Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

DD 1200 vs TV4 APRC

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #31
    Originally posted by yokozuna View Post
    Vorrei da voi esperti prilliati un confronto fra queste due bombe di noale , in ambiente stradale fra passi di montagna .


    Grazie
    Visto che stavi valutando il gsx-r 1000, direi TV4 senza pensarci.

    Provale entrambe se puoi e poi decidi per quella che pi? ti gusta.

    Comment


    • Font Size
      #32
      Originally posted by bfngl View Post
      Scusate ma i pesi reali della Tuono V4 e DD1200 quali sono?
      la tuono sta sui 195 coi liquidi e a secco di benza...
      la dd 1200 non so,ma penso che in ordine di marcia na ventina ci stanno tutti,e messi piu in altro...

      Comment


      • Font Size
        #33
        amo capito che la DD nn piace a gt...


        cmq appena ci vediamo......credimi mappata com'? qualche sorcio verde lo vedi pure tu con il v4 sul veloce...

        Comment


        • Font Size
          #34
          non che mi permetti di passare sua maesta' tv4 sul veloce....

          o sua sublimita' smr....sullo stretto....


          ma ne andasse di tutto cio' che ho scritto su daidegas riguardo alla DD chiunque passera' un brutto quarto d'ora

          la moto giuse' c'? e funziona.... punto...nn aggiungo altro

          Comment


          • Font Size
            #35
            scusate, ma stiamo parlando di guida stradale? no perch? per quella bastano 80-90 cv e un buon manico per stare dietro a qualunque moto su qualsiasi percorso (che non sia dritto come un binario)

            Comment


            • Font Size
              #36
              Originally posted by enjoyash View Post
              scusate, ma stiamo parlando di guida stradale? no perch? per quella bastano 80-90 cv e un buon manico per stare dietro a qualunque moto su qualsiasi percorso (che non sia dritto come un binario)
              non a caso dico che la miglior moto per me sulla strada e la sv650 con un kit di sospensioni anteriori ben tarate e un mono degno di questo nome...uno scarico per far bordello cosi ti sentono arrivare e via...

              Comment


              • Font Size
                #37
                Originally posted by enjoyash View Post
                scusate, ma stiamo parlando di guida stradale? No perch? per quella bastano 80-90 cv e un buon manico per stare dietro a qualunque moto su qualsiasi percorso (che non sia dritto come un binario):d
                va be ma io preferisco averne 130 e una badilata di coppia
                cosi vado forte come uno che ne spreme 90 ma ne ho ancora 40 all'occorrenza
                tutti a dirmi ch ene bastano 90 si ma su 100 kg non su 200

                e' sempre tutto in base al peso
                pensa su certi tipi di percorsi uan crf motard sta davanti a moto ben piu' otenti
                ma alla fine

                qua si parla di yoko un omone di 100e pasa kg
                che non sa se prendere tv4 e dd1200
                io dico dd1200 per una infinita' di motivi
                la v4 in montagna non puo essere piu' efficace di un bicilindrico motardone
                ammesso e concesso che la dd e' una naked dalle dimensioni importanti
                io dico che qper yoko la dd1200 e' perfetta anche se dovra' cucirsela addosso per benino
                se arriva da uan ktm con cui ci va a nozze e con cui ha condiviso tante smanettate
                la dd1200 secondo me e' piu' paciosa e rigorosa
                la k sara' piu' veloce nel pif paf
                e sullo stretto
                poi tanto dipende da come si trovera'
                sicuramente fattore no trascurabile

                la dd1200 ha abs e tc che non guastano
                poi aprilia che e' una garanzia
                e' 1200 e quindi di motore ne ha da vendere
                ora sta a lui alleggerirla e settarsela come gli piace

                Comment


                • Font Size
                  #38
                  Originally posted by genesis View Post
                  va be ma io preferisco averne 130 e una badilata di coppia
                  cosi vado forte come uno che ne spreme 90 ma ne ho ancora 40 all'occorrenza
                  tutti a dirmi ch ene bastano 90 si ma su 100 kg non su 200

                  e' sempre tutto in base al peso
                  pensa su certi tipi di percorsi uan crf motard sta davanti a moto ben piu' otenti
                  ma alla fine

                  qua si parla di yoko un omone di 100e pasa kg
                  che non sa se prendere tv4 e dd1200
                  io dico dd1200 per una infinita' di motivi
                  la v4 in montagna non puo essere piu' efficace di un bicilindrico motardone
                  ammesso e concesso che la dd e' una naked dalle dimensioni importanti
                  io dico che qper yoko la dd1200 e' perfetta anche se dovra' cucirsela addosso per benino
                  se arriva da uan ktm con cui ci va a nozze e con cui ha condiviso tante smanettate
                  la dd1200 secondo me e' piu' paciosa e rigorosa
                  la k sara' piu' veloce nel pif paf
                  e sullo stretto
                  poi tanto dipende da come si trovera'
                  sicuramente fattore no trascurabile

                  la dd1200 ha abs e tc che non guastano
                  poi aprilia che e' una garanzia
                  e' 1200 e quindi di motore ne ha da vendere
                  ora sta a lui alleggerirla e settarsela come gli piace


                  amen

                  Comment


                  • Font Size
                    #39
                    Originally posted by enjoyash View Post
                    scusate, ma stiamo parlando di guida stradale? no perch? per quella bastano 80-90 cv e un buon manico per stare dietro a qualunque moto su qualsiasi percorso (che non sia dritto come un binario)
                    a parte che qu? si parla di DD 1200 vs TV4 APRC............


                    ma tanto per risponderti direi che le tue mi sembrano parole moooolto grosse specialmente se la moto alla quale ti riferisci ? una shiver (senza offesa ma la vedo nel tuo profilo penso ai 90 cv ed ? la prima che mi viene in mente)

                    ........e quando scrivo non mi riferisco alla valdadige , ma a serrada folgaria , val floriana , p. vezzena asiago , caprino spiazzi , etc. tutte strade da guidare

                    forse ma mooolto forse se guida un gran manico una shiver pu? battersela in una vallarsa stretta ma in discesa dove il gap di cv influisce meno.

                    Comment


                    • Font Size
                      #40
                      Originally posted by yokozuna View Post
                      a parte che qu? si parla di DD 1200 vs TV4 APRC............


                      ma tanto per risponderti direi che le tue mi sembrano parole moooolto grosse specialmente se la moto alla quale ti riferisci ? una shiver (senza offesa ma la vedo nel tuo profilo penso ai 90 cv ed ? la prima che mi viene in mente)

                      ........e quando scrivo non mi riferisco alla valdadige , ma a serrada folgaria , val floriana , p. vezzena asiago , caprino spiazzi , etc. tutte strade da guidare

                      forse ma mooolto forse se guida un gran manico una shiver pu? battersela in una vallarsa stretta ma in discesa dove il gap di cv influisce meno.
                      si certo si parla di DD1200 e di TV4, ma dato che c'era chi sosteneva che poi con la DD1200 non avevi abbastanza cv....trovo assurda l'osservazione, perch? 120 o 150 in strada non fa nessuna differenza, a meno che non stiamo parlando di strade dritte o pressoch? dritte.

                      quanto alla mia moto, non mi riferivo a quella di preciso, anche l'SV650 ben kittata per esempio ? molto valida su questi percorsi...per inciso conosco bene le strade che citi, le faccio da una decina d'anni, e proprio da questa esperienza concludo che in strada 130 o 150 cv non fa nessuna differenza, proprio perch? non sono sfruttabili al 100% oltre una certa soglia...

                      ps sulla Calliano - Folgaria ho visto pi? volte un tipo con qualcosa di simile a un Transalp - Supertenere scassato di 20 anni bastonare qualsiasi cosa fosse sulla sua strada, entrando di traverso ad ogni curva...parliamo di un mezzo con 60-70cv per 200 kg? con gomme tassellate e disco singolo davanti....gi? sull'appennino non c'era un tizio che con un guzzi da 50 cv andava via a qualunque supersportiva 1000? ecco questi son casi estremi, il secondo ? un ex pilota, ma il concetto ? questo e vale per tutti.

                      per questo voto DD1200 per il nostro amico in dubbio

                      Comment


                      • Font Size
                        #41
                        Originally posted by enjoyash View Post
                        si certo si parla di DD1200 e di TV4, ma dato che c'era chi sosteneva che poi con la DD1200 non avevi abbastanza cv....trovo assurda l'osservazione, perch? 120 o 150 in strada non fa nessuna differenza, a meno che non stiamo parlando di strade dritte o pressoch? dritte.

                        quanto alla mia moto, non mi riferivo a quella di preciso, anche l'SV650 ben kittata per esempio ? molto valida su questi percorsi...per inciso conosco bene le strade che citi, le faccio da una decina d'anni, e proprio da questa esperienza concludo che in strada 130 o 150 cv non fa nessuna differenza, proprio perch? non sono sfruttabili al 100% oltre una certa soglia...

                        ps sulla Calliano - Folgaria ho visto pi? volte un tipo con qualcosa di simile a un Transalp - Supertenere scassato di 20 anni bastonare qualsiasi cosa fosse sulla sua strada, entrando di traverso ad ogni curva...parliamo di un mezzo con 60-70cv per 200 kg? con gomme tassellate e disco singolo davanti....gi? sull'appennino non c'era un tizio che con un guzzi da 50 cv andava via a qualunque supersportiva 1000? ecco questi son casi estremi, il secondo ? un ex pilota, ma il concetto ? questo e vale per tutti.

                        per questo voto DD1200 per il nostro amico in dubbio

                        130 o 150 cv no fa differenza sul guidato , infatti chiedevo delle caratteristiche di guida

                        Resto dell'opinione che 80/90 cv non sianO sufficienti per stare avanti a qualunque moto se non su strade strette e tortuose forse ancor pi? della vallar sa.

                        L Africa TWIN magari aveva davanti solo turisti , non riesco ad immaginare quale pilota di moto gp possa stare davanti anche ad una semplice daytona 675 guidata da un ottimo manico sulla calliamo folgaria, guidando un'Africa con tassellate...

                        Grazie per il consiglio della DD

                        Comment


                        • Font Size
                          #42
                          Forse l'ho gi? detto, ma il buonanima di Sic IN PISTA ha bastonato tutti i tester stampa italiana che guidavano gsxr 1000, r1 e compagnia guidando una dorsoduro 750, cercatevi il video e quanto dico lo riporta Ballerini di SW. Tornando ot SECONDO ME la tv4 fa un culo cos? alla dd 1200 a parit? di pilota, io nn l'ho presa perch? esteticamente nn la reggo

                          Comment


                          • Font Size
                            #43
                            Originally posted by corso1 View Post
                            Forse l'ho gi? detto, ma il buonanima di Sic IN PISTA ha bastonato tutti i tester stampa italiana che guidavano gsxr 1000, r1 e compagnia guidando una dorsoduro 750, cercatevi il video e quanto dico lo riporta Ballerini di SW. Tornando ot SECONDO ME la tv4 fa un culo cos? alla dd 1200 a parit? di pilota, io nn l'ho presa perch? esteticamente nn la reggo
                            ti riferisci al SIC ..........

                            sarebbe anche interessante sapere in quale pista

                            Comment


                            • Font Size
                              #44
                              Originally posted by yokozuna View Post
                              130 o 150 cv no fa differenza sul guidato , infatti chiedevo delle caratteristiche di guida

                              Resto dell'opinione che 80/90 cv non sianO sufficienti per stare avanti a qualunque moto se non su strade strette e tortuose forse ancor pi? della vallar sa.

                              L Africa TWIN magari aveva davanti solo turisti , non riesco ad immaginare quale pilota di moto gp possa stare davanti anche ad una semplice daytona 675 guidata da un ottimo manico sulla calliamo folgaria, guidando un'Africa con tassellate...

                              Grazie per il consiglio della DD
                              no no stava davanti a gente valida su supersportive 1000 recenti..
                              scusa per l'OT, ma in strade tipo la vallarsa, serrada-folgaria (eccetto qualche rettilineo), calliano-folgaria mi spieghi quando li usi 150 cv? non ci arrivi nemmeno vicino ai regimi di potenza massima...stai sempre in prima/seconda/terza a bassi/medi giri, altrimenti significa che stai andando a 130-140-150, cosa impossibile su strade di questo tipo...se parliamo di Val di Cembra o Val Floriana gi? ? possibile sfruttarne qualcuno in pi?, ma solo perch? ci son dei bei rettilinei lunghi pi? di 400-500 metri (o anche di pi?, la Cembra negli ultimi 2-3 km ? tutta dritta), cio? esattamente quello a cui mi riferivo sopra...

                              Comment


                              • Font Size
                                #45
                                Originally posted by yokozuna View Post
                                ti riferisci al SIC ..........

                                sarebbe anche interessante sapere in quale pista

                                boh, in rete ho trovato solo questo



                                Bikeracing.it | 250cc: Marco Simoncelli testimonial del Dunlop Qualifier - Risultati Moto GP e superbike - Classifiche MotoGP e Sbk - Classifiche e risultati Moto 2 - Classifiche SBK - Classifiche Motomondiale

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X