi stiamo a vedere che succede, vi aggiorno ...

                Comment


                • Font Size
                  #23
                  Originally posted by mak66 View Post
                  se fa fumo quando accelleri c? un trafilaggio in camera di scoppio( fasce elastiche) se invece lo fa in rilascio,viene aspirato in camera di scoppio(gommini guidavalvole) sono 2 cose diverse, tornando al'olio ? impossibile che con il motul hai problemi di consumo,il motul ha come base vegetale idrogenata( doppio estere e precisamente estratto dalla polpa di cocco)il tanto amato da molti castrol come basi (hydrocrackers )sono ottenute dalla raffinazione di oli esausti ed ho detto tutto... secondo te quale ? meglio?se hai notato un consumo d'olio non dipende dalla marca ma da altro
                  Interessante questo!
                  Ma quale tipo di Motul?
                  Sapevo pure che il v300 non viene pi? prodotto per via di additivi inquinanti...
                  Dello Shell sai nulla?

                  Comment


                  • Font Size
                    #24
                    Originally posted by rich View Post
                    Interessante questo!
                    Ma quale tipo di Motul?
                    Sapevo pure che il v300 non viene pi? prodotto per via di additivi inquinanti...
                    Dello Shell sai nulla?
                    tutti i Motul sia moto che auto 100% sintetici, il v300 viene sempre prodotto sia per moto che per auto
                    lo shell per sentito dire ? un buon prodotto,ma non so dire altro in quanto non l'ho mai testato

                    Comment


                    • Font Size
                      #25
                      Perch? non provi l'agip? Ho visto il filmato e mia incuriosito...
                      [YOUTUBE]cFPcfSPzpmA[/YOUTUBE]

                      Link eni i-Ride e Blu Super+ in sala prove con MotoTecnica - YouTube

                      Comment


                      • Font Size
                        #26
                        Messo il Castrol questa mattina!
                        Oggi ho fatto 150 Km ed il livello ? rimasto grosso modo allo stesso punto!!!
                        E' presto per gioire, devo ancora farci un p? di strada ma sono assolutamente ottimista!
                        Vi aggiorno tra qualche centinaio di Km ...

                        Comment


                        • Font Size
                          #27
                          Originally posted by Griff View Post
                          Perch? non provi l'agip? Ho visto il filmato e mia incuriosito...
                          [YOUTUBE]cFPcfSPzpmA[/YOUTUBE]

                          Link eni i-Ride e Blu Super+ in sala prove con MotoTecnica - YouTube
                          Bello il video!
                          Peccato che hanno, secondo m? volutamente, omesso di evidenziare quali benefici avevano ottenuto utilizzando solo la benzina speciale con l'olio da scaffale!

                          Comment


                          • Font Size
                            #28
                            Originally posted by mak66 View Post
                            un consiglio:non mettere il castrol ? uno dei peggiori in assoluto,continua a usare il motul v300 15-50 che uno dei migliori in assoluto ,se non il migliore,io lo uso da 22 anni su circa una 50 di moto sia da strada che da pista mai avuto problemi,basta avere l'accortezza di sostituirlo ogni 5000- 6000km per un utilizzo stradale,per quanto riguarda il tuo consumo d'olio hai fatto la prova se lo brucia? in accelerazione e in rilascio? fuma?
                            Io ho il castrol power one e mi trovo benissimo!

                            Comment


                            • Font Size
                              #29
                              Originally posted by gertrude View Post
                              Io ho il castrol power one e mi trovo benissimo!
                              ma ti troveresti meglio usandone un altro....

                              Comment


                              • Font Size
                                #30
                                Peccato abbiano omesso di provare i benefici del solo lubrificante diverso

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X