Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

RSV4 abitabilit?

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    RSV4 abitabilit?

    Ciao a tutti, ho un dubbio riguardante le dimensioni della RSV4.

    Vorrei sostituire il mio gixxer 750 K6 da pista con un millone (sempre uso pista).
    Sono innamorato dell'Aprilia, ma ho un grosso dubbio sull'abitabilit?! Sono alto 1,89 x 86 kg ( longilineo), e il 750, con la sua ciclistica da 600 non ? certo enorme, ma la RSV4 mi sembra un 125!
    Sono salito pi? volte in concessionaria e l'impressione ? sempre stata quella di una moto corta tra piastra di sterzo e sella (praticamente sembra di avere poco spazio per spalmarsi sul serbatoio in rettilineo); poi per? guardo le misurazioni su riviste e schede tecniche ufficiali, e le misure non sono poi cos? differenti rispetto ad altre 1000 in commercio.
    Leggo l'intervista a Laverty che dice che "tutti credono che l'Aprilia sia piccola, in realt? ? solo stretta; la Suzuki che guido quest'anno ? pi? corta"!

    Chi tra voi, alto almeno 1,85 pu? parlarmi della sua esperienza?
    Ricordo che l'utilizzo sarebbe esclusivamente pista, dunque l'abitabilit? dovrebbe rappresentare un limite minore rispetto all'uso stradale.

  • Font Size
    #2
    Dy27 ? certamente alto anche se non so quanto e si ? trovato bene
    Io nel mio "piccolo" sono 1.82 e mi trovo alla grande.
    Di certo non ? la soluzione migliore sotto il punto di vista aerodinamico visto che le spalle ti usciranno parecchio dalla protezione del plexy, comunque credo che sia un "problema" superabile ammenoch? tu non stia cercando la prestazione assoluta e non solo il piacere di guida...
    Allora a quel punto ti consiglierei + una s1000rr decisamente + grossa

    Comment


    • Font Size
      #3
      Io sono 184cm. e mi ci trovo benissimo, x me abitabilit? perfetta. Sembra piccola x via della carrozzeria, ma le quote in sella non sono molto diverse dalla vecchia rsv

      Comment


      • Font Size
        #4
        Il problema non ? essere alti ma larghi su sta moto
        L'abitabitabilit? fino alla tua altezza secondo me c'?, la triangolazione sella-pedane-manubrio non ? cos? esasperata come sembra
        Si soffre invece per la strettezza del cupolino che non protegge i "grossi" come me, in pista capirai con che grossi svantaggi e su strada idem (credo poich? in strada con sta moto nn ci son mai stato)

        Tengo a precisare per? che ? talmente bella da vedere e guidare che degli svantaggi me ne sbatto altamente

        Comment


        • Font Size
          #5
          Io sono alto 1,82 per 90kg e diciamo che inizialmente ho fatto un po' di fatica,ma poi quando ho messo a posto pedane,altezza sella e cos? via non ? tanto pi? piccola di un altro 1000!!!!

          Comment


          • Font Size
            #6
            I modelli dal 2011 in poi (per semplificare quelli con l'aprc) offrono una migliore abitabilit? visto che la distanza tra il piano di seduta ed i semi manubri ? maggiore rispetto alle Rsv4 2009 & 2010.

            E se l'ho notato ed apprezzato io che sono un formato "Biaggi", credo per te la differenza e la maggiore abitabilit? che ne deriva siano ancora pi? evidenti.

            Sui modelli dal 2013 in poi potrebbe essere, non l'ho provati, anche meglio visto che la forma del serbatoio ? stata allungata ed alzata sul lato della sella.

            Chiaramente sono tutte modifiche di pochi mm che per? fanno una bella differenza.

            Comment


            • Font Size
              #7
              aprilia facci la rsv xl

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by gluca View Post
                I modelli dal 2011 in poi (per semplificare quelli con l'aprc) offrono una migliore abitabilit? visto che la distanza tra il piano di seduta ed i semi manubri ? maggiore rispetto alle Rsv4 2009 & 2010.

                E se l'ho notato ed apprezzato io che sono un formato "Biaggi", credo per te la differenza e la maggiore abitabilit? che ne deriva siano ancora pi? evidenti.

                Sui modelli dal 2013 in poi potrebbe essere, non l'ho provati, anche meglio visto che la forma del serbatoio ? stata allungata ed alzata sul lato della sella.

                Chiaramente sono tutte modifiche di pochi mm che per? fanno una bella differenza.
                e x quale motivo il manubrio dovrebbe essere pi? distante sulle 2011? Cos'han cambiato?

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by pebis View Post
                  Ciao a tutti, ho un dubbio riguardante le dimensioni della RSV4.

                  Vorrei sostituire il mio gixxer 750 K6 da pista con un millone (sempre uso pista).
                  Stai facendo il mio stesso passaggio, da gsxr 750 solopista a RSV4...solo che la moto l'ho ritirata due giorni fa e non posso ancora darti nessuna informazione.
                  Anche io sono alto 1.84, ma a detta di tutti sulla moto ci si sta bene...

                  Poi appena smette di piovere e posso fare il rodaggio per strada, posso dirti qualcosa di pi?...

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Leon Camier ci stava...spero che i suoi risultati non dipendessero dall'altezza...

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      IO ANCHE se fossi alto 2,20 mt non avrei dubbi !!!! ahahhhahahah

                      RSV 4 !!!!!!!!!!!!!!!

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        questa rende meglio l'idea..............
                        con codone stradale, adesso col codone in vtr ho ancora pi? spazio

                        181 per 90 Kg


                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by rsvsteve View Post
                          e x quale motivo il manubrio dovrebbe essere pi? distante sulle 2011? Cos'han cambiato?
                          La sella ? un p? pi? indietro; se ben ricordo hanno cambiato anche le boccole del cannotto di sterzo.

                          Salendoci la differenza si percepisce chiaramente.

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Grazie a tutti per le info!

                            Originally posted by Dy27 View Post
                            Il problema non ? essere alti ma larghi su sta moto
                            L'abitabitabilit? fino alla tua altezza secondo me c'?, la triangolazione sella-pedane-manubrio non ? cos? esasperata come sembra
                            Si soffre invece per la strettezza del cupolino che non protegge i "grossi" come me, in pista capirai con che grossi svantaggi e su strada idem (credo poich? in strada con sta moto nn ci son mai stato)
                            Concordo con quanto dici tu e Sincro: sicuramente rispetto a un 4 in linea ? molto stretta, dunque per gli alti (sopratutto se anche corpulenti) buone parti del corpo restano esposte all'aria, generando una resa aerodinamica non ottimale.
                            Il problema a mio parere si pone per chi corre a certi livelli, dato che le differenze diventano realmente avvertibili al cronometro sopra i 250/260 kmh ( ricordo di aver letto questo dato in un'intervista a Giugliano che soffriva questo problema sull'Aprilia). Inoltre un cupolino maggiorato riduce il problema (non lo risolve, ma tutto fa brodo).

                            Io temevo maggiormente la triangolazione sella-pedane-canotto; se ? troppo raccolta costringe a una posizione innaturale e a difficolt? nel muoversi in sella (buttare fuori il corpo in piega con le braccia contratte e la testa quasi oltre il cupolino ? una bella seccatura....).
                            La mia esperienza con il 750 ? per esempio particolarmente seccante per quanto riguarda la distanza sella-pedane (il gixxer ? decisamente old school, con il posteriore molto seduto e dunque distanza con pedane ridotta), mentre la distanza sella-cannotto ? ridotta ma non drammatica. . La RSV4 da questo punto di vista mi sembra decisamente alta di sella, dunque il problema delle gambe contratte all'eccesso non dovrebbe presentarsi.

                            Interessante l'info di gluca riguardo alla maggiore distanza sella-cannotto dal my 2011, non avevo mai letto nulla a riguardo.

                            Andarco, altezza simile e comune provenienza da 750.... attendo con impazienza un tuo report pistaiolo appena il tempo ci far? uscire dal letargo!

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by Dy27 View Post
                              questa rende meglio l'idea..............
                              con codone stradale, adesso col codone in vtr ho ancora pi? spazio

                              181 per 90 Kg


                              ODDIOMIO!!!
                              Questa foto mi fa crollare tutte le congetture!! Sei 8 cm pi? basso di me e sembri davvero alto due metri sull'Aprilia!!

                              Mi vergogno nel dire che non riesco a caricare una foto ( leggo che si possono caricare solo zip e pdf, ovviamente star? prendendo un abbaglio, ma l'ora e la stanchezza mi giocano contro....).
                              In questa foto sul gixxer 750, io, alto 8 cm pi? di te, ho la testa pi? indietro rispetto al cupolino rispetto alla tua foto, e oltretutto non sto nemmeno sfruttando tutto lo spazio della sella tirando il sedere al tampone (perch? sono un asino).... ora sono un po' confuso.... bevo un vov e vado a coricarmi

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X