Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Appendere il casco al chiodo...

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #16
    Originally posted by paolo25 View Post
    con il costo della benzina,gomme e pista che aumentano ogni anno la pista diventera' sempre piu una cosa per pochi!!
    Dai un turno varia dai 30 ai 45 ?
    Un pieno. Per le gomme hai ragione. Ma ormai con i rischi della strada (multe e folli al volante) penso che il mix scooter per strada e moto quasi solo pista non sia male come alternativa.
    Che la moto sia un costo lo sappiamo tutti da anni, vero?

    Comment


    • Font Size
      #17
      Originally posted by jack View Post
      Pi? o meno sono nella tua stessa situazione, ma ho preso un vstrom perch? ? una moto....e devo dire anche piuttosto divertente

      Inviato cor samsunghe!
      concordo, 2500euro, dai 20 ai 25kml, ci fai tutto, lavoro, vacanze, smanettate.
      se uno ha ancora passione per la moto puo' tenere in considerazione anche questi mezzi senza passare direttamete allo scooter (validissimo in citta')

      Comment


      • Font Size
        #18
        Io da un anno giro con una multipla da 2800 euro e faccio i 20 con un litro
        Al cinema so danni cen ce vado a magna fuori manco per il piffero
        Il sabato faccio l'orto e manco la verdura compero piu'
        L'acqua la faccio con la brutta
        E la carne la compero da un mio amico prillato con il baratto
        E' pure qua sul forum
        Mezza v2 uguale a mezza vacca

        Scaldo casa col pellet sai che palle riempirla ogni giorno e spostar di sacchi ma con 1300 vivo al calduccio

        All'eicma ci vado con i biglietti gratis
        Alla sbk ci vado con i pass di amici
        Al mondiale non ci vado piu'

        A sciare ci vado con i punti dell' acqua sant Anna
        Che trovo e mi tengono gli amici

        Poi vestirsi due volte l'anno durante i saldi pre visione mento dei prezzi la settimana prima dei saldi
        Per evitare inculcate

        Gomme moto prese usate in pista
        Non piu' di 120 euro la coppia

        Il televisore l'ho preso usato tanto ce gente che fa il mutuo per avere l'ultimo 3D a led

        E' gia' tanto che non compero le mutande usate hahahahahahahahahahahahahahahaha

        Comment


        • Font Size
          #19
          Originally posted by albtuono View Post
          Dai un turno varia dai 30 ai 45 ?
          Un pieno. Per le gomme hai ragione. Ma ormai con i rischi della strada (multe e folli al volante) penso che il mix scooter per strada e moto quasi solo pista non sia male come alternativa.
          Che la moto sia un costo lo sappiamo tutti da anni, vero?
          Poi quest'anno Valentino torner? in auge e i mutui pure

          Comment


          • Font Size
            #20
            Ammetto di non aver mai fatto spese folli..ma di essermi tolto molti pruriti in passato.
            L'unico mezzo nuovo che abbia mai comprato fu una Uno Turbo.i.e. nel lontato 91 (ricordo il prezzo 20milioni e 800mila lire) e la Tuono nel 2004 (11mila e 200 eur..dato acconto x 3.500 eur di valutazione con il mio vecchio Monster 900 del 94 ed il resto..finanziamento a manetta).
            tutti gli altri miei mezzi sono stati degli usati.
            Di fronte a spese consistenti..quali x esempio le moto..alla fine io e mia moglie ci guardavamo in faccia e ne usciva sempre la solita frase.."ma si..dai..si vive una volta sola" ....ecco questo concetto forse oggi..insieme a parecchi imprevisti..mi ha portato al punto in cui sono
            anni fa me ne ero gia' accorto...e tagliato quasi tutto il superfluo..eliminati capricci e pruriti..ma era gia' tardi ormai.
            hai voglia a tirare la cinghia ormai..
            la sfida ogni mese e' rientrare nel fido della banca...e nn sempre ci riesco.
            Il problema e' che taglia di qua...taglia di la..elimini le spese inutili..vendi moto..vendi auto..ma checcazz...la situazione non migliora..eccheddeve fa' uno ?.
            Il mio stipendio..e' immobile da 10 anni..se nn per gli scatti di anzianita'..ma sappiamo tutti che sono non piu' di 20/30 euro netti a scatto ogni tre anni...mentre tutto il resto aumenta.
            L'altra sera ho trovato in un vecchio giubbotto dimenticato in un armadio..uno scontrino carburante self service..tutto sbiadito...era datato 2004...avevo fatto il pieno di gasolio..e riportava 0.984 eur al litro.. Distributore Repsol Arluno.
            Minchia...il 2004 mi pare ieri...ed il gasolio e' praticamente raddoppiato (i nostri stipendi no pero')
            Speriamo nei prossimi anni cambi qualcosa..altrimenti la vedo dura.
            A marzo io dovrei aver finito di pagare quasi tutti i debiti...e col cazzzo che mi azzardero' mai piu' a spendere un solo euro senza averlo in tasca.
            La vera rovina...sono i finanziamenti..ma d'altronde senza...uno oggi cosa si puo' comprare visto che x mettere da parte 4 soldi ci vogliono dieci anni ?

            Comment


            • Font Size
              #21
              ...massima solidariet? Ergal... ? veramente un periodaccio ....si taglia tutto il tagliabile, ed anche cos? ? dura.... al momento riesco a tenere la moto in garage, facendo io la manutenzione (quasi tutta), ma son calato da 10.000-12.000km/anno a meno di 6.000, purtroppo gomme, benzina, RCA bollo e companatico rendono al momento un vero calvario anche aver la moto in box. Ci ho pensato a darla via la mia vale 4.500?,neanche tanto.....per ora resisto... ma se dovessero cambiare le esigenze economiche, e nn di tantissimo .....
              beh meglio nn pensarci per il momento ....

              Google Nexus S
              - Tapatalk 2-

              Comment


              • Font Size
                #22
                Guarda lo scuter ? troppo comodo per il tragitto casa lavoro - spesa ecc..
                Oltretutto non consuma niente, i tagliandi non frequentissimi, ed i materiali di consumo sono a buon prezzo
                Prima di prenderlo non li avevo mai considerati e mi sembravano tutti uguali.. ora non potrei pi? farne a meno
                Per il resto nella tua condizione farei lo stesso penso..
                ti auguro che le cose cambino e che potrai affiancare un bel mezzo allo scuter

                Comment


                • Font Size
                  #23
                  Ok la comodit? dello scooter.......anche se ci siamo scambiati sono qualche msg .......se credi di avere il mio appoggio ti stai sbagliando di grosso.....non te ne fregher? un caxxo ma non sar? di certo io a scaricare dalla tua coscenza di motociclista il peso di questa scelta

                  Piuttosto un CB 500.....una ER-6........un SV 650......insomma una moto da accessoriare con valigia per portare anche pi? roba che con lo sputer....

                  Costo di manutenzione pressoch? identico......forse un pelo maggiore per le MOTO ma comunque non paragonabile ad una maxi......consumi abbondantemente oltre i 20 Km/L......la sicurezza ? Non vorrai mica mettere la frenata e stabilit? delle ruote da '17.....

                  ............insomma.......non approvo !

                  Buone feste !

                  Comment


                  • Font Size
                    #24
                    maaa quindi,ora tu lavori solo per sopravvivere?

                    Comment


                    • Font Size
                      #25
                      Originally posted by mika89 View Post
                      maaa quindi,ora tu lavori solo per sopravvivere?
                      Si esatto...praticamente e' cosi'

                      Comment


                      • Font Size
                        #26
                        Originally posted by @Anubi@ View Post
                        ...massima solidariet? Ergal... ? veramente un periodaccio ....si taglia tutto il tagliabile, ed anche cos? ? dura.... al momento riesco a tenere la moto in garage, facendo io la manutenzione (quasi tutta), ma son calato da 10.000-12.000km/anno a meno di 6.000, purtroppo gomme, benzina, RCA bollo e companatico rendono al momento un vero calvario anche aver la moto in box. Ci ho pensato a darla via la mia vale 4.500?,neanche tanto.....per ora resisto... ma se dovessero cambiare le esigenze economiche, e nn di tantissimo .....
                        beh meglio nn pensarci per il momento ....

                        Google Nexus S
                        - Tapatalk 2-
                        Sai cosa...
                        quando usi la moto solo per il tragitto casa - lavoro - casa e non puoi piu' permetterti di.bruciare benza per divertirti..la.moto diventa.inutile...e pure sprecata ad usarla cosi.
                        Insieme a tutto il resto..se ne va anche la voglia di divertirsi su due ruote..credimi.
                        Tra l'altro se io parto con la bking x andare al.lavoro a milano..ed ipoteticamente un ragazzino con un 50cc parte insieme a me..nn credo.arrivi piu di.5minuti dopo di.me

                        Comment


                        • Font Size
                          #27
                          Originally posted by ERGAL View Post
                          Si esatto...praticamente e' cosi'
                          e ti sta bene cosi?lavorare per sopravvivere e mantenere tutti belli comodi i porci e le famiglie dei politici?io fossi in te rivedrei qualcosa nella vita e di certo non eliminando i piaceri della vita per mantenere a loro

                          Comment


                          • Font Size
                            #28
                            Originally posted by mika89 View Post
                            e ti sta bene cosi?lavorare per sopravvivere e mantenere tutti belli comodi i porci e le famiglie dei politici?io fossi in te rivedrei qualcosa nella vita e di certo non eliminando i piaceri della vita per mantenere a loro
                            al di l? di questo discorso........credo che una moto sui 500/600 cc si possa trovare ad una cifra ridicola usata ancora nel pieno della sua efficenza, con costi di gestione da scooterone ma avendo ben altre doti inteso come sicurezza e gusto anche nella guida tragitto casa/lavoro.....

                            Ergal facci una botta di conti (fatta bene per?) e vedrai che un CB 500, SV, ER, Bandit 400 sono pi? costose non pi? di qualche 100 euro in 1 anno rispetto ad uno scooter 400 plasticoso o simile che gratifica zero.......

                            ......e potrai ancora dire di essere motocilista praticante !

                            Comment


                            • Font Size
                              #29
                              Mah.. io anzi che con un cb500 e compagnia vado con lo scuter

                              Cio? mica per niente ma sono entrambi dei carretti di ferro.. tanto vale scegliere il pi? comodo perch? non ? che con le altre di togli del prurito eh

                              Comment


                              • Font Size
                                #30
                                Originally posted by mika89 View Post
                                e ti sta bene cosi?lavorare per sopravvivere e mantenere tutti belli comodi i porci e le famiglie dei politici?io fossi in te rivedrei qualcosa nella vita e di certo non eliminando i piaceri della vita per mantenere a loro
                                Quindi ? colpo di stato ? rivoluzione ? marcia su Roma ?.
                                Lasciamo stare questi discorsi ma se hai una soluzione ti ascolto.
                                Quanti di noi sopravvivono e quanti possono permettersi invece di vivere sereni ?

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X