Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Alle volte si perde il bandolo della matassa :-(

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Alle volte si perde il bandolo della matassa :-(

Oggi ho preso la moto x andare al lavoro gi? sistemata per il prossimo sabato in pista...Ho quindi rimesso la sella rsv4,in luogo del panino imbottito che uso di solito,ed ho tolto i sopra risers della sw motech che alzano ed avvicinano il manubrio al pilota....
    Morale:SI GUIDA UNA FAVOLA,IN CONFRONTO....!
    In realt? cosi il rapporto tra altezza manubrio ed altezza sella ? QUASI invariato,piu basso il manubrio,piu bassa la sella...
    Ma in quel QUASI c ? tutta la differenza di questo mondo....
    Evidentemente l aver alzato il piano di seduta un tot aveva PARZIALMENTE compromesso la guidabilit? della moto,rendendola nettamente piu lenta sui cambi di direzione,e piu o meno uguale sulla caduta in piega,poich? il manubrio piu arretrato non mi permetteva di "spingere" adeguatamente...
    Adesso la triangolazione mi pare molto piu azzeccata e,finalmente,con il grosso,fondamentale ausilio delle pedane arretrate,riesco a caricare adeguatamente il manubrio....
    Tutte quelle modifiche erano state fatte essenzialmente per un maggior comfort,ma ho visto che tanto il collo mi fa male lo stesso,dopo un po,anche se sto piu eretto...in posizione std E con le pedane arretrate il fastidio al collo ? praticamente identico (per via della sella rsv4,piu bassa del paninone che ho fatto fare...),e c ? un filo di carico in piu sui polsi...in compenso ? nettamente migliore la situazione sulla bassa schiena e sul culo....:1:insomma,facendo le giuste considerazioni,perso per perso almeno riguadagno in guidabilit?...

• Font Size
    Io come sella ho sempre usato quella rsv4 ma a meno che tu abbia aggiunto una spanna di imbottitura alla tua come fai ad avere cosi' tanta differenza solo per la sella? sara' un cm di differenza e non su una base rigida tipo le selle in vtr quindi suona strano che si senta tutta sta differenza .. anche perche' con sopra 100 kg quel cm diventa un bel po' di meno

Falla na prova col manubrione old, gia' solo girandolo avanti e indietro puoi avere assetti molto diversi

Comment

• Font Size
      Originally posted by HyperRR View Post
      Io come sella ho sempre usato quella rsv4 ma a meno che tu abbia aggiunto una spanna di imbottitura alla tua come fai ad avere cosi' tanta differenza solo per la sella? sara' un cm di differenza e non su una base rigida tipo le selle in vtr quindi suona strano che si senta tutta sta differenza .. anche perche' con sopra 100 kg quel cm diventa un bel po' di meno

Falla na prova col manubrione old, gia' solo girandolo avanti e indietro puoi avere assetti molto diversi
      Purtroppo ? cos?,l imbottitura ? molto spessa perche il tappezziere aveva una schiuma molto morbida e gli ho detto di abbondare...ma ho cacato fori dal vaso,ed infatti non mi ha mai soddisfatto piu di tanto...
      Siedo almeno 2 cm piu in alto,e la differenza nell handling ? notevole...mi era gia successo col ktm 950 ( te l avevo mai detto che ne ho avuta una? no?? beh ne ho avuta una :gaen,sto fatto della perdita di maneggevolezza per baricentro eccessivamente rialzato....
      Penso che alla fine lo prover?,l old,gabro ne ha uno....

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk

Comment

• Font Size
        Mi giunge nuova sta cosa del ktm

Comment

• Font Size
          Mi giunge nuova sta cosa del ktm
          Allora te racconto dal principio:
          Dunque,nel 2006.........

Comment

• Font Size
            Cmq per la pista il manubrio basso originale ha sicuramente il suo bel perche'

Comment

• Font Size
              Cmq per la pista il manubrio basso originale ha sicuramente il suo bel perche'
              Avoja...ho anche provato a girare i risers per avanzarlo ulteriormente ma toccava il plexy....
              Comunque le pedane m hanno cambiato la vita,personalmente...

Comment

• Font Size
                Originally posted by gtmaster View Post
                Avoja...ho anche provato a girare i risers per avanzarlo ulteriormente ma toccava il plexy....
                Comunque le pedane m hanno cambiato la vita,personalmente...

Sono sempre un0altra vita... vi avevano fatto stare meglio sulla super duke e mi stanno facendo stare meglio sulla FZ1... dieri quasi essenziali!

Comment

• Font Size
                  Originally posted by !dade! View Post
                  Sono sempre un0altra vita... vi avevano fatto stare meglio sulla super duke e mi stanno facendo stare meglio sulla FZ1... dieri quasi essenziali!
                  Eh gi?...infatti fatico a comprendere come facciano alcuni,soprattutto sopra una certa statura,a guidare sportivamente con pedane che a mio avviso sono sempre un po troppo avanzate...personalmente ho bisogno di "spingere"in avanti per guidare bene di manubrio....

Comment

X
                  Working...
                  X