Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

RSV4 abitabilit?

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #16
    La RSV4 non e' piccola...



    per essere una minimoto e' grande

    190 x 84 kg

    Comment


    • Font Size
      #17
      Lasciate perdere la posizione della testa ma con sedere tutto indietro e pedane standard per me ? piccola. Sono 178x71
      Pedane troppo alte, distanza con manubri ridotta.
      La mia seduta preferita ? quella sdraiata indietro tipo 999 quindi ambirei ad avere pedane piu basse e piu arretrate.
      Per? anche cosi me la godo una cifra.

      Sent from 747 Comunicator Device

      Comment


      • Font Size
        #18
        Originally posted by *Profeta* View Post
        La RSV4 non e' piccola...



        per essere una minimoto e' grande

        190 x 84 kg
        Profeta, il fisico ? uguale, potresti descrivere come ti trovi, quali sono i limiti e come ti trovi rispetto a moto precedenti?
        Sempre per quanto riguarda l'ergonomia, che a livello di prestazioni di motore, elettronica e bont? della ciclistica non ho il minimo dubbio che sia la moto da pista da riferimento per un amatore.

        Comment


        • Font Size
          #19
          Sulla RSV4 ti devi adattare e trovare un giusto compromesso tra altezza delle pedane e della seduta... comunque devi mettere in conto di dover guidare con le ginocchia parecchio piegate e i semimanubri un po' vicini rispetto ad altre moto.

          Vengo da una RSV2 che era piu' spaziosa, ma anche BMW e KAWA sono decisamente piu' ospitali per noi alti.

          Secondo me dipende molto da quanto riesci a spingere sulle pedane con il ginocchio molto piegato, se non hai problemi in questo senso sei a cavallo

          Per esempio il nostro Sincro che fa' arrampicate in montagna sulla RSV4 ci sta' come in poltrona anche se e' alto quasi quanto noi.



          Se puoi provala

          Comment


          • Font Size
            #20
            Io sono basso quindi va bene tutto, ciao a tutti

            Comment


            • Font Size
              #21
              Originally posted by *Profeta* View Post
              Sulla RSV4 ti devi adattare e trovare un giusto compromesso tra altezza delle pedane e della seduta... comunque devi mettere in conto di dover guidare con le ginocchia parecchio piegate e i semimanubri un po' vicini rispetto ad altre moto.


              Secondo me dipende molto da quanto riesci a spingere sulle pedane con il ginocchio molto piegato, se non hai problemi in questo senso sei a cavallo
              Grazie per le indicazioni, io ho proprio il problema delle ginocchia piegatissime sul gixxer, dato che ? molto "seduto", dunque la distanza sella-pedane non ? molta.
              Pensavo che il problema della RSV4 fosse principalmente nella distanza sella manubrio ( serbatoio corto), invece mi indichi anche la distanza sella-pedane come criticit?.
              Sigh...

              Comment


              • Font Size
                #22
                vi sapr? dire....

                184cmx80kg

                Comment


                • Font Size
                  #23
                  ma come mai io passando da rsv old (2001) a rsv4 non ho notato apprezzabili differenze di impostazione in sella?
                  La V2 new era leggermente diversa (manubrio un pelo pi? lontano e pedane + vicine) ma sinceramente mi sembra che v2 old e v4 abbiamo la stessa abitabilit?...
                  Io sono 184cm. e non ho assolutamente le gambe contratte (cosa che invece ho se salgo sulla v2 new).
                  Chiaramente parlo di moto con pedane originali...

                  Comment


                  • Font Size
                    #24
                    Originally posted by pebis View Post
                    Grazie per le indicazioni, io ho proprio il problema delle ginocchia piegatissime sul gixxer, dato che ? molto "seduto", dunque la distanza sella-pedane non ? molta.
                    Pensavo che il problema della RSV4 fosse principalmente nella distanza sella manubrio ( serbatoio corto), invece mi indichi anche la distanza sella-pedane come criticit?.
                    Sigh...
                    Dipende molto anche da che pedane usi, non devi prendere pedane rialzate rispetto alle originali.

                    Poi c'e' il discorso codone... in VTR ce ne sono di diverse altezze.

                    Qui' con pedane alte come le originali e codone di alzata intermedia (non quello pi?' basso e non quello pi?' alto)

                    http://imagizer.imageshack.us/v2/102...0/194/7ekm.jpg

                    Comment


                    • Font Size
                      #25
                      Originally posted by *Profeta* View Post
                      Dipende molto anche da che pedane usi, non devi prendere pedane rialzate rispetto alle originali.

                      Poi c'e' il discorso codone... in VTR ce ne sono di diverse altezze.

                      Qui' con pedane alte come le originali e codone di alzata intermedia (non quello pi?' basso e non quello pi?' alto)

                      http://imagizer.imageshack.us/v2/102...0/194/7ekm.jpg
                      Nella foto mi sembra tu abbia le ginocchia parecchio piegate in effetti...

                      Mercoled? prossimo ho intenzione di iniziare il rodaggio per strada, quindi potr? darti le prime impressioni sul passaggio da gsxr a rsv4

                      Comment


                      • Font Size
                        #26
                        Le pedane sono parecchio piegate, ma parte del problema viene dal fatto che nella seduta hai poco spazio per arretrare perch? nella parte dietro si alza subito e tendi a scivolare sempre in avanti verso il serbatoio.
                        Quelli AM in VTR sono tutti simili, con codone e sella originali si sta' decisamente meglio.

                        Da originali sia BMW, KAWA, e Gixer K7 (quelli che ho provato io) sono pi?' accoglienti.

                        C'e' da dire che se hai le gambe ben allenate la posizione in sella della RSV4 e' efficacissima,
                        ma quando hai finito la benzina e ti mollano e' dura... (e' cos? un po' per tutte le moto, ma per la RSV4 lo e' ancora di pi?)

                        Questo e' un parere personale, le moto poi bisogna provarle di persona.

                        Magari puoi sentire anche Metal-Teck e Denis81 che sono passati da poco alla BMW,
                        anche sono decisamente meno alti di noi.

                        Comment


                        • Font Size
                          #27
                          Io ragazzi sono 198 x 98 kg. Su s1000rr con pedane arretrate sto comodo anche se in curva il ginocchio si schiaccia parecchio.. sto per prendere la rsv..spero di non aver fatto una caxxata visto la mia mole...

                          Comment


                          • Font Size
                            #28
                            dipende dalla carena che monti . io sono solo 180 x 90 ma ci sto bene e con le carene plastic bike riesco comunque sul dritto ad appoggiare il casco sul serbatoio.

                            Comment


                            • Font Size
                              #29
                              Originally posted by mijweb View Post
                              Io ragazzi sono 198 x 98 kg. Su s1000rr con pedane arretrate sto comodo anche se in curva il ginocchio si schiaccia parecchio.. sto per prendere la rsv..spero di non aver fatto una caxxata visto la mia mole...
                              Ai ai ai, io sono 1, 84 per 80 kg, mi sono seduto su rsv4 e la ho scartata, stavo pi? comodo sulla pit bike. Era il primo modello, come dicono, l'ultimo ? un po pi? comodo, ma io credo che starai molto molto scomodo

                              Comment


                              • Font Size
                                #30
                                io sono 1e84 per 86 kg...io mi ci trovo molto bene, soprattutto dopo aver messo le pedane arretrate...non sar? accogliente come pu? essere una bmw, ma neanche cos? male come pu? sembrare viste le ridotte dimensioni!!!

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X