Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Dicevamo...

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Hai dato un'occhiata ai setting consigliati da Aprilia per la guida in circuito ?

Sul manuale c'? scritto che le tacche fuori dalla piastra di sterzo, in tali condizioni, possono essere 2/3 e magari leggendo le altre correzioni suggerite dalla casa trovi una direzione da prendere.

Comment

• Font Size
      ?' la prima volta che sento un'impressione di questo tipo, comunque per pura curiosit? : l'ammo di sterzo l'hai gi? tolto ?

Comment

• Font Size
        Originally posted by cosimo View Post
        Honda Fireblade 929, comprata usata! :1:

avuta anche io Grande moto !!!!

ciao

Comment

• Font Size
          Originally posted by HyperRR View Post
          ?' la prima volta che sento un'impressione di questo tipo, comunque per pura curiosit? : l'ammo di sterzo l'hai gi? tolto ?
          No perch??

Comment

• Font Size
            cos hai provato,2.3 2.3 di presioni?

cmq le bimescola pirelli danno quella "sensazione" di murare dopo un tot cmq pu? essere tutto,puoi essere troppo alto di forca ,o anche un pelo basso di interasse mono....

la forca ha i finecorsa,quindi cmq sia ti fermerai prima nelle staccate dal piedino,e anche i transitori x forza di cose saranno + alti

hai l'abitudine di guidare moto da pista conte, con sospensioni da pista... magari non troppo dure,ma con un idraulica efficiente...e lo senti sopratutto in quei frangenti che descrivi tu...le sosp stradali con molle dure rimangono alticce e la senti molto "reattiva" sopraautto nei cambi di direzione ,agilit? e in strada ? il 50% (l'altro 50 ? il peso ) ma poi la paghi nei transitori,che ? non una condizione prettamente stradale ma delle piste

per ultimo....e se fosse che cmq un poco hai bisogno di "abitudine" al manubrione??? dopo anni di semi---- tanto anche se ? una sontuosa arma non va gestita tutto col corpo come le carenate,e il diverso feeling con l'anteriore ? cmq differente col manubrio
            Last edited by bosco_RR; 27-03-13, 18:59.

Comment

• Font Size
              No no, la Tuono DEMO che ho provato l'estate scorsa piegava fino a strisciare il casco in terra con una discesa assolutamente omogenea senza cadute repentine, ma non ricordo che gomme montava.

Comment

• Font Size
                Originally posted by MiKiFF View Post
                No no, la Tuono DEMO che ho provato l'estate scorsa piegava fino a strisciare il casco in terra con una discesa assolutamente omogenea senza cadute repentine, ma non ricordo che gomme montava.

allora sar? solo un problema di "gomme" se la moto ? la stessa.....
                personalmente io "odio" i bimescola a prescindere sopratutto perch? davanti ti fa cosi...tutti chi + (pirelli) chi - (michelin)...l'unica forse ? dunlop con gli sportsmart..ma definire a pera il profile di quelle dunlop ? un tantino azzardato.

chetticosta butta su un treno usato di sc2 e lo capisci al volo

Comment

• Font Size
                  Originally posted by MiKiFF View Post
                  No perch??

Perche dopo i primi giretti dove non capivo bene perche era cos? "poco" reattiva alle correzioni ( venendo da naked molto pi? leggere di avantreno e anche molto meno stabili pero' ) l'ho tolto , sono 2 viti e 1 minuto di tempo e ho goduto

Poi ci ho messo un ohlins ex v2 ma e' sempre regolato al minimo, e' talmente sana di ciclistica che puoi anche farne tranquillamente a meno.
                  Fai un test rapido a costo zero

Citofonare gtmaster x conferma

Comment

• Font Size
                    la tuono usciva anche con le racetec k3,come anche la rsv,non so se le aprc o le vecchie....

Comment

• Font Size
                      Originally posted by bosco_RR View Post
                      allora sar? solo un problema di "gomme" se la moto ? la stessa.....
                      personalmente io "odio" i bimescola a prescindere sopratutto perch? davanti ti fa cosi...tutti chi + (pirelli) chi - (michelin)...l'unica forse ? dunlop con gli sportsmart..ma definire a pera il profile di quelle dunlop ? un tantino azzardato.

chetticosta butta su un treno usato di sc2 e lo capisci al volo
                      Di usato ho solo D211GP e la prova la faccio sicuro prima di toccare altro!

Comment

• Font Size
                        stessa sensazione avuta io sulla mia appena portata a casa con le pirelli (per? nel mio caso non erano nuove). Immediatamente sostituite con una coppia di dunlop e problema SPARITO.
                        Per me le Pirelli di serie fanno schifo.

Mi restava solo una scarsa confidenza con l'avantreno nelle pieghe accentuate, che ho risolto togliendo l'ammortizzatore di sterzo.

Comment

• Font Size
                          Originally posted by rsvsteve View Post
                          stessa sensazione avuta io sulla mia appena portata a casa con le pirelli (per? nel mio caso non erano nuove). Immediatamente sostituite con una coppia di dunlop e problema SPARITO.
                          Per me le Pirelli di serie fanno schifo.

Mi restava solo una scarsa confidenza con l'avantreno nelle pieghe accentuate, che ho risolto togliendo l'ammortizzatore di sterzo.
                          sono concorde con te !!!!
                          anche io tolto ammortizzatore di sterzio.

ciao

Comment

• Font Size
                            La gomma conta sicuro..
                            cmq cosi su due piedi, io proverei a precaricare un pelo la forca e vedere come reagisce..
                            E poi aprire un pelo l'ammo di sterzo e vedere anche qui cosa si ottiene..
                            Poi in base al risultato deciderei come muovermi..
                            Questo prima di variare eventualmente le altezze sfilando o variando interasse mono

Comment

• Font Size
                              Non ? regolabile l'amm. di sterzo di serie , per quello parlo di toglierlo del tutto provare

Comment

• Font Size
                                Originally posted by TarTaRo View Post
                                La gomma conta sicuro..
                                cmq cosi su due piedi, io proverei a precaricare un pelo la forca e vedere come reagisce..
                                E poi aprire un pelo l'ammo di sterzo e vedere anche qui cosa si ottiene..
                                Poi in base al risultato deciderei come muovermi..
                                Questo prima di variare eventualmente le altezze sfilando o variando interasse mono
                                l'ammortizzatore di serie non ha le regolazioni almeno il sachs
                                e anche il mono (della tuono) non ha regolazioni in altezza

quindi.....

ciao

Comment

X
                                Working...
                                X