Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

sfilamento forcella rsv4

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    sfilamento forcella rsv4

    domanda: c'? qualcuno che usa la forcella sfilata di 4 tacche su rsv4?
    La mia, in configurazione di telaio 2013 (quindi motore basso sterzo aperto) ? a 3 tacche, ma la sento sempre un po' alta davanti in inserimento delle curve lente, e a forza di togliere molla par farla abbassare arrivo ad un punto che poi non mi sostiene pi? in frenata.
    Per questo pensavo di abbassarla alla 4 tacca, ma lunedi a misano non ho visto nessuna rsv4 cos? tanto sfilata.

    P.S. non ditemi di alzare dietro perch? ? gi? altissima...

  • Font Size
    #2
    Mai visto e sentito nessuno a 4 tacche...

    Togliere molla intendi precaricare di piu' ?

    Comment


    • Font Size
      #3
      di meno.
      Infatti lunedi ho fatto varie prove togliendo prima 1 giro di precarico, poi 2 giri ed effettivamente curvava meglio, ma poi in staccata iniziava ad affondare un po' troppo

      Comment


      • Font Size
        #4
        2 giri di meno significa che sei passato da 8 a 6 presumo.

        In compressione a quanto eri ?

        Devi anche pensare che se sei molto alto dietro (non so' quanto) la moto ha
        ancora piu' carico sul davanti.

        In teoria visto i problemi che lamenti dovresti mettere molle piu' rigide,
        ma gia' di serie lo sono parecchio...

        Comment


        • Font Size
          #5
          no scusa non ti seguo....lamento che la moto mi sta alta davanti in ingresso curva, e x migliorare la situazione tolgo precarico...semmai molle + morbide mi ci vorrebbero

          Comment


          • Font Size
            #6
            Provato un precarico minore davanti e irrigidire di idraulica in compressione per diminuire la velocita' di affondo?

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by rsvsteve View Post
              no scusa non ti seguo....lamento che la moto mi sta alta davanti in ingresso curva, e x migliorare la situazione tolgo precarico...semmai molle + morbide mi ci vorrebbero
              La forcella ? originale o gi? stata aperta?

              Da originale avevo il tuo stesso problema e col precarico necessario non riusciva a lavorare tutta e stava a pi? di un cm dal "pacco".
              Poi l'ho fatta aprire e sistemare e per magia ha cominciato a lavorare come si deve, precarico dagli 8 ai 10 giri mantenendo max 5 mm dal finecorsa.

              Comment


              • Font Size
                #8
                Dimenticavo....3 tacche sono gi? TANTEEEEEEE

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  France'......ti ricordi di me?..infatti credo che il problema sia nella parte iniziale un po' morbita e se si fanno i sag inganna parecchio,io piu' o meno ho risolto precaricando 8 e mezzo e chiudendo l'idraulica in compressione ,diciamo che in linea di massima va bene.Forca a 2 tacche interasse mono a 312 lunghezza molla precaricata 145.

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    forcella gi? modificata togliendo 1 pacco di lamelle di compressione (ovviamente x stelo).
                    Precarico ero a 8 giri, poi 7 e poi 6. A 6 ingresso in curva lenta molto migliorato, ma perdevo un po' di sostegno in frenata.
                    Quindi mi serve pi? molla x la frenata ma poi in ingresso di curva lenta (quindi poco trasferimento di carico sul davanti) la forcella non si comprime abbastanza.

                    Potrebbe essere che ho troppo olio dentro?

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Ma quanto pesi?

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        80 nudo come un verme

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by fede31 View Post
                          France'......ti ricordi di me?..infatti credo che il problema sia nella parte iniziale un po' morbita e se si fanno i sag inganna parecchio,io piu' o meno ho risolto precaricando 8 e mezzo e chiudendo l'idraulica in compressione ,diciamo che in linea di massima va bene.Forca a 2 tacche interasse mono a 312 lunghezza molla precaricata 145.


                          Certo che mi ricordo

                          SI, ma chiudendo l'idraulica e indurendo la molla nel suo caso avrebbe due stampelle al posto degli steli

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Facile troppo olio allora,io peso 86kg e cos? mi trovo bene almeno su strada a ritmo non proprio trankilo........Ba' certo e' che il ritorno va un po' frenato per farla stare un po'piu' tempo giu'.....io facendo i sag avevo chiuso di 11 ed il risultato e' che rimaneva "alta" davanti a centro curva.

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              si ma strada e pista sono 2 mondi diversi...

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X