Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

riscontri crono con e senza valvola allo scarico...

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #151
    Testina, hai gi? parlato con la flyhammer per le pedane da pensionato pi? basse dell'originale per evitare l'artrite e mal di ginocchia ? How much the danger ? (quant'e' il danno ? )
    Fammi sapere che ci faccio un pensierio serio a prenderle anche io una coppia di piastrine !

    Per il resto funzionano bene, sono su cuscinetti quindi un vero burro. La pompa freno va girata in senso contrario ma ci va un minuto . Per far funzionare lo stop posteriore serve un idrostop , il sensore a pressione di serie non si pu? rimontare a meno di invenzioni strane, e occhio perch? funziona in rilascio del cazzillo quindi se lo sviti semplicemente , il cazzillo resta sempre esteso quindi stop sempre acceso. Non ho ancora avuto tempo di smontare i fianchetti e scollegarlo

    Comment


    • Font Size
      #152
      Originally posted by HyperRR View Post
      Testina, hai gi? parlato con la flyhammer per le pedane da pensionato pi? basse dell'originale per evitare l'artrite e mal di ginocchia ? How much the danger ? (quant'e' il danno ? )
      Fammi sapere che ci faccio un pensierio serio a prenderle anche io una coppia di piastrine !

      Per il resto funzionano bene, sono su cuscinetti quindi un vero burro. La pompa freno va girata in senso contrario ma ci va un minuto . Per far funzionare lo stop posteriore serve un idrostop , il sensore a pressione di serie non si pu? rimontare a meno di invenzioni strane, e occhio perch? funziona in rilascio del cazzillo quindi se lo sviti semplicemente , il cazzillo resta sempre esteso quindi stop sempre acceso. Non ho ancora avuto tempo di smontare i fianchetti e scollegarlo
      sul sito 189+ss
      poi sai punto !!!!

      Comment


      • Font Size
        #153
        Originally posted by arabykola View Post
        appena una naked mi sta davanti anche al mugello o a imola prometto la prendo in considerazione

        oppure smetto
        Eh,ma infatti io che ho detto?
        per l utilizzoin pista (e solo per quello) i semimanubri sono superiori.
        Ma se uno fa strada e pista....

        Comment


        • Font Size
          #154
          Originally posted by gtmaster View Post
          eh,ma infatti io che ho detto?
          Per l utilizzoin pista (e solo per quello) i semimanubri sono superiori.
          Ma se uno fa strada e pista....
          be diciamo pure che per l'amatore medioman
          il manubrione non e male anche in pista sempre che ci si allinei con i tempi

          Comment


          • Font Size
            #155
            ciao sentite il team dove mi appogiavo lo scorso anno ha fatto le medesime prove al banco con vari scarichi ed il risultato migliore e stato ottenuto abolendo la valvola,se trovo i grafici vre li faccio vedere

            Comment


            • Font Size
              #156
              Originally posted by antmas85 View Post
              ciao sentite il team dove mi appogiavo lo scorso anno ha fatto le medesime prove al banco con vari scarichi ed il risultato migliore e stato ottenuto abolendo la valvola,se trovo i grafici vre li faccio vedere
              Se si parla di max potenza...........questi corrono con lo scarico originale e catalizzatore che tappa e vanno a "furicare sui fili della valvola"...........se mettono un silenziatore non han risolto tutti i problemi e prendono molto di pi? se si parla di potenza.

              Ciao Fiore

              Comment


              • Font Size
                #157
                Originally posted by HyperRR View Post
                Con i v4 Aprilia non va in blocco perch? non viene verificato l'effettivo movimento della valvola ma quello del motorino a monte , che la muove attraverso i cavi . Quindi togliendo i cavi, il motorino gira normalmente ma non muove una ceppa e la valvola, libera da costrizioni, resta sempre aperta tirata da una molla .
                Sono troppo avanti a Noale
                ha ok ? come dicevo io sui v4 il motorino della valvola ? impostato per compiere una determinata rotazione e quindi ha un inizio e una fine propria e di conseguenza trascina la valvola (quindi togliendo i cavi la centralina non si accorge se effettivante la valvola gira o no l'importante per lei ? che giri il motorino...) mentre per le giapponesi ? diverso, il motorino gira senza avere un fine corsa ma ? la valvola che imposta l'inizio corsa e la fine corsa del motorino (tramite la variazione di tensione che si ha quando il motorino ? bloccato dalla valvola)... quindi se si staccano i cavi la centralina non trova variazioni di tensione (quindi un inizio e una fine) e capisce che la valvola non gira e va in errore.

                Comment


                • Font Size
                  #158
                  Originally posted by fiore View Post
                  se si parla di max potenza...........questi corrono con lo scarico originale e catalizzatore che tappa e vanno a "furicare sui fili della valvola"...........se mettono un silenziatore non han risolto tutti i problemi e prendono molto di pi? Se si parla di potenza.

                  Ciao fiore
                  bombardamento in arrivo

                  secondo me il team ha provato diversi scarichi e ha firiciato con i collettori originali


                  un catalizzatore tappa sempre meno di un db killer
                  o pari

                  ormai sono convinto che col terminale originale senza valvola ottengo di piu' che con un terminale akra tappato

                  poi non avendo la race
                  sia l'akra che l'originale hanno il kat

                  ma akra ha in piu!!! Il dbkiller
                  un tappo in piu


                  mo devo anna
                  poi continuo con il bombardamento

                  Comment


                  • Font Size
                    #159
                    Ma il prezzo delle pedane lo so , te l'ho detto io! Volevo capire se hai parlato per le piastre 'ad hoc' con i fori piu bassi di una fila che al limite interessano pure a me

                    Comment


                    • Font Size
                      #160
                      scusate ma se prendete la valvola e la fresate lasciando solo due segmenti sottili per assicurare la battuta a inizio e fondo corsa, non avete risolto i problemi?

                      Comment


                      • Font Size
                        #161
                        Originally posted by !dade! View Post
                        scusate ma se prendete la valvola e la fresate lasciando solo due segmenti sottili per assicurare la battuta a inizio e fondo corsa, non avete risolto i problemi?
                        Ne ho parlato con genesis,di questa cosa...l idea,teorica,sarebbe di modellare la valvola un pochino,ridurne il diametro,in modo da lasciare una"luce" all interno del lume di scarico,superiore a quella risicata che c ? ora.
                        Si avrebbe cosi un certo abbattimento fonometrico,una minore contropressione a valvola chiusa,ed un conseguente"salto" meno avvertibile a cavallo del famoso regime...
                        per? poi penso "masticazzi,va na favola coi cavi sganciati!"
                        In effetti non ci accontentiamo mai...,anche quando troviamo soluzioni che sono l uovo di colombo...

                        Comment


                        • Font Size
                          #162
                          Originally posted by gtmaster View Post
                          Ne ho parlato con genesis,di questa cosa...l idea,teorica,sarebbe di modellare la valvola un pochino,ridurne il diametro,in modo da lasciare una"luce" all interno del lume di scarico,superiore a quella risicata che c ? ora.
                          Si avrebbe cosi un certo abbattimento fonometrico,una minore contropressione a valvola chiusa,ed un conseguente"salto" meno avvertibile a cavallo del famoso regime...
                          per? poi penso "masticazzi,va na favola coi cavi sganciati!"
                          In effetti non ci accontentiamo mai...,anche quando troviamo soluzioni che sono l uovo di colombo...
                          Posso dirvi che siete fuori di testa

                          Ciao Fiore

                          Comment


                          • Font Size
                            #163
                            BEH,COME SI DICE...GENIO E SREGOLATEZZA....
                            Quasi 20 anni fa feci una modifica al corpo farfallato dell astra gsi 16 v,perch? il tc tagliava troppo e troppo bruscamente.
                            Tutti mi davano del pazzo,ma la modifica non era campata in aria,c era uno studio sul suo funzionamento,a monte...
                            Creai dal nulla,e con una modifica ridicola ma mirata,un tc eccellente ancora oggi,che non elimina,ma RIDUCE il pattinamento...
                            Ora,lo sbattimento per la farfalla incriminata,sulla tuono,? eccessivo,considerando quanto va bene solo col distacco dei cavi...
                            Infatti con genesis era un "pour parler"

                            Comment


                            • Font Size
                              #164
                              ma io pensavo semplicemente ad una forma a croce, tutto qua, il minimo necessario per asservire le esigenze del motorino passopasso e dei gas di scarico... certo ? ben pi? comodo sul motore LC8 disattivare il sas.... togli tutto metti una resistenza al posto del motorino e la spia FI non si accende... risparmio di peso 9 etti gratis!

                              Comment


                              • Font Size
                                #165
                                Originally posted by Fiore View Post
                                Posso dirvi che siete fuori di testa

                                Ciao Fiore
                                GRAZIE MILLE
                                ma se guardassi TORTA DI RISO

                                si dice con accento genovese
                                sei fuoooorriiiiiiiii

                                sonoanni che sego airbox sul v60 e mille modifiche tipo la valvolina dell antisaltellamento

                                diciamo che questa e' la normale evoluzione dello spipolettatore power

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X