Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
z04 su rsv4 - prova empirica.
Collapse
X
-
Infatti.Originally posted by *Profeta* View PostCon la moto originale Hotslider gira tranquillamente in 50 a Misano...
Inutile quindi cercare rogne con le Z04... per un uso stradale.
Se anche Brembo scrive bello in grande che sono per uso esclusivamente racing,
un motovo ci sara'....
Come ho scritto su strada hanno senso solo a patto di sapere cosa si cerca, altrimenti si rischia davvero di non godersi pi? la guida.
Di chilometri ne faccio pochi per essere uno stradaiolo.
La mia ? una 2010 e ne ho 12K.
Personalmente ho trovato le originali pericolose sul bagnato e poco aggressive, e sull'asciutto oneste ma con poco mordente quando devi fermarti DAVVERO.
Ma io freno davvero pochissimo. Quindi anche come stradaiolo non faccio testo.
O meglio frenavo pochissimo.
Ora vediamo se con meno freno a motore la storia cambia.
Comment
-
Non la so la mescola me le hai date tu...Originally posted by Fiore View PostSteve che mescola hai?
Ciao Fiore
Comunque vanno molto bene, bisogna solo stare attenti le prime due frenate perch? non frenano...quindi in strada NON andrebbero assolutamente bene.
Per? ad esempio con z04 avevo delle vibrazioni (dischi originali) nelle frenate molto tirate, e perdevo un po' di sensibilit?, mentre con queste nessuna vibrazione e riesco a dosare meglio la forza....sento meglio il comportamento della ruota.
Ora bisogna vede la durata x adesso ci ho fatto solo una uscita.
Comment
-
Le Z04 hanno da nuove uno spessore del materiale che e' quasi la meta' delle altre (pfc comprese) e si possono tenere fino a pochi decimi dalla piastra.Originally posted by Il Lucchese View PostDiciamo che non ho riferimenti con questa moto, ma con la Triumph Street R mi duravano meno che le PFC...
Dovrei provare con la Tuono ma non credo che per come freno ci arrivo a pi? di 1000 km...
Spesso si fa' l' errore di cambiarle quando sono a 1mm mentre invece sono poco dopo la meta' di vita.
Da nuove mi pare siano 2,4mm
Io le ho cambiate a 0,5mm ma frenavano ancora benissimo.
Comment
-
Io le ho prese per migliorare la potenza frenante ma soprattutto il feeling e il mordente iniziale che sento un po' mancare, non so se sia pi? dovuto alle pastiglie originali o all'impianto ABS che ? molto pi? lungo degli impianti normali.
Comment
-
Non so che dirti... le PFC ci entrano precise nelle M4 e le porto in fondo come ho sempre fatto...Originally posted by *Profeta* View PostLe Z04 hanno da nuove uno spessore del materiale che e' quasi la meta' delle altre (pfc comprese) e si possono tenere fino a pochi decimi dalla piastra.
Spesso si fa' l' errore di cambiarle quando sono a 1mm mentre invece sono poco dopo la meta' di vita.
Da nuove mi pare siano 2,4mm
Io le ho cambiate a 0,5mm ma frenavano ancora benissimo.
Pure con la Triumph le ho portate in fondo entrambe e devo dire che mi trovo meglio con le PFC. A quanto so le usano in molti, pure Fiore a quanto vede le consiglia.
Luca
Comment
-
Originally posted by Il Lucchese View PostNon so che dirti... le PFC ci entrano precise nelle M4 e le porto in fondo come ho sempre fatto...
Pure con la Triumph le ho portate in fondo entrambe e devo dire che mi trovo meglio con le PFC. A quanto so le usano in molti, pure Fiore a quanto vede le consiglia.
Luca
Io uso sia le 04 che altre, con le PFC ho provato diverse mescole e sono interessato alla differenza di comportamento che mi riferiscono i clienti fra le varie marche o mescole. (quindi cerco anche alternative pi? economiche alle 04 che secondo me sono ottime ma ....... siano +/- uguali come prestazioni)
Ora a Steve ho dato una nuova mescola che non ? ne la 05 ne la 07 e per questo gli ho chiesto la mescola se era ultima che gli ho dato.........comunque alle volte stessa marca per? mescola diversa alcuni preferiscono un tipo rispetto all'altra,oppure preferiscono un tipo di frenata rispetto all'altra(Per capirci alcuni preferiscono una mescola X, altri mi riferiscono che la stessa mescola ? troppo o troppo poco aggresiva......quindi anche qui non mi sento di consigliare una mescola.......eventualmente cercher? con altre mescole di accontentare il cliente quindi per questo chiedo le impressioni di pi? utenti)
Ciao Fiore
Comment
-
Steve lo so la mescola che ti ho mandato,queste dovrebbero anche allungare qualche km rispetto alla mescola precedente(almeno dai primi riscontri),per questo mi interessava la tua opinione visto che prima se non erro avevi le Z04 e quindi puoi fare un paragone con il tuo stile di guida(dopo puoi trovarti meglio o peggio e si valuta)Originally posted by rsvsteve View PostFiore ho guardato hanno cod.7617.13.09.92.
Ripeto ottime x pista come forza e modulabilita ma non consigliabili x strada perch? a freddo non funzionano
Ciao Fiore
PS:Ripeto le Z04 sono ottime per la pista,per strada ognuno monta quello che pi? da fiducia(Io sarei contrario a montare certe mescole racing per strada ma solo per la mia guida)
Comment
-
Angel, tu hai le ohlins, ma per sapere hai dato precarico e compressione mettendo le z04 per strada?Originally posted by ANGEL996 View PostZ04..
Inviato da mio iPhone utilizzando Tapatalk
Io con il setting originale e le forche rifatte da Lanci la sento affondare davvero troppo velocemente.
Comment
-
Bhe si ho le ohlins, ma sono rifatte da Aviaracing con molle e idrauliche hyperpro!! Quindi il discorso ? un po' diverso!!!Originally posted by VQuattrista View PostAngel, tu hai le ohlins, ma per sapere hai dato precarico e compressione mettendo le z04 per strada?
Io con il setting originale e le forche rifatte da Lanci la sento affondare davvero troppo velocemente.
Inviato da mio iPhone utilizzando Tapatalk
Comment
X

Comment