Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

v60 RSV mille Factory (la new)

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #16
    Originally posted by tigreTNT View Post
    Tornado RS l'ho venduta perch? ho voglia di cambiare, non per altro.
    143 cv, coppia e allungo, parti in fibra carb di serie, Marzocchi rac50 con trattamento tin di serie, pinze radiali Brembo 4 pastiglie uguali a quelle Aprilia, stessa pompa freno di rsv-tuono, quote manubri come Aprilia, stessi cuscinetti sterzo della v2, piastra in ergal dal pieno, mezzi manubri dal pieno, telaio a tubi interi (no soluzioni di continuit? saldate), forcellone in alluminio Benelli telai (che facevano parti telaio anche per Aprilia), cerchi forgiati Marchesini di serie (avevo anche gli OZ), antisaltellamento di serie.
    La mia non aveva alcun problema.
    Quindi, discorso numeri vendite a parte, non ritengo sia inferiore al v60, e se ne parli per sentito dire non ha senso, senza offesa.
    Insomma, la Tornado RS aveva i suoi perch? come li ha la v2.

    km ne faccio indifferentemente con mezzi manubri e manubrio alto, e finch? reggo punto ai semi (posso tenere una moto sola), per questo potrei valutare anche una v2 usata.



    Sono riuscito a ri(s)vendere una Tornado, potrei riuscire anche con una RSV


    come mai la venderesti, cos? ben messa ?
    beh non mi offendi, anzi sono stato io a dirti che non lo mai avuta e ti diro non ho mai provato neppure la RSV in questione avendo invece avuto 2 old, ed ora una tuono V4 , quindi non posso che star zitto, pero diciamo che cosi a "sensazione"(cosi non si offende nessuno) non credo che la rsv 2006 sia inferiore alla benelli.

    Comment


    • Font Size
      #17
      Personalmente trovo il v2 1000 un'ottima moto. Bella, potente pi? di quanto mi serva, con una ciclistica ottima, solo un po troppo pesante. In pista moto pi? recenti gireranno 1-2 forse anche 3-4 secondi pi? veloci, ma io potrei tranquillamente godermela lo stesso. Con 3-6 mila euro trovi ottime occasioni.
      Non avevo un rsv ma un tuono.....che rimpiango e forse un giorno torner? a casa mia.

      Comment


      • Font Size
        #18
        Quando ? uscita, a fine 2003, era una buonissima moto.
        Vero che la tecnologia ? andata molto avanti,
        per? se ? una cosa ? buonissima lo rimane anche negli anni a seguire.
        La cosa importante ? che il rapporto qualit? prezzo ? salito moltissimo.
        Comprarla a 17600 euro, come hanno fatto molti,
        sarebbe un'assurdit? nel 2013.
        Ora trovi ottimi usati con cifre che rasentano i 5000 euro.
        Il difetto pi? grande ? l'impianto elettrico approssimativo;
        uno studio progettuale non accurato ha visto moltissimi statori passati a miglior vita.
        Per fortuna c'? chi (non dipendenti Aprilia o Piaggio) ha studiato il problema e con alcune modifiche la moto pu? essere messa in sicurezza.
        Tali modifiche non sono neanche di gran costo.
        Ti consiglio assolutamente di comprare una moto con cerchi OZ forgiati.
        Con l'OZ all'anteriore la moto risulta molto manegevole e (relativamente) leggera.
        Ci puoi andare a spasso per la strada o portarla in pista semplicemente mettendo gomme adatte allo scopo.
        Io ci ho fatto l'esordio in pista ed era lei a fare tutto, io dovevo solo dare gas.
        Esordio fatto con moto originale, a cui avevo messo terminali Akrapovic (e fatto abilitare la variante 2 della mappa iniezione), carene in vetroresina e gomme in mescola.
        Esordio fatto con grande godimento, conscio che poche altre moto sono pronte per la pista senza dover fare grosse manovre a sospensioni e impianto frenante.
        Unico neo sono i consumi.
        C'? da dire che si tratta di un 1000 con una grande spinta,
        trovarla sobria sarebbe stato un mezzo miracolo.
        Sono certo che troverai altre informazioni,
        ti consiglio di diffidare dei detrattori che parlano tanto per passare il tempo.
        Ci vuole un po' a capirla questa moto, non lo nascondo,
        anche io all'inizio ero un po' in crisi.
        La cosa certa ? che solo un pilota o un meccanico professionista riesce a cucirsela addosso in pochi chilometri percorsi in una settimana.
        Importante sarebbe un tuo avere conoscenze nella meccanica o qualcuno di fiducia che te la possa curare, visto che rispetto ad una giapponese richiede cura maggiore.
        Di cavalleria ne ha abbastanza.
        Fondamentale la sostituzione dei terminali di scarico e l'abilitazione della mappa 2.
        Io mi son trovato molto bene dopo aver montato il pignone con un dente in meno (originale ? 16 denti).
        Per la cronaca la pista dell'esordio non era il parcheggio di un supermercato ma il circuito del Mugello.
        Last edited by GAwasaki; 19-07-13, 17:07.

        Comment


        • Font Size
          #19
          Vi ringrazio per i preziosi, obiettivi e sinceri (! ) pareri.

          nokia, figurati: non mi stavo offendendo, e non sono cos? talebano da non riconoscere i difetti della moto che ho (avuto) e nel complesso mi ? piaciuta e non mi ha dato tutti i problemi di cui si legge-parla. Esprimo solo la mia esperienza diretta.

          Comment


          • Font Size
            #20
            Originally posted by paolo25 View Post
            dipende dal tuo buget di spesa, e' una moto con concezione un po vecchia pesante e con i cv di un 600 attuale!
            A me non era dispiaciuta ma l'ho trovata con poco "carattere"
            600 attuali con 130 cavalli alla ruota mi sa che non esistono,oltretutto senza la necessit? di essere obbligati a stracciare a limitatore

            Comment


            • Font Size
              #21
              se ne trovi una messa bene con pochi euro prendila

              mettigli apposto lo statore e dai tanto gas.... non ti deluder?

              Comment


              • Font Size
                #22
                Originally posted by GAwasaki View Post
                Quando ? uscita, a fine 2003, era una buonissima moto.
                Vero che la tecnologia ? andata molto avanti,
                per? se ? una cosa ? buonissima lo rimane anche negli anni a seguire.
                La cosa importante ? che il rapporto qualit? prezzo ? salito moltissimo.
                Comprarla a 17600 euro, come hanno fatto molti,
                sarebbe un'assurdit? nel 2013.
                Ora trovi ottimi usati con cifre che rasentano i 5000 euro.
                Il difetto pi? grande ? l'impianto elettrico approssimativo;
                uno studio progettuale non accurato ha visto moltissimi statori passati a miglior vita.
                Per fortuna c'? chi (non dipendenti Aprilia o Piaggio) ha studiato il problema e con alcune modifiche la moto pu? essere messa in sicurezza.
                Tali modifiche non sono neanche di gran costo.
                Ti consiglio assolutamente di comprare una moto con cerchi OZ forgiati.
                Con l'OZ all'anteriore la moto risulta molto manegevole e (relativamente) leggera.
                Ci puoi andare a spasso per la strada o portarla in pista semplicemente mettendo gomme adatte allo scopo.
                Io ci ho fatto l'esordio in pista ed era lei a fare tutto, io dovevo solo dare gas.
                Esordio fatto con moto originale, a cui avevo messo terminali Akrapovic (e fatto abilitare la variante 2 della mappa iniezione), carene in vetroresina e gomme in mescola.
                Esordio fatto con grande godimento, conscio che poche altre moto sono pronte per la pista senza dover fare grosse manovre a sospensioni e impianto frenante.
                Unico neo sono i consumi.
                C'? da dire che si tratta di un 1000 con una grande spinta,
                trovarla sobria sarebbe stato un mezzo miracolo.
                Sono certo che troverai altre informazioni,
                ti consiglio di diffidare dei detrattori che parlano tanto per passare il tempo.
                Ci vuole un po' a capirla questa moto, non lo nascondo,
                anche io all'inizio ero un po' in crisi.
                La cosa certa ? che solo un pilota o un meccanico professionista riesce a cucirsela addosso in pochi chilometri percorsi in una settimana.
                Importante sarebbe un tuo avere conoscenze nella meccanica o qualcuno di fiducia che te la possa curare, visto che rispetto ad una giapponese richiede cura maggiore.
                Di cavalleria ne ha abbastanza.
                Fondamentale la sostituzione dei terminali di scarico e l'abilitazione della mappa 2.
                Io mi son trovato molto bene dopo aver montato il pignone con un dente in meno (originale ? 16 denti).
                Per la cronaca la pista dell'esordio non era il parcheggio di un supermercato ma il circuito del Mugello.
                quoto tutto

                Comment


                • Font Size
                  #23
                  ciao, ho provato una RSV Factory 2008 ma solo x pochi km dunque non posso esserti di grande aiuto, poi aveva una taratura molto rigida per cui ho capito solo che ? un'aprilia dunque qualit?, carattere e un p? di apprendistato.
                  Per? sono strafelice possessore di una tuono OLD '04 da 6 anni e posso solo dirti che ogni anno mi ci diverto di + e se mai la cambier? voglio una factory old/new da decidere o una V4, ma SEMPRE E CMQ TUONO!
                  questioni di gusti ed esigenze ma io col manubrione mi ci spasso....se ti va bene il manubrione fossi in te prenderei una TUONO V4 usata se vai anche in pista ma non l'ho mai provata, vado a fiducia poi vedi tu

                  Comment


                  • Font Size
                    #24
                    Originally posted by tigreTNT View Post
                    ps. i 4 in linea non mi attirano (ho scritto in linea ). Certo, una F4 RR o una HP4 non mi farebbero schifo per?
                    Se ti accontenti di una R sola per la F4,un mio amico vende la sua del 2010,perfetta con poco pi? di 10000 km,a 9400 euro!!!

                    Comment


                    • Font Size
                      #25
                      leggendo il tuo curriculum moto, quello che cerchi e tenendo conto il rapporto qualita'-prezzo-guida delle rsv ti posso dire.. vai sul sicuro, gran moto e secondo me ti troverai molto bene.

                      Comment


                      • Font Size
                        #26
                        Originally posted by tigreTNT View Post
                        Venduta la mia ultima moto, sono nel limbo pi? totale e una cifra di idee mi planano in testa...

                        Non so quando comprer? la prossima, quindi ho tempo per valutare bene diverse possibilit?, e ovviamente fare i conti tra sogni e realt?!

                        Chiedo quindi a voi "priliati" di lungo corso di darmi dei buoni motivi per eventuale acquisto di una RSV mille V2 new, mantenendovi obiettivi anche sui difetti di cui tenere conto (!).
                        Io ho una 2004, ho percorso circa 30000km.
                        Le noie che ho avuto sono nell'ordine:
                        -freno posteriore mal funzionante (risolto con una procedura di spurgo particolare=
                        -rel? di avviamento
                        -pompa benzina
                        -pompa frizione
                        -statore cotto
                        -dischi storti (a 20000km)

                        Ora a parte i problemi devo dire che ? una moto che ti entra dritta nel cuore una volta che la capisci. Nonostante i 200kg ? estremamente svelta a scendere in curva, carattertitica che non la rende facile da guidare assieme alla seduta alta di guida.
                        Una volta che capisci come funziona il giochetto e come v? portata questa moto sappi che in termini di percorrenza i limiti sono solamente di chi la porta.
                        L'ideale per apprezzarne le doti ? il misto veloce, sulle curve ampie e veloci infonde una sicurezza incredibile.
                        Il modo migliore per guidarla a mio avviso ? farla scorrere, bisogna essere dolci e lasciare che sia lei a portarti.

                        Il motore v? tenuto alto di giri per sfruttarlo al meglio, i medi non sono il suo forte. Ovviamente anche questa caratteristica assiema alla ciclistica "particoalre" non la rende facilissima da portare.

                        Comment

                        X
                        Working...
                        X