Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

per chi ancora non fosse convinto dell'elettronica !!!

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by yoshi55 View Post
    ci sono, tirami anche a me !! basta che non mi tiri sotto per?

anche perche' il tipo non e' mingherlino

Comment

• Font Size
      Tho', questo e' il testo integrale di un interessantissimo articolo di Careghini.
      Dimmi se noti qualche attinenza con i toni tenuti qui...

Audio:

http://www.moto.it/static/upl/nic/00...o-pezzo591.mp3

Ciao a tutti!
      Il casco integrale ? uno degli oggetti pi? belli della nostra passione: ha un grande fascino, probabilmente ? il simbolo pi? autentico del motociclista, e oggi ? accettato da tutti. Ma ha fatto fatica ad affermarsi. Moltissima fatica.
      Nel campionato del mondo, per esempio. Gli inglesi, tradizionalisti, erano affezionati al Cromwell a scodella; con gli occhialoni, e al massimo una leggera mascherina di pelle sulla bocca.
      Negli Usa invece passarono prestissimo al casco jet con grandi visiere panoramiche, come del resto fece anche Renzo Pasolini da noi.
      Ma il primo pilota ad usare il casco integrale in una gara iridata fu Alberto Pagani alla fine del ?69, a Imola, vincitore in 500 con l?artigianale Linto nel GP delle Nazioni. Me lo ricordo, quel giorno, le MV erano assenti per protesta, il conte Agusta voleva che il Nazioni restasse per sempre a Monza. E poi i titoli erano gi? vinti.

Ago me lo ha raccontato di recente, quanto era stato traumatico passare all?integrale: Gino Amisano, il fondatore della mitica AGV, voleva che il pilota numero uno provasse il nuovo casco, lui nicchiava. Alla fine se lo infil? in un turno di qualifiche, ma sulla pista sbagliata: Francorchamps, velocit? pazzesche. ?Alla prima staccata ?sono le parole di Agostini- quando uscii dal cupolino a 250 all?ora a momenti persi la testa dal collo e le mani dal manubrio. Che freno aerodinamico era, il cascone! Lo mollai subito, per mesi?.

Ricordo che inglesi e australiani non abbandonarono la loro scodellina fino all?ultimo. Dicevano che l?integrale era roba da mezzi uomini, che un pilota vero deve portare in faccia i segni delle sue cadute. E? un po? la logica che ha tenuto in vita il TT. E poi temevano che si perdesse la percezione della velocit?, che ci si vedesse poco e non si sentissero abbastanza i suoni.

[B]E ci fu chi fece ancora peggio. La Piaggio. Ancora negli anni Ottanta, quando ormai il casco era gi? obbligatorio anche in Grecia ma non in Italia, i vertici Piaggio di allora presentarono uno studio realizzato da una universit? compiacente: visibilit? ridotta, zero percezione di rumori e velocit?, il casco (soprattutto l?integrale) era pericoloso. Meglio far senza, concludeva clamorosamente l?amministratore delegato di allora (di cui taccio il nome per misericordia), che con l?obbligo temeva il crollo dello scooter. Per fortuna la storia lo ha bocciato.
      [/B]

Viva l?integrale! In testa ben allacciato, luci accese anche di giorno e prudenza, sempre. Linea pulita o spigolosa, liscio o con gli spoiler, monocolore o grafico, belli quasi tutti. Io prediligo quello tecnologico, grafica racing.
      E voi? Avete preferenze o fa lo stesso? E voi che state a sud di Roma toglietemi una curiosit?: davvero da voi il casco non si porta? Ed ? vero che a Napoli l?integrale ? fuorilegge per questioni di ordine pubblico, oppure ? una balla da servire a noi legalisti?

Nico Cereghini

11/01/2011

Nico Cereghini: "L'integrale, che all'inizio non piaceva" - News - Moto.it

Comment

• Font Size
        Originally posted by genesis View Post
        ci vieni il 12 a cremona a darmia 7 secondi !!!!
        io ci sono
        cosi provi pure la tuonazza
        dovrai girare in 38 se no ti perculo per un mese

ciao capellone
        mi prendi per il culo???

ti ho detto che da 30 agosto al 23 settembre non ci sono e mi dici di venire il 12...

Se organizziamo insieme con Gully il 9 Settembre con formula 2+2 ci sono io e altri tre amici, diversamente ci dobbiamo organizzare da soli.

seeeee 1' 38", calma che i secondi senza TC vanno tolti uno alla volta...

Comment

• Font Size
          Originally posted by wheelier78 View Post

Sei tu il tipo della foto?

Per?, non dimostri per niente l'et? che hai...

Viva i romantici delle moto cazzute...

Wheelier
          [/QUOTE]
          Nu

Io ho solo una miserrima v4-r senza sprc ma con AQS

Pero' se riuscissi a tirar su la grana me lo farei montare al volo il TC!!!
          Last edited by VQuattrista; 13-08-12, 14:08.

Comment

• Font Size
            Nu

Pero' se riuscissi a tirar su la grana me lo farei montare al volo il TC!!![/QUOTE]

dai, a mali estremi puoi sempre darla indietro e prendere un cbr 600 che quella non ha bisogno del TC...

Wheelier

Comment

• Font Size
              ci vieni il 12 a cremona a darmia 7 secondi !!!!
              io ci sono
              cosi provi pure la tuonazza
              dovrai girare in 38 se no ti perculo per un mese

ciao capellone
              io ora sono al mare , comunque il 27 pomeriggio sar? di nuovo li a cercare di limare decimi io e la mia ninja ignorante

Comment

• Font Size
                io ora sono al mare , comunque il 27 pomeriggio sar? di nuovo li a cercare di limare decimi io e la mia ninja ignorante
                io sono in ferie fino al 26 andate in pista il 27 sarebbe chiedere troppp mi sa
                fammi sapere a quanto arrivi

Comment

• Font Size
                  [QUOTE=wheelier78;8441880][QUOTE=gtmaster;8441779]Quando corsetti prov? la rc211V al mugello raggiunse i 320 kmh,quindi non andava proprio come una maxi ss...[QUOTE]

Secondo te 320km/h sono tanti per una MotoGp???
                  Le migliori S 1000 rr al Mugello picchiano i 302/305 km/h e hanno 180Hp...

[QUOTE] Se tu ritieni di divertirti col tuo seicento
                  ???

Evidentemente non hai letto il mio Avatar altrimenti questa affermazione te la saresti evitata...

Scusa se ti ho scocciato con i miei interventi, pensavo di parlare con una persona aperta ai confronti con altri senza tagliare corto quando la discussione si fa interessante ma evidentemente mi sono sbagliato.

Wheelier
                  Cribbio ma chi sei,gianninettis sotto smentite spoglie ??
                  Secondo te per passare da 305 a 320 quanta otenza in pi? servir? ?
                  Era per dire che ci vogliono ben pi? di 200 cv alla ruota,quindi per quanto ammorbidito erano pur sempre dei missili.
                  Discussione insulsa,in ogni caso.

Comment

• Font Size
                    io ho aprc e quindi TC e sono contento anche se non vado in pista

ciao

Comment

• Font Size
                      io sono in ferie fino al 26 andate in pista il 27 sarebbe chiedere troppp mi sa
                      fammi sapere a quanto arrivi
                      se settembre tiene il bel tempo penso che un paio di uscite le faccio sicuro,l'inverno senza moto ? lungo...
                      per i tempi intanto l'importante ? divertirsi in sicurezza ,il resto poi conta fino ad un certo punto...

Comment

• Font Size
                        se settembre tiene il bel tempo penso che un paio di uscite le faccio sicuro,l'inverno senza moto ? lungo...
                        per i tempi intanto l'importante ? divertirsi in sicurezza ,il resto poi conta fino ad un certo punto...

nono il tempo entra eccome

deve esserci il soleeeeeeeee

Comment

• Font Size
                          [QUOTE=gtmaster;8442021][QUOTE=wheelier78;8441880][QUOTE=gtmaster;8441779]Quando corsetti prov? la rc211V al mugello raggiunse i 320 kmh,quindi non andava proprio come una maxi ss...[QUOTE]

Secondo te 320km/h sono tanti per una MotoGp???
                          Le migliori S 1000 rr al Mugello picchiano i 302/305 km/h e hanno 180Hp...

Se tu ritieni di divertirti col tuo seicento
                          Cribbio ma chi sei,gianninettis sotto smentite spoglie ??
                          Secondo te per passare da 305 a 320 quanta otenza in pi? servir? ?
                          Era per dire che ci vogliono ben pi? di 200 cv alla ruota,quindi per quanto ammorbidito erano pur sempre dei missili.
                          Discussione insulsa,in ogni caso.
                          A capisco ora per divagare provi anche a fare associazioni con personaggi che nemmeno so chi siano ma sicuramente in chiave offensiva...
                          Senti Gtmaster o come c***o ti chiami, con i tuoi ragionamenti contorti e inconcludenti hai reso il post un po pesantuccio, ed inoltre mi sembri uno tanta arroganza e poca sostanza.
                          Continua a fare i tuoi test in strada con quei meravigliosi report e va bene cos?.

Scusate utenti DDG per tutte ste cazzate sparate a mucchio...

Comment

• Font Size
                            Originally posted by wheelier78 View Post
                            Nu

Pero' se riuscissi a tirar su la grana me lo farei montare al volo il TC!!!
                            dai, a mali estremi puoi sempre darla indietro e prendere un cbr 600 che quella non ha bisogno del TC...

Wheelier [/QUOTE]

Ma com'e' che si stanno sbananando tutti i quote???

Vabbe', in ogni caso il V4 ha una bella trazione, il problema si pone in situazioni estreme, ovvero quando gli dai del gran gas oppure quando in pista fa troppo troppissimo caldo e le gomme vanno fuori range.

Il tc arriva li dove non arrivo io.

Comment

• Font Size
                              dai alle prossime elezioni potete candidarvi con un punto chiave del programma:

"Faremo mettere il TC su tutte le due ruote in commercio... anzi anche alle api e all'MP3...

sar? un successo assicurato...

W il TC

Comment

• Font Size
                                nono il tempo entra eccome

deve esserci il soleeeeeeeee
                                braaaaavo fluido
                                o se batto il tuo 45 con motorone paura (v4)e tc avanzato aprc ti toccher? offrirmi un bel gatorade lo sai vero?

Comment

X
                                Working...
                                X