Benvenuto/a su DAIDEGAS FORUM, il primo forum di Moto del Mondo, creato da Davide Polo nel 2001. Se questa è la tua prima visita consulta le Domande frequenti e termini del sito b> facendo clic sul link sopra. E' necessario registrarsi b>
prima di poter postare: clicca sul link 'REGISTRARSI' qui sopra per procedere. Per iniziare a leggere i messaggi,
seleziona il forum che vuoi visitare dalla selezione qui sotto, la lettura è aperta al 100%.
Ma è sempre meglio partecipare no?
va be' 4 batterie che vuoi che siano in 4 anni...........stamani la prendo parte subito,mi fermo dopo poco per fare rifornimento,il distributore aveva l'automatico e io avevo solo un pezzo da cinquanta,cosi' ho dovuto rimettere subito in moto e il quadro si e' spento......dopo e' partita con la scritta service,ci ho fatto un po' di km e il motore girava bene.......decido comunque di rientrare e arrivato a casa la spengo.......provo a riaccenderla e fa la stessa cosa.......quadro spento e poi ripartenza con scritta service........ora son costretto a chiamare paolino che la venga a caricare per vedere cosa e' successo.......ma di sicuro e' fottuta di nuovo la batteria..........ora non mi dite che sono cazzate,perche' mi sono rotto i coglioni uguale e sapete che la tengo solo perche' non la posso cambiare e non esiste per ora quella,non italiana,che mi stuzzica........alla prossima........perche',dispiace doverlo dire,ci sara' senz'altro qualche altro problema......e io voglio usare la moto.......saluti da un imbervito brucche
va be' 4 batterie che vuoi che siano in 4 anni...........stamani la prendo parte subito,mi fermo dopo poco per fare rifornimento,il distributore aveva l'automatico e io avevo solo un pezzo da cinquanta,cosi' ho dovuto rimettere subito in moto e il quadro si e' spento......dopo e' partita con la scritta service,ci ho fatto un po' di km e il motore girava bene.......decido comunque di rientrare e arrivato a casa la spengo.......provo a riaccenderla e fa la stessa cosa.......quadro spento e poi ripartenza con scritta service........ora son costretto a chiamare paolino che la venga a caricare per vedere cosa e' successo.......ma di sicuro e' fottuta di nuovo la batteria..........ora non mi dite che sono cazzate,perche' mi sono rotto i coglioni uguale e sapete che la tengo solo perche' non la posso cambiare e non esiste per ora quella,non italiana,che mi stuzzica........alla prossima........perche',dispiace doverlo dire,ci sara' senz'altro qualche altro problema......e io voglio usare la moto.......saluti da un imbervito brucche
Brucche prova ad accenderla e spegnerla per 3 volte..........se ? un piccolo errore va in memorizzato e alla quarta accensione non dovresti pi? vedere il service se invece ? attivo chiaramente ti resta.(per? ? una prova semplice da fare)
Brucche prova ad accenderla e spegnerla per 3 volte..........se ? un piccolo errore va in memorizzato e alla quarta accensione non dovresti pi? vedere il service se invece ? attivo chiaramente ti resta.(per? ? una prova semplice da fare)
Ciao Fiore
grazie fiore......solamente mi chiedo come mai mi sparisce il quadro e quando pigio il pulsante di accensione non gira il motorino,proprio come se la batteria fosse morta.......puo' darsi sia il regolatore di tensione??..........buona domenica........brucche
grazie fiore......solamente mi chiedo come mai mi sparisce il quadro e quando pigio il pulsante di accensione non gira il motorino,proprio come se la batteria fosse morta.......puo' darsi sia il regolatore di tensione??..........buona domenica........brucche
In accensione non centra nulla il regolatore..........potresti anche gettarlo nel cestino caso mai quando ? in moto dopo ti scarica subito la batteria cio? spesso metto in moto regolarmente per pochi istanti moto senza regolatore per? la moto si accende subito(esempio quando il regolatore resta attaccato al musetto e quindi mi serve mettere in moto per qualche secondo) ,? solo la batteria che influisce(potrebbe essere carica a 12/14V per? non avere gli amper di spunto e quindi ti fa quell'effetto normalmente)
Ciao Fiore
PS:Prova a caricarla bene e dopo metti in moto e vedi subito se migliora(per? ripeto anche se ? carica al 100% ,se la batteria ? andata e ti mancano gli ampere di spunto ti fa problemi)
Se devi cambiare di nuovo batteria prendi la skyrich e cos? hai finito di spendere , con un centone risolvi e togli pure quasi 3kg che male non fa mai
non e' che la yuasa l'ho pagata meno...........per cui no problem.........e' solo il fastidio e il costo elevato che mi fa incavolare.......non ne ho cambiata una,ma quattro!!!va be',una di legge perche' la moto e' stata ferma 1 anno e mezzo.........ma sono comunque tre.....e la moto ha iniziato a girare nel tardo gennaio del 2010.........mi sembrano tantine.........con la r6 ho fatto tre anni e mezzo e 28500km.....con il cbr usato tre anni.......questa me le fulmina!!!brucche
Ma tu lo usi il mantenitore di carica quando la moto ? ferma in box?
no.........perche' prima non sapevo nemmeno cosa fosse una batteria fulminata all'anno.......e perche' non lo danno quando uno compra l'aprilia??tengo anche a precisare che la moto ai box non ci sta mesi,perche' io,appena posso la prendo.....la uso........se poi mi si dice compra il mantenitore e poi prendila una volta l'anno che cosi' risolvi il problema.......ok........ho la sensazione che siano moto un po' troppo delicate,poi magari sono io che sono sbagliato.........la rsv4 mi piace da morire,godo quando la uso,ma vorrei avere meno stress......insomma vorrei non dover postare ogni tre per due i problemini...........insomma ci siamo capiti.........io sarei strafelice di darmi del cretino e scrivere che ho comprato italiano e ne vado orgoglioso...........vediamo se prima dello sfinimento,ci riesco.......forse queste son moto da chi ha il portafoglio a 27 con fogli da 500 euro che strabuzzano.......ahime' non e' il mio caso...la moto per me e' un lusso che solo la passione mi fa tenere ..........ma temo che sia come quando uno sta con una gran fica........e' difficile gestirla e costa tanto........quando la zombi ti diverti un sacco,ma non e' sostenibile sempre.....mi scuso con le donne per questo paragone non molto edificante,ma la rabbia a volte fa sragionare.......brucche
Brucche l ho pagato 13 euro il mantenitore di carica ed ? sempre meglio averlo a prescindere dalla marca della moto. Io con r6 in 6 anni mai cambiata la batteria e mai usato il mantenitore di carica ma solo nell ultimo periodo.pero con la moto facevo 20000 km all'anno .ora la mia rsv4 ha pi? di un anno e solo 8000 km quindi meglio usarlo. Forse lo spunto del nostro motore mette a dura prova la batteria che un po' col freddo e un po' per periodi di inattivit? perde lo spunto necessario. Non credo sia colpa di Aprilia.secondo me cambia batteria e compra un mantenitore di carica e la batt durer? di pi?.io per il momento mai avuto problemi.
Brucche l ho pagato 13 euro il mantenitore di carica ed ? sempre meglio averlo a prescindere dalla marca della moto. Io con r6 in 6 anni mai cambiata la batteria e mai usato il mantenitore di carica ma solo nell ultimo periodo.pero con la moto facevo 20000 km all'anno .ora la mia rsv4 ha pi? di un anno e solo 8000 km quindi meglio usarlo. Forse lo spunto del nostro motore mette a dura prova la batteria che un po' col freddo e un po' per periodi di inattivit? perde lo spunto necessario. Non credo sia colpa di Aprilia.secondo me cambia batteria e compra un mantenitore di carica e la batt durer? di pi?.io per il momento mai avuto problemi.
per carita' il mio e' uno sfogo,probabilmente il v4 ha bisogno di una batteria sempre al 100%,vuoi anche il freddo .........ma,ripeto e' una somma di problemini(anche se la sostituzione del motore dopo nemmeno 15gg di vita,non mi sembra un problemino)che fanno si' che sia un po' stufo e stressato.....e lo dico,mi sfogo.....a me la rsv4 piace un mondo,me la sono andata a cercare,ho fatto si' che il sogno diventasse realta'.....non vorrei che il sogno si trasformasse in incubo......chiedo troppo di non dover avere l'incubo della spia service che si accende(e' successo due volte in 4 anni),o del trafilaggio olio dalla testa,del parafanghino posteriore rotto dalle vibrazioni perche' fissato al telaio in maniera,diciamo approssimativa,dei fanali che,dato una vernice anticalore data in maniera insufficiente,si bruciavano,della condensa sul cruscotto,dello scarico che si screpolava,delle pinze brembo che perdevano olio dagli o-ring,delle batterie fuse........non vi voglio stufare,ma capirete spero che uno dotato di un minimo di amor proprio di fronte a questo si incazza........spero di risolvere e comprero' anche questo cavolo di mantenitore di carica,anche se dovro' far uscire un cavetto dal codone in vtr........ma spererei di finirla qui...grazie a tutti per la pazienza e buona serata dal brucche
Ciao brucche, siamo tutti sulla stessa barca...ma che hai una ducatti??
Belle le italiane, ma bisogna patire...comunque dopo un c'? n'? per nessuno...
troppo megliooooooooooo
Ciao
per carita' il mio e' uno sfogo,probabilmente il v4 ha bisogno di una batteria sempre al 100%,vuoi anche il freddo .........ma,ripeto e' una somma di problemini(anche se la sostituzione del motore dopo nemmeno 15gg di vita,non mi sembra un problemino)che fanno si' che sia un po' stufo e stressato.....e lo dico,mi sfogo.....a me la rsv4 piace un mondo,me la sono andata a cercare,ho fatto si' che il sogno diventasse realta'.....non vorrei che il sogno si trasformasse in incubo......chiedo troppo di non dover avere l'incubo della spia service che si accende(e' successo due volte in 4 anni),o del trafilaggio olio dalla testa,del parafanghino posteriore rotto dalle vibrazioni perche' fissato al telaio in maniera,diciamo approssimativa,dei fanali che,dato una vernice anticalore data in maniera insufficiente,si bruciavano,della condensa sul cruscotto,dello scarico che si screpolava,delle pinze brembo che perdevano olio dagli o-ring,delle batterie fuse........non vi voglio stufare,ma capirete spero che uno dotato di un minimo di amor proprio di fronte a questo si incazza........spero di risolvere e comprero' anche questo cavolo di mantenitore di carica,anche se dovro' far uscire un cavetto dal codone in vtr........ma spererei di finirla qui...grazie a tutti per la pazienza e buona serata dal brucche
ciao brucche
le moto italiane sono purtroppo piene di questi problemi, ci manca proprio la cultura della precisione e puntigliosit? dei jap (e per fortuna dico io, odio la mentalit? jappo)
di fatto x? se uno vuole una moto senza difetti di assemblaggi, che hanno fatto realmente milioni di km di test e in cui tutti quei problemi su vibrazioni , finiture ecc ecc che non scarica la batteria e cos? via non pu? prendersi un'aprilia, xk? le batterie le scaricher? sempre, xk? la diagnostica si accender? sempre alla *****, xk? piscier? olio cmq ecc ecc
non ? stata pensata x fare km in strada senza manutenzione cm un sh300, ? stata pensata solo x essere veloce in pista non curando il resto degli aspetti che interessano a un utente come te
io sulle aprilia che ho avuto finora (tuono 2006 e caponord 2003) ho avuto rotture impensabili x una jap (statore tuono, regolatore di tensione caponord tanto x dirne 2, senza contare 2 batterie la tuono e 1 il caponord nonostante manutentori, condensa fari ecc ecc) ma francamente me ne sono sempre fregato, l'affidabilit? assoluta su una moto non mi interessa particolarmente, sono in grado di sistemarle da solo
se x? x te ? fondamentale non avere nessun tipo di inconveniente anche minimo allora fai bene a cambiare moto prima di farti venire ulteriormente il sangue amaro (ps la batteria ti conviene scollegarla se la lasci una settimana ferma )
Comment