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Finalmente ho scoperto cosa ha avto la mia v4 help

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  • Finalmente ho scoperto cosa ha avto la mia v4 help

    Ciao ragazzi ... mi serve un consiglio .... alla mia RSV 4 factory 2009 con 8000 km dopo aver aperto il motore hanno trovato le bronzine l'albero motore + 1 biella rovinata . Il mio meccanico mi ha detto che le bielle vanno cambiate tutte e 4 altrimenti l'aprilia non mi da garanzia sul lavoro fatto ... ovviamente le bielle tutte a mie spese ... la mia moto non è in garanzia perchè è del 2009 però l'aprilia ha avuto il coraggio di scontarmi 400 € ripeto solo 400 € su tutto il lavoro .... vi sembra giusto..... ??? e perchè mi devo cambiare le 4 bielle a spese mie ??? loro sanno benissimo che quelle bielle danno problemi .... non so cosa fare ..... ho pensato anche di venderla e comprarmi una moto meno costosa e che camminaaaa !!!!!!!!!!!! [IMG]file:///C:\DOCUME~1\Andrea\IMPOST~1\Temp\msohtml1\01\clip_ image001.gif[/IMG]
    A VOLTE SONO PRIOPIO ............ !!!!!!!!!!!!

  • #2
    La tua moto è fuori garanzia, quindi non ti è riconosciuto nulla per legge.
    Il problema alle bielle era solo a una partita difettosa che riguardava circa 300 mezzi all'epoca dell'uscita della versione R. Son stati tutti oggetto di un richiamo risolutore.
    Che l'Aprilia ti riconosca una "correttezza commerciale" (si dice) di 400 Euro per un mezzo NON in garanzia e che non si sa come è stato usato, di sti tempi, è un gran gesto secondo me
    Per ripristinare il mezzo e darti una nuova garanzia a medio termine sull'intervento eseguito e quindi sul motore, devi seguire scrupolosamente le indicazioni della casa madre. Puoi fare diversamente ma così facendo ripristini il motore a tuo rischio e pericolo perché poi se hai ulteriori cedimenti non puoi richiedere garanzia sul lavoro in quanto non ti sei affidato alle indicazioni della casa.
    Grossomodo ho cercato di essere più chiaro possibile, se posso darti altri consigli più specifici chiedi pure

    ps Ho visto che sei di Noale, come assistenza vai da Fiore?

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    • #3
      Originally posted by Pakys82ds View Post
      Ciao ragazzi ... mi serve un consiglio .... alla mia RSV 4 factory 2009 con 8000 km dopo aver aperto il motore hanno trovato le bronzine l'albero motore + 1 biella rovinata . Il mio meccanico mi ha detto che le bielle vanno cambiate tutte e 4 altrimenti l'aprilia non mi da garanzia sul lavoro fatto ... ovviamente le bielle tutte a mie spese ... la mia moto non è in garanzia perchè è del 2009 però l'aprilia ha avuto il coraggio di scontarmi 400 € ripeto solo 400 € su tutto il lavoro .... vi sembra giusto..... ??? e perchè mi devo cambiare le 4 bielle a spese mie ??? loro sanno benissimo che quelle bielle danno problemi .... non so cosa fare ..... ho pensato anche di venderla e comprarmi una moto meno costosa e che camminaaaa !!!!!!!!!!!! [IMG]file:///C:\DOCUME~1\Andrea\IMPOST~1\Temp\msohtml1\01\clip_ image001.gif[/IMG]
      Ma il tuo mecca ti ha detto che cosa ha visto la tua moto per sbronzinare???
      Che fosse delicata di bronzine lo si era capito da tempo
      Pero la tua moto uso strada! Mi pare strano poi con solo 8000 km

      Io la farei periziare a livello di bronzine per capire se e' un danno da imputare al pezzo difettoso in origine !
      In quel caso anche se fuori garanzia le cose cambierebbero

      Bisogna prima capire cosa ha scatenato l'usura precoce della bronzina

      Se nel blocco c'è olio non vedo come tu possa essere la causa di tale rottura

      Anche perché di fuori giri non se ne puo' parlare dato che la moto ha il limitatore !!!!!!!!!!!!!!!!

      Facci sapere
      http://www.racingfactory.it/#!cremona20177
      se la gente e' ciecata la colpa non e' di Aprilia
      CIT: PROFETA
      "Io penso inoltre che il motore dell’Aprilia sia stato abbassato di troppi millimetri e questo rende la moto meno guidabile e performante" cit biaggi !
      http://www.racingfactory.it/#!cremona20177

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      • #4
        Originally posted by rich View Post
        La tua moto è fuori garanzia, quindi non ti è riconosciuto nulla per legge.
        Il problema alle bielle era solo a una partita difettosa che riguardava circa 300 mezzi all'epoca dell'uscita della versione R. Son stati tutti oggetto di un richiamo risolutore.
        Che l'Aprilia ti riconosca una "correttezza commerciale" (si dice) di 400 Euro per un mezzo NON in garanzia e che non si sa come è stato usato, di sti tempi, è un gran gesto secondo me
        Per ripristinare il mezzo e darti una nuova garanzia a medio termine sull'intervento eseguito e quindi sul motore, devi seguire scrupolosamente le indicazioni della casa madre. Puoi fare diversamente ma così facendo ripristini il motore a tuo rischio e pericolo perché poi se hai ulteriori cedimenti non puoi richiedere garanzia sul lavoro in quanto non ti sei affidato alle indicazioni della casa.
        Grossomodo ho cercato di essere più chiaro possibile, se posso darti altri consigli più specifici chiedi pure

        ps Ho visto che sei di Noale, come assistenza vai da Fiore?
        riconoscimento difetto dopo la garanzia - Cerca con Google


        Penso di non dover aggiungere altro .


        A no
        http://it.answers.yahoo.com/question...8042306AAmUybY


        visto che e' passata la legge andare da una associazione difesa consumatori e manda raccomandata RR e mettili "in mora"...vedrai che ti chiamano subito !!!


        Tutto quello ch ece' in questo post e' stato copiato da internet non e' farina del mio sacco !!!!!!
        Si sa mai
        http://www.racingfactory.it/#!cremona20177
        se la gente e' ciecata la colpa non e' di Aprilia
        CIT: PROFETA
        "Io penso inoltre che il motore dell’Aprilia sia stato abbassato di troppi millimetri e questo rende la moto meno guidabile e performante" cit biaggi !
        http://www.racingfactory.it/#!cremona20177

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        • #5
          Originally posted by genesis View Post
          riconoscimento difetto dopo la garanzia - Cerca con Google


          Penso di non dover aggiungere altro .


          A no
          Garanzia di un'auto scaduta...si può ottenere.....? - Yahoo! Answers


          visto che e' passata la legge andare da una associazione difesa consumatori e manda raccomandata RR e mettili "in mora"...vedrai che ti chiamano subito !!!


          Tutto quello ch ece' in questo post e' stato copiato da internet non e' farina del mio sacco !!!!!!
          Si sa mai
          Vuoi insegnarmi il mio lavoro?
          Packy puoi andare da chi vuoi e seguire le più disparate indicazioni, vediamo se ti chiamano subito e cosa ti dicono!
          Nel tuo caso ti sono venuti incontro con un contributo sui ricambi (il lavoro è sempre a carico del cliente), penso non si possa fare di più

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          • #6
            Originally posted by rich View Post
            Vuoi insegnarmi il mio lavoro?
            Packy puoi andare da chi vuoi e seguire le più disparate indicazioni, vediamo se ti chiamano subito e cosa ti dicono!
            Nel tuo caso ti sono venuti incontro con un contributo sui ricambi (il lavoro è sempre a carico del cliente), penso non si possa fare di più
            Hai ragione ma un utente del formula quale non volevano passare il motore dopo una lettera dell' avvocato

            Due gg dopo arrivo il motore almeno così mi riferiva

            Poi se sia vero non lo so


            Stessa cosa per una loro che aveva il motore che al banco dava solo 145 cv

            Io non lascerei intentata ogni strada ?!

            A 8000 km se c'era olio la bronzina non doveva sbronzinare
            Poi scusami una sola su 4 mi fa pensare a un difetto d'origine
            In caso di mancanza di olio si sarebbero fottute tutte !!!!

            Rich manco te ne venisse qualcosa in tasca non accanirti con me !

            Io ho die tuono v4 un rsv2009 e una dd1200
            E non ho problemi
            http://www.racingfactory.it/#!cremona20177
            se la gente e' ciecata la colpa non e' di Aprilia
            CIT: PROFETA
            "Io penso inoltre che il motore dell’Aprilia sia stato abbassato di troppi millimetri e questo rende la moto meno guidabile e performante" cit biaggi !
            http://www.racingfactory.it/#!cremona20177

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            • #7
              Originally posted by rich View Post
              La tua moto è fuori garanzia, quindi non ti è riconosciuto nulla per legge.
              Il problema alle bielle era solo a una partita difettosa che riguardava circa 300 mezzi all'epoca dell'uscita della versione R. Son stati tutti oggetto di un richiamo risolutore.
              Che l'Aprilia ti riconosca una "correttezza commerciale" (si dice) di 400 Euro per un mezzo NON in garanzia e che non si sa come è stato usato, di sti tempi, è un gran gesto secondo me
              Per ripristinare il mezzo e darti una nuova garanzia a medio termine sull'intervento eseguito e quindi sul motore, devi seguire scrupolosamente le indicazioni della casa madre. Puoi fare diversamente ma così facendo ripristini il motore a tuo rischio e pericolo perché poi se hai ulteriori cedimenti non puoi richiedere garanzia sul lavoro in quanto non ti sei affidato alle indicazioni della casa.
              Grossomodo ho cercato di essere più chiaro possibile, se posso darti altri consigli più specifici chiedi pure

              ps Ho visto che sei di Noale, come assistenza vai da Fiore?

              io la penso diversamente .... una moto da 22.000 € .... ripeto 22.000 € .... ripeto??? non può rompere un motore dopo solo 8000km tra cui il 95 % su strada .... il mio vecchio cbr 600 f vecchio ma funzionate .. ha 80000km tra cui 30000 in fuori giri .... il motore va una bomba !!!! pagato 5000 euro ... non penso che per casa Aprilia 1 albero e 4 bielle o tutti gli accessori connessi sia una perdita incolmabile .... e solo una gestione del servizio post vendita... mi chiedono di darla in permuta .. ?? cosa per prendere un'altra Aprilia ... ma scherziamo??? dopo che l'aprilia non vuole venirmi incontro io ne compro un'altra ... ?? forse perderà un cliente e con me altri ... per cattiva pubblicità ........ sono tantissimi anni che vado in moto e sperò fino alla mia pensione .... i soldi casa Aprilia li avrebbe recuperati nel giro di 2 anni .. tagliandi , accessori , mappature .. ecc.........

              poi perchè devo essere costretto a cambiare tutte le bielle??? ma scherziamo .. se buco una gomma non cambio 4 gomme .... forse perchè Aprilia conosce bene i difetti di quelle bielle... mi dispiace di aver scritto certe cose ma non è possibile una cosa del genere ... farò sempre il tifo per aprilia ma la moto la consiglierò solo a chi ha i SOLDI !!!!!!!!! e noi piccoli mortali ci accontenteremo della cara amata hondina ..........
              A VOLTE SONO PRIOPIO ............ !!!!!!!!!!!!

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              • #8
                l'olio c'era ... e anche quello consigliato da APRILIA ... ENI ... cambiato da 500 km
                A VOLTE SONO PRIOPIO ............ !!!!!!!!!!!!

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                • #9
                  perdonami ma a patto che la tua moto non rientri in quel lotto iniziale con partite difettose, (che poi non sono sicuro siano state messe sul mercato) la garanzia è scaduta e quindi devi pagare di tasca tua, ritengo sia già buono lo sconto che ti hanno fatto.

                  Perdonami pure questo OT (non rivolto a te ma in generale):

                  tutte le moto si rompono, però quando si rompe una jappo o tedesca non si fiondano nei forum o al bar a raccontare i problemi, mentre noi italioti a momenti facciamo questo ancor prima di andare dal conce.

                  fine OT.

                  Sorry

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                  • #10
                    Originally posted by Pakys82ds View Post
                    io la penso diversamente .... una moto da 22.000 € .... ripeto 22.000 € .... ripeto??? non può rompere un motore dopo solo 8000km tra cui il 95 % su strada .... il mio vecchio cbr 600 f vecchio ma funzionate .. ha 80000km tra cui 30000 in fuori giri .... il motore va una bomba !!!! pagato 5000 euro ... non penso che per casa Aprilia 1 albero e 4 bielle o tutti gli accessori connessi sia una perdita incolmabile .... e solo una gestione del servizio post vendita... mi chiedono di darla in permuta .. ?? cosa per prendere un'altra Aprilia ... ma scherziamo??? dopo che l'aprilia non vuole venirmi incontro io ne compro un'altra ... ?? forse perderà un cliente e con me altri ... per cattiva pubblicità ........ sono tantissimi anni che vado in moto e sperò fino alla mia pensione .... i soldi casa Aprilia li avrebbe recuperati nel giro di 2 anni .. tagliandi , accessori , mappature .. ecc.........

                    poi perchè devo essere costretto a cambiare tutte le bielle??? ma scherziamo .. se buco una gomma non cambio 4 gomme .... forse perchè Aprilia conosce bene i difetti di quelle bielle... mi dispiace di aver scritto certe cose ma non è possibile una cosa del genere ... farò sempre il tifo per aprilia ma la moto la consiglierò solo a chi ha i SOLDI !!!!!!!!! e noi piccoli mortali ci accontenteremo della cara amata hondina ..........

                    scusa e perchè un motore non si puo rompere? quindi chi rompe il motore di una ferrari cosa deve fare? una mozione parlamentare?

                    riguardo al confronto fra bielle e gomme potevi fare un paragone migliore!

                    mi spiae ma io penso l'esatto contrario

                    Comment


                    • #11
                      Originally posted by desmoteo21 View Post
                      scusa e perchè un motore non si puo rompere? quindi chi rompe il motore di una ferrari cosa deve fare? una mozione parlamentare?

                      riguardo al confronto fra bielle e gomme potevi fare un paragone migliore!

                      mi spiae ma io penso l'esatto contrario

                      ti rendi conto di quello che dici??????? cert che può rompere ... ma non a 8000km ??? .. ma stiamo dicendo cazzate ????? spero accada a te una cosa del genere !!!!!!!!!!! ma non dire cazzate .....io conosco un meccanico superstock 1000 "mio carissimo amico " e mi dice che se si rompe una biella se ne cambia 1 ... r !!!!!!!!!!!!!! e basta non 4 ...........
                      A VOLTE SONO PRIOPIO ............ !!!!!!!!!!!!

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                      • #12
                        vabbè io col 1098 ho sbronzinato a 7500km e poi crepato un carter 1000 km dopo, caxxo dovevo fare? mettere una bomba a Borgo panigale?

                        almeno a te 400 euri li hanno dati, a me una pedata nel chiulo e via............
                        Dy27 ......LENTO MA VELOCE e mobiliere Apriliato doc

                        Comment


                        • #13
                          Originally posted by Dy27 View Post
                          vabbè io col 1098 ho sbronzinato a 7500km e poi crepato un carter 1000 km dopo, caxxo dovevo fare? mettere una bomba a Borgo panigale?

                          almeno a te 400 euri li hanno dati, a me una pedata nel chiulo e via............
                          MA TU SEI RICCO :gaen:

                          PS: Pronto per il "pellegrinaggio"???

                          Comment


                          • #14
                            Originally posted by Sincro View Post
                            MA TU SEI RICCO :gaen:

                            PS: Pronto per il "pellegrinaggio"???
                            io ERO ricco, poi la ducati mi ha rovinato


                            moto già caricate, devo solo andare a ritirare il tutto

                            ma per te sarà un luuuuuungo e pesante viaggio
                            Dy27 ......LENTO MA VELOCE e mobiliere Apriliato doc

                            Comment


                            • #15
                              tutto quello che volete
                              tutto si puo rompere

                              garanzia o non garanzia rompere dopo 8.000 una moto da 20k fa solo dire che moto di merda.
                              Rimborso o non rimborso delle 400€ non la mandi giù.

                              Dai su... siamo sinceri e abbandoniamo le tifoserie varie.
                              Poi un conto è rompere un interruttore o un tubo di plastica un conto è mangiarsi le bronzine
                              Mi piace l'odore della V-Power al mattino!

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