Ciao ragazzi, sono nuovo del forum e sto imparando ad usarlo, voglio rivolgermi a voi per un parere. Vorrei arricchire la mia RSV4 con il serbatoio in carbonio e mi sono rivolto a carbon2race in Slovenia, che ne dite di questa ditta qualcuno la conosce? Mi hanno fatto un buon prezzo 1200? compreso di tappo e spedizione. Un saluto a tutto il forum. Ovvio che pagherei con papale per avere almeno una protezione sull'acquisto.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Serbatoio carbonio per RSV4
Collapse
X
-
spendere 1200 per un serbatoio in carbonio mi sembra assurdo come spesa e resa
una delle cose piu inutili, ma ognuno fa cio che li pare coi suoi soldi ovvio
metterei i cerchi in carbonio prima , se avessi soldi da buttare
Comment
-
come detto da altri il serbatoio in carbonchio ? bello ma a utilit? non la vedo....
Pro:
-esteticamente stupendo
- peso leggermente ridotto
Contro:
- sicuramente non omologato e in molte pite e sucuramente in strada non usabile
- l'esperienza della RSV NERA non ha insegnato nulla... io di nere ne ho gia viste 2 1 di persona a misano e l'altra su Youtobe.....
anche io quando ho fatto tuttala mia tuono in carbonio lo volevo fare ma x omologarlo bisognava farlo resistente a 50 volte il suo peso comprensivo di benza..... impossibile!! e allora ho optato x rivestirlo

Comment
-
Ciao, il problema strada non si crea perch? la utilizzo solo per la pista. Volevo alleggerirla il pi? possibile, prima di iniziare a toccare il motore in autunno, se non sbaglio il serbatoio in carbonio pesa 3,5kg mentre l'originale fa 6kg e poi esteticamente ? sicuramente un altro livello.
Comment
-
Se non sbaglio anche dalle parti di Modena c'e' una ditta che li produce ... !
Io non la ritengo una spesa inutile, o almeno tanto quanto qualsiasi altra modifica, radiatore aggiuntivo incluso!!!
Comment
-
A Imola c'? la redracingparts ma sono fuori di testa 2000? e ho gi? avuto a che fare con loro, ditta poco seria. Per fortuna mi hanno rimborsato dopo aver aspettato quasi due mesi, stavo per andarli a trovare.
Comment
-
fai bene nulla da dire.. ok in strada non la usi ma come dicevo anche in alcune piste ? vietato l'uso dei serbatoi in carbonio..Originally posted by Mirko76 View PostCiao, il problema strada non si crea perch? la utilizzo solo per la pista. Volevo alleggerirla il pi? possibile, prima di iniziare a toccare il motore in autunno, se non sbaglio il serbatoio in carbonio pesa 3,5kg mentre l'originale fa 6kg e poi esteticamente ? sicuramente un altro livello.
poi x guadagnare 2,5 kg che possono essere moltissimi su un cerchio anteriore o pochissimi se il peso ? come nel nosctro caso posizionato al centro della moto...(ok posizionato in alto ma pur sempre centrale e ne in rotazione ne in movimento).
come detto una rsv nera (quella tutta in carbonchio x capirci e pensa che il serbatoio della nera ? omologato x l'uso stradale quindi con pesi e misure quasi come l'originale) x una scivolata innoqua.... una scivolata che male che ti vada la rialzi e ci giri ancora.. anche se con pedane e semi manubrio grattato invece si ? visto andare in fumo tutta la moto... la ho vista personalmente x fortuna gli adetti alal pista sono stati veloci e la moto ha bruciato serbatoio, impianto eletrico, parte del cupolino e codone........
non riesco a trovare invece le immagini su youtobe.(penso fosse stato in inglese allora il titolo)... faceva impressione quel mucchio di resti colati e fusi e sapere che prima era 1 moto.
logico ogni persona ha le proprie paure e le proprie convinzioni...... se 2,5 km pensi ti faranno andare + forte, ti faranno guidare meglio e sopratutto sereno senza pensare alle consegueze che una scivolata possa causare... vai
.... a me farebbe solo terrore
...
Comment
X

Se fosse per me lo farei di 5 litri
, presto metter? qualche foto.
Comment