Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

domandone rsv1000r

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    domandone rsv1000r

    ciao a tutti ,ho ritirato la bambina"nuova" del 2004 tenuta benissimo 9000 km possibile che ha appena cambiato lo statore e guarnizioni? mi ha fatto vedere la fattura ufficiale di condce aprilia cmq l'ho gia portata dal mio conce ufficiale e per quanto riguarda i km come midisse il vecchio proprietario con la diagnostica si risale ai km reali e quindi quando mi ha detto cosi mi sono tranquillizzato infatti la moto segna 580 km detto questo la batteria era a zero ora l'ho fatta cambiare
    a seconda del meccanico mi ha detto :speriamo che venga caricata perch? altrimenti vuol dire he hanno fatto qualche cazzata ( lo statore dai codici ? quello ufficiale cod AP0296988 ACCENSIONE CPLCOSTO 347,11+IVA +GUARNIZIONI) secondo voi cosa puo essere che manda cosi a zero una batteria da maggio che era nuova tenendo presente che il vecchio proprietario siccome ha altri mezzi la usava pochissimo .... grazie
    ps con il booster parte subito..

  • Font Size
    #2
    per prima cosa verifichi sul cruscotto se a motore in moto l'impianto carica (deve segnare circa 13,5volts o gi? di l? se non erro). Se carica vuol dire che la batteria ? da cambiare.

    Comment


    • Font Size
      #3
      Sono stato via per un po', quindi ho tolto la batteria dalla moto per metterla in carica e tenercela col mantenitore.
      Al rientro ho rimontato la batteria, la moto ? partita al primo colpo per? lo strumento segnava 00000.

      Comment


      • Font Size
        #4
        grazie nemmeno sapevo che si vede sul cruscotto...

        Comment


        • Font Size
          #5
          Se ha 9000 ha gia' bruciato lo statore e' un nuovo record
          per tua info esiste una modificha per salvaguardare lo statore !!!!

          Cavolo con tutte le annate propio la 2004 !!! Era la piu sfigata
          km che si azzeravano
          forcellone in richiamo
          controlla che abbia tutti gli aggiornamenti in centralina
          non tenevano il minimo
          pompe frizione ch eprendevnao aria
          e altro che non rcordo????

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by genesis View Post
            Se ha 9000 ha gia' bruciato lo statore e' un nuovo record
            per tua info esiste una modificha per salvaguardare lo statore !!!!

            Cavolo con tutte le annate propio la 2004 !!! Era la piu sfigata
            km che si azzeravano
            forcellone in richiamo
            controlla che abbia tutti gli aggiornamenti in centralina
            non tenevano il minimo
            pompe frizione ch eprendevnao aria
            e altro che non rcordo????
            si certo lo so ma queste cose erano presenti non sempre e non tutte su tutte le moto ad esmpio io il forcellone ho chiamao in aprilia e dietro telaiomi hanno detto che la moto in questione l'unico richiamo era sul freno posteriore ... lo statore ? stato sostituito da poco infatti segna 580 km cmq grazie spero di non aver presoun pacco e spero anche di trovarmi bene con il bicilindrico visto che sono sempre andato sul 4.... grazie

            Comment


            • Font Size
              #7
              Nessuno mi ha mai detto che c'era un richiamo per il freno posteriore!

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by GAwasaki View Post
                Nessuno mi ha mai detto che c'era un richiamo per il freno posteriore!
                Su alcune, se non sbaglio, si sostituiva la vaschetta dell'olio Freni ed il raccordo sulla pompa per poter spurgare correttamente
                Se mi ricordo bene era questo...

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by genesis View Post
                  Se ha 9000 ha gia' bruciato lo statore e' un nuovo record
                  per tua info esiste una modificha per salvaguardare lo statore !!!!

                  Cavolo con tutte le annate propio la 2004 !!! Era la piu sfigata
                  km che si azzeravano
                  forcellone in richiamo
                  controlla che abbia tutti gli aggiornamenti in centralina
                  non tenevano il minimo
                  pompe frizione ch eprendevnao aria
                  e altro che non rcordo????
                  ciao e scusa ma quale ? la modifica allo statore?

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by rich View Post
                    Su alcune, se non sbaglio, si sostituiva la vaschetta dell'olio Freni ed il raccordo sulla pompa per poter spurgare correttamente
                    Se mi ricordo bene era questo...
                    Non sapevo che c'era stato un richiamo ufficiale.
                    Sapevo che a molti (tipo 90 moto su 100) non funzionava il freno dietro.
                    Grazie.

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      In realt? non ? una modifica ma la completa sostituzione del gruppo volano/statore che da 500w passa a 370w eliminando in parte l'effetto joule e cio? il sovrariscaldamento causato dalla corrente non assorbita.
                      La Piaggio, che non ha mai fatto un richiamo ufficiale per questi statori,per venire incontro all'utenza, ha fatto un prezzo politico di 400,00 ? + iva su un costo complessivo che si aggirava altrimenti sui 950,00.

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by GAwasaki View Post
                        Non sapevo che c'era stato un richiamo ufficiale.
                        Sapevo che a molti (tipo 90 moto su 100) non funzionava il freno dietro.
                        Grazie.
                        non ? stato fatto un richiamo ma pi? semplicemente ? stata mandata una circolare di aggiornamento alle concessionarie con le parti in oggetto che eventualmente dovevano venire sostituite e cio? : serbatoio olio freni, raccordo pompa, valvola spurgo. costo 70,00? di pezzi

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by rizla 63 View Post
                          In realt? non ? una modifica ma la completa sostituzione del gruppo volano/statore che da 500w passa a 370w eliminando in parte l'effetto joule e cio? il sovrariscaldamento causato dalla corrente non assorbita.
                          La Piaggio, che non ha mai fatto un richiamo ufficiale per questi statori,per venire incontro all'utenza, ha fatto un prezzo politico di 400,00 ? + iva su un costo complessivo che si aggirava altrimenti sui 950,00.
                          come faccio a capire se ? stato montato il 350w o il 500w? sulla fattura non ? evidenziato

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by kriminal View Post
                            come faccio a capire se ? stato montato il 350w o il 500w? sulla fattura non ? evidenziato
                            Se avesse fatto la modifica da 500 a 370 da un'officina ufficiale Aprilia e con materiale originale, gli dovrebbero aver rilasciato un documento che lo attesti
                            Last edited by Sincro; 03-10-13, 21:01.

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by Sincro View Post
                              Se avesse fatto la modifica da 500 a 370 da un'officina ufficiale Aprilia e con materiale originale, gli dovrebbero aver rilasciato un documento che lo attesti
                              infatti il documento me lo ha dato la fattura ma c'? su il codice articolo ufficiale aprilia ma non viene specificato in fattura il voltaggio cmq grazie domani ti sapro dire lo chiedo al mecca che avra fatto la diagnosi

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X