Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Oggi in piena crisi,mi sono fatto un regalo...brembo ss e z04!!

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #46
    Originally posted by Marcellino Racing View Post
    Ragazzi io ho avuto un'esperienza simile quando avevo la RSV2.
    Quando ho portato a casa la moto aveva le pastiglie originali Brembo che erano quasi alla frutta,percorsi 2000km e son stato costretto a cambiarle,la moto frenava pi? che bene,0 problemi.
    Quando ho dovuto cambiarle i 230? che chiedevano delle originali purtroppo nn potevo spenderli perch? l'acquisto della moto mi aveva dissanguato e ho optato per delle Nissin sinter offertemi dal ricambista di zona.
    Da quel momento un calvario,la moto ha proprio smesso di frenare,dopo 3-4 frenate serie la leva iniziava a diventare spugnosa ed ero costretto a rallentare parecchio per nn stamparmi.
    Smonto subito le pastiglie anche se ci avevo percorso meno di 5000km ed erano quasi finite.Allora trovo un paio di pastiglie Brembo seminuove ad un buon prezzo e le prendo.Ma la moto continua a fare come vuole lei.Allora su consiglio del conce Aprilia di zona mi dice che i miei dischi sono alla frutta per via dei molti km(spessore rilevato 4.35mm)vabb? li cambio e ne trovo una coppia usata pochissimo.Continua a perdurare i problemi di frenata,a sto punto penso che ci sia un problema con le pinze e con un occasione monto le pinze Brembo M4 di una 1098 che ? stata preparata per la pista.Da l? la frenata torna a livelli accettabili ma resta sempre la pulce nell'orecchio perch? le pinze erano ok e nn avevano trasudamento.
    Ad una fiera di cambio/scambio riesco a trovare la pompa freno di una povera Streetfighter incidentata e la porto a casa per una stupidata.
    A sto punto decido di revisionare la mia pompa freno e quando la apro con mio sommo stupore trovo che la sede del pistoncino ha un piccolo solco dovuto chiss? a che cosa e la guarnizione ? palesemente pizzicata e quindi di conseguenza nn fa la tenuta che deve.Tolto il solco e sostituita la tenuta la moto ricomincia a frenare come di deve anche con le pinze originali TB.
    Ragazzi nn diamo subito la colpa ai dischi o all'olio,i problemi possono essere molteplici.Pu? essere che il parapolvere della pompa si sia danneggiato e sia entrato delle sporco e questo abbia rovinato la sede dove scorre.
    Nn vi dico di controllare la pompa perch? smontare il parapolvere ? un delirio,si rischia di tagliarlo solo a guardarlo se nn si sa com'? montato.
    Io vi posso solo consigliare se avete una pompa di scorta di provare a cambiarla e fare questo tentativo,perch? un piccolo graffio determina parecchi problemi.
    Io ho avuto lo stesso problema sulla mia rsv4,dopo qualche giro di pista non fermava pi? si allungava la leva talmente che toccava la manopola dopo mille prove prima ho cambiato le pastiglie,poi ho spurgato l'impianto,alla fine ho cambiato la pompa con un'altra originale e adesso frena come una bomba,morale della favola la mia pompa vecchia originale era rotta!!!!

    Comment


    • Font Size
      #47
      La pompa e' sempre la pompa =

      Comment


      • Font Size
        #48
        ma l'hai presa sta rsv4 o no?!?!

        Comment


        • Font Size
          #49
          Originally posted by Topax'82 View Post
          Onestamente parlo della Tuono V4 non abs l'impianto originale se paragonato a naked di pari categoria tipo Sduke, Triple 1050 manca di potenza e resistenza alla fatica...da che dipenda non lo so...un mio amico meccanico vedendo i dischi (colore) ha decretato pasticche inadatte ora vedremo.

          Per il discorso portare al limite l'impianto per me conta molto come uno guida...ad esempio nel mio gruppo c'? chi brucia una K2 posteriore in 1500km e per brucia intendo finita perch? spigola tantissimo, chi come me riesce a stare sui 2500 e chi ce ne f? 3500 tenendo lo stesso passo perch? guida bello tondo stressando poco i freni etc. etc.

          Io ebbi il problema in una delle prime uscite su questa moto a fine aprile scorso giornata molto calda 25?C circa con delle K3 belle fresche 300km...ritmo sostenuto io ancora faticavo a farla scorrere bene e per tenere il passo mi affidavo pi? ai freni e al motore...il risultato fu di una leva che toccava la manopola del gas in circa 20 km di misto stretto con tornanti da 40-60 orari.

          Con questo magari sono le nostre moto mia e di Angel ad avere problemi...magari non s? guidare bene ci metto tutto...ma per risolvere quello che per me ? un problema ho fatto delle scelte cos? come le ha fatte Angel.

          La moto ? un qualcosa di estremamente SOGGETTIVO
          Oggi provata la moto per chiarirmi le idee ho tenuto le pasticche originali quindi unica variazione ? la pompa(brembo semi radiale provenienza Speed 2011) e olio nuovo ma avevo gi? provato in precedenza a cambiare olio.

          Finalmente si frena con un dito con un notevole aumento di potenza senza sforzo...per me il "problema" dell'impianto tuono ? la pompa originale tanto modulabile ma troppo poco potente.

          Avevo anche provato le pinze TB con pompa originale scartate perch? troppo poco modulabili sulla fase di attacco anche se la potenza frenante era notevolmente aumentata.

          Ora girer? per un p? cos? fino a che non arriva il caldo vero dopo metto le Zcoo visto che comincer? a fare qualche pistata.

          Ho tolto anche le mollette alle pinze tanto con il doppio perno non si muovono e il rumore non lo sento per via del sound del V4....speriamo raffreddi meglio.

          Amo questa moto

          Sseppure domani la porter? in officina ad aprire garanzia per faro e scarico originale ma ? un altra storia

          Comment


          • Font Size
            #50
            io invece giusto oggi mi son trovato davanti un'auto che ha inchiodato di botto nei pressi di un passaggio pedonale....visto che non c'? l'abs BENEDICO la modulabilit? della pompa originale che mi ha evitato di finire lungo disteso (e probabilmente sotto la macchina)

            Comment

            X
            Working...
            X