Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

APRC 2014, l'anno del signore!

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    APRC 2014, l'anno del signore!

    Pare confermata, dopo mille agonie, l'idea di correre il trofeo italia 2014 in sella all'ultima versione della pupa di Noale.

    Con mio enorme stupore ho ricevuto pareri davvero confortanti da luminari di vario genere su un'elettronica davvero evoluta gi? nella versione aprc, senza dover ricorrere alla pi? complessa APX, e di una ciclistica performante e reattiva.

    In sintesi, mi si riferisce, il mezzo piu ready to race che c'? in giro

    A questo punto ho bisogno del suggerimento di qualche pellaccia dura su Aprilia per capire un paio di cosette:

    Certamente dovr? montare i tubi freno anteriori diretti come da regolamento, e questo creer? qualche problema col sistema ABS, se elettronicamente ? disinseribile dal dashboard, resta poi nella struttura (sia ant che post) - qualcuno lo ha eliminato? ? come bmw che basta staccare tutto? o si accende tutto l'abero di natale?

    Volendo mappare al banco riusciamo ad avere un software di gestione?

    Assieme allo scarico EVO2 Aprilia da il codice di sblocco, che succede?

    Pare anche che l'avantreno sia di livello, e non necessiti cartuccia Ohlins.. qualcuno la usa con un setting o geometria particolare?

    Grazie ragazzi, apprezzo davvero il supporto (dopo 3 anni di bmw purtroppo la mia mente ? ormai poco elastica)

    PS: me ne muoio di provarla...

  • Font Size
    #2
    Perch? cambiare i tubi freno dovrebbe dare problemi all'abs???

    Comment


    • Font Size
      #3
      Sei l'amico di XandroX?

      Comment


      • Font Size
        #4
        Originally posted by fede31 View Post
        Sei l'amico di XandroX?
        Beh non si pu? essere amici del potente XsandroX, ci? che noi umani possiamo fare ? sognare un giorno di essere la met? di lui!!

        Yes I am!

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by IlNanni View Post
          Perch? cambiare i tubi freno dovrebbe dare problemi all'abs???
          perche alle pinze arriva il tubo che parte dalla pompa, ma anche quello che parte dalla centralina che controlla il sistema abs

          Comment


          • Font Size
            #6
            Domanda
            Ma oerche usare una aprc e prepararla?
            Quando una apx costa uguale se non meno?

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by genesis View Post
              Domanda
              Ma oerche usare una aprc e prepararla?
              Quando una apx costa uguale se non meno?
              Come ho detto parlo da profano della materia Aprilia, ed accetto quindi volentieri consigli. Ho anche parlato con M2R che in effetti mi ha suggerito la stessa cosa.

              Mi ? quindi dato sapere che l'aprc in versione 2014 (l'ultima relaise) sia molto efficace cosi come ?, con uno scarico EVO2

              L'APX ha un software molto complesso che tocca decine e decine di parametri, e per esser sfruttato necessita che si agisca su tutti

              Pur potendo vantare il supporto "amico" di signori telemetristi ritengo che una soluzione "easy" permetta di non crepare dietro i settaggi e concentrarsi sulla manopola del gas.

              Anche altri amici del forum che la usano consigliano in tal senso.

              Ma sono ben felice di essere smentito....

              Comment


              • Font Size
                #8
                Con lo scarico danno il codice di sblocco se lo compri in Aprilia altrimenti se lo prendi usato poi devi comprare una centralina libera in Aprilia, vai in assistenza Aprilia e ti caricano la mappa (a questo punto non ti serve nient'altro). Siccome anche io sono un p? malato come te ho comprato una PCV e quando la bancano agiscono su quella lasciando la mappa standard Aprilia.

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Ottimo! ma news su sti caxxo di tubi freno?

                  Oggi, dopo vaer firmato il contratto (!!) l'ho vista bene in salone ed in effetti il tubo (aeronautico, di ottima fattura) parte dalla pompa, va alla centralina che poi ne dirama un altro alla pinza dx, con il ponticello (non a norma regolamento FIM) sulla pinza sx

                  In piu ho anche notato una sorta di "compressore" sulla pompa che misura evidentemente la forza sulla leva.. il timore ? che staccando tutto dia errore


                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    di aprc ultima versione con abs che sappia io, qui tra noi ce ne sono poche... quindi non so se troverai molte info a riguardo, per quel che ti posso dire io ? che il tc, anti wheel ecc, sono tutti disinseribili singolarmente, quindi mi parrebbe molto strano che anche l'abs non si possa disinserire singolarmente... per quel che riguarda l'errore non ti saprei dire...
                    come elettronica confermo che ? davvero ottima, soprattutto con l'ultimo aggiornamento che la rende ancora piu race di prima. io sono uno che in pista ci va ogni tanto e nemmeno troppo veloce, quindi ti posso dire che per il mio livello ? un'elettronica eccellente, per chi come te ci corre, non so dire.... comunque in giro si sente dire che l'aprc ? ancora la piattaforma elettronica di riferimento...

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Rinnovo i miei complimenti all'amico Xnans e seguo con interesse il thread

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by Xnans77 View Post
                        Ottimo! ma news su sti caxxo di tubi freno?

                        Oggi, dopo vaer firmato il contratto (!!) l'ho vista bene in salone ed in effetti il tubo (aeronautico, di ottima fattura) parte dalla pompa, va alla centralina che poi ne dirama un altro alla pinza dx, con il ponticello (non a norma regolamento FIM) sulla pinza sx

                        In piu ho anche notato una sorta di "compressore" sulla pompa che misura evidentemente la forza sulla leva.. il timore ? che staccando tutto dia errore


                        Secondo me ti basterebbe portare il tubo che va alla pinza Dx dietro la piasta inferiore, e fissarla li, poi da li fai partire i due tubi singoli che vanno alle due pinze, non togli l'ABS, non cambia nulla e sei a norma.

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by Frasca67 View Post
                          Secondo me ti basterebbe portare il tubo che va alla pinza Dx dietro la piasta inferiore, e fissarla li, poi da li fai partire i due tubi singoli che vanno alle due pinze, non togli l'ABS, non cambia nulla e sei a norma.
                          Questo ? molto giusto. Per? va ricreato l'impianto.. Inpratica dalla centralina abs parte un tubo, che all'altezza della piastra deve poi diramare in due. Per questo serve una Y di raccordo... Esiste? Boh..

                          In effetti io non voglio disinserire il sistema, che a differenza di bmw pare funzioni molto molto bene anche in uso race

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Io ti faccio una domanda e la butto li.. (per il resto non capisco un tubo) ma di motore un bmw S 1000 RR non va pi? forte di RSV4?? Ma tu ti sei concentrato quasi esclusivamente di elettronica ma che io sappia una HP4 si difende molto agregiamente?? Ripeto sono un talebano profano di tutto e di pi? l'ho solo buttata li..

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by MSIAMD View Post
                              Io ti faccio una domanda e la butto li.. (per il resto non capisco un tubo) ma di motore un bmw S 1000 RR non va pi? forte di RSV4?? Ma tu ti sei concentrato quasi esclusivamente di elettronica ma che io sappia una HP4 si difende molto agregiamente?? Ripeto sono un talebano profano di tutto e di pi? l'ho solo buttata li..
                              Ho corso con l's1000 per due stagioni, ed ? la moto con cui ho abbassato tutti i tempi e fatto tanti podi. La mia era particolarmente a punto di ciclistica e motore, il suo forte ? senza dubbio quest'ultimo. Ossia contare su in media 180 equini veri, ma assolutamente gestibili proprio perch? "originali".

                              Il punto ? che dopo un po come tutte le cose stanca, ed onestamente alla guida, pur nom avendo rivali, non trasmette nulla. Per dirtela tutta ? come chiavarsi una bella femmina, poi brava a cucinare e mamma perfetta.

                              Credo fortemente che l'elettronica aprilia in questa ultima versione abbia fatto un balzo in avanti, ed il telaio sia qualcosa di molto pi? vicino ad una race che una stradale (come ? poi bmw)

                              Andr? pi? forte? Non lo so. L'rsv pagher? 10 cavalli abbondanti a conti fatti, ma credo davvero offra doti migliori oggi.

                              Ti sapro dire presto se sbaglio

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X