Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

domandone rsv1000r

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #46
    Originally posted by GAwasaki View Post
    Io sto dicendo, da anni, che il problema andava risolto.
    Risolto da Aprilia rimettendoci soldi propri,
    visto che chi ha comprato la moto nuova ne aveva gi? sborsati molti.
    Se uno compra un'RSV Factory del 2005 a 3500 euro pu? anche metterceli altri 500 per cambiare statore,
    sono il primo a dirlo.

    P.S. Per fortuna che qui, vicino alla riva del fiume, c'? il free wi-fi!
    Giustissimo, concordo con te ma in parte; come dicevo il problema non ? uscito a tutte, a quelle in garanzia ? stato riconosciuto e come giusto, ? stato sostituito lo statore e tutto a posto; nel 2008 (forse finite le scorte di pezzi con le caratteristiche che davano problemi e questo non lo trovo giusto!!) hanno aggiornato lo statore. Alcune moto che dopo 5/6 anni hanno il problema, come puoi pretendere qualcosa?

    Neanche in ospedale qui da me, non c'? il Wi-Fi free

    Comment


    • Font Size
      #47
      Kriminal controlla che sia stato eliminato il connettore marrone che connette lo statore al regolatore di tensione.
      Sulla mia ho sigillato il vano batteria ma senza applicare lo sfiato come da modifica Aprilia.

      Comment


      • Font Size
        #48
        Originally posted by bluzak73 View Post
        A me risulta che il FANTASTICO 370 si bruci come gli altri. TYSON ne sa qualcosa sulla sua moto con 16000 km


        Zaao
        Quella di Tyson siamo sicuri che monti il 370w? Come produzione dovrebbe essere di fine 2007 / inizio 2008 e non so se ha il 370
        Lo ha sostituito? Non ho pi? seguito la cosa...

        Comment


        • Font Size
          #49
          Originally posted by GAwasaki View Post
          Fiore al secolo Fiorenzo Agostini leggi bene quello che sto per scrivere.
          Ho comprato un'Aprilia RSV 1000 R Factory nell'ottobre del 2004, pagandola 14600 euro.
          L'ho ritirata il 19 febbraio 2005.
          Dopo poco tempo la batteria ha iniziato a perdere acido che, colando dal sotto codone, ha rovinato il forcellone.
          Mi sono lamentato qui sul forum e tu,
          Fiorenzo Agostini, hai detto che era colpa mia.
          Come mai il sottocodone del modello 2006 prevede il vano porta batteria sigillato e con il tubo di sfiato?
          Tu Fiorenzo Agostini sei quello che dice di dare informazioni giuste e prendi in giro quelli che si fanno il mazzo per risolvere i problemi del progetto base senza svenarsi?

          Ecco di cosa parlo.
          Una batteria sigillata non deve mai perdere acido.........se perde ? colpa della batteria non della moto secondo me..........se perde tubo o non tubo rischi di macchiare anche il forcellone.........lo scolo serve per acqua non per acido che NON deve mai uscire

          Ciao Fiore
          PS:Sui monster che ? sopra la testa posteriore qualora perdesse ti righerebbe tutto il motore, ma li ? colpa della batteria o che si ? messo troppo acido

          Comment


          • Font Size
            #50
            Originally posted by rich View Post
            Giustissimo, concordo con te ma in parte; come dicevo il problema non ? uscito a tutte, a quelle in garanzia ? stato riconosciuto e come giusto, ? stato sostituito lo statore e tutto a posto; nel 2008 (forse finite le scorte di pezzi con le caratteristiche che davano problemi e questo non lo trovo giusto!!) hanno aggiornato lo statore. Alcune moto che dopo 5/6 anni hanno il problema, come puoi pretendere qualcosa?

            Neanche in ospedale qui da me, non c'? il Wi-Fi free

            Quante moto hanno prodotto?
            Quanti statori sono bruciati?
            Perch? non ? stato detto che il problema c'era e che sarebbe stato opportuno, innanzitutto,
            controllare il connettore marrone?
            Che io sappia c'? molta gente che, ignara di quello che poteva succedere,
            ? rimasta a piedi lontano da casa con non poche noie per rientrare e recuperare la moto.
            In Aprilia quando si ? saputo dell'errore fatto in fase di progettazione?
            Qualcuno qui lo sa di sicuro, quindi mi farebbe piacere avere almeno quest'ultima risposta.
            Sul fatto che si sia taciuto ? palese il perch? trattandosi di azienda italiana.
            Last edited by GAwasaki; 05-10-13, 15:34.

            Comment


            • Font Size
              #51
              Originally posted by bluzak73 View Post
              A me risulta che il FANTASTICO 370 si bruci come gli altri. TYSON ne sa qualcosa sulla sua moto con 16000 km


              Zaao
              Tutti gli altri ........... quindi stesso discorso amico di Tyson ha 45.000km e non si ? ancora bruciato,quindi il 500W fa pi? di 45.000km

              Guarda il totale non il caso singolo ,e se uno rompe deve pensare a menta fredda qual ? la miglior soluzione in base ai soldi che vuole spendere .

              Ciao Fiore

              Comment


              • Font Size
                #52
                Originally posted by GAwasaki View Post
                Quante moto hanno prodotto?
                Quanti statori sono bruciati?
                Perch? non ? stato detto che il problema c'era e che sarebbe stato opportuno, innanzitutto,
                controllare il connettore marrone?
                Che io sappia c'? molta gente che, ignara di quello che poteva succedere,
                ? rimasta a piedi lontano da casa con non poche noie per rientrare e recuperare la moto.
                In Aprilia quando si ? saputo dell'errore fatto in fase di progettazione?
                Qualcuno qui lo sa di sicuro, quindi mi farebbe piacere avere almeno quest'ultima risposta.
                Sul fatto che si sia taciuto ? palese il perch? trattandosi di azienda italiana.
                I numeri precisi non li conosco.
                Sul post v60 ho chiesto i numeri degli statori bruciati. Non mi risultano grossi numeri.
                Non scrivo pi? sui forum perch? certe volte per quanto cerco di spiegare le cose come posso vengo sempre deriso o ignorato o preso per aziendalista, fanfarone e tutto quello che vuoi, anche antipatico visto il mio modo di pormi.

                Parliamo di numeri. A sentire chi scrive sembra che il problema statore e connettore marrone sia su tutte le moto prodotte. Su diverse migliaia di moto prodotte il problema riguarda solo una parte. Se ci son stati lotti di particolari incriminati ci son stati richiami ufficiali (forcellone ad esempio).
                Si parla di errore fatto in fase di progettazione. Ma sapete quante prove fanno prima di produrre un pezzo o un particolare?

                Comment


                • Font Size
                  #53
                  Fiore continui a non rispondere.

                  Non c'e' problema. Ma se Hising ha fatto delle cappellate non puoi usarle x dire che il 370 o altro sia meglio.

                  Dati e basta discussioni sterili.

                  Rich io sono d'accordo ma infatti qui con il solito fritto misto si perde d'occhio l'oggetto.

                  Io sono intervenuto xche si son dette cose inesatte.

                  Ripeto le foto del mio statore le avete viste?

                  Comment


                  • Font Size
                    #54
                    Originally posted by rich View Post
                    I numeri precisi non li conosco.
                    Sul post v60 ho chiesto i numeri degli statori bruciati. Non mi risultano grossi numeri.
                    Non scrivo pi? sui forum perch? certe volte per quanto cerco di spiegare le cose come posso vengo sempre deriso o ignorato o preso per aziendalista, fanfarone e tutto quello che vuoi, anche antipatico visto il mio modo di pormi.

                    Parliamo di numeri. A sentire chi scrive sembra che il problema statore e connettore marrone sia su tutte le moto prodotte. Su diverse migliaia di moto prodotte il problema riguarda solo una parte. Se ci son stati lotti di particolari incriminati ci son stati richiami ufficiali (forcellone ad esempio).
                    Si parla di errore fatto in fase di progettazione. Ma sapete quante prove fanno prima di produrre un pezzo o un particolare?

                    Non ti risultano grossi numeri?
                    Ma se c'? stata una raccolta di lettere di protesta da inviare ad Aprilia con tutto quello che ? conseguito!!!
                    Va bene tutto ma negare l'evidenza no.
                    Fiorenzo Agostini ha ammesso si avere grande esperienza in merito,
                    presumo quindi che solo nella sua officina siano arrivate molte moto con questo problema.
                    L'esperienza non si fa se non con grossi numeri.
                    Sbaglio?
                    Ci siete fino a qui?
                    Ora aggiungiamo tutte le moto di quelli che non hanno avuto l'opportunit? di portarla a Noale, di quelli che non scrivono sui forum e degli stranieri.
                    Ormai c'? chi ha deciso di risolvere il problema da s?,
                    Aprilia non rischia pi? niente, parliamo da persone oneste.

                    Comment


                    • Font Size
                      #55
                      Raga basta mi sono asciugato e anche un po' rotto della solita solfa.

                      Avete dati. Metteteli.
                      Non li avete. Fine.

                      Quanti 370 son stati prodotti?
                      Quanti hanno speso soldi x metterlo?
                      Il 90% ha il 500w e a loro e' principalmente rivolta la modifica.

                      Basta fare aria fritta e retorica.

                      Fiore metti i dati o continua pacifico a fare il tuo lavoro che nessuno ti disturba.

                      Ma non venire qui a dire che , dopo un anno, tu a dire a me cosa e' meglio o peggio. xche io lo so cosa e' meglio mentre tu no. Xche io ho i dati, tu no e quelli che han messo il 370 quante estati han fatto? Quanti sono? Come usano la moto??

                      Io faccio citta' pista e sono le condizioni peggiori ma la moto deve funzionare anche in quei frangenti. E ora chi ha fatto la modifica la mattina accende e non ci pensa piu'. Il tutto senza averci guadagnato 1 singolo euro.

                      Fatevi delle domande invece di continuare a difendere quello che ormai e' il "fortino del 370".

                      Allora buell, kawa, yamaha, polaris, triumph e altri son tutti idioti?
                      Chi ha messo olio chi ha messo seriali...

                      Io non penso.
                      Passo e chiudo.

                      Fate vobis

                      Ciao

                      Comment


                      • Font Size
                        #56
                        Originally posted by micbrugo View Post
                        Fiore continui a non rispondere.

                        Non c'e' problema. Ma se Hising ha fatto delle cappellate non puoi usarle x dire che il 370 o altro sia meglio.

                        Dati e basta discussioni sterili.

                        Rich io sono d'accordo ma infatti qui con il solito fritto misto si perde d'occhio l'oggetto.

                        Io sono intervenuto xche si son dette cose inesatte.

                        Ripeto le foto del mio statore le avete viste?
                        Mic ho solo riferito che finora nessuno dei miei clienti ha rotto il 370W che ho messo(e ai miei clienti non ho messo nessun altro componente aggiuntivo,magari con altri componenti migliora per? al momento ? questa la situazione)............il tuo statore puoi fare anche 45.000km,bisogna vedere gli altri quanti km fanno .........magari gli altri usano il 500W e tu hai il 370 come volano,oppure hai fatto altre modifiche alla moto(esempio radiatori) che altri non usano.........quindi se il tuo fa 50.000 come amico di Tyson ha pi? di 45.000 non vuol dire nulla se non lo ripeti sugli altri che hanno moto originali(Cio? radiatori originali,volano da 500W ecc)


                        Quindi se amico di Tyson o il mio cliente han fatto 45.000km non vuol dire che tutti gli altri li fanno.........la maggior parte fa dai 25000 ai 30.000km.........dopo c'? chi rompe a 15.000 chi a 35/38.000
                        Ciao Fiore
                        PS:Per chiarire nessuno dei miei clienti ha il radiatore maggiorato,kit olio,o regolatore modificato...........per? se uno fa queste modiche pu? sicuramente migliorare........per? al momento non so quantificarti la miglioria dei vari componenti perch? giro tutto originale (Non sto dicendo che le migliorie non funzionano..........sto dicendo che non ho mai rotto un 370W con moto tutto originale)

                        Comment


                        • Font Size
                          #57
                          Originally posted by GAwasaki View Post
                          Non ti risultano grossi numeri?
                          Ma se c'? stata una raccolta di lettere di protesta da inviare ad Aprilia con tutto quello che ? conseguito!!!
                          Va bene tutto ma negare l'evidenza no.
                          Fiorenzo Agostini ha ammesso si avere grande esperienza in merito,
                          presumo quindi che solo nella sua officina siano arrivate molte moto con questo problema.
                          L'esperienza non si fa se non con grossi numeri.
                          Sbaglio?
                          Ci siete fino a qui?
                          Ora aggiungiamo tutte le moto di quelli che non hanno avuto l'opportunit? di portarla a Noale, di quelli che non scrivono sui forum e degli stranieri.
                          Ormai c'? chi ha deciso di risolvere il problema da s?,
                          Aprilia non rischia pi? niente, parliamo da persone oneste.
                          Non ho pi? scritto perch? si finisce cos?, non ci si capisce e mi dispiace.

                          Ti assicuro se ci fosse stato un numero veramente elevato di moto con il problema il richiamo ci sarebbe stato assolutamente!!

                          La lettera ad Aprilia ? stata sottoscritta pure da persone che il problema non l'hanno avuto. Correggetemi se sbaglio, quindi come si fa a stimare un numero di moto preciso?
                          L'Aprilia a seguito di ci?, con un'azione commerciale, a determinate condizioni, contribuiva nell'aggiornamento del pezzo da 500w a 370w.

                          Se lo statore si bruciava con la moto in garanzia veniva sostituito, ma dopo 5/6 anni cosa pretendo se non c'? mai stato un richiamo ufficiale?

                          Comment


                          • Font Size
                            #58
                            A pensarci bene,
                            siamo qui a perdere tempo dietro ad un problema che non dovrebbe esistere
                            visto che si parla di piccoli numeri.
                            Strana la vita!

                            Comment


                            • Font Size
                              #59
                              Originally posted by micbrugo View Post
                              Il 90% ha il 500w
                              Non mi risulta sai

                              Comment


                              • Font Size
                                #60
                                Originally posted by rich View Post
                                Non ho pi? scritto perch? si finisce cos?, non ci si capisce e mi dispiace.

                                Ti assicuro se ci fosse stato un numero veramente elevato di moto con il problema il richiamo ci sarebbe stato assolutamente!!

                                La lettera ad Aprilia ? stata sottoscritta pure da persone che il problema non l'hanno avuto. Correggetemi se sbaglio, quindi come si fa a stimare un numero di moto preciso?
                                L'Aprilia a seguito di ci?, con un'azione commerciale, a determinate condizioni, contribuiva nell'aggiornamento del pezzo da 500w a 370w.

                                Se lo statore si bruciava con la moto in garanzia veniva sostituito, ma dopo 5/6 anni cosa pretendo se non c'? mai stato un richiamo ufficiale?
                                NON c'? STATA NEANCHE L'AMMISSIONE CHE C'ERA UN PROBLEMA!
                                Se mi fai un torto e vai a nasconderti,
                                stai certo che se ti ribecco ti faccio il c.ulo a strisce anche dopo 50 anni.
                                (frase atta a spiegare e non indirizzata ad alcuno)
                                Io prentendo onest?,
                                smettela di nascondere la verit? (frase atta a chiedere a chi di voi sa di parlare)
                                Diteci quando Aprilia ha scoperto del problema e la chiudiamo qui.
                                Per favore.
                                Lo chiedo per favore.
                                Grazie.
                                Viva le moto!
                                Viva chi ama le moto!

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X