Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Mi sa che arrivo ....

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Tuono v2 racing salotto / bar meno di 120 cv per strada non mi muovo
    rsv4 pista
    gsx r 1000 k5 pista
    ipermotard bombardato impennate & fun
    ohvale minimoto pista inverno nei kartodromi
    cr 85 pitbike honda per stunt e kartodromi

cosi meglio direi

Comment

• Font Size
      Originally posted by massimo f View Post
      Io le ho avute tutte e due, prima la tuono e poi la rsv4. Se ne fai un uso misto, allegro anche su strada, la tuono ? la moto perfetta, anche in pista ? veloce e divertente, ma meno scomoda della rsv4 se vai a farti un bel giro di 400 km. Necessita in entrambi i contesti di un plexi maggiorato, il migliore ? proprio quello originale aprilia. La rsv4 ? a casa sua in pista. Per me l' ideale ? metterla solo pista ed avere un' altra moto per andare in strada. Non che in strada non possa andare, sia chiaro, ma la prenderei se fai 90% pista e 10% strada. Quanto alla differenza di agilit? ? vero, la rsv4 ha una capacit? di chiudere le curve e tenere linee strette che ? disarmante e che la tuono non ha allo stesso livello. Anche la reattivit? ? diversa, intesa proprio come velocit? ad eseguire i comandi, ma questo ? esattamente quello che volevano ottenere i progettisti variando la lunghezza della parte anteriore del telaio. La tuono ha una ciclistica efficacissima, ma ? pi? docile e rassicurante nelle reazioni rispetto alla rsv4. Comunque per me su strada i vantaggi del manubrio alto sono indiscutibili. La tuono v4 ? una moto fantastica e che mi ha regalato emozioni e divertimento come nessun' altra che ho avuto. L' ho cambiata solo perch? ho deciso che non voglio pi? andare a rischiare la pelle per strada e quindi ho optato per la sorella carenata che ho messo solopista.
      La rsv 4 l ho guidata solo un paio di volte,anche se per molti km...e sempre durante uno scambio con la mia tuono...e...non sono daccordo...o perlomeno nn del tutto.
      La rsv4 ante 2013 erano molto piu nervose delle attuali e,di fatto,lo erano fin troppo....
      Sulla tuono V4 ? stato volutamente deliberato un setting conservativo:
      Tant ? che mettendo l ohlins regolabile ( o anche lo std della rsv4 R,comunque regolabile...) posizionato in modo da alzare il retrotreno ( sui 313 mm di lunghezza) la moto diventa notevolmente piu reattiva,senza per? diventare nervosa...
      Per non parlare dell ammo di sterzo std tuono,col quale sembra di avere il cannotto saldato,tanto ? gnucca,e la cui asportazione ? praticamente priva di risvolti negativi....
      Le rsv4 dal 2013 in avanti hanno,non a caso, un layout ispirato a quello della tuonov4...

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando sta pelle de daino moscia

Comment

• Font Size
        Originally posted by genesis View Post
        Tuono v2 racing salotto / bar meno di 120 cv per strada non mi muovo
        rsv4 pista
        gsx r 1000 k5 pista
        ipermotard bombardato impennate & fun
        ohvale minimoto pista inverno nei kartodromi
        cr 85 pitbike honda per stunt e kartodromi

cosi meglio direi
        Troppa grazia

Comment

• Font Size
          Originally posted by genesis View Post
          cr 85 pitbike honda per stunt
          ?????????

Comment

• Font Size
            Originally posted by Guru View Post
            Troppa grazia
            Guru non hai riferito la cosa pi? importante: di che colore la prendi??

Ciao Fiore

Comment

• Font Size
              Originally posted by gtmaster View Post
              La rsv 4 l ho guidata solo un paio di volte,anche se per molti km...e sempre durante uno scambio con la mia tuono...e...non sono daccordo...o perlomeno nn del tutto.
              La rsv4 ante 2013 erano molto piu nervose delle attuali e,di fatto,lo erano fin troppo....
              Sulla tuono V4 ? stato volutamente deliberato un setting conservativo:
              Tant ? che mettendo l ohlins regolabile ( o anche lo std della rsv4 R,comunque regolabile...) posizionato in modo da alzare il retrotreno ( sui 313 mm di lunghezza) la moto diventa notevolmente piu reattiva,senza per? diventare nervosa...
              Per non parlare dell ammo di sterzo std tuono,col quale sembra di avere il cannotto saldato,tanto ? gnucca,e la cui asportazione ? praticamente priva di risvolti negativi....
              Le rsv4 dal 2013 in avanti hanno,non a caso, un layout ispirato a quello della tuonov4...

Ci sta che le impressioni sulle moto abbiano un certo grado di soggettivit?. Comunque il mio paragone ? fatto in pista tra la mia tuono che aveva interasse mono a 312 e forcelle sfilate di 3 tacche ed una factory aprc in configurazione 2013, quindi con motore e pivot abbassati e sterzo aperto. Per me la differenza ? notevole. Non dico che una sia meglio e una peggio. Semplicemente credo che progettisti e collaudatori abbiano cerntrato in pieno il comportamento dinamico delle due moto in relazione a quello che ? il loro target di utilizzo. Ed ? ovvio che sulla tuono, pi? votata ad utilizzo stradale, abbiano privilegiato la stabilit? ed il fatto che fosse pi? user friendly anche per un numero maggiore di utenti. Obiettivo secondo me centrato in pieno senza nulla togliere al divertimento.

Comment

• Font Size
                RSV4 o Tuono ma arrivo .... mai avuto aprilia, mi sa che devo colmare questa lacuna
                qualunque moto sara' un successo..ma invidio la capacita' di molti che si dimostrano razionali nella decisione su quale moto acquistare......vai da un conce che le ha entrambe in mostra.....ci sara' quella che ti cattura di piu' lo sguardo.......che ti fa dire questa e' bella ,ma quest'altra e' su di un altro pianeta....forse la scelta ti viene meglio.......perche' una moto che viene acquistata per uso racing only,ha comunque un limite........non e' che fai 5 pistate l'anno,coi prezzi che rimangono alti e la situazione economica stringente..certo se non hai problemi econimici allora ti tieni il bmw per strada e la rsv4 per la pista....altrimenti,scegli secondo emozioni.......brucche

Comment

• Font Size
                  Originally posted by brucche View Post
                  altrimenti,scegli secondo emozioni.......brucche
                  Gi?, la moto ? emozione

Comment

• Font Size
                    Originally posted by Fiore View Post
                    Guru non hai riferito la cosa pi? importante: di che colore la prendi??

Ciao Fiore
                    Eil? Fiore, tutto ok? Non ? che ci sia molta scelta per i colori ma non ? importante dato che in ogni caso attinger? fra i produttori di carene vtr

Comment

• Font Size
                      Eil? Fiore, tutto ok? Non ? che ci sia molta scelta per i colori ma non ? importante dato che in ogni caso attinger? fra i produttori di carene vtr
                      E quindi se parli di carene hai gia deciso

Comment

• Font Size

E di produttori soprattutto... Visto che per la tuono ce n'? di fatto uno soltanto...

Comment

• Font Size
                          Originally posted by brucche View Post
                          qualunque moto sara' un successo..ma invidio la capacita' di molti che si dimostrano razionali nella decisione su quale moto acquistare......vai da un conce che le ha entrambe in mostra.....ci sara' quella che ti cattura di piu' lo sguardo.......che ti fa dire questa e' bella ,ma quest'altra e' su di un altro pianeta....forse la scelta ti viene meglio.......perche' una moto che viene acquistata per uso racing only,ha comunque un limite........non e' che fai 5 pistate l'anno,coi prezzi che rimangono alti e la situazione economica stringente..certo se non hai problemi econimici allora ti tieni il bmw per strada e la rsv4 per la pista....altrimenti,scegli secondo emozioni.......brucche
                          Ben detto!

Comment

• Font Size
                            Su strada?
                            In pratica,quindi,il manubrio alto serve a renderla piu goffa....
                            Ma forse dipende dal telaio...
                            Ah no...dal 2013 si sono ispirati al telaio tuono,per la carenata...

La Tuono ? semplicemente un tipo diverso di moto.
                            Il manubrione ? un tratto caratteristico delle naked sportive o meno che siano.

Proprio perch? ? una naked, e quindi destinata ad un uso prevalentemente stradale, nonostante le sue prestazioni da supersportiva, la Tuono ha una ciclistica votata alla stabilit?.
                            Diversamente tra manubrione, mancanza di riparo aerodinamico ed una ciclistica rigida ed iperagile, sarebbe ben poco gestibile.

Le Rsv4, anche le prime versioni, quelle che garantivano l'agilit? pi? estrema, non sono mai state nervose, ma solo incredibilmente veloci nel curvare e cambiare direzione.

Col tempo l'Aprilia ha sacrificato un filo di agilit? sull'altare di una maggiore stabilit? sia direzionale che in frenata.

Nel complesso l'attuale setup ? secondo Aprilia quello che garantisce il migliore equilibrio ciclistico e loro in fatto di dinamica del veicolo non sono secondi a nessuno...

Poi ad ognuno la sua, il mercato fortunatamente offre un'ampia scelta.

Comment

• Font Size

In buona sostanza ti posso dire che mi dispiace un sacco separarmi dalla Kappona per cui o Tuono o RSV dovranno dedicarsi alle (sporadiche) uscite in pista.

Comment

• Font Size
                                In buona sostanza ti posso dire che mi dispiace un sacco separarmi dalla Kappona per cui o Tuono o RSV dovranno dedicarsi alle (sporadiche) uscite in pista.
                                Detto questo, per sciogliere l'ultimo dubbio su quale delle due resta un modo soltanto... La mia quando vuoi ? a tua disposizione

Comment

X
                                Working...
                                X