Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

domanda su APRC e spia

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    domanda su APRC e spia

    domandona: girando in pista con la rsv4 mi capita spesso di vedere la spia arancio dell'aprc lampeggiare in pieno rettilineo.
    Ho pensato al controllo dell'impennata, ma stando sulla moto non avverto alcun taglio...pu? essere ugualmente lui che lavora 'di fino'?

  • Font Size
    #2
    a quanto tieni il controllo trazione?con che gomme giri?hai provato altre gomme? pu? essere che taglia leggermente

    Comment


    • Font Size
      #3
      Assolutamente SI...per renderti conto che il sistema aPRC stia intervenendo, molte volte puoi farlo solo guardando appunto la spia...
      E' talmente "discreto" (paralizzando sulle farfalle) che non ti accorgi del suo intervento

      Comment


      • Font Size
        #4
        ok, ma star? intervenendo per perdite di aderenza (quindi slittamento) oppure x controllare l'impennata? Non mi sembra verosimile che in terza piena, rettilineo, pista (quindi buon asfalto) con gomme slick ci possano essere delle perdite di aderenza...semmai dei tentativi di impennata?

        Controllo lo tengo a 4/5, ma so che la mia ha i valori ricalibrati quindi non fa testo

        Comment


        • Font Size
          #5
          fai una prova disattivando uno alla volta i controlli cosi ti accorgi su cosa va ad intervenire.magari la tua moto ? una bomba e magari hai un'assetto che porta ad impennare o a sgommare e quindi fa lavorare di pi? il sistema di controlli.

          Comment


          • Font Size
            #6
            Credo si tratti di controlli sull'impennata...
            Domanda: hai fatto correttamente la calibrazione?
            Eventualmente rifalla e vedi se cambia

            Comment


            • Font Size
              #7
              Se hai fatto la calibrazione a moto dritta lavora l' anti impennata

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by rsvsteve View Post
                domandona: girando in pista con la rsv4 mi capita spesso di vedere la spia arancio dell'aprc lampeggiare in pieno rettilineo.
                Ho pensato al controllo dell'impennata, ma stando sulla moto non avverto alcun taglio...pu? essere ugualmente lui che lavora 'di fino'?
                Steve ti voglio bene ma zio Canazei
                La mia e la tua in terza sono due tori imbizzarriti
                Ti ricordo che non abbiamo il motore originale !!!!!!!!!!

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by massimo f View Post
                  Se hai fatto la calibrazione a moto dritta lavora l' anti impennata
                  Max ma perch?...........tu fai la calibrazione a moto storta?

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    [QUOTE=Dy27;9468368]Max ma perch?...........tu fai la calibrazione a moto storta?
                    Certo ? un famoso trucco per rendere meno invasivo il controllo

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by genesis View Post
                      Steve ti voglio bene ma zio Canazei
                      La mia e la tua in terza sono due tori imbizzarriti
                      Ti ricordo che non abbiamo il motore originale !!!!!!!!!!


                      cio? avete un'imitazione? :gaen:

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Cmq a valle anche a me sul rettilineo al cambio direzione se vai deciso taglia. TC a 3 con centralina AR.. immagino quella originale sia anche piu invasiva quindi ci sta

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by rsvsteve View Post
                          domandona: girando in pista con la rsv4 mi capita spesso di vedere la spia arancio dell'aprc lampeggiare in pieno rettilineo.
                          Ho pensato al controllo dell'impennata, ma stando sulla moto non avverto alcun taglio...pu? essere ugualmente lui che lavora 'di fino'?
                          Per come la vedo e descrivi direi Anti impennata al 100% mi capita anche sulla tuono a volte in terza di vederlo lampeggiare attorno ai 9-10000 (dopo che ho messo Race, scarico e corona da 43) ma non avverto il taglio netto come ad esempio in seconda marcia...disattivando l'anti impennata invece la moto alza la ruota 4-5cm molto delicatamente.

                          Il Tc a me d? la sensazione fino a livello 4 (parlo di mappe Tc Oem) di tagliare prima che inizi lo slittamento da 3 in gi? invece avverto chiaramente il movimento della gomma che inizia ad andare per la tangente...fidandomi dell'elettronica tutto torna nella norma avvertendo una lieve diminuzione di spinta.

                          Quando l'ha provata il mio socio ottimo manico avevo dimenticato settato il livello 3 e quando me l'ha resa mi mi ha detto :"sto controllo non ti funziona ho dovuto chiudere il gas"...lui non essendo abituato appena la moto inizia a muovere chiudeva il gas fidandosi del suo Tc.

                          Onestamente livello 1 mai provato.

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Metal aveva il problema del taglio del TC a moto a dritta (il rettilineo di racalmuto sembra quello di una pista da cross)

                            abbiamo risolto modificando un pochino le soglie del TC a moto dritta o quasi e lasciando invariate le restanti soglie alle altre inclinazioni

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              La calibrazione la faccio ogni volta che la uso quindi qui son tranquillo.
                              Boh allora sar? il controllo di impennata che lavora....il mio tc ? stato ricalibrato da Gabro, e si sente che ? molto diverso da quello standard che ho sulla tuono...fosse standard non lo userei mai a 5 in pista

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X