Originally posted by simo64
View Post
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
dispiace doverlo dire.........
Collapse
X
-
ma si' ma ad una certa eta' certe noie danno fastidio.......gia' sono moto che a 57 anni bisognerebbe scansare come la peste,se poi ci mettono del suo..........comunque anche te non sei andato a prendere una vespina 50........buona serata dal brucche
-
grazie per le parole di conforto dillo.......quando la presi,sapevo che potevo andare incontro ai problemi,ma a me piaceva troppo e non potevo prevedere il numero dei problemi......per la batteria non posso staccarla ogni settimana perche' con il codone in vtr sarebbe una follia.....e,a quanto mi dici anche il manutentore di carica non ti salva poi tanto.............sto stringendo i denti,anche perche' ora l'uniche moto che mi tirano son tutte italiane......e non vorrei andare dalla padella alla brace.......e dunque resisto e stringo i denti.............bruccheOriginally posted by dillo View Postciao brucche
le moto italiane sono purtroppo piene di questi problemi, ci manca proprio la cultura della precisione e puntigliosit? dei jap (e per fortuna dico io, odio la mentalit? jappo)
di fatto x? se uno vuole una moto senza difetti di assemblaggi, che hanno fatto realmente milioni di km di test e in cui tutti quei problemi su vibrazioni , finiture ecc ecc che non scarica la batteria e cos? via non pu? prendersi un'aprilia, xk? le batterie le scaricher? sempre, xk? la diagnostica si accender? sempre alla *****, xk? piscier? olio cmq ecc ecc
non ? stata pensata x fare km in strada senza manutenzione cm un sh300, ? stata pensata solo x essere veloce in pista non curando il resto degli aspetti che interessano a un utente come te
io sulle aprilia che ho avuto finora (tuono 2006 e caponord 2003) ho avuto rotture impensabili x una jap (statore tuono, regolatore di tensione caponord tanto x dirne 2, senza contare 2 batterie la tuono e 1 il caponord nonostante manutentori, condensa fari ecc ecc) ma francamente me ne sono sempre fregato, l'affidabilit? assoluta su una moto non mi interessa particolarmente, sono in grado di sistemarle da solo
se x? x te ? fondamentale non avere nessun tipo di inconveniente anche minimo allora fai bene a cambiare moto prima di farti venire ulteriormente il sangue amaro (ps la batteria ti conviene scollegarla se la lasci una settimana ferma
)
Comment
-
Brucche a te hanno sostituito il motore credo per la storia del sospetto bielle ,e avverto della incassatura in questo. Io con R6 ho rotto il motore passeggiando in citt? ,dopo 2 mesi dall acquisto,la risposta di Yamaha ? stata: noi li ripariamo i motori ,non li sostituiamo mi spiace. Ho lasciato la moto in permuta e non aggiungo altro.
Comment
-
riaccesa e la spia service e' sparita........ora e' dal dottore..........la batteria ricarica........ora e' sotto carica e vediamo se la salvo.........bruccheOriginally posted by Fiore View PostBrucche prova ad accenderla e spegnerla per 3 volte..........se ? un piccolo errore va in memorizzato e alla quarta accensione non dovresti pi? vedere il service se invece ? attivo chiaramente ti resta.(per? ? una prova semplice da fare)
Ciao Fiore
Comment
-
solo per aggiornarvi........la batteria e' kaput........ora ce la metto nuova e faccio fare l'attacco per il mantenitore di carica sperando che duri un po' di piu'........brucche
Comment
-
Brucche io ho comprato una Factory da 20K dopo 2000Km forse meno mi si ? rotto il motorino che apre e chiude lo scarico l'ho portata in una nota officina vicino Roma me la voleva ridare dopo un mese, tramite Aprilia (dove mi sono incazzato come una bestia) me l'ha ridata dopo 15gg inteoria riparata dopo 20Km spia service accesa e stesso problema lo chiamo e mi risponde ormai sei a Roma risolvilo li il problemaOriginally posted by brucche View Postsolo per aggiornarvi........la batteria e' kaput........ora ce la metto nuova e faccio fare l'attacco per il mantenitore di carica sperando che duri un po' di piu'........brucche
dopo 8000Km mi ? partito il pistone ant dx succhiava piu olio lui che na Zoccola sulla salaria... Ho girato tutte le officine di Roma (visti i precedenti la provincia l'ho evitata) morale della favola uno me dice no ma ? normale che consuma olio il V4
uno non ha l'abilitazione V4 uno io nn te la faccio perche nn l'hai comprata qui
il mio meccanico (non aprilia) mi dice queste parole hai solo 2 opzioni contatta LUCA FAVARETTI (a Padova) o FIORENZO AGOSTINI (a Noale). Chiamo LUCA FAVARETTI (mai visto e conosciuto all'epoca) e mi dice nn ho problemi a fartela ma devo vederla e smontarla il consumo di olio cmq non ? normale. La porto Aprilia propone come prima soluzione la sostituzione di un pistone e delle fasce. Soluzione che nn mi sembra adeguata quindi rifiuto e visto lo sbattimento scrivo a tutti i giornali (insella 2ruote motociclismo superbike...) il giorno dopo mi chiama APRILIA e mi dice che anche se l'uffici tecnico nn ? d'accordo sostituiranno l'intero motore. Motori disponibili nuovi nn ci sono o revisionati o aspetto. Decido di aspettare anche grazie al consiglio di FAVARETTI e mi inviano un motore APRC 2012 anche se la mia non ? APRC :1:. Ritirata moto da paura perfetta... Poi mi esplode il condotto acqua che unisce le 2 teste motore ed entra nel termostato terrorizzato chiamo FAVARETTI ke con una calma ossoluta mi dice: a si tranquillo si rompono a quasi tutti che sono in plastica ricomprato (originale APRILIA) e fatto rifare in alluminio al tornio problema risolto da me per l'eternit? (anzi preparatevi che potrebbe succedere anche a qualcun altro ora ho scoperto che in America AF1 li produce come ricambio in alluminio).
Morale nn sei l'unico che ha avuto problemi e che li avr? le moto italiane sono cos?: fanno soffrire ma sono belle, eleganti quando le guidi sembra un eiaculazione prolungata finche nn scendi e poi vedi che tutti te la guardano perch? non ? la solita Giappo ma hai una APRILIA-DUCATI-MV e li vieni dinuovo e dici sai ke c'? che io TI AMO.
P.S. Devo ringraziare FAVARETTI ke ancora mi sopporta che ? stato sempre disponibilissimo e professionale. Vuoi un consiglio nn ti affidare al primo meccanico o al pi? vicino ma vai da AGOSTINI o FAVARETTI sono i numeri 1 (non conosco FIORE di persona ma leggo quello che scrive qui per FAVARETTI garantisco personalmente).
Comment
-
Sottoscrivo,il problema delle moto italiane ? che nessuno sa dove mettere le mani.
Non smetter? mai di ringraziare a fiore che da noale ? guardando delle foto ha capito qual era il problema della mia rsv4 cos? ho chiamato il mio mecca che era in panne pi? totali e gli ho suggerito cosa mi aveva detto fiore di fare,insomma dopo una ora il problema era risolto.mentre prima dell intervento di fiore si vagava nel buio la moto l'avevo gi? fermata 3 volte con esito negativo.credo che l Aprilia dovrebbe davvero valorizzare queste persone che in Italia riescono davvero con proffessionalita estrema risolvere problemi anche semplici che altri non sanno come affrontare.
Comment
-
non so se avete letto la discussione ma sarei in procinto di passare dal mio gixxer ad una rsv4....certo per? che leggendo parecchi post rimango un attimo spiazzato e inizio ad avere seri dubbi
riguarda l'affidabilit? sia chiaro....
Comment
-
Ma guarda se prendi una rsv4 di ultima generazione quindi ti parlo di aprc,i problemi pi? importanti sono stati risolti,per il resto pu? capitare un po' di condensa nel contachilometri e la parabola dei fari che si bruciacchia. Per il resto il motore e l elettronica ? ok. Mentre le vecchie versioni soffrono di alcune cose risolte con richiami in garanzia ma sono sempre rogne.
Comment
-
Per capire meglio hai bisogno del vocabolario problemi aprila.Originally posted by Steve88 View Postnon so se avete letto la discussione ma sarei in procinto di passare dal mio gixxer ad una rsv4....certo per? che leggendo parecchi post rimango un attimo spiazzato e inizio ad avere seri dubbi
riguarda l'affidabilit? sia chiaro....
Qui' alcuni esempi :
1) Ho spaccato il motore, piscia liquido ovunque.
Traduzione : perde una fascetta
2) Le teste trasudano olio, il motore tra poco esploder?.
Traduzione : il grasso della catena sparato dal pignone ha sporcato le teste
Nella sezione aprilia piace il dramma
Comment
-
ragazzi,piccolo ot ,scusate, su una factory 2012 cerchi oro,togliendo specchietti e portatarga,succede niente? spie sul cruscotto,errori centralina,esplosioni varie?
scusate ancora l'ot.
Comment
-
Originally posted by maursv4r View PostMa guarda se prendi una rsv4 di ultima generazione quindi ti parlo di aprc,i problemi pi? importanti sono stati risolti,per il resto pu? capitare un po' di condensa nel contachilometri e la parabola dei fari che si bruciacchia. Per il resto il motore e l elettronica ? ok. Mentre le vecchie versioni soffrono di alcune cose risolte con richiami in garanzia ma sono sempre rogne.
stavo pensando ad una 2011 aprc....
Originally posted by *Profeta* View PostPer capire meglio hai bisogno del vocabolario problemi aprila.
Qui' alcuni esempi :
1) Ho spaccato il motore, piscia liquido ovunque.
Traduzione : perde una fascetta
2) Le teste trasudano olio, il motore tra poco esploder?.
Traduzione : il grasso della catena sparato dal pignone ha sporcato le teste
Nella sezione aprilia piace il dramma
ah ok...allora gi? la storia cambia....perch? passare da un carrarmato di affidabilit? come la mia gixxer....ad una italiana ? gi? cmq un trauma...per di pi? leggendo certi post sono ancora pi? titubante....
Comment
X

Comment