Benvenuto/a su DAIDEGAS FORUM, il primo forum di Moto del Mondo, creato da Davide Polo nel 2001. Se questa è la tua prima visita consulta le Domande frequenti e termini del sito b> facendo clic sul link sopra. E' necessario registrarsi b>
prima di poter postare: clicca sul link 'REGISTRARSI' qui sopra per procedere. Per iniziare a leggere i messaggi,
seleziona il forum che vuoi visitare dalla selezione qui sotto, la lettura è aperta al 100%.
Ma è sempre meglio partecipare no?
Alura, stamani sparati altri 150 km, sono a quota 400 e spiccioli...
... ho levato compressione al mono e chiuso l'estensione, ho tolto compressione anche davanti...
... adesso il posteriore non spinge pi? in ingresso e la forca fa pi? corsa...
... per? rimane una fastidiosa tendenza a prendere sotto appena dopo l'inserimento...
... sono alla terza tacca davanti...
... domanda:
succede anche a voi?
... altra domanda:
potrebbero essere le gomme?
... ultima domanda:
ma quanto ? spettacolare 'sta moto?
magari prendesse sotto mi pare strano conla forca std sulla tuono puoi arrivare tranquillamente alla 4A
ma ogni tanto lo vedi il termometro ambientale
col caldo tutto tornera alal norma mi sa
magari e' una sensazione tua il manubrione falsa certe percezioni rispetto ai semimanubri
mik e' la prima volta che sento che una tuono v4 prende sotto
pressione
delle gomme nonla tua
ma quanto ? spettacolare 'sta moto?
tu te le vai a cercare
1 e' un aprilia non puoi dirlo metti che poi qualcuno ci crede
2 dai non e' possibile pure spettacolare ma chi la vuole la tuono megliolo z800
3 secondo te perche nonha incontrato unbel successo sta moto dalle
prestazioni assurde e dalal tecnologia avanzata ( si avanzata dalla gp ????
Alura, stamani sparati altri 150 km, sono a quota 400 e spiccioli...
... per? rimane una fastidiosa tendenza a prendere sotto appena dopo l'inserimento...
ho avuto anche io questa impressione specie nel lento, pero ero tutto starato di forcelle.
ora le ho messe da libretto e devo riprovare..
sotto ho le K3 Metzler ...
La temperatura non c'entra, oggi ho guidato forte e la moto cos? com'? prende sotto, scende in piega in maniera intuitiva e progressiva fino ad un certo angolo e poi cade, per me ? o il profilo gomma o il fatto che lavora sempre un p? alta davanti, forse troppo olio...
X il conte io ho sempre saputo che se prende sotto sei troppo puntato in avanti non al contrario
Dipende, se sfili troppo pu? tendere a chiudere lo sterzo, ma qui ? un p? diverso, ? come se ad un certo punto nella fase avanzata dell'inserimento con freni ormai rilasciati non tollerasse ulteriore piega...
... se sei gi? piegato e sei in condizione di equilibrio la forcella ? caricata di un certo tot e sta ad un certa altezza, se cerchi di piegare di pi? e disegnare una traiettoria pi? stretta la forcella si abbassa verso una nuova posizione di equilibrio con forcella che lavora appunto pi? bassa perch? la forza di inerzia incrementata per il girare stretto la comprime di pi?...
... quel che mi succede ? che quando sono gi? inserito in curva e do l'impulso per piegare ulteriormente ? come se la forcella rifiutasse l'ulteriore carico abbassandosi e chiudendo la curva ed invece puntasse, restando a quell'altezza, facendo perno, cos? la ruota segue sempre la stessa traiettoria "larga" ed il peso in pi? applicato fa solo cadere la moto dentro la curva...
Pressione gomme ok, ho provato anche ad abbassarla di 0,3 Bar per vedere se magari si sentiva meno il profilo gomma, se fosse questo il problema, ma mi ? parsa uguale...
Comment