Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Che dite,s ? sventrato tutto??

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Che dite,s ? sventrato tutto??

    Ieri mattina sono andato al lavoro con la tuono,perch? ho lo sporty fermo ...
    Faccio il pieno,e dopo 6 km arrivo al lavoro.
    Alle 14 stacco,metto in moto e....la moto fatica a partire (e gi? questo ? un po strano),poi parte,con un immenso sbuffo bianco dallo scarico,e subito si spegne...
    Ripeto la procedura,stessa storia,ma stavolta resta in moto...
    Molto preoccupato,mi avvio lentamente verso casa.
    Il motore gira regolarmente,soltanto che nelle ripartenze da fermo alle volte accenna a spegnersi,come se non ce la facesse alle aperture mimime,e devo giocare un po troppo con la frizione ed il gas,come se avessi una prima da 170 kmh 
    E poi se sgaso da fermo c ? sempre,quando chiudo il gas,un lieve sbuffo bianco...
    Arrivo a casa un po preoccupato e decido di portare la moto dal mecca nel pomeriggio...
    Non ci sono riuscito:
    La moto ripete il comportamento di 3 ore prima,ma stavolta si avvia a due cilindri,ed il motore sembra fare una fatica enorme a stare in moto e,quando ci riesce,a salire di giri:
    sale qualcosina,molto lentamente,e poi si spegne.
    Mi ? venuto in mente che potrebbero avermi messo benza annacquata,oppure sporca,che non ha dato subito problemi perch? mi sono rimesso subito in movimento.
    Poi,a moto ferma ha sedimentato...
    Oppure l alternativa ? che si ? spaccato tutto...
    Queste cose,ovviamente,sempre nel weekend,il 14 agosto o il 23 dicembre,come te sbaji...
    Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2

    Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2

  • Font Size
    #2
    Originally posted by gtmaster View Post
    Ieri mattina sono andato al lavoro con la tuono,perch? ho lo sporty fermo ...
    Faccio il pieno,e dopo 6 km arrivo al lavoro.
    Alle 14 stacco,metto in moto e....la moto fatica a partire (e gi? questo ? un po strano),poi parte,con un immenso sbuffo bianco dallo scarico,e subito si spegne...
    Ripeto la procedura,stessa storia,ma stavolta resta in moto...
    Molto preoccupato,mi avvio lentamente verso casa.
    Il motore gira regolarmente,soltanto che nelle ripartenze da fermo alle volte accenna a spegnersi,come se non ce la facesse alle aperture mimime,e devo giocare un po troppo con la frizione ed il gas,come se avessi una prima da 170 kmh 
    E poi se sgaso da fermo c ? sempre,quando chiudo il gas,un lieve sbuffo bianco...
    Arrivo a casa un po preoccupato e decido di portare la moto dal mecca nel pomeriggio...
    Non ci sono riuscito:
    La moto ripete il comportamento di 3 ore prima,ma stavolta si avvia a due cilindri,ed il motore sembra fare una fatica enorme a stare in moto e,quando ci riesce,a salire di giri:
    sale qualcosina,molto lentamente,e poi si spegne.
    Mi ? venuto in mente che potrebbero avermi messo benza annacquata,oppure sporca,che non ha dato subito problemi perch? mi sono rimesso subito in movimento.
    Poi,a moto ferma ha sedimentato...
    Oppure l alternativa ? che si ? spaccato tutto...
    Queste cose,ovviamente,sempre nel weekend,il 14 agosto o il 23 dicembre,come te sbaji...
    Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2

    Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2

    magari son solo le candele......

    Comment


    • Font Size
      #3
      Ma con quella perdita dal radiatore dell'altro giorno poi come e' stata sistemata? Non vorrei fossero in qualche modo legate le cose

      Comment


      • Font Size
        #4




        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by HyperRR View Post
          Ma con quella perdita dal radiatore dell'altro giorno poi come e' stata sistemata? Non vorrei fossero in qualche modo legate le cose
          Mah,? stato ventilato che potesse essere semplicemente acqua di scolo prelevata in strada,visto che diluviava.
          In ogni caso l impianto ? pieno,ora.
          Non ho nemneno avuto segnalazioni sulla strumentazione,e la temperatura era ok...

          Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by morospeed View Post
            magari son solo le candele......
            L ho ritirata dal tagliando dei 10k manco 300 km fa,sarebbe drammatico...

            Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by gtmaster View Post
              L ho ritirata dal tagliando dei 10k manco 300 km fa,sarebbe drammatico...

              Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
              Portala in assistenza col carrello, mi auguro per te che sia solo una cavolaia tipo la benzina annacquata!

              Comment


              • Font Size
                #8
                Se prima di spegnerla quando eri al lavoro non hai sentito nulla di anomalo e acqua e olio ci sono propendo anch'io per la benza schifosa, svuota tutto smontando anche la pompa e riempi con benza buona, poi poniti problemi...

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  direi anche io che il primo imputato ? la benzina

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Speriamo reg?...
                    Lunedi chiamo l assistenza aprilia e la faccio portare in officina...
                    Se scopro che ? la benza poi vado a fa du chiacchiere col gestore del distributore...
                    Tra l altro ripassandoci davanti stamane ho visto che c era il camion a rifornire,e mi ? venuto in mente che probabilmente ieri mattina avevano un livello bassissimo nel serbatoio,con relativa monnezza...
                    Resta il fatto della sbuffata bianca...
                    Ah,e insistendo anche puzza di benza incombusta allo scarico...

                    Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by gtmaster View Post
                      Speriamo reg?...
                      Lunedi chiamo l assistenza aprilia e la faccio portare in officina...
                      Se scopro che ? la benza poi vado a fa du chiacchiere col gestore del distributore...
                      Tra l altro ripassandoci davanti stamane ho visto che c era il camion a rifornire,e mi ? venuto in mente che probabilmente ieri mattina avevano un livello bassissimo nel serbatoio,con relativa monnezza...
                      Resta il fatto della sbuffata bianca...
                      Ah,e insistendo anche puzza di benza incombusta allo scarico...

                      Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
                      Occhio che se il problema ? imputabile alla benza paghi tutto

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Benzina annacquata al 99%

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by rich View Post
                          Occhio che se il problema ? imputabile alla benza paghi tutto
                          Infatti, se hai un'ora libera smonti tutto e rimonti e magari risolvi senza altre menate, per di pi? a pagamento...

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            non sono esattamente pratico...arrivo fino allo svuotamento del serbatoio...

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              ti puppa l'olio da qualche parte???brucche

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X