Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Giorni duri !!! ? morti di fame !!!

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #61
    Originally posted by genesis View Post
    12850+150 di passaggio

    10500 quanto fa???

    2500 no 1500 sumaro al mugello ti porto una calcolatrice
    Una Tuono V4 APRC 2013 comprata a 13.500 dopo 1 anno, nel 2014, la rivendi a 10.500 probabilmente.

    Una Tuona V4 APRC 2011 sempre nel 2014, dopo 3 anni, la rivendi a 9000, forse.

    Dunque per 1 anno di utilizzo la moto nuova ti ? costata 13.500 - 10500 = 3000 €uri.

    La moto usata 2011 se acquistata nel 2013 a 10500 - 9000 = 1500 €uri.

    La perdita dell'opzione nuovo non ? dunque data dalla differenza 13500-10500 = 3000 € ma considerando il valore in pi? alla vendita dato dalla giovinezza del mezzo che si misura in anni e non in chilometri ? di 3000 - 1500 = 1500 €uri...

    ... con la soddisfazione/sicurezza di aver preso una moto immacolata dal conce con tutte le garanzie del caso.

    Io la vedo cos?.

    Last edited by MiKiFF; 13-03-13, 10:47.

    Comment


    • Font Size
      #62
      Per il discorso pagamenti ormai v? fatto tutto tramite bonifico o circolare.

      Sul passaggio v? indicata la cifra di vendit? o si mette un valore falso oppure se metti il vero (come ho sempre fatto) e fanno un controllo non trovando tracciabilit? del pagamento perch? avvenuto in contanti ti fanno male.

      Il circolare con bene emissione ? perfetto, per fortuna tasse non ce ne sono almeno per il momento.

      Per il discorso nuovo usato anche io fino a poco tempo f? pensavo sempre al nuovo, ma con la crisi ci sono diverse persone che magari hanno valutato male l'acquisto e sono costrette a vendere oggetti praticamente nuovi.

      Certo c'? sempre la fregatura, ma se ha tutti i tagliandi in regola, e c'? la garanzia male che vada star? un p? in officina e poi si rivende.

      Discorso diverso se uno compra una moto/auto e la tiene 10 anni, li ammortizzi l''iva e propenderei per il nuovo.

      Se pensi a chi a novembre si ? portato a casa una 2011 con 4.000km a 9.000?, si f? questa e la prossima stagione, poi la rivende magari a 7.000?. Con 2 anni ha buttato solo 2.000? e sempre in garanzia visto che le 2011 hanno tutte i 4 anni.

      Se la prendi nuova a verso ne spendi 13.000 e tra 2 anni la dovrai vendere a 9.000 se v? bene.

      Poi ognuno ? come crede.

      Purtroppo la mazzata dell'iva si ripercuote sul primo anno di vita.

      Comment


      • Font Size
        #63
        La moto viene venduta a 13500 se non dai nulla indietro
        Se la comperi con permuta 15850 quindi
        come di e mikff come la mettiamo ????
        Poche palle uno vuole la demo da 9000 si accomodi
        Uno vuole una moto con 2 anni e solo 4 mesi di utilizzo
        Pronti sganci 10500 e prendi la mia

        Ma ormai da ieri e' hai e in concessionaria per il tagliando dei 4000 per la nuova stagione

        Mi spiace per chi non ha saputo cogliere l'occasione ne riparliamo il prossimo anno
        Ma penso che il mio conce la prenda al volo

        Ps: nel frattempo due concessionarie mi hanno contattato per prenderla
        Avendo clienti disposti a spendere 11500

        Comment


        • Font Size
          #64
          Fulvio se la volevi vendere 10500 dovevi mettere 11500 , sai bene che il prezzo che metti sar? sempre soggetto a trattativa, c? poco da f?

          Comment


          • Font Size
            #65
            Originally posted by genesis View Post
            La moto viene venduta a 13500 se non dai nulla indietro
            Se la comperi con permuta 15850 quindi
            come di e mikff come la mettiamo ????
            Non si stava parlando di permute... ma perch? tu accetti permute per caso?



            E tanto per rispondere come si deve al titolo del post, per me morto di fame ? semmai chi NON spende quelli che alla fine saranno solo 1500 ?uro in pi? (frutto del mio calcolo ineccepiBBile :gaen per prendere una moto nuova con tutte le garanzie.



            Ma poi ok che ? inverno e piove, ma la met? delle moto degli annunci oltre i 10.000 sono l? da mesi e mesi, ma di certo ? colpa di chi non compra che non fiuta l'affare.

            :gaen:

            Per la cronaca, io sto vendendo a 4500 ?uro un K5 1000 con meno di 15.000 km e con oltre 2000 ? di accessori sopra.

            Per ora manco chiamato.

            Comment


            • Font Size
              #66
              Originally posted by genesis View Post
              Ps: nel frattempo due concessionarie mi hanno contattato per prenderla
              Avendo clienti disposti a spendere 11500
              Per curiosit? Fulvio,ma a te quanto offrivano?
              Perch? si sa che i concessionari gli affari li fanno...loro!

              Comment


              • Font Size
                #67
                Originally posted by Oengus View Post
                Fulvio se la volevi vendere 10500 dovevi mettere 11500 , sai bene che il prezzo che metti sar? sempre soggetto a trattativa, c? poco da f?
                Tutto vero:la gente vuole sempre trattare,anche se Fulvio avesse scritto 9000 euro!
                Il problema ? che a 11500 euro ce n'? pi? di una,e quindi magari non lo avrebbero nemmeno contattato...

                Comment


                • Font Size
                  #68
                  Originally posted by nitronori1 View Post
                  Tutto vero:la gente vuole sempre trattare,anche se Fulvio avesse scritto 9000 euro!
                  Il problema ? che a 11500 euro ce n'? pi? di una,e quindi magari non lo avrebbero nemmeno contattato...

                  esattamente, ho imparato che la prima regola della compravendita dell'usato ? mai mettere il prezzo finale che vuoi realizzare, su qualsiasi cosa , sia pure rivendere uno scarico o un paio di pedane da 100 euro la trattabilit? ci sar? sempre

                  figurati su una richiesta di 10,500 euro, avoglia se c'?...

                  Comment


                  • Font Size
                    #69
                    Originally posted by nitronori1 View Post
                    Per curiosit? Fulvio,ma a te quanto offrivano?
                    Perch? si sa che i concessionari gli affari li fanno...loro!
                    Il concessionario ci guadagna sempre perch? offre una garanzia, poca cosa praticamente, ma vale almeno 500 se non 1000 ? agli occhi di chi compra...

                    Comment


                    • Font Size
                      #70
                      Originally posted by nitronori1 View Post
                      Per curiosit? Fulvio,ma a te quanto offrivano?
                      Perch? si sa che i concessionari gli affari li fanno...loro!
                      10500
                      quelo ch evolevo ma ero gia' in parla cn uno serio del forum
                      che mi dava 10000 euro

                      ma alla fine non se ne fatto nulla perch eil mio conce non aveva moto nuove al prezzo che volevo io
                      hai me anche quest anno dovro usare la mia kilometrata tuono v4

                      Comment


                      • Font Size
                        #71
                        Originally posted by nitronori1 View Post
                        Tutto vero:la gente vuole sempre trattare,anche se Fulvio avesse scritto 9000 euro!
                        Il problema ? che a 11500 euro ce n'? pi? di una,e quindi magari non lo avrebbero nemmeno contattato...
                        tutto vero mai o metto sempre prezzi ottimi senza margini o quasi di contrattazione
                        mi hanno offerto 900 /8000 euro piu' 'di uno e piu' di uno non ha avuto la possibilita' di replica
                        insultato a modicane rognoso
                        mi contattano perche e' la piu' bassa di subito
                        ma per questo no accetto contrattazioni superiori a 300/400 euro

                        sono fatto male
                        ma io dico se vedi ch enon hai i soldi per prenderla non scassare la minchia no???

                        io la ragiono cosi
                        non faccio perdere mai tempo ne vorrei perderlo
                        adesso mettero unpo di annunci a 6000 euro voglio vedere il caos
                        su moto.it ce' un affarone

                        Vendo Aprilia RSV4 R APRC (2011 - 13) usata a Foggia (codice: 4468806) - Moto.it

                        hahahahahaha
                        vediao se siete svegli

                        Comment


                        • Font Size
                          #72
                          si pu? sapere quanto costa nuova chiavi in mano ?

                          Comment


                          • Font Size
                            #73
                            Aprilia Tuono V4 R usate - Annunci usato Aprilia - Moto.it

                            ce ne sono solo 14 e no tutte aprc
                            e tutte piu' care della mia
                            segno che il trend si sta ribaltando
                            roba da farmi una sega a 4 mani
                            aprilia il marchio ch etiene il prezzo
                            cominciate a farci l'abitudine
                            i tempi bui sono finiti

                            poi puo' sempre capitare l'affare del secolo ma
                            a prezzo non se ne trova per ora
                            ci sara' sempre meno gente in grado di comperare il nuovo
                            complice la fine dei finanziamenti selvaggi
                            comeeee godoooooooooo

                            e l'usato si rivalutera'
                            senza contare che si vedono prezzi assurdi per i v4 in generale

                            vuoi un v4 sganci ail grano !!!!!!

                            Comment


                            • Font Size
                              #74
                              Originally posted by genesis View Post
                              Aprilia Tuono V4 R usate - Annunci usato Aprilia - Moto.it

                              ce ne sono solo 14 e no tutte aprc
                              e tutte piu' care della mia
                              segno che il trend si sta ribaltando
                              roba da farmi una sega a 4 mani
                              aprilia il marchio ch etiene il prezzo
                              cominciate a farci l'abitudine
                              i tempi bui sono finiti

                              poi puo' sempre capitare l'affare del secolo ma
                              a prezzo non se ne trova per ora
                              ci sara' sempre meno gente in grado di comperare il nuovo
                              complice la fine dei finanziamenti selvaggi
                              comeeee godoooooooooo

                              e l'usato si rivalutera'
                              senza contare che si vedono prezzi assurdi per i v4 in generale

                              vuoi un v4 sganci ail grano !!!!!!


                              si la gente pu? mettere i prezzi che vuole

                              il problema ? che quegli annunci rimangono l? , la gente non se le compra le moto a quei prezzi...

                              quindi quant? che costa sta tuono aprc chiavi in mano ?

                              Comment


                              • Font Size
                                #75
                                Oengus ma leggi un post ogni 10?



                                Dalle mie parti la Tuono APRC 2013 costa 13.500 chiavi in mano.



                                Per la cronaca e chi vuole a Torino una RSV4 Factory APRC 2011 con pochi chilometri e KIT Track (Akra ed il resto) a 14.000.

                                Last edited by MiKiFF; 13-03-13, 15:03.

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X