Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

tuono 2014

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Un'idea, unire i due post molto simili che parlano comunque della Tuono 2014 con l'Abs?

Comment

• Font Size
      comunque leggevo qualche post addietro e diceva
      170 cv e 185 kg di peso
      io non l'ho mai pesata ma secondo me ne pesa di pi?
      faccio il paragone con la sd che pesava meno proprio a sensazione....spero di essermi spiegato....altrimenti la sd quanto pesava ???

prof la tua ? bellissima

ciao

Comment

• Font Size
        Si 185 kg senza liquidi,batteria e...ruote!

Comment

• Font Size
          Originally posted by nitronori1 View Post
          Si 185 kg senza liquidi,batteria e...ruote!
          penso proprio anche io

ciao

Comment

• Font Size
            195 kg con tutti i liquidi e senza benza.
            La versione abs sar? un par di kg in pi?

Comment

• Font Size
              Versione abs +4kg.... Cercher? di calcolare la differenza di peso tra serbatoio 2012 aprc e serbatoio 2013 abs..... Pare che il secondo sia pi? leggero anche per compendlsare l'aumento di peso dovuto alla centralina e agli accrocchi dell'abs. Come per rsv4 le pinze di a aprc ad abs sono state potenziate. Miglioramento necessario per la minore potenza frenante espressa dal circuito abs... Su moto da pista come le v4 continuo a non volere tale impianto.

Comment

• Font Size
                Originally posted by profciccio View Post
                Versione abs +4kg.... Cercher? di calcolare la differenza di peso tra serbatoio 2012 aprc e serbatoio 2013 abs..... Pare che il secondo sia pi? leggero anche per compendlsare l'aumento di peso dovuto alla centralina e agli accrocchi dell'abs. Come per rsv4 le pinze di a aprc ad abs sono state potenziate. Miglioramento necessario per la minore potenza frenante espressa dal circuito abs... Su moto da pista come le v4 continuo a non volere tale impianto.
                A proff. Semo 100 kg che c'? spaventano 4kg

Comment

• Font Size
                  Originally posted by profciccio View Post
                  A parte che ? disinseribile....e poi pare che funzioni talmente bene in modalit? "track" da renderne superfluo il disinserimento....

Comment

• Font Size
                    Originally posted by gtmaster View Post
                    a parte che ? disinseribile....e poi pare che funzioni talmente bene in modalit? "track" da renderne superfluo il disinserimento....
                    e in caso di escursione nel ghiaione mi sa che potrebbe fare la differenza ??????

Comment

• Font Size
                      Mah non saprei Fulvio: il problema nelle escursioni nel ghiaione non ? tanto il bloccaggio della ruota anteriore,ma il suo affossamento...sempre meglio usare il solo freno posteriore.

Comment

• Font Size
                        Originally posted by nitronori1 View Post
                        mah non saprei fulvio: Il problema nelle escursioni nel ghiaione non ? tanto il bloccaggio della ruota anteriore,ma il suo affossamento...sempre meglio usare il solo freno posteriore.
                        certo ma ho visto anche gente ch ein panico tiene il freno tirato e non cade per la ghiaia ma per l'erbetta !!!! Prima delal ghiaia

Comment

• Font Size
                          Originally posted by genesis View Post
                          certo ma ho visto anche gente ch ein panico tiene il freno tirato e non cade per la ghiaia ma per l'erbetta !!!! Prima delal ghiaia
                          beh si sa che le piste sono frequentate da fior di "campioni"...

Comment

• Font Size
                            Originally posted by genesis View Post
                            e in caso di escursione nel ghiaione mi sa che potrebbe fare la differenza ??????
                            E' quello che ho sempre pensato.
                            Se non si mira al tempone, io non lo escluderei neppure in pista.
                            Se l'ABS ? di buona concezione sia chiaro.

Comment

• Font Size
                              La Tuono v4 2014 ha subito diversi interventi (se non sono gi? stati scritti ho trovato l'elenco su Motosprint n?29):

Motore con 170 cv, rivisto il diagramma di distribuzione, cornetti d'aspirazione pi? lunghi di 20 mm, volano dell'albero motore con maggiore inerzia, le prime 3 marce son state accorciate.

Elettronica con aPRC evoluto, Abs con un dispositivo che limita il sollevamento della ruota posteriore in staccata e regolabile su 3 livelli, il TC con logiche d'intervento pi? raffinate e per l'AW calibratura pi? sportiva in mappa 1.

I freni con le pinze M432 e dischi con piste frenanti di altezza ridotta.

La sella maggiormente imbottita

Comment

• Font Size
                                Originally posted by andy_s View Post
                                comunque leggevo qualche post addietro e diceva
                                170 cv e 185 kg di peso
                                io non l'ho mai pesata ma secondo me ne pesa di pi?
                                faccio il paragone con la sd che pesava meno proprio a sensazione....spero di essermi spiegato....altrimenti la sd quanto pesava ???

prof la tua ? bellissima

ciao
                                Andy la SD con gli Akra fa 180 kg in ordine di marcia con tutti i liquidi... La mia con un po' di malizia ? arrivata a 170 kg....

Comment

X
                                Working...
                                X