Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

gas rapido Rsv4

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

gas rapido Rsv4

Ciao ragazzi, mi scuso da subito se l'argomento ? gi? stato trattato ma dalle varie discussioni non sono sfortunatamente riuscito a capire in definitiva la soluzione preferibile.
    Volendo mettere un gas rapido sulla mia Rsv4, in quanto reputo l'originale un pelo troppo lungo per dare il full gas, mi chiedo in primis se ? necessario sostituire i semimanubri originali (con cui mi trovo bene) e se esiste un modello ben fatto e che sia plug and play, nel senso che non richieda modifiche particolari o abilit? di installazione sopra la norma.
    Ho letto di vari modelli ,tra cui accossato e robby moto, ma non ho trovato nulla ad esempio sul modello della Domino, e quindi mi chiedevo se qualcuno lo ha installato e se lo ha trovato difficile.
    Grazie ancora per chi voglia darmi qualche dritta in merito

• Font Size
    Accossato e Robby vendono anche i cavi su misura e non devi sostituire altro; Domino non so se da anche i cavi.....

Comment

• Font Size
      Originally posted by Steve83 View Post
      Ciao ragazzi, mi scuso da subito se l'argomento ? gi? stato trattato ma dalle varie discussioni non sono sfortunatamente riuscito a capire in definitiva la soluzione preferibile.
      Volendo mettere un gas rapido sulla mia Rsv4, in quanto reputo l'originale un pelo troppo lungo per dare il full gas, mi chiedo in primis se ? necessario sostituire i semimanubri originali (con cui mi trovo bene) e se esiste un modello ben fatto e che sia plug and play, nel senso che non richieda modifiche particolari o abilit? di installazione sopra la norma.
      Ho letto di vari modelli ,tra cui accossato e robby moto, ma non ho trovato nulla ad esempio sul modello della Domino, e quindi mi chiedevo se qualcuno lo ha installato e se lo ha trovato difficile.
      Grazie ancora per chi voglia darmi qualche dritta in merito

Io mi sono trovato bene con quello by Robbymoto. Praticamente plug and play, non difficile da montare.
      Unica "noia" per qualsiasi comando gas che alteri la corsa originale, devi passare in aprilia per far fare l'apprendimento alla centralina con lo strumento che hanno in dotazione i concessionari.

Comment

• Font Size
        Originally posted by Metal-Tek View Post
        Io mi sono trovato bene con quello by Robbymoto. Praticamente plug and play, non difficile da montare.
        Unica "noia" per qualsiasi comando gas che alteri la corsa originale, devi passare in aprilia per far fare l'apprendimento alla centralina con lo strumento che hanno in dotazione i concessionari.
        Sicuro C?...?? La parte "meccanica" del comando non ha influenza sull'elettronica....perch? fare l'apprendimento se non stacchi nulla...???

Comment

• Font Size
          Grazie ragazzi!
          Francesco ma l'apprendimento lo deve fare una volta per tutte o ad esempio va fatto ogni volta che cambi ghiera? (scusa la domanda idiota )

Comment

• Font Size
            Originally posted by Flaviano View Post
            Sicuro C?...?? La parte "meccanica" del comando non ha influenza sull'elettronica....perch? fare l'apprendimento se non stacchi nulla...???
            Anche secondo me non serve.
            Di fatto la corsa della parte elettrica del rbw non cambia.
            Certo che se per montarli si deve sbullonare qualcosa sul demand sensor magari allora....
            Sull'elicottero radiocomandato io cambiavo la linearit? e l'intervento di tutti i comandi con due tastini! Porcacci giuda potevano pensarci anche qui

CRIBIO...

Comment

• Font Size
              a parte i problemi legati all'istallazione ne fai un uso prettamente stradale o vai piu' in pista?.......perche' non so se su strada avere il gas rapido sia utile........se invece qualcuno qui sul forum c'e' l'ha e ne fa un utilizzo prettamente stradale dica la sua che puo' essere utile.......grazie e complimenti per il mezzo che hai messo in bella vista sull'angolo del brucche.................brucche

Comment

• Font Size
                Originally posted by Flaviano View Post

Fatto pi? volte questa considerazione, ma sono stato bacchettato da chi del mestiere....poi boh, x si e x no l'ho fatta fare anche quando ultimamente ho usato la ghiera pi? grande a disposizione, tanto ? gratis

Comment

• Font Size
                  Io mi trovo tanto bene con l'originale
                  Preferisco avere un gas + modulabile...

Comment

• Font Size
                    anche io monto roby moto e senza non mi trovo proprio almeno per uso pista

Comment

• Font Size
                      Originally posted by brucche View Post
                      a parte i problemi legati all'istallazione ne fai un uso prettamente stradale o vai piu' in pista?.......perche' non so se su strada avere il gas rapido sia utile........se invece qualcuno qui sul forum c'e' l'ha e ne fa un utilizzo prettamente stradale dica la sua che puo' essere utile.......grazie e complimenti per il mezzo che hai messo in bella vista sull'angolo del brucche.................brucche
                      Grazie mille !!
                      Diciamo che far? 60 pista 40 strada, e on realt? per dare full gas facilmente servirebbe una corsa un pelo pi? corta, non tantissimo

Comment

• Font Size
                        Quindi per uso pista gas rapido si (a parte Sincro che invece si trova bene con l'originale) e come marca il roby moto ? risultato ok..e poi serve la calibrazione dal conce.
                        Quest'ultima parte non ? un problema, solo mi chiedo se ? necessario anche cambiare i semimanubri, che in realta per il momento me li sento bene.. ( quando metter? su la rcs cambio anche quelli ma per il momento sono ok )

Comment

• Font Size
                          Originally posted by Steve83 View Post
                          Quindi per uso pista gas rapido si (a parte Sincro che invece si trova bene con l'originale) e come marca il roby moto ? risultato ok..e poi serve la calibrazione dal conce.
                          Quest'ultima parte non ? un problema, solo mi chiedo se ? necessario anche cambiare i semimanubri, che in realta per il momento me li sento bene.. ( quando metter? su la rcs cambio anche quelli ma per il momento sono ok )

Se ti trovi bene puoi lasciarli tranquillamente gli originali, non danno alcun problema

Comment

• Font Size
                            Steve, fai di semimanubri originali senza problema...io monto l'euroracing su quelli di serie e non danno alcuna noia. Ho solo dovuto pelare la manopola di sx per fare spazio alla pulsantiera del TC, ma non ? un tuo problema :-)
                            Ho visto un accossato su subito.it pochi giorni f?, il prezzo era buono.
                            P.S: l'azzeramento in conce l'ho fatto pure io, tanto per stare sicuri :-)

Comment

• Font Size
                              L'accossato su subito era mio! Tutto plug and play e niente noie per montarlo, ben fatto, monta su tutti i semimanubri e nessuna taratura da fare!

Comment

X
                              Working...
                              X