Oggi ho preso la moto x andare al lavoro gi? sistemata per il prossimo sabato in pista...Ho quindi rimesso la sella rsv4,in luogo del panino imbottito che uso di solito,ed ho tolto i sopra risers della sw motech che alzano ed avvicinano il manubrio al pilota....
Morale:SI GUIDA UNA FAVOLA,IN CONFRONTO....!
In realt? cosi il rapporto tra altezza manubrio ed altezza sella ? QUASI invariato,piu basso il manubrio,piu bassa la sella...
Ma in quel QUASI c ? tutta la differenza di questo mondo....
Evidentemente l aver alzato il piano di seduta un tot aveva PARZIALMENTE compromesso la guidabilit? della moto,rendendola nettamente piu lenta sui cambi di direzione,e piu o meno uguale sulla caduta in piega,poich? il manubrio piu arretrato non mi permetteva di "spingere" adeguatamente...
Adesso la triangolazione mi pare molto piu azzeccata e,finalmente,con il grosso,fondamentale ausilio delle pedane arretrate,riesco a caricare adeguatamente il manubrio....
Tutte quelle modifiche erano state fatte essenzialmente per un maggior comfort,ma ho visto che tanto il collo mi fa male lo stesso,dopo un po,anche se sto piu eretto...
in posizione std E con le pedane arretrate il fastidio al collo ? praticamente identico (per via della sella rsv4,piu bassa del paninone che ho fatto fare...),e c ? un filo di carico in piu sui polsi...in compenso ? nettamente migliore la situazione sulla bassa schiena e sul culo....:1:insomma,facendo le giuste considerazioni,perso per perso almeno riguadagno in guidabilit?...
Morale:SI GUIDA UNA FAVOLA,IN CONFRONTO....!

In realt? cosi il rapporto tra altezza manubrio ed altezza sella ? QUASI invariato,piu basso il manubrio,piu bassa la sella...
Ma in quel QUASI c ? tutta la differenza di questo mondo....

Evidentemente l aver alzato il piano di seduta un tot aveva PARZIALMENTE compromesso la guidabilit? della moto,rendendola nettamente piu lenta sui cambi di direzione,e piu o meno uguale sulla caduta in piega,poich? il manubrio piu arretrato non mi permetteva di "spingere" adeguatamente...

Adesso la triangolazione mi pare molto piu azzeccata e,finalmente,con il grosso,fondamentale ausilio delle pedane arretrate,riesco a caricare adeguatamente il manubrio....

Tutte quelle modifiche erano state fatte essenzialmente per un maggior comfort,ma ho visto che tanto il collo mi fa male lo stesso,dopo un po,anche se sto piu eretto...

Comment