Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Alternativa valida al 300V 15/50 della motul

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Compralo su eBay!

Comment

• Font Size
      Originally posted by nitronori1 View Post
      Compralo su eBay!
      ma il 10 40 ???
      Lo pago attorno ai 10 euro circa vicino casa mia

Comment

• Font Size
        Io comprerei il 10-50...sulla baia costa poco di pi?,se prendi 4 litri...

Comment

• Font Size
          compra ASSOLUTAMENTE il 15-50, sul V60 ci vuole quella gradazione. E' un motore un po' particolare come lubrificazione (carter secco), quindi ? bene seguire le indicazioni della casa. E stai attento a fare il livello in modo corretto...se non sai come farlo ti sbagli di sicuro.
          Non so dirti se il cambio sar? meglio o peggio, ma come sicurezza x il motore sei al top.

E come dicevo prima tieni presente che dopo una pistata (e conseguente strapazzata della frizione per via dell'antisaltellamento) il cambio sar? sempre un po' duro a freddo, ma poi a caldo diventa ok.

Comment

• Font Size
            Mi volevano rifilare quello con etichetta gialla (road) mavafancul!!!

Comment

• Font Size
              Io ho iniziato ad usare il Bardahal XTC C60 15W 50 da qualche migliaio di chilometri e da allora il cambio risulta meno rumoroso rispetto a prima e le marce entrano perfettamente.

Comment

• Font Size
                Originally posted by malfinson View Post
                Mi volevano rifilare quello con etichetta gialla (road) mavafancul!!!
                ? buono anche quello, ma x uso pista meglio quello rosso.
                Mi raccomando il livello...nel dubbio tienilo basso.

Comment

• Font Size
                  Originally posted by rsvsteve View Post
                  ? buono anche quello, ma x uso pista meglio quello rosso.
                  Mi raccomando il livello...nel dubbio tienilo basso.
                  non ? il primo cambio che faccio , poi ho un p? d'esperienza a riguardo, :
                  Si accende la moto , si fa riscaldare l'olio , io metto anche qualche marcia , si spegne e si aspetta un po' altrimenti ti scotti , si fa scendere l'olio dal tappo sotto al motore e poi da quello laterale x la rsv .
                  si cambia il filto .
                  Si riempie con olio nuovo fino a MAX ,poi si accende la moto x qualche minuto , "io metto sempre qualche marcia x far circolare meglio l'olio nel cambio e nella frizione" si aspetta qualche minuto e si vede a che punto ? il livello, si aggiunge qualche Gr di olio fino a "MAX" del livello olio
                  P.S. io ne metto sempre un p? meno
                  Giusto ???
                  Comunque lo compro su ebay
                  c'? anche questo silkolene pro4 plus 10 50 ...che faccio ?

Comment

• Font Size
                    io sulla mia rsv ho trovato moooolto meglio l'agip racing 4t 10W60 rispetto al motul 300v che mettevo prima! uso solopista ovviamente

Comment

• Font Size
                      appena acquistato il 10 50 silkolene pro4 plus
                      4 Litri compreso consegna 63,50 euro,,,...E CHI SE NE FOTTE
                      Last edited by malfinson; 30-09-13, 11:48. Reason: spiegazione

Comment

• Font Size
                        Originally posted by malfinson View Post
                        non ? il primo cambio che faccio , poi ho un p? d'esperienza a riguardo, :
                        Si accende la moto , si fa riscaldare l'olio , io metto anche qualche marcia , si spegne e si aspetta un po' altrimenti ti scotti , si fa scendere l'olio dal tappo sotto al motore e poi da quello laterale x la rsv .
                        si cambia il filto .
                        Si riempie con olio nuovo fino a MAX ,poi si accende la moto x qualche minuto , "io metto sempre qualche marcia x far circolare meglio l'olio nel cambio e nella frizione" si aspetta qualche minuto e si vede a che punto ? il livello, si aggiunge qualche Gr di olio fino a "MAX" del livello olio
                        P.S. io ne metto sempre un p? meno
                        Giusto ???
                        Comunque lo compro su ebay
                        c'? anche questo silkolene pro4 plus 10 50 ...che faccio ?
                        ti consiglio di scaldarla al minimo fino all'accensione delle ventole, e l? anche da acceso vadi il livello 'quasi' corretto. Dico 'quasi' perch? poi quando la scaldi veramente in pista il livello ? ancora pi? alto, quindi se ad accensione ventole porti il livello al MIN. o poco oltre, poi ti troverai a caldo il livello corretto (circa a met? tra MIn e MAX, andare oltre non serve, il motore gira meglio se l'olio ? basso...tra l'altro se metti il 15-50 ne mangia pochissimo, quindi non rischi nulla...e anche se ne mangia non rischi nulla lo stesso perch? essendo a carter secco pesca sempre, anche se mancano 2 lt. d'olio)

Comment

• Font Size
                          Originally posted by rsvsteve View Post
                          ti consiglio di scaldarla al minimo fino all'accensione delle ventole, e l? anche da acceso vadi il livello 'quasi' corretto. Dico 'quasi' perch? poi quando la scaldi veramente in pista il livello ? ancora pi? alto, quindi se ad accensione ventole porti il livello al MIN. o poco oltre, poi ti troverai a caldo il livello corretto (circa a met? tra MIn e MAX, andare oltre non serve, il motore gira meglio se l'olio ? basso...tra l'altro se metti il 15-50 ne mangia pochissimo, quindi non rischi nulla...e anche se ne mangia non rischi nulla lo stesso perch? essendo a carter secco pesca sempre, anche se mancano 2 lt. d'olio)
                          Buono a sapersi
                          Grazie
                          P.S. con la ZUZUKI era molto pi? semplice e di olio non ne consumava nemmeno 1Gr
                          P.P.S. Io le ventole non le ho pi?... a che servono in pista?!
                          Last edited by malfinson; 30-09-13, 13:47. Reason: completo

Comment

• Font Size
                            si ? vero, ma qui abbiamo un motore a carter secco che richiede qualche attenzione in pi?. Di contro ? robustissimo e, al contrario di altri bicilindrici, non si spacca mai.

Le ventole servono a poco...io ne ho una sola, di solito non serve, ma una volta son finito nel ghiaione e per venirne fuori ho sgommato fino a farla surriscaldare...se non avessi avuto quell'unica ventola avrei cotto tutto. Quindi in emergenza pu? anche servire.

Comment

• Font Size
                              Originally posted by nitronori1 View Post
                              Compralo su eBay!

Comment

• Font Size
                                ma il v60 da libretto nn dice di mettere il 10w40?...

Comment

X
                                Working...
                                X