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Forza al Mugello!

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  • Forza al Mugello!

    Ciao rega,

    Appena ritornato dal Mugello (Speer Racing)

    Dopo 2 anni ci sono ritornato, la seconda volta al Mugello, che pista!! Non sono riuscito a migliorare il tempo sul giro ma mi sono divertito un mondo.

    Qualcuno mi sa dire quali rapporti sono giusti? io avevo un pignone di 15 denti e la corona da 43, ma andavo al limitatore sul rettilineo prima della salita verso la san Donato. Purtroppo non sono riuscito a trovare un altra corona piu piccola....

  • #2
    Originally posted by Forza View Post
    Ciao rega,

    Appena ritornato dal Mugello (Speer Racing)

    Dopo 2 anni ci sono ritornato, la seconda volta al Mugello, che pista!! Non sono riuscito a migliorare il tempo sul giro ma mi sono divertito un mondo.

    Qualcuno mi sa dire quali rapporti sono giusti? io avevo un pignone di 15 denti e la corona da 43, ma andavo al limitatore sul rettilineo prima della salita verso la san Donato. Purtroppo non sono riuscito a trovare un altra corona piu piccola....


    Col pignone 15 avresti dovuto mettere la 40 o la 41.

    Altrimenti 16 42.

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    • #3
      in che tempi giri con quei rapporti ??????
      http://www.racingfactory.it/#!cremona20177
      se la gente e' ciecata la colpa non e' di Aprilia
      CIT: PROFETA
      "Io penso inoltre che il motore dell’Aprilia sia stato abbassato di troppi millimetri e questo rende la moto meno guidabile e performante" cit biaggi !
      http://www.racingfactory.it/#!cremona20177

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      • #4
        Nooo! Troppo corto!
        Metti almeno un dente in più al pignone e sei apposto!

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        • #5
          C'é da considerare che la sua (se non sbaglio) non é una aPRC quindi con le prime marce + lunghe. Comunque credo sia in ogni caso troppo corto...Credo che 16/43 sia giusto

          Comment


          • #6
            Originally posted by Sincro View Post
            C'é da considerare che la sua (se non sbaglio) non é una aPRC quindi con le prime marce + lunghe. Comunque credo sia in ogni caso troppo corto...Credo che 16/43 sia giusto
            Se non ricordo male anche lui girava su tempi vicini al 2. Io col motore 2010 e il vecchio cambio con 16 42 avevo una rapportatura perfetta nelle curve e uscendo bene dalla bucine sfruttavo tutti i giri motore. Con la 16 43 sarebbe un po troppo impiccato.
            Last edited by Metal-Tek; 16-10-13, 09:29.

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            • #7
              Originally posted by sincro View Post
              c'é da considerare che la sua (se non sbaglio) non é una aprc quindi con le prime marce + lunghe. Comunque credo sia in ogni caso troppo corto...credo che 16/43 sia giusto
              ma ti droghi di genesisiste !!!!!!!!! Hahahah

              FONTE GENESIS TRADUZIONE SINCRO SI SA MAI CHE MI AUTODENUNCIO HAHAHAHAHAHA
              http://www.daidegasforum.com/forum/a...de-comuni.html
              2011 aPRC
              FACILE DA RICONOSCERE: HANNO LE RUOTE FONICHE
              Principali modifiche dalle non aPRC:
              - OMOLOGAZIONE GOMMA DA 200/55/17 (SI PUO' TRAMITE RICHIESTA AD APRILIA OMOLOGARE LA MISURA ANCH E SULLE RSV4 09/70)
              - TERMINALE DI SCARICO DIVERSO
              - MOTORE APRC CON MODIFICHE IMPORTANTI ATTE AD AUMENTARE L'ALLUNGO E LA POTENZA MASSIMA
              - SULLA FACTORY VENGONO MONTATE BOCCOLE DI STERZO PIU' INCLINATE PER DARE PIU' STABILITA'
              - CAMBIO RIVISTO CONLE PRIME TRE MARCE PIU' LUNGHE
              - SISTEMA aPRC:
              -- aTC CONTROLLO TRAZIONE (8 livelli con autocalibrazione per ogni tipo e misura di gomma))
              -- aWC ANTI IMPENNATA (3 livelli)
              -- aQS CAMBIO ELETTRONICO
              -- aLC LAUNCH CONTROL (3 livelli)
              -- IL TUTTO E' DISINSERIBILE.

              MODELLI aPRC S.E. (Prime aPRC versione limitata)
              - CON BANDIERA ITALIANA


              la aprc ha le marce piu' lunge 1/2/3
              la sua le ha corte !!! Coem la mia tuono !!!!


              Io con la tuono 15/42 a meta ero a limitatore in sesta !!!!!!

              Con la tuono 16 / 42 quasi perfetto col 200 dietro

              praticamente forza ha girato con rapporti buoni per il trial
              http://www.racingfactory.it/#!cremona20177
              se la gente e' ciecata la colpa non e' di Aprilia
              CIT: PROFETA
              "Io penso inoltre che il motore dell’Aprilia sia stato abbassato di troppi millimetri e questo rende la moto meno guidabile e performante" cit biaggi !
              http://www.racingfactory.it/#!cremona20177

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              • #8
                Originally posted by genesis View Post
                ma ti droghi di genesisiste !!!!!!!!! Hahahah

                FONTE GENESIS TRADUZIONE SINCRO SI SA MAI CHE MI AUTODENUNCIO HAHAHAHAHAHA
                http://www.daidegasforum.com/forum/a...de-comuni.html
                2011 aPRC
                FACILE DA RICONOSCERE: HANNO LE RUOTE FONICHE
                Principali modifiche dalle non aPRC:
                - OMOLOGAZIONE GOMMA DA 200/55/17 (SI PUO' TRAMITE RICHIESTA AD APRILIA OMOLOGARE LA MISURA ANCH E SULLE RSV4 09/70)
                - TERMINALE DI SCARICO DIVERSO
                - MOTORE APRC CON MODIFICHE IMPORTANTI ATTE AD AUMENTARE L'ALLUNGO E LA POTENZA MASSIMA
                - SULLA FACTORY VENGONO MONTATE BOCCOLE DI STERZO PIU' INCLINATE PER DARE PIU' STABILITA'
                - CAMBIO RIVISTO CONLE PRIME TRE MARCE PIU' LUNGHE
                - SISTEMA aPRC:
                -- aTC CONTROLLO TRAZIONE (8 livelli con autocalibrazione per ogni tipo e misura di gomma))
                -- aWC ANTI IMPENNATA (3 livelli)
                -- aQS CAMBIO ELETTRONICO
                -- aLC LAUNCH CONTROL (3 livelli)
                -- IL TUTTO E' DISINSERIBILE.

                MODELLI aPRC S.E. (Prime aPRC versione limitata)
                - CON BANDIERA ITALIANA


                la aprc ha le marce piu' lunge 1/2/3
                la sua le ha corte !!! Coem la mia tuono !!!!


                Io con la tuono 15/42 a meta ero a limitatore in sesta !!!!!!

                Con la tuono 16 / 42 quasi perfetto col 200 dietro

                praticamente forza ha girato con rapporti buoni per il trial


                Le prime tre marce aprc sono più lunghe e RAVVICINATE.

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                • #9
                  Forza gira veloce... per me doveva andare di 16/42

                  Al Mugello ho fatto solo 2 turni da bradipo,
                  ma con il 16/43 arrivavo comunque a 12mila giri

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                  • #10
                    Vero, scusate ma sto ancora dormendo...è dalle 21 di ieri sera che sono al lavoro e sono un pelo stanchetto eheh

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                    • #11
                      Originally posted by Forza View Post
                      Ciao rega,

                      Appena ritornato dal Mugello (Speer Racing)

                      Dopo 2 anni ci sono ritornato, la seconda volta al Mugello, che pista!! Non sono riuscito a migliorare il tempo sul giro ma mi sono divertito un mondo.

                      Qualcuno mi sa dire quali rapporti sono giusti? io avevo un pignone di 15 denti e la corona da 43, ma andavo al limitatore sul rettilineo prima della salita verso la san Donato. Purtroppo non sono riuscito a trovare un altra corona piu piccola....
                      Ma sei anche tu in Oldanda? Dove, di bello?

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                      • #12
                        in effetti ho fatto una grande cagata a dimenticare di portare dietro altre corone, come dice Genesis andavo meglio a fare un po di trial :-)

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                        • #13
                          Originally posted by Torakiky View Post
                          Ma sei anche tu in Oldanda? Dove, di bello?
                          Si abito in Olanda, Amsterdam

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                          • #14
                            Originally posted by Forza View Post
                            Si abito in Olanda, Amsterdam
                            Io Rotterdam Siamo un bel gruppetto qui nel piattume, magari organizziamo qualche volta

                            Comment


                            • #15
                              Quasi dimenticavo, giravo su 2:03

                              Praticamente mi linciavano su tutte le aperture a lungo, che palle...

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