Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

proviamo a capire il perche'..........

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    tempo fa avevo trovato i dati di vendita in Francia, copio e incollo quello che avevo postato sul V60 allora:

Nel 2011 in francia aprilia ha venduto 2408 moto/scooter over 125 cc
    Guillaume Chatillon : performance historique pour Moto Guzzi en France - Interview March 2011 - March moto 2011

in particolare 349 tuonoV4, 344 Shiver, 343 RSV4, 127 Dorso750 e 85 Dorso1200

March moto et scooter 2011 : le verre moiti plein ? - Bilan Annuel - March moto 2011

A settembre 2012, 1499 moto (+20%, ? la marca di motociclette che cresce pi? di tutte).
    Rentre 2012 difficile pour le march franais du motocycle - Bilan Mensuel - March moto 2012

di cui 421 Shiver
    Rentre 2012 difficile pour le march franais du motocycle - Bilan Mensuel - March moto 2012

qua si nota come in Francia vendano pochi scooter, molti meno di qui, infatti nella classifica top 100 globale c'? un certo equilibrio tra scooter e moto e la shiver ? 82^ globale...non fanno una classifica separata moto / scooter come quelle italiane....togliendo gli scooter starebbe pi? su ovviamente

anche se tutte le aprilia sono fuori dalla top 100 (sempre per? classifica che comprende anche gli scooter, le classifiche del secondo link arrivano fino alla 300^, in italia si fermano alla 100^ posizione), a livello di numeri assoluti in pratica in Francia apprezzano Aprilia pi? che in Italia :alcool: :alcool:

ps alcuni link vanno copincollati nella barra dell'indirizzo perch? si sminchiano a causa di una lettera accentata...

navigando sul sito ho trovato i dati di tutto il 2012 aggiornati

Bilan annuel du march moto et scooter 2012 - Bilan Annuel - March moto 2012

aprilia in francia nel 2012 ? cresciuta del 9,2%... con 2629 moto/scooter venduti....
    ? la marca che ? cresciuta di pi? insieme a BMW (9,3%) e KTM (8,6%) in un mercato che globalmente ? in calo (non ai nostri livelli ma comunque ? calato del 8,7%)...ovviamente avendo una quota di mercato (1,7% circa) molto pi? bassa di BMW e KTM, l'aumento del 9,2% in valore assoluto sul 2011 son solo 221 moto in pi? piazzate....

altre marche con segno + sono Ducati (5,7%) e Piaggio (2,7%), a proposito, l'MP3 spopola a Parigi)...le altre son tutte con segno MENO, dal -24 di suzuki, al meno 16 di Triumph, al meno 10 di Kawasaki ecc.

? interessante notare che Aprilia ? l'unica marca non premium (come immagine intendesi) che cresce...

tutto ci? fa pensare a come intendiamo la moto noi italiani (MALE in media)

Comment

• Font Size
      i numeri per modello son questi

215 RSV4, 205 Tuono V4, 457 Shiver, 101 Dorso750 e 83 DORSO1200, totale 1061, poi ci son i 50 e 125 scooter compresi

Comment

• Font Size
        Se domani Aprilia esce con un 4 cilindri che ha 200 cavalli alla ruota....Io dico che vende! Voi che dite?

Il problema ? che le Aprilia da stock non vanno avanti. Punto.

Comment

• Font Size
          Originally posted by robyrs125sp View Post
          Per come la vedo io l'rsv4 ? una gran moto ma pultroppo le prestazioni lasciano a desiderare rispetto alle rivali...
          ...e dove avresti reperito questa fondamentale informazione?
          Mi risulta che prenda motoristicamente paga da kawa e bmw,ma nella stessa misura in cui la prendono tutte le altre...

Comment

• Font Size
            Originally posted by pialletto View Post
            Se domani Aprilia esce con un 4 cilindri che ha 200 cavalli alla ruota....Io dico che vende! Voi che dite?

Il problema ? che le Aprilia da stock non vanno avanti. Punto.
            beh, probabilmente accalappierebbe qualche ignorante in pi? che compra una moto da 16-18.000 euro solo guardando il numerino di potenza max, senza poi guardare altri fattori decisamente pi? importanti ai livelli amatoriali (oppure se manco uno ci va in pista)

Comment

• Font Size
              X gtmaster:ho fatto 2 anni di stock con l'aprilia quindi questa "fondamentale informazione" l'ho reperita con i fatti in pista...tu hai mai visto un Aprilia originale o stock al banco?io si...vedere 180 cv reali alla ruota su un Aprilia ? un traguardo che ti costa davvero tanto mentre Kawasaki BMW o Ducati arrivano a 190 senza problemi

Comment

• Font Size
                Non ?' certo con le moto di chi corre seriamente che si fanno i numeri di vendita , ed in configurazione di serie la rsv4 ha sostanzialmente vinto tutte le comparative fatte nel 2012 in tutto il mondo ( per non parlare della tuono v4) evidentemente tanto fiacca non sar?' .. ed il dato di potenza massima da solo dice solo una parte della storia no?

Comment

• Font Size
                  Originally posted by HyperRR View Post
                  Non ?' certo con le moto di chi corre seriamente che si fanno i numeri di vendita , ed in configurazione di serie la rsv4 ha sostanzialmente vinto tutte le comparative fatte nel 2012 in tutto il mondo ( per non parlare della tuono v4) evidentemente tanto fiacca non sar?' .. ed il dato di potenza massima da solo dice solo una parte della storia no?
                  i "tipi da bar" manco sanno che tempi fanno le varie moto in pista.
                  Leggono i giornali (pure io d'altronde) ma nonstante Aprilia abbia vinto numerose comparative non riesce a "sfondare".
                  Quindi per adesso:
                  -le moto ci sono ma alcuni dicono che non hanno motore
                  -le moto hanno ottime ciclistiche
                  -vendono moto e scooter come altri costruttori
                  -non vincono in stock, ma in GP e SBK si
                  -i prezzi sono allineati alla concorrenza
                  -assistenza non sempre al livello delle moto.
                  -pubblicit? ve ne ? anche troppa...(altri non la fanno in tv)
                  -all'estero vende

Per cui, ritornando a noi, perch? non vende??
                  io penso che se ci fosse il marchio BMW su quel serbatoio venderebbe un po' di pi?...

Comment

• Font Size
                    Originally posted by HyperRR View Post
                    Condivido in pieno!!
                    La Rsv4 ? anche una moto penso sofisticata da mettere punto al meglio, no solo considerando l'elaborazione del motore ma anche per la ciclistica molto estrema per certi versi.
                    ? quindi logico che sia una moto difficile da far andare se non si ha dietro un team ufficiale o quasi, ma ci? non toglie che per la fascia di utenti pi? larga (amatori e utilizzatori ordinari) rimane una delle moto da pista pi? azzeccate gi? in configurazione base, senza nulla togliere al fatto che oggi la scelta non manca ed anzi il livello ? ormai altissimo.

Comment

• Font Size
                      X gtmaster:ho fatto 2 anni di stock con l'aprilia quindi questa "fondamentale informazione" l'ho reperita con i fatti in pista...tu hai mai visto un Aprilia originale o stock al banco?io si...vedere 180 cv reali alla ruota su un Aprilia ? un traguardo che ti costa davvero tanto mentre Kawasaki BMW o Ducati arrivano a 190 senza problemi
                      Sospettavo che ragionassi da pilota agonista...
                      ma alla stragrande maggioranza della gente non frega una minkia di questa cosa..che oltretutto a livello di moto "targa luci e frecce" manco ? vera...
                      I piloti che ci corrono rappresentano una minoranza assoluta,sul totale degli utenti,quindi direi che no,il fatto che la stock vada meno non ha alcuna influenza sull andamento delle vendite...

Comment

• Font Size
                        Non sono un pilota ma un meccanico...per hiperRR:ha vinto tutte le comparative sui giornali? Hahahahahah hai mai sentito parlare un giornalista che prova le moto? Io pultroppo si ? ne ho viste e sentite di tutti i colori...sai quante volte sono state fatte finte regolazioni e finte mappe e i giornalisti scendevano felici??pultroppo non sono piloti veri ma gente che pi? o meno non va male in pista...poi sapete quanto ci vuole a convincere un giornalista a scrivere una cosa piuttosto che un altra?Poi se siete convinti che le corse non fanno le vendite io non voglio far cambiare idea a nessuno ma io ci lavoro dentro da anni e vi assicuro il contrario...

Comment

• Font Size
                          Xrobyrs125sp

Usa il "quota" per il messaggi

Comment

• Font Size
                            Comunque secondo me ? per problemi di assistenza e marketing nn dico che supererebbe le altre ma potrebbe allinearsi

Comment

• Font Size
                              aprilia ha sempre fatto moto straordinarie dal punto di vista ciclistico ed ottime dal punto di vista meccanico (buona affidabilit? e prestazioni discrete)

esteticamente "particolari" e con un'ottima qualit? percepita (per materiali e componentistica)

rete vendita ed assistenza pessima
                              a questo aggiungi anche i problemi causati dalle vendite "parallele" di moto ex giornalisti, ex demoride o ex altro che hanno stroncato i prezzi dell'usato

Comment

• Font Size
                                Non sono un pilota ma un meccanico...per hiperRR:ha vinto tutte le comparative sui giornali? Hahahahahah hai mai sentito parlare un giornalista che prova le moto? Io pultroppo si ? ne ho viste e sentite di tutti i colori...sai quante volte sono state fatte finte regolazioni e finte mappe e i giornalisti scendevano felici??pultroppo non sono piloti veri ma gente che pi? o meno non va male in pista...poi sapete quanto ci vuole a convincere un giornalista a scrivere una cosa piuttosto che un altra?Poi se siete convinti che le corse non fanno le vendite io non voglio far cambiare idea a nessuno ma io ci lavoro dentro da anni e vi assicuro il contrario...

Parlando di giornalisti. Che mi dici di Cordara?
                                Lento, venduto e incompetente anche lui?
                                No perch? il quadro generale che hai delineato ? quello...
                                Inviato dal mio GT-N7100 con Tapatalk 2

Comment

X
                                Working...
                                X