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Alternativa valida al 300V 15/50 della motul

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    #1

    Alternativa valida al 300V 15/50 della motul

    Argomento Straripetuto ma io voglio una cosa specifica x la mia moto.
    Ho questa rsv 1000 del 2003 OLD .
    Il motore ? della tuono 2005 la centralina modificata con EPROM RACING.
    Ho usato il motul 300V 15-50 ma ho un p? di problemini con il cambio ( un p? duro) sprattutto a freddo.
    La moto viene usata solo in pista e in linea di massima non ho avuto grossi problemi , tranne il fatto che non riesco ad inserire bene le marce se non uso la frizione.
    Premetto che prima con la suzuki , le marce si inserivano senza problemi, con o senza frizione , pelando solo il gas al momento della cambiata
    Con questa rsv, non ci riesco
    Volevo sostituire l'olio motor cercando di risolvere un p? il problema .
    Grazie
    taggo la foto del mio carciofone che si sta trasformando pian pianino


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    #2
    Io anni fa avevo trovato un leggero miglioramento mettendo il Silkolene...

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      #3
      Originally posted by nitronori1 View Post
      Io anni fa avevo trovato un leggero miglioramento mettendo il Silkolene...
      sempre x il solo uso in pista?

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        #4
        Ragazzi, ho seri dubbi su sto motul 300V 15-50
        Non ? che sia male ma ultimamente non ho avuto le stesse sensazioni che avevo all'inizio.
        Parlo anche della mia vecchia gsx r ,quando gli feci l'ultimo cambio d'olio , non ebbi una bella sensazione
        Vorrei provare sempre un olio racing valido
        Consigli ben accetti!!!

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          #5
          Originally posted by malfinson View Post
          sempre x il solo uso in pista?
          No,con la mia rsv facevo un uso misto strada/pista,ma Silkolene ha un'ampia gamma di oli...se no ora i meccanici Aprilia usano l'Eni i-ride:dovrebbe erudirci chi ha fatto un tagliando in garanzia ultimamente!

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            #6
            Niente pi? ???

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              #7
              Io quando lavoravo da Bursi sentivo che parlava MOLTO BENE (e Franco parla per cose che sa) del Bardahll...

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                #8
                shell advance o agip(oggi eni I RIDE)

                gradazioni da bicilindrico (15w50/10w60 etc)

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                  #9
                  Originally posted by bosco_RR View Post
                  shell advance o agip(oggi eni I RIDE)

                  gradazioni da bicilindrico (15w50/10w60 etc)

                  bosco e gradazioni per bicilindrico di cui parli, sono intese per tutti i bicilindrici?

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                    #10
                    Originally posted by epo View Post
                    bosco e gradazioni per bicilindrico di cui parli, sono intese per tutti i bicilindrici?
                    di solito i bicilindrici grossi camminano a 10/15w50 le gradazioni consigliate su una caterba di aprilia e ducati ma anche 20w60 puo andar bene.

                    i bicilindrici hanno " giochi" grandi e in particolare a freddo si pensa che un olio un pelo piu duro del classico 5/10 aiuti...a ragione x me la gradazione un pelo + alta a caldo del classico 40 ? una conseguenza

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                      #11
                      Originally posted by epo View Post
                      bosco e gradazioni per bicilindrico di cui parli, sono intese per tutti i bicilindrici?
                      Epo usa la gradazione che consiglia il costruttore della tua moto sul libretto di uso e manutenzione!
                      Poniti delle domande solo se e quando ne farai un uso prettamente pistaiolo,per strada basta la gradazione indicata dalla Casa...

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                        #12
                        Motul 300V 15w50 esiste in pi? versioni? ? paragonabile al bardhal xtc 60c?
                        Vorrei un olio che mi rendesse il cambio pi? fluido in pista.
                        Il mio utilizzo ? solo pistaiolo

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                          #13
                          Vai di silkolene, lo uso da una vita ? eccellente.
                          Il cambio duroma freddo dipende dalla frizione che si impasta usando molto l'antisaltellamento in pista.

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                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by rsvsteve View Post
                            Vai di silkolene, lo uso da una vita ? eccellente.
                            Il cambio duroma freddo dipende dalla frizione che si impasta usando molto l'antisaltellamento in pista.
                            Silkolene , quale? e quanto costa?

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                              #15
                              Originally posted by malfinson View Post
                              Silkolene , quale? e quanto costa?
                              Vedi tu:
                              Silkolene - FUCHS Lubrificanti
                              io direi il comp4 o il pro4,per? ti avviso sono abbastanza cari,ma forse sul web riesci a trovarli scontati!

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