Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Ragazzi me la spiegate una cosa ( perch? solo factory??)

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Ragazzi me la spiegate una cosa ( perch? solo factory??)

    Ok la factory e' la factory ma mi spiegate perch? tutti si accaniscono con questa versione ?

    Se guardiamo bene ai fatti tutti manco la prendono in considerazione la r aprc
    Pazzesco
    E dire che la R e' quella che per dotazione di serie dovrebbe essere quella che si paragona alle concorrenti BMW e Kawa
    Eppure sembra quasi che la R sia la versione da baroni eppure non e' cos?
    Forse il poco divario di prezzo reale ?
    E
    A tutto il dpiu' che porta in dote la f?


    Analizziamo

    La f aprc la si trov a:19000 18500 la si porta a casa
    La r aprc 16690

    Dai 2500 ai 3000mmmmmmmmmmmmm
    Ecco svelato l'arcano !
    Errore Aprilia dovevano mettere a 13500 la r e la f a 21000 sarebbe stato il giusto deterrente !!
    Invece anche li non hanno saputo fare 1+1
    Tutta colpa Dell euro
    Che ha dimezzato il valore visivo
    Perch? 3000 sono sempre i canonici 6 milioni di una volta che era il GAP tra la rsv e la rav r !!!!
    Fa onore a Aprilia mantenere questi GAP ma fino a che punto

    Forse l'aver diversificato troppo la f dalla r con una cosa che in passato non era stata fatta
    Tipo il telaio diverso Conla possibilit? di variare la posizione
    E i cornetti ad altezza variabile
    Hanno sancito il fallimento della r nei confronti della factory??
    Oppure a oggi chi si puo' permetter era moto compra il massimo viceversa piuttosto vanno su altro piuttosto che prendere Aprilia R?

    Certo e' che a oggi chi ha un telaio fisso cioe' r ,non puo' risolvere del tutto il problema di alleggerimento del retrotreno in staccata, il che penalizza ulteriormente la versione r ?

    Voi che ne pensate ????

  • Font Size
    #2
    Originally posted by genesis View Post
    Ok la factory e' la factory ma mi spiegate perch? tutti si accaniscono con questa versione ?

    Se guardiamo bene ai fatti tutti manco la prendono in considerazione la r aprc
    Pazzesco
    E dire che la R e' quella che per dotazione di serie dovrebbe essere quella che si paragona alle concorrenti BMW e Kawa
    Eppure sembra quasi che la R sia la versione da baroni eppure non e' cos?
    Forse il poco divario di prezzo reale ?
    E
    A tutto il dpiu' che porta in dote la f?


    Analizziamo

    La f aprc la si trov a:19000 18500 la si porta a casa
    La r aprc 16690

    Dai 2500 ai 3000mmmmmmmmmmmmm
    Ecco svelato l'arcano !
    Errore Aprilia dovevano mettere a 13500 la r e la f a 21000 sarebbe stato il giusto deterrente !!
    Invece anche li non hanno saputo fare 1+1
    Tutta colpa Dell euro
    Che ha dimezzato il valore visivo
    Perch? 3000 sono sempre i canonici 6 milioni di una volta che era il GAP tra la rsv e la rav r !!!!
    Fa onore a Aprilia mantenere questi GAP ma fino a che punto

    Forse l'aver diversificato troppo la f dalla r con una cosa che in passato non era stata fatta
    Tipo il telaio diverso Conla possibilit? di variare la posizione
    E i cornetti ad altezza variabile
    Hanno sancito il fallimento della r nei confronti della factory??
    Oppure a oggi chi si puo' permetter era moto compra il massimo viceversa piuttosto vanno su altro piuttosto che prendere Aprilia R?

    Certo e' che a oggi chi ha un telaio fisso cioe' r ,non puo' risolvere del tutto il problema di alleggerimento del retrotreno in staccata, il che penalizza ulteriormente la versione r ?

    Voi che ne pensate ????
    mah,io a suo tempo scelsi la r in primis perche' 4000 euro non sono barzellette e poi perche' sapevo che ne avrei fatto un uso piu' stradale e la versione factory per strada non era il massimo,mi dicevano che era scorbutica...........ora con le versioni aprc e' solo una scelta di portafoglio..........brucche

    Comment


    • Font Size
      #3
      Dai prezzi che hai messo ballano molto meno di 3mila , e se ci metti ohlins e forgiati ci sei gi? vicino , il conto e' abbastanza veloce da fare.
      Anche se il divario che c'era tra le showa delle precedenti R e le ohlins si e' molto ridotto ( se non del tutto ) con la forca sachs che e' veramente buona

      Comment


      • Font Size
        #4
        In realt? hai calcolato lo sconto sulla F e non sulla R: chi la paga 16000 euro?

        Comment


        • Font Size
          #5
          Non ho girato in conc in questo periodo a caccia di prezzo, ma sulla F c'? tanto pi? sconto che per la R?

          Qui i listini aggiornati con l'Iva al 22%:

          http://www.motociclismo.it/moduli/ar...bre%202013.pdf

          Comment


          • Font Size
            #6
            Io sono interessato alla Rsv4 r appunto perch? mi costa meno...il concessionario come prezzo mi avrebbe fatto 17100 euro, rispetto ai 18 e mezzo a listino...
            Della factory non ho neanche chiesto perch? sta sopra i 22 mila a listino, ma se fosse vero che la si porta a casa anche per 19000 euro ci farei un pensierino, ma dubito che una factory 2013 te la diano a meno di 20000?...
            Comunque gli chieder? quando gli porto la mia moto la prox settimana per la factory...

            Comment


            • Font Size
              #7
              Ale se hai una moto da rientrare per prebdere un V4 ? naturale che lo sconto si assottigli!

              Comment


              • Font Size
                #8
                No la devo dare dentro in conce perch? me la vendano, non faccio permuta...il prezzo di 17100 e da considerarsi a moto venduta...se tu gli rientri una moto semplicemente loro ti scalano il valore della tua dal prezzo di listino, non dal prezzo scontato che ti propongono se non dai dentro niente...

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by genesis View Post
                  Ok la factory e' la factory ma mi spiegate perch? tutti si accaniscono con questa versione ?

                  Se guardiamo bene ai fatti tutti manco la prendono in considerazione la r aprc
                  Pazzesco
                  E dire che la R e' quella che per dotazione di serie dovrebbe essere quella che si paragona alle concorrenti BMW e Kawa
                  Eppure sembra quasi che la R sia la versione da baroni eppure non e' cos?
                  Forse il poco divario di prezzo reale ?
                  E
                  A tutto il dpiu' che porta in dote la f?


                  Analizziamo

                  La f aprc la si trov a:19000 18500 la si porta a casa
                  La r aprc 16690

                  Dai 2500 ai 3000mmmmmmmmmmmmm
                  Ecco svelato l'arcano !
                  Errore Aprilia dovevano mettere a 13500 la r e la f a 21000 sarebbe stato il giusto deterrente !!
                  Invece anche li non hanno saputo fare 1+1
                  Tutta colpa Dell euro
                  Che ha dimezzato il valore visivo
                  Perch? 3000 sono sempre i canonici 6 milioni di una volta che era il GAP tra la rsv e la rav r !!!!
                  Fa onore a Aprilia mantenere questi GAP ma fino a che punto

                  Forse l'aver diversificato troppo la f dalla r con una cosa che in passato non era stata fatta
                  Tipo il telaio diverso Conla possibilit? di variare la posizione
                  E i cornetti ad altezza variabile
                  Hanno sancito il fallimento della r nei confronti della factory??
                  Oppure a oggi chi si puo' permetter era moto compra il massimo viceversa piuttosto vanno su altro piuttosto che prendere Aprilia R?

                  Certo e' che a oggi chi ha un telaio fisso cioe' r ,non puo' risolvere del tutto il problema di alleggerimento del retrotreno in staccata, il che penalizza ulteriormente la versione r ?

                  Voi che ne pensate ????
                  Guarda io ho la factory serie limitata del 2009....se il problema che si lamenta ? l'allegerimento del posteriore, fidati ? una cavolata pazzesca! Andare a toccare l'altezza del motore o l'inclinazione dell'angolo di sterzo ? roba da gente che va in pista a fare i campionati....per quanto mi riguarda ti consiglio la factory sopprattutto per la questione dei cornetti d'aspirazione ad altezza variabile e per tutto il comparto sospensioni ?hlins! Poi l'ultimo che decide sei sempre tu....comunque vada scegliendo aprilia caschi sempre bene! :1:

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by Andreafactory84 View Post
                    Guarda io ho la factory serie limitata del 2009....se il problema che si lamenta ? l'allegerimento del posteriore, fidati ? una cavolata pazzesca! Andare a toccare l'altezza del motore o l'inclinazione dell'angolo di sterzo ? roba da gente che va in pista a fare i campionati....per quanto mi riguarda ti consiglio la factory sopprattutto per la questione dei cornetti d'aspirazione ad altezza variabile e per tutto il comparto sospensioni ?hlins! Poi l'ultimo che decide sei sempre tu....comunque vada scegliendo aprilia caschi sempre bene! :1:
                    Scusa l'hai presa nuova la factory tu? Se si che sconto ti hanno fatto?

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Le versioni Factory sono quelle pi? sexy, mentre le R ne sono da sempre, ed a torto secondo me, le sorelle povere.

                      Il livello raggiunto dalla Rsv4, anche nella versione R, ? inavvicinabile per chiunque non sia un pilota professionista.

                      L'alleggerimento del retrotreno, ammesso che sia davvero un problema per un amatore, sulla R non si pone grazie al fatto di avere il retrotreno pi? basso della Factory (interasse mono pi? corto) ed al cerchio posteriore pi? pesante.

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by Ale31Rocket View Post
                        Scusa l'hai presa nuova la factory tu? Se si che sconto ti hanno fatto?
                        Io l'ho presa usata quindi non t so dire che sconti fanno sul nuovo.....hai pensato di cercare una factory numerata?!

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Io ho scelto a colpo sicuro la R nera opaca 2013 . La trovo magnifica... Comunque la moto veniva 17000 senza permuta, con permuta il prezzo e' rimasto quello di listino. Non sono nenache lontanamente un pilota, ma ho apprezzato il cambio di due componenti ( presi usati ma praticamente nuovi) mono holins e ammortizzatore di sterzo holins.... Che dire? Io la ricomprerei 100000 volte

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Garda io penso che sia una moto talmente tanto valida che sia R chg Factory sia comunque una moto Stupenda! Ti far? innamorare appena la sentirai tua e non vorrai scenderci pi?!

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by Andreafactory84 View Post
                              Guarda io ho la factory serie limitata del 2009....se il problema che si lamenta ? l'allegerimento del posteriore, fidati ? una cavolata pazzesca! Andare a toccare l'altezza del motore o l'inclinazione dell'angolo di sterzo ? roba da gente che va in pista a fare i campionati....per quanto mi riguarda ti consiglio la factory sopprattutto per la questione dei cornetti d'aspirazione ad altezza variabile e per tutto il comparto sospensioni ?hlins! Poi l'ultimo che decide sei sempre tu....comunque vada scegliendo aprilia caschi sempre bene! :1:
                              Sar? come dici tu
                              Ma lo scodinzolare sulla v4 si sente e come
                              T direi che la ohlins anteriore per me va uguale ala sachs
                              E che la miglior modifica e' quella di abbassare il motore ma sono punti di vista
                              E ognuno ha il suo punto no?

                              L'ultima frase me la incornicio

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X