Originally posted by Marcellino Racing
View Post
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Oggi in piena crisi,mi sono fatto un regalo...brembo ss e z04!!
Collapse
X
-
Io ho avuto lo stesso problema sulla mia rsv4,dopo qualche giro di pista non fermava pi? si allungava la leva talmente che toccava la manopola dopo mille prove prima ho cambiato le pastiglie,poi ho spurgato l'impianto,alla fine ho cambiato la pompa con un'altra originale e adesso frena come una bomba,morale della favola la mia pompa vecchia originale era rotta!!!!
-
Oggi provata la moto per chiarirmi le idee ho tenuto le pasticche originali quindi unica variazione ? la pompa(brembo semi radiale provenienza Speed 2011) e olio nuovo ma avevo gi? provato in precedenza a cambiare olio.Originally posted by Topax'82 View PostOnestamente parlo della Tuono V4 non abs l'impianto originale se paragonato a naked di pari categoria tipo Sduke, Triple 1050 manca di potenza e resistenza alla fatica...da che dipenda non lo so...un mio amico meccanico vedendo i dischi (colore) ha decretato pasticche inadatte ora vedremo.
Per il discorso portare al limite l'impianto per me conta molto come uno guida...ad esempio nel mio gruppo c'? chi brucia una K2 posteriore in 1500km e per brucia intendo finita perch? spigola tantissimo, chi come me riesce a stare sui 2500 e chi ce ne f? 3500 tenendo lo stesso passo perch? guida bello tondo stressando poco i freni etc. etc.
Io ebbi il problema in una delle prime uscite su questa moto a fine aprile scorso giornata molto calda 25?C circa con delle K3 belle fresche 300km...ritmo sostenuto io ancora faticavo a farla scorrere bene e per tenere il passo mi affidavo pi? ai freni e al motore...il risultato fu di una leva che toccava la manopola del gas in circa 20 km di misto stretto con tornanti da 40-60 orari.
Con questo magari sono le nostre moto mia e di Angel ad avere problemi...magari non s? guidare bene ci metto tutto...ma per risolvere quello che per me ? un problema ho fatto delle scelte cos? come le ha fatte Angel.
La moto ? un qualcosa di estremamente SOGGETTIVO
Finalmente si frena con un dito con un notevole aumento di potenza senza sforzo...per me il "problema" dell'impianto tuono ? la pompa originale tanto modulabile ma troppo poco potente.
Avevo anche provato le pinze TB con pompa originale scartate perch? troppo poco modulabili sulla fase di attacco anche se la potenza frenante era notevolmente aumentata.
Ora girer? per un p? cos? fino a che non arriva il caldo vero dopo metto le Zcoo visto che comincer? a fare qualche pistata.
Ho tolto anche le mollette alle pinze tanto con il doppio perno non si muovono e il rumore non lo sento per via del sound del V4....speriamo raffreddi meglio.
Amo questa moto
Sseppure domani la porter? in officina ad aprire garanzia per faro e scarico originale ma ? un altra storia
Comment
-
io invece giusto oggi mi son trovato davanti un'auto che ha inchiodato di botto nei pressi di un passaggio pedonale....visto che non c'? l'abs BENEDICO la modulabilit? della pompa originale che mi ha evitato di finire lungo disteso (e probabilmente sotto la macchina)
Comment
X

Comment