Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Aggiornare aPRC...?

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Aggiornare aPRC...?

    Ciao ragazzi! Sono un possessore di un rsv4 fattoria non aprc, intenzionato per? a meditare il passaggio ad un mezzo aprcizzato
    Solo mi chiedevo...una rsv4 aprc del 2011 ad esempio, pu? essere aggiornata via software con gli aggiornamenti degli anni successivi?
    Chiaramente con l'aggiornamento 2013 non avrebbe l'abs, questo ? chiaro, ma cambierebbe qualcosa nella gestione di Atc, antiwheelie, quick shift, gestione freno motore...?
    Nel caso fosse possibile, andrebbe bene rivolgersi a qualcuno di specifico o a qualsiasi conce aprilia?
    ...Infine (senza sforare ot che alcuni post scritti li ho gi? spulciati), secondo voi conviene passare a un mezzo aprc oppure va benissimo installare un pacchetto aftermarket tipo irc,bazzaz..?
    Il mio scopo non ? il tempone in pista ma mi rassicurerebbe con le strade che abbiamo avere una sorta di salvagente in pi? in caso di c...i!!
    Grazie a tutti!

  • Font Size
    #2
    Le mappe si possono aggiornare senza problemi.

    Ho avuto un TC AM e posso dirti che l' APRC e' un' altro
    pianeta

    Comment


    • Font Size
      #3
      Ti rispondo x punti
      1- Se prendi una qualsiasi aPRC (R o Factory) pu? essere aggiornata all'ultimo software. Io ad esempio ho una 2011 SE ed ho la centralina aggiornata all'ultima della 2013.
      2- Non cambierebbe nulla...logicamente, come dicevi tu, l'unica differenza sarebbe la mancanza dell'ABS.
      3- Basta che ti rivolgi ad un'officina autorizzata che si connetter? alla tua centralina ed aggiorner? la mappa.
      4- il sistema aPRC ? attualmente il + evoluto su una moto di serie. Che si dica, un sistema aftermarket non funzioner? mai bene come il pacchetto di serie aPRC. Senza contare che una V4 aPRC ha anche l'evoluzione del motore che ha ben altre prestazioni.
      Spero di esserti stato utile

      Comment


      • Font Size
        #4
        ...Utilissimo!! e mi state piano piano diradando i dubbi sul da farsi....maledetta eicma...ti fa montare la scimmia con ste mille moto..!
        Gi? la voglia di girare c'? sempre, in pi? cosi mi ? salita di brutto!
        Tornando al topic, le risposte sono state chiarissime, ci? che non mi ? ancora del tutto chiaro ?: la piattaforma aprc 2013 col nuovo alloggiamento e "lo sfruttamento dei sensori giroscopici..."ecc. in che cosa differisce dalle precedenti versioni?
        come mi dite giustamente voi, a parte l'abs, le migliorie sono solo software e non hardware e il sensore inclinazione, giroscopio e compagnia c'erano gi? in precedenza, giusto?
        @Sincro: l'aggiornamento ? un'operazione costosissima o si pu? fare senza svendersi un rene?

        Comment


        • Font Size
          #5
          L'aggiornamento mappe c'? chi lo fa gratis (ad esempio in occasione di un tagliando),chi prende 20 euro,chi 50 euro o pi?...chiedi alla tua officina Aprilia un "preventivo"

          Comment


          • Font Size
            #6
            L' Hardware APRC e' sempre lo stesso (a parte l' ABS), cambiano solo le mappe.

            Fare la conversione ad APRC e' possibile, ma se non trovi almeno i pezzi piu' importanti usati il costo diventa proibitivo.

            Direi che dovresti trovare usati almeno :

            - Serbatoio APRC
            - Cablaggi elettrici (sono 2)
            - piattaforma inerziale
            - centralina (quella nel cupolino)

            trovati questi il resto si puo' comprare anche nuovo

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by specialized View Post
              ...in che cosa differisce dalle precedenti versioni?
              come mi dite giustamente voi, a parte l'abs, le migliorie sono solo software e non hardware e il sensore inclinazione, giroscopio e compagnia c'erano gi? in precedenza, giusto?
              @Sincro: l'aggiornamento ? un'operazione costosissima o si pu? fare senza svendersi un rene?
              Per quanto ne so io differisce solamente nella presenza dell'ABS e nel software...PUNTO

              Originally posted by nitronori1 View Post
              L'aggiornamento mappe c'? chi lo fa gratis (ad esempio in occasione di un tagliando),chi prende 20 euro,chi 50 euro o pi?...chiedi alla tua officina Aprilia un "preventivo"
              Straquoto...Aprilia non impone nessun costo all'operazione, quindi dipende molto dalla "politica" dell'officina...diciamo dai 30 ai 70 euri...
              Chiedi info telefonicamente

              Comment


              • Font Size
                #8
                Grazie mille ragazzi! Come sempre veloci ed efficaci!
                In effetti anche aprc-zzare la mia rsv4 era stata un'ipotesi che avevo preso in considerazione, subito per? accantonata dai costi e dallo sbattimento per l'operazione oltre che del reperimento pezzi.
                Ancora ancora il serba aprc usato lo trovi, ma il resto..la vedo dura in tempi brevi!
                Per curiosit? qualcuno di voi l'ha fatto?

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by specialized View Post
                  Grazie mille ragazzi! Come sempre veloci ed efficaci!
                  In effetti anche aprc-zzare la mia rsv4 era stata un'ipotesi che avevo preso in considerazione, subito per? accantonata dai costi e dallo sbattimento per l'operazione oltre che del reperimento pezzi.
                  Ancora ancora il serba aprc usato lo trovi, ma il resto..la vedo dura in tempi brevi!
                  Per curiosit? qualcuno di voi l'ha fatto?
                  Si, io ho Aprczzato

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by specialized View Post
                    Grazie mille ragazzi! Come sempre veloci ed efficaci!
                    In effetti anche aprc-zzare la mia rsv4 era stata un'ipotesi che avevo preso in considerazione, subito per? accantonata dai costi e dallo sbattimento per l'operazione oltre che del reperimento pezzi.
                    Ancora ancora il serba aprc usato lo trovi, ma il resto..la vedo dura in tempi brevi!
                    Per curiosit? qualcuno di voi l'ha fatto?
                    anche io!!! grazie anche a profeta che mi ha dato delle dritte!!

                    comunque secondo me se trovi pezzi usati alla fine risparmi ed in pi? rimani con la tua moto che conosci e che ami!!!

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Io pure ho fatto lo step

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        ..rieccomi! Scusate la "latitanza" dal post ma in questi giorni tra varie cose sono parecchio preso!
                        Dunque, leggendo i vari post di qualche tempo fa ho visto che i costi per aprc-zzare pare girino intorno ai 2000euri...ma sono i prezzi con cui trovare i componenti da voi elencati, grosso modo, oppure per il lavoro finito?
                        Quoto tutto ci? che avete scritto ma credo non sia un lavoro alla portata di molti meccanici, voi sapreste indicarmi qualcuno di aprilia-v4 competente in zona piemonte? Alcuni di voi menzionavano verona...
                        Nel caso non riuscissi a reperire i pezzi, che credo appunto non sia semplice, se la portassi in una concessionaria aprilia, loro sarebbero in grado di fare il lavoro? i prezzi sarebbero proibitivi?
                        Scusate le mille domande ma mi sto scervellando sul da farsi..d'altronde con la stagione alle spalle qualcosa su cui buttarsi lo dobbiamo pur trovare no?
                        Grazie ancora per i preziosi suggerimenti!

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Solo i prezzi a listino superano i 3000 euri,
                          per stare sui 2000 compreso il lavoro devi trovare parecchi pezzi usati.

                          Per il lavoro bisogna trovare un meccanico che sappia fare il suo lavoro...

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by specialized View Post
                            ..rieccomi! Scusate la "latitanza" dal post ma in questi giorni tra varie cose sono parecchio preso!
                            Dunque, leggendo i vari post di qualche tempo fa ho visto che i costi per aprc-zzare pare girino intorno ai 2000euri...ma sono i prezzi con cui trovare i componenti da voi elencati, grosso modo, oppure per il lavoro finito?
                            Quoto tutto ci? che avete scritto ma credo non sia un lavoro alla portata di molti meccanici, voi sapreste indicarmi qualcuno di aprilia-v4 competente in zona piemonte? Alcuni di voi menzionavano verona...
                            Nel caso non riuscissi a reperire i pezzi, che credo appunto non sia semplice, se la portassi in una concessionaria aprilia, loro sarebbero in grado di fare il lavoro? i prezzi sarebbero proibitivi?
                            Scusate le mille domande ma mi sto scervellando sul da farsi..d'altronde con la stagione alle spalle qualcosa su cui buttarsi lo dobbiamo pur trovare no?
                            Grazie ancora per i preziosi suggerimenti!
                            io ho speso 1800? di pezzi, tutti usati, pi? circa 350? di montaggio, che non ? niente di proibitivo, lo potresti fare anche da solo se hai un po' di dimestichezza con la moto..comunque qualsiasi meccanico aprilia dovrebbe essere in grado di farlo senza problemi...
                            l'unica cosa che non sono riusciti a fare alla mia ? stato registrare le mie chiavi sul nuovo cruscotto...operazione che ho poi eseguito da solo con 10 minuti

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by Gianluca#17 View Post
                              io ho speso 1800? di pezzi, tutti usati, pi? circa 350? di montaggio, che non ? niente di proibitivo, lo potresti fare anche da solo se hai un po' di dimestichezza con la moto..comunque qualsiasi meccanico aprilia dovrebbe essere in grado di farlo senza problemi...
                              l'unica cosa che non sono riusciti a fare alla mia ? stato registrare le mie chiavi sul nuovo cruscotto...operazione che ho poi eseguito da solo con 10 minuti
                              non male!!
                              effettivamente i costi rimarrebbero contenuti e chiedendo a qualche meccanico o officina autorizzata si riuscirebbe anche a realizzare; la difficolt? resta nel reperire tutti i componenti, facendo una ricerca rapida non ? che si trovi granch? al di fuori del serba aprc e di qualche ruota fonica..

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X