Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

mappa by gabro & rilevamenti

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #16
    Originally posted by tigreTNT View Post
    Ma una moto iper prestazionale come la v4, quanto poco volete che consumi?
    Forse solo il bmw s1000rr ha un'elettronica che permette consumi decisamente pi? bassi, ma i motori italiani bevono tutti una cifra.
    anche il bicilindrico Ktm non ? proprio che sia parsimonioso....

    ciao

    Comment


    • Font Size
      #17
      Originally posted by doberman View Post
      Bene ,con l'avvento dell'elettronica i consumi li limi solo con una guida accorta, ma se un motore beve pi? di tanto non ci puoi fare....forse ? fuori luogo ma la mia Panigucci f? 13 /15 km con un litro e di certo non piano
      ..al tempo con l'RSV (bicilindrica) consumavo di pi? dei 4 in linea... non molto ma un pochino di pi?

      Comment


      • Font Size
        #18
        Originally posted by paolo25 View Post
        alla fine si capisce solo che il V4 di noale va forte ma consuma tanto e non c'e' verso di farla consumare poco!!
        Forse a Roma qui da noi a NOALE 12\14 klm con un litro in modalit? giro turistico si riesce farli senza problemi , logico se giro in paese faccio molto meno ma questo non ? il dato veritiero del consumo, e quello che volevo far capire al nostro amico . MI dispiace di non aver una botta di numeri da discuttere ma con le persone da qu? ci capiamo molto sui consumi quelli veri ciao da LINO PS buone feste

        Comment


        • Font Size
          #19
          Beh io per non sbagliare appena posso ,metto un bel completo akrapovic titanio e carbonio ,cos? lev? il catalizzatore,la valvola sparisce la moto se sente pi? libera e risparmio anche peso.forse cos? consuma anche meno.certo la cosa potrebbe non piacere alle forze Dell ordine :-)

          Comment


          • Font Size
            #20
            Originally posted by doberman View Post
            Bene ,con l'avvento dell'elettronica i consumi li limi solo con una guida accorta, ma se un motore beve pi? di tanto non ci puoi fare....forse ? fuori luogo ma la mia Panigucci f? 13 /15 km con un litro e di certo non piano
            No perch?,non ? fuori luogo
            Anche il v4 aprilia in extraurbano,andando allegri(ma non scannando) viaggia su quel livello,forse qualcosina meno...

            Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2

            Comment


            • Font Size
              #21
              Originally posted by gtmaster View Post
              No perch?,non ? fuori luogo
              Anche il v4 aprilia in extraurbano,andando allegri(ma non scannando) viaggia su quel livello,forse qualcosina meno...

              Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
              ma perch? ogni tanto leggo di lamentele sui consumi del V4?

              Comment


              • Font Size
                #22
                Originally posted by doberman View Post
                ma perch? ogni tanto leggo di lamentele sui consumi del V4?
                Perche ciuccia parecchio,senza dubbio.
                Il fatto ? che al salire del ritmo il consumo si uniformi,piu o meno,alla concorrenza,non cambia il fatto che con un filo di gas ciuccia un tantino di troppo

                Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2

                Comment


                • Font Size
                  #23
                  Originally posted by andy_s View Post
                  anche il bicilindrico Ktm non ? proprio che sia parsimonioso....

                  ciao
                  Vero.
                  Ma non ciuccia ai livelli del V4 aprilia...

                  Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2

                  Comment


                  • Font Size
                    #24
                    Originally posted by gtmaster View Post
                    Perche ciuccia parecchio,senza dubbio.
                    Il fatto ? che al salire del ritmo il consumo si uniformi,piu o meno,alla concorrenza,non cambia il fatto che con un filo di gas ciuccia un tantino di troppo

                    Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
                    Forse faccio paragoni che non calzano,ma per limitare i consumi ,col camion ,giocavo con l'accelleratore ,ma mi ? stato spiegato che con l'elettronica non serve a niente ,ad ogni regime c'? un certo consumo e per ridurlo bisogna arrivare alla velocit? di crociera , in citt? non puoi farlo ,devi usare rapporti sempre corti

                    Comment


                    • Font Size
                      #25
                      Originally posted by gtmaster View Post
                      Vero.
                      Ma non ciuccia ai livelli del V4 aprilia...

                      Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
                      Se appena appena messo nelle condizioni giuste ( mappe tuneecu ecc ) beve anche di pi? , con l'aggravante di 40 cv in meno e senza contare il fattore olio, tutt'altro che secondario in quel motore

                      Comment


                      • Font Size
                        #26
                        Faccio una domanda un p? provocatoria, secondo voi quanti km con un litro di benza dovrebbe fare in citt? una moto con i cavalli del v4?

                        Comment


                        • Font Size
                          #27
                          Originally posted by HyperRR View Post
                          Se appena appena messo nelle condizioni giuste ( mappe tuneecu ecc ) beve anche di pi? , con l'aggravante di 40 cv in meno e senza contare il fattore olio, tutt'altro che secondario in quel motore
                          Io avevo il 950 e,in effetti,faceva lo stesso 10 al litro.
                          Con consumi d olio da 2 tempi...:banghead:

                          Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2

                          Comment


                          • Font Size
                            #28
                            Originally posted by doberman View Post
                            Faccio una domanda un p? provocatoria, secondo voi quanti km con un litro di benza dovrebbe fare in citt? una moto con i cavalli del v4?
                            Io posso solo dirti che solo una volta,precedentemente,ho usato una maxi a 4 cilildri in citta.
                            Era una R1 02,e faceva circa 13 e mezzo al litro,senza stare troppo attento...

                            Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2

                            Comment


                            • Font Size
                              #29
                              Originally posted by gtmaster
                              Ti ringrazio di aver postato questa,e le precedenti perle di saggezza...
                              Il consumo da te postato lo rilevo anch io,in extraurbano...
                              E chi lo dice che quello che ho postato non ? un dato veritiero,scusa?
                              Girandoci in citt? ? piuttosto veritiero,non pensi?
                              I consumi che ho rilevato io in urbano sono veri quanto quelli che tu DICI ( senza numeri) di fare in extra.
                              Sono discorsi fatti una quantit? di volte nauseante,forse ti sono sfuggiti,in passato...

                              Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
                              scusa ti sei preso una moto al top di cv e pretendi di limare sui consumi (urbani) perche seccondo te "ciuccia " molto . ma le altre moto di pari cv quanto fanno su percorsi urbani? ciao da LINO

                              Comment


                              • Font Size
                                #30
                                Originally posted by pellizzon
                                non mi sfugge , voglio capire quanto deve fare qesto v4 da 150cv+ - in strade urbane x accontentare il cliente. ciao da LINO
                                Quanto la concorrenza,almeno...
                                Ho un auto da 2 litri a benzina con gli stessi cv della tuono,che sposta quasi una tonnellata di peso in piu e,cambiando agli stessi regimi della tuono,fa registrare gli stessi consumi...

                                Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X