Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Aprilia cup 2014

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Aprilia cup 2014

    sono lieto di presentarvi l'Aprilia Cup 2014!



    Grazie al supporto e all'ospitalit? del MotoGuzzi World Club, a partire da quest'anno all'interno dei meeting epoca in pista ci sar? anche una gara di regolarit? dedicata alle Aprilia, V2, V4 e Shiver/Mana
    (escluse Dorsoduro e Caponord)

    Regolarit? perch? costa meno, sono accettate licenze di pi? basso livello ed il regolamento tecnico ? p? permissivo rispetto a gare di velocit?

    Queste caratteristiche permetto di avvicinare al mondo delle gare in pista parecchi neofiti, sempre all'insegna del divertirsi insieme... tanto poi quando si spegne il semaforo scatta la carogna uguale

    Qui potete trovare il regolamento FMI:
    http://www.federmoto.it/Portals/0/Re...abd7ffd42a.pdf

    Riepilogo costi:
    130euro a gara, che comprendono due turni di qualifica e la gara stessa.
    il fine settimana di gara ? articolato su soli 2 giorni, sabato e domenica. ma in genere gli autodromi organizzano prove libere anche il venerd? (da acquistare a parte)
    100euro per la tessera Sport FMIche include anche l'assicurazione anche per quando si gira nelle prove libere in quasi tutti gli autodromi d'Italia. Info sulla tessera sport qui: Tessera Sport
    * per fare la Tessera Sport ? necessario un certificato medico di idoneit? sportiva NON agonistica e l'iscrizione ad un Motoclub FMI. Se serve, abbiamo un motoclub convenzionato con il quale l'iscrizione costa solo 15euro.

    Oltre alla tessera Sport si pu? partecipare anche con licenze Miniold, Fuoristrada Under ed Over 21 con estensione velocit? o superiori di specialit?.

    Il pagamento avverr? direttamente in pista il sabato, prima delle prove.


    Riepilogo tecnico:
    - Gomme libere, ma intagliate. In caso di pioggia ? consentito usare le Rain.

    - per le moto NON circolanti su strada: rimozione fari frecce, specchi e cavalletto.Legatura tappi olio
    e raccordi radiatore olio, serbatoio di raccolta olio/sfiati, presenza di un sottocoppa di
    raccolta olio, riempimento serbatoio con spugna antideflagrante.

    - per le moto stradali: fari e frecce nastrati, cavalletto laterale legato. rimozione specchi. Deroga al sottocoppa di raccolta e deroga alla spugna nel serbatoio. Per le V4 (TuonoV4/RSV4) ? obbligatorio l'uso di paracarter. Le V2 invece sono derogate.

    - per entrambe le categorie:
    - nel circuito di raffreddamento motore sar? consentito esclusivamente l’utilizzo di acqua. Non sar? quindi consentito l’utilizzo di additivi di qualunque genere e tipo. Il tappo del radiatore dovr? in ogni caso essere legato.
    - ? consentito l’uso di tute intere divisibili con cerniera
    coperta da linguetta di protezione in pelle.
    - ? obbligatoria la "pinna" paracatena sul ramo inferiore, vicino alla corona

    Programmazione delle Gare:
    Per questo primo anno abbiamo deciso di partecipare agli appuntamenti del 26/27 Aprile a Varano e del 21/22 Giugno a Vallelunga. Con opzione per la gara di Misano a fine Ottobre.
    Ma se avremo il dovuto riscontro di partecipanti potremo organizzare anche nelle restanti 3 date, nei circuiti di Magione, Adria e Franciacorta.
    SONO APERTE LE ISCRIZIONI ALLA GARA DI VARANO DEL PROSSIMO 26 APRILE. PER LE MODALITA' DI ISCRIZIONE E PER RICEVERE I MODULI CONTATTATECI VIA EMAIL a apriliacup@apriliagarage.it


    Credo di aver detto tutto, in ogni caso leggete il regolamento che ho linkato
    per ulteriori info, perplessit? e dubbi potete scrivere alla seguente email: apriliacup@apriliagarage.it

    C'? anche una pagina Facebook dedicata: https://www.facebook.com/ApriliaCup

  • Font Size
    #2
    scusate ma questo concetto della 'regolarit?' mi sfugge:
    ponendo che un giri a Varano in 1.20, invece di girare in 1.20 si mette a girare in 1.25 e percorre tutti i giri in 1.25 (magari salutando gli amici ai box) cosa fa, vince la gara?

    Scusate l'ignoranza eh...solo non capisco bene come funziona.

    Comment


    • Font Size
      #3
      credo che si chiami "regolarit?" solo di nome ma non di fatto Steve, come le garette di Gully che si chiamano pareggiamenti per non aver rogne con permessi, licenze eccetera.....

      secondo me son gare e basta

      Comment


      • Font Size
        #4
        se vuoi essere regolare, fai il regolare e vinci la coppa di regolarit?. viene premiato anche il giro perfetto
        e giuro che non ? mica cosi facile girare a tappeto sempre con lo stesso tempo
        se invece te ne sbatti della regolarit?, fai la tua gara con i tempi che vuoi, casomai arrivi primo alla bandiera a scacchi ma probabilmente non prendi la premiazione della regolarit?

        In ogni caso, la parte pi? bella di questo genere di gare ? come il terzo tempo nel rugby... ? dormire tutti in autodromo il sabato sera mbriacarsi e fare grigliate!

        comunque... e' uscito programma della gara di Varano, qui sotto gli orari dell'ApriliaCup:

        PROVE UFFICIALI SABATO 26 APRILE 2014
        Primo Turno: 12,25 12,45
        Secondo Turno: 16,10 16,30

        GARA DOMENICA 27 APRILE 2014
        orazio inizio/fine: 12,10 12,20
        giri: 10
        km: 23,500

        Per chi non avesse ancora provveduto, rammentiamo la necessit? di inviare le domande di iscrizione alle gare in tempi assolutamente rapidi. Contattatemi mia email ad apriliacup@apriliagarage.it che vi giro i moduli da mandare all'FMI.

        Inoltre, l'Autodromo di Varano ha messo a disposizione il venerd? pomeriggio (25 aprile) alcune ore di prove libere senza turni (quindi l'intera mezza giornata).
        Il sabato mattina, quindi il giorno 26, ci saranno invece alcuni turni di libere da 20 minuti cad.
        Per i dettagli circa i costi vi suggerisco di chiamare direttamente il circuito (0525.551211).

        Comment


        • Font Size
          #5
          ok, ora mi ? tutto perfettamente chiaro

          Comment


          • Font Size
            #6
            vieni?!?!

            Comment


            • Font Size
              #7
              Vai Steve, sei tutti noi !!

              io sono a Cremona il 26..........ma tanto non credo sarei venuto, mi fanno paura le "gare"

              ma partenza lanciata o da fermi?
              Last edited by Dy27; 08-04-14, 09:26.

              Comment


              • Font Size
                #8
                da fermi! senn? che gusto c'??!
                poi te c'hai pure il launch control chettefrega?!

                cmq essendo la prima gara e con neofiti organizzaremo degli appositi briefing e test di partenza.

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by G4BRO View Post
                  da fermi! senn? che gusto c'??!
                  poi te c'hai pure il launch control chettefrega?!

                  cmq essendo la prima gara e con neofiti organizzaremo degli appositi briefing e test di partenza.
                  partenza da fermo??!!!!

                  voi siete fuori, hai presente alla prima curva il cinema con quelli che fanno l'entrata senza un domani?

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    selezione naturale! alla prima curva


                    per chi non la conosce, ecco Varano:

                    [YOUTUBE]8Ue4D0an8dQ[/YOUTUBE]

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Potevano accettare anche i 250... piace vincere facile:1:

                      figata comunque

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        per i 250 abbiamo chiesto, ma non ce l'hanno permesso!

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Apprezzo... che peccato per?

                          ma ? una gara di regolarit? in che senso? Velocit? media massima 180 kmh?

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            si anche a me fanno paura la gare.
                            Per? il punto 'negativo' ? un altro: guardando il programma tra sabato e domenica il tempo che si passa a girare ? pochissimo, correggetemi se sbaglio...

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              dal regolamento:

                              Svolgimento: la regolarit? si basa sulla costanza del tempo di percorrenza dei giri
                              cronometrati (Velocit? Costante) come da norme sportive Moto d?Epoca. I partecipanti
                              verranno suddivisi in una o pi? batterie, qualora il loro numero fosse superiore a quello
                              degli ammessi in prova, in base a criteri tecnici (cilindrata, tipologia mezzi, tempi sul giro,
                              ecc.). Ciascuna batteria disputer? quindi due turni di prove di qualifica al termine delle
                              quali verr? stilata una classifica riepilogativa ed effettuata un?ulteriore suddivisione tra le
                              varie griglie di partenza.
                              Nelle gare di 10 giri si terr? conto dei migliori 6 giri (riferimento secondo giro).
                              ....
                              Premiazioni dal 1? al 3? Regolarit?.
                              Premiazione del detentore del ?giro perfetto? Regolarit?.
                              Punteggi per Campionato Regolarit? dal 1? al 15? per gara (20 pt al 1?, 17 al 2?, 15 pt al
                              3?, 13 pt al 4?, 11 al 5? e a scalare di un punto fino al 15?).

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X