Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

RSV4 - Modelli, differenze e domande comuni

Collapse
This is a sticky topic.
X
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Alone
    replied
    Peccato questa sezione e l'altra sui guasti non venga piu' aggiornata..

Leave a comment:

• Alone
    replied
    beh..intanto scrivo quello che credo di aver scoperto da solo..
    Dovrebbe essere l'ultima versione Euro 3 prodotta dal 2015 al 2017: problemi??
    nel 2017 viene commercializzata la euro 4, con scarico + ingombrante e colore verde /nero/argento.stessa potenza e peso dichiarati.
    vedo che esisteva anche una versione euro 3 del 2016 chiamata R-FW. suppongo sia quasi introvabile.
    cosa aveva di differente per 3000 euro in + ..la forcella pressurizzata,' cos'altro??
    Last edited by Alone; 27-10-21, 15:25.

Leave a comment:

• Alone
    replied
    Non ho ancora mollato…solo alzato il budget. 😎.
    questa che modello sarebbe? mi dicono 03/2016..
    Last edited by Alone; 27-10-21, 12:21.

Leave a comment:

• TTURBOJJ
    replied
    Originally posted by Hotslider View Post
    Weh occhio che cotti di solito si cuociono in pista..... Se devi cambiare allora io andrei di SS Brembo sempre 320 così non spessori nulla e vanno più che meglio!
    Quoto in pieno.. Mamma Aprilia la ha progettata con i 320,che sono già abbastanza forti da farti scappare la. Dentiera se. Pinzi davvero.. Tutto il resto sono manetta e coraggio..

Leave a comment:

• Hotslider
    replied
    Weh occhio che cotti di solito si cuociono in pista..... Se devi cambiare allora io andrei di SS Brembo sempre 320 così non spessori nulla e vanno più che meglio!

Leave a comment:

• Alone
    replied
    Non ho velleità di girar forte o andare spesso in pista.Valutavo la sostituzione dei dischi perché dalle foto mi sembravano un po’ cotti.
    cambiare x cambiare magari pensavo a cambiarli in meglio.
    Tutte considerazioni che sto facendo per rientrare nel budget che non vorrei sforare.
    Last edited by Alone; 29-08-21, 17:39.

Leave a comment:

• Hotslider
    replied
    Non ci arrabbiamo ma se chiedi aiuto bisogna che ci informi bene ​​​​​​

I grimeca anche in pista vanno bene, certo dipende da quanta pista vuoi fare o da quanto vai forte....... In strada se non sono storti o sotto misura vanno più che bene..... Ma anche qui senza vedere la moto si fa fatica...... Sappi comunque che anche con i grimeca di può girare a Misano sotto al 50 senza problemi...... Figurati in strada......

Leave a comment:

• Alone
    replied
    Vabbè, dai…non vi arrabbiate…comunque mi avete dato indicazioni utili.
    sui dischi non vi siete pronunciati.nel caso restereste sui Grimeca originali o passereste a altro, magari anche 330mm?.

Leave a comment:

• TTURBOJJ
    replied
    Originally posted by Hotslider View Post
    Cristo santo!!!! Ma che ci devi fare? Cavi le carene vai di pista? Allora ti direi comunque di lasciar stare e prenderne una più "fresca"....... Vai solamente per strada? Allora può andare bene........ Questo intendevo e anche il prezzo chiaro ha la sua rilevanza...... Chiedi un consiglio per cosa allora? Come ti hanno detto (e a me pare logico e valido per qualsiasi moto usata con qualsiasi chilometraggio) cambio olio e filtri come minimo!

Fiorenzo Agostini è una garanzia che quello che è stato fatto e documentato è stato fatto a regola d'arte...... Altro non saprei di tecnico...... Se è passata da Fiore tutti gli aggiornamenti /richiami e piccole modifiche dovrebbero essere state fatte ma devi accertartene con loro.....
    Condivido in pieno!

Leave a comment:

• Hotslider
    replied
    Cristo santo!!!! Ma che ci devi fare? Cavi le carene vai di pista? Allora ti direi comunque di lasciar stare e prenderne una più "fresca"....... Vai solamente per strada? Allora può andare bene........ Questo intendevo e anche il prezzo chiaro ha la sua rilevanza...... Chiedi un consiglio per cosa allora? Come ti hanno detto (e a me pare logico e valido per qualsiasi moto usata con qualsiasi chilometraggio) cambio olio e filtri come minimo!

Fiorenzo Agostini è una garanzia che quello che è stato fatto e documentato è stato fatto a regola d'arte...... Altro non saprei di tecnico...... Se è passata da Fiore tutti gli aggiornamenti /richiami e piccole modifiche dovrebbero essere state fatte ma devi accertartene con loro.....
    Last edited by Hotslider; 29-08-21, 07:57.

Leave a comment:

• TTURBOJJ
    replied
    Originally posted by Alone View Post
    In realtà ho chiesto solo consigli tecnici 😌😊
    comunque siamo a 8500€
    volevo capire dove andavo a cascare con gli interventi di manutenzione di cui parlavo…
    Guarda senza saper ne leggere ne scrivere un cambio olio io lo considererei, a meno che chi vende non lo conosci bene e ti fidi, io quando ho acquistato la mia sono andato tranquillo sapendo chi la. Aveva prima.
    Meccanicamente controlla il cambio, se le. Marce entrano tutte per bene e non ci siano rumori strani.. Per il resto non saprei dirti altro

Leave a comment:

• Alone
    replied
    In realtà ho chiesto solo consigli tecnici 😌😊
    comunque siamo a 8500€
    volevo capire dove andavo a cascare con gli interventi di manutenzione di cui parlavo…

Leave a comment:

• Hotslider
    replied
    È tutta una questione di prezzo....... Se con ci dici quanto chiede è fatica...... Che utilizzo ne farai?

Leave a comment:

• Alone
    replied
    Datemi una mano che devo dargli una risposta!

Leave a comment:

• Alone
    replied
    Chiedo qui..
    sto' trattando una Rsv4 r Aprc modello 2011/2012 (targata nel 2013)
    ben tenuta e tagliandata tutta da Fiorenzo Agostini (documentato )
    Ad oggi ha 31000 km, tagliando 20.000 , con gioco valvole e distribuzione fatti.
    Scarico arrow e centralina Aprilia.
    vedo che monta dischi freno da 320 un pelo arrivati, (credo siano Grimeca?')
    problemi a montare i 330 brembo con dei distanziali ce ne sono??
    inoltre, oltre alle solite cose da controllare (battute sterzo, piedini forcella segnati ecc..ecc..)per le cadute…
    su quel modello cosa conviene controllare soprattutto ,a livello meccanico ??
    c'e da cambiare Olio e Filtro..cosa consigliate?'filtro originale direi, ma olio?
    Last edited by Alone; 28-08-21, 09:45.

Leave a comment:

X
Working...
X