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dubbio RSV2 modello dal 2004 in poi

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    #16
    mi spieghi per quale motivo usi x strada delle pressioni che vanno bene in pista??
    Quelle pressioni l? x strada sono assolutamente INSUFFICIENTI. Le gomme non si scaldano abbastanza e risulteranno sempre sgonfie, e la prima conseguenza ? proprio la completa perdita di feeling.
    Se sul manuale Aprilia dice di gonfiare, x strada, a 2.3 e 2.5, un motivo ci sar?..
    Tutti i discorsi su sag, altezze e pippate varie sono completamente inutili se giri con le ruote sgonfie

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      #17
      Aprilia dice anche che le forche devono essere sfilate di 4 tacche
      e poi invece fa uscire la moto in maniera diversa.
      Ieri avevo le gomme 2.1 e 1.9 e non faceva neanche caldissimo,
      col nuovo setup mi son trovato bene e il feeling c'era.
      Secondo me un'anteriore a 2.1 e un posteriore a 1.9 non sono gomme sgonfie.
      Conosco tanta gente che usa queste pressioni su strada da anni
      e con la propria moto si trova col massimo dell'agio.
      Son qui a chiedere consigli sul setting perch? io di Aprilia non mi fido
      e se uso le conoscenze che ho maturato con i 4 cilindri va a finire che una scimmia ammaestrata ne sa pi? di me.

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        #18
        Originally posted by GAwasaki View Post
        [...]
        Son qui a chiedere consigli sul setting perch? io di Aprilia non mi fido
        [...]
        Io invece la penso in maniera completamente diversa, per me Aprilia ? l'unica (o quasi) che delibera ottimi assetti

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          #19
          2.1 e 1.9 a freddo, stanno a significare 2.3/2.4 e 2.1/2.2 a caldo...per me se perfetto come pressioni, ma solo dopo aver scaldato perbene le gomme.
          usato per anni quelle pressioni e nessun problema.



          gi? sai...

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            #20
            Originally posted by bfngl View Post
            Io invece la penso in maniera completamente diversa, per me Aprilia ? l'unica (o quasi) che delibera ottimi assetti
            Io mi riferisco al fatto che la moto ? uscita dalla fabbrica con un setting diverso da quello del libretto.
            Tutto qui.

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              #21
              Originally posted by GAwasaki View Post
              Io mi riferisco al fatto che la moto ? uscita dalla fabbrica con un setting diverso da quello del libretto.
              Tutto qui.
              Non avevo capito

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                #22
                Originally posted by mr.logan View Post
                2.1 e 1.9 a freddo, stanno a significare 2.3/2.4 e 2.1/2.2 a caldo...per me se perfetto come pressioni, ma solo dopo aver scaldato perbene le gomme.
                usato per anni quelle pressioni e nessun problema.



                gi? sai...
                L'unica certezza che avevo erano proprio le pressioni.
                Posso comunque capire che qualcuno le usi diverse, ci mancherebbe.
                Oggi ho provato la moto con la forcella sfilata 4 tacche.
                Che dire:
                moto stupenda!
                Altra cosa:
                c.oglione io che non ho controllato subito la moto.
                Altra cosa ancora:
                grazie mille a Logan che ha avuto la pazienza di sopportarmi.
                Grazie mille anche a Max di Superbike Snc (Novate Milanese),
                che ha subito notato come la forcella avesse "troppe poche" tacche oltre la piastra.

                P.S. Ho provato la moto sia con pressioni 2.1/1.9 e 2.3/2.1
                Domani testo meglio, visto che quest'ultima "modifica" l'ho fatta quando ormai in giro c'era il trafficone.

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                  #23
                  Originally posted by bfngl View Post
                  Non avevo capito
                  Spesso mi spiego male.

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                    #24
                    benissimo son contento per te!!!!!

                    se hi bisogno sai dove trovarmi

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                      #25
                      A dire il vero ti ho mandato un piemme ma non mi hai risposto.

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                        #26
                        gli assetti indicati da Aprilia sono sempre delle ottime basi di partenza, che fanno funzionare bene le moto.
                        Resta il fatto che per me girare x strada con pressioni cos? basse ? un errore...magri a gomma nuova possono anche funzionare, ma appena si usura un po' (e con quelle pressioni si usura velocemente) la moto diventa inguidabile.
                        Prova a gonfiare come dice il libretto (2,3ant. e 2,5post) e vedrai che va tutto meglio.
                        Il fatto che conosci tanta gente che usa quelle pressioni significa semplicemente che conosci tanta gente che sbaglia...

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                          #27
                          Quella gente sbaglier? ma non ? solo sulla carta la pressione che fanno,
                          li ho visti andare.
                          Le loro moto si sono sempre comportate a dovere
                          e loro riescono ad andarci forte e in sicurezza.

                          Ho alzato la pressione a 2.3 ant e 2.1 post.
                          Ieri il 2.1 e 1.9 a caldo diventavano (2.4 e 2.3),
                          non vorrei che facendo 2.3 e 2.5 poi a caldo la pressione sale troppo.
                          Comunque ogni pare ? ben accetto,
                          basta che chi ha da criticare una cosa la faccia con cognizione di causa e non solo perch? gli han detto o pensa che cos? non va bene.
                          Le critiche costruttive servono sempre.

                          Oggi la moto andava benissimo, non posso dire quanto meglio di ieri per?.
                          La cosa certa ? che riesco a farla girare tonda come piace a me,
                          avendo sempre il pieno controllo.
                          Il tutto a velocit? ridicole, non lo nego.

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                            #28
                            Come fate a guidare con 4 tacche fuori??
                            A me pare ad ok con 3 tacche: parlo di ohlins



                            Inviato da mechesonoio

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                              #29
                              Con 3 tacche mi trovavo bene solo quando all'anteriore avevo le Pirelli SC2.
                              Oggi con 4 tacche son finalmente riuscito a divertirmi anche usando gomme stradali.
                              Io sono basso 1.68 e peso (forse) 65kg.
                              In genere guido col busto molto in avanti.
                              Con questo nuovo setting la moto ? manegevole, gira tonda e mantiene la traiettora sia a centro curva che in uscita.
                              Nelle curve strette e nelle rotonde ? molto pi? facile da gestire ad inizio curva.
                              Oggi ho fatto 100 km e non ho trovato un difetto che sia uno.
                              Sar? che vado piano e magari i problemi arrivano se vai pi? forte,
                              per? prima arrivavano da subito.

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