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sfilamento forcella rsv4

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  • sfilamento forcella rsv4

    domanda: c'è qualcuno che usa la forcella sfilata di 4 tacche su rsv4?
    La mia, in configurazione di telaio 2013 (quindi motore basso sterzo aperto) è a 3 tacche, ma la sento sempre un po' alta davanti in inserimento delle curve lente, e a forza di togliere molla par farla abbassare arrivo ad un punto che poi non mi sostiene più in frenata.
    Per questo pensavo di abbassarla alla 4 tacca, ma lunedi a misano non ho visto nessuna rsv4 così tanto sfilata.

    P.S. non ditemi di alzare dietro perchè è già altissima...

  • #2
    Mai visto e sentito nessuno a 4 tacche...

    Togliere molla intendi precaricare di piu' ?

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    • #3
      di meno.
      Infatti lunedi ho fatto varie prove togliendo prima 1 giro di precarico, poi 2 giri ed effettivamente curvava meglio, ma poi in staccata iniziava ad affondare un po' troppo

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      • #4
        2 giri di meno significa che sei passato da 8 a 6 presumo.

        In compressione a quanto eri ?

        Devi anche pensare che se sei molto alto dietro (non so' quanto) la moto ha
        ancora piu' carico sul davanti.

        In teoria visto i problemi che lamenti dovresti mettere molle piu' rigide,
        ma gia' di serie lo sono parecchio...

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        • #5
          no scusa non ti seguo....lamento che la moto mi sta alta davanti in ingresso curva, e x migliorare la situazione tolgo precarico...semmai molle + morbide mi ci vorrebbero

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          • #6
            Provato un precarico minore davanti e irrigidire di idraulica in compressione per diminuire la velocita' di affondo?

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            • #7
              Originally posted by rsvsteve View Post
              no scusa non ti seguo....lamento che la moto mi sta alta davanti in ingresso curva, e x migliorare la situazione tolgo precarico...semmai molle + morbide mi ci vorrebbero
              La forcella è originale o già stata aperta?

              Da originale avevo il tuo stesso problema e col precarico necessario non riusciva a lavorare tutta e stava a più di un cm dal "pacco".
              Poi l'ho fatta aprire e sistemare e per magia ha cominciato a lavorare come si deve, precarico dagli 8 ai 10 giri mantenendo max 5 mm dal finecorsa.

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              • #8
                Dimenticavo....3 tacche sono già TANTEEEEEEE

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                • #9
                  France'......ti ricordi di me?..infatti credo che il problema sia nella parte iniziale un po' morbita e se si fanno i sag inganna parecchio,io piu' o meno ho risolto precaricando 8 e mezzo e chiudendo l'idraulica in compressione ,diciamo che in linea di massima va bene.Forca a 2 tacche interasse mono a 312 lunghezza molla precaricata 145.

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                  • #10
                    forcella già modificata togliendo 1 pacco di lamelle di compressione (ovviamente x stelo).
                    Precarico ero a 8 giri, poi 7 e poi 6. A 6 ingresso in curva lenta molto migliorato, ma perdevo un po' di sostegno in frenata.
                    Quindi mi serve più molla x la frenata ma poi in ingresso di curva lenta (quindi poco trasferimento di carico sul davanti) la forcella non si comprime abbastanza.

                    Potrebbe essere che ho troppo olio dentro?

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                    • #11
                      Ma quanto pesi?

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                      • #12
                        80 nudo come un verme

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                        • #13
                          Originally posted by fede31 View Post
                          France'......ti ricordi di me?..infatti credo che il problema sia nella parte iniziale un po' morbita e se si fanno i sag inganna parecchio,io piu' o meno ho risolto precaricando 8 e mezzo e chiudendo l'idraulica in compressione ,diciamo che in linea di massima va bene.Forca a 2 tacche interasse mono a 312 lunghezza molla precaricata 145.


                          Certo che mi ricordo

                          SI, ma chiudendo l'idraulica e indurendo la molla nel suo caso avrebbe due stampelle al posto degli steli

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                          • #14
                            Facile troppo olio allora,io peso 86kg e così mi trovo bene almeno su strada a ritmo non proprio trankilo........Ba' certo e' che il ritorno va un po' frenato per farla stare un po'piu' tempo giu'.....io facendo i sag avevo chiuso di 11 ed il risultato e' che rimaneva "alta" davanti a centro curva.

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                            • #15
                              si ma strada e pista sono 2 mondi diversi...

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