Originally posted by gtmaster
View Post
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
confronto tuono v4 - bmw s1000r
Collapse
X
-
Smanettonazzo
- Nov 2011
- 14717
- 47
- Maschio
- 1
- gioia del colle (ba)
- impresa pulizia e manutenzione verde
- active 6.5 brutale..
- Send PM
-
Ehhhh ma tu devi prima capire cos ? una moto e cosa puo o non puo fare...e dopo,semmai,impelagarti a cercare di capire come funziona...:gaen:Originally posted by gianninettis View Postqua stiamo solo cercando di capire la bont? del progetto..
Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
Comment
-
si ? probabile.Originally posted by gianninettis View Postpoi la bmw che hai provato aveva anche l'ammortizzatore di sterzo,tolto sulla tua tuono,io penso che alzando il posteriore sfilando le forche, togliendo l'ammo di sterzo e con le dunlop sia un'altra moto anche la bmw..
ci sono sufficienti elementi..
Ma io avendo avuto possibilit? di provarla solo standard ho riportato quel che ho provato
Comment
-
sai cosa...probabilmente io non mi ricordo pi? bene com'era la mia tuono originale, quindi il mio metro di paragone pu? essere distorto.Originally posted by gtmaster View PostEstetici,forse.
Perch? la dinamica di guida nn potrebbe essere piu diversa:
La bmw ? immediata,l aprilia da meno confidenza,e pare un po piu"gnucca"appena ci sali.
Ma concedigli la giusta confidenza e ti si apre un mondo.
Concedila alla bmw,e...ti si apre (e chiude,rapidamente e piu volte...) qualcos altro...
Io ricordo che era una moto stabilissima e molto settata x il veloce, ma sullo stretto (pur essendo sempre rapida e non avendo alcun problema) non mi dava la giusta confidenza x via dell'ammortizzatore di sterzo, e le sospensioni erano troppo dure. Poi il fatto del culo basso/avantreno alto dipende molto dalle gomme che monti, con alcune va settata in un modo e con altre va settata diversamente, ma questa ? un'altra storia.
Il setup originario mi ? durato giusto 500km., dopodich? ho iniziato a stravolgerla perch? avevo abbastanza chiaro cosa fare. Quindi pu? darsi che se risalgo su una tuono standard il mio giudizio verso la bmw sia diverso.
Per? sulla questione del faro del bmw che fa peso sul davanti ho pochi dubbi, si avverte chiaramente anche solo svoltando all'incrocio del paese...
E aggiungo che ho visto recentemente girare in pista delle Tuono perfettamente standard (quindi fari, frecce, specchi e tutto il resto) che andavano come missili (nel senso che stavano benissimo tra le sportive, mentre normalmente le naked faticano a parit? di pilota), vorrei vedere se una BMW standard pu? andare cos? in pista.
Comment
-
Eh...pare che sia proprio cio che ? successo nella gara di vallelunga della roadster cup...Originally posted by rsvsteve View Postsai cosa...probabilmente io non mi ricordo pi? bene com'era la mia tuono originale, quindi il mio metro di paragone pu? essere distorto.
Io ricordo che era una moto stabilissima e molto settata x il veloce, ma sullo stretto (pur essendo sempre rapida e non avendo alcun problema) non mi dava la giusta confidenza x via dell'ammortizzatore di sterzo, e le sospensioni erano troppo dure. Poi il fatto del culo basso/avantreno alto dipende molto dalle gomme che monti, con alcune va settata in un modo e con altre va settata diversamente, ma questa ? un'altra storia.
Il setup originario mi ? durato giusto 500km., dopodich? ho iniziato a stravolgerla perch? avevo abbastanza chiaro cosa fare. Quindi pu? darsi che se risalgo su una tuono standard il mio giudizio verso la bmw sia diverso.
Per? sulla questione del faro del bmw che fa peso sul davanti ho pochi dubbi, si avverte chiaramente anche solo svoltando all'incrocio del paese...
E aggiungo che ho visto recentemente girare in pista delle Tuono perfettamente standard (quindi fari, frecce, specchi e tutto il resto) che andavano come missili (nel senso che stavano benissimo tra le sportive, mentre normalmente le naked faticano a parit? di pilota), vorrei vedere se una BMW standard pu? andare cos? in pista.
Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
Comment
X

Comment