Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Da pirelli a dunlop consigli?

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Pure io so vecchio!!!
    Ma ho anche usato le 15/25 in versione race e race2

ps: Michelin is back !!! Lo sapevi
    negli anni 90 era un must anche perche sono oro che inventarono la gomma radiale con
    l' a59 !!!

Poi mollarono ma ora sono tornati e quando tornano lo fanno per vincere !!!!
    (leggasi nel civ goi stradomina per sua bravura e una panigale che con michelin sembra rinata!!!!) ora senza pilota non si vince senza moto non si corre --- ma senza gomme bone il pilota e la moto se ne stanno ai box hahahahahaha
    Last edited by genesis; 10-06-14, 05:35.

Comment

• Font Size
      Originally posted by new77 View Post
      Perfetto prover? con le gp racer... mi attizzano parecchio... mescola E o M ? Pressioni consigliate? Con le sp v2 tengo 2.3 ant e 2.5 post trovandomi benone...
      anteriore sicuramente M, posteriore va bene anche E.
      Pressioni x uso stradale io uso sempre quelle a libretto, anche sulle D211 (quindi 2.3ant e 2.5post) e van benone.

Comment

• Font Size
        Le SP V 2 sono eccellenti , a mio avviso il meglio che tu possa trovare per strada
        Se hai voglia di provare dunlop vai di D 211 GP RACER , buona gomma che non ti costringe a sovvertire totalmente il setting , anche se inferiore ad una V2 , ma anche ad una K3 interact o una DIABLO SUPERCORSA SP.
        lascia stare le SPORTSMART stai parlando di una categoria diversa.

Comment

• Font Size
          Originally posted by rsvsteve View Post
          anteriore sicuramente m, posteriore va bene anche e.
          Pressioni x uso stradale io uso sempre quelle a libretto, anche sulle d211 (quindi 2.3ant e 2.5post) e van benone.
          dai steve !!!!
          Quella gomam deve lavorare a caldo a 1:6 pods e 2:3 ant

a 2:5 sei un bar fuori !!!! Ok in strada ma 2:5 e' troppo
          se poi parti a 2:5 quando vai arriv a 2:9!!!!!!!

Comment

• Font Size
            non so che dirti Fulvio, io in strada la uso cos? e mi trovo benone.
            Questa gomma offre un grip talmente elevato che in strada ne sfrutti si e no il 40%, quindi anche se ne perdi un po' nemmeno te ne accorgi.
            Ed io tendenzialmente preferisco sentire le gomme ben gonfie sotto al culo, quindi x me va bene cos?, ma nulla vieta che altri si trovino meglio a pressioni + basse.
            Per dire, io stesso uso pista con Dunlop KR metto la posteriore a 1,3 a freddo, e le volte che ho provato a mettrla pi? alta (per sperimentare) son sempre dovuto tornare indietro perch? mancava grip...per? su strada questo non mi succede.

Comment

• Font Size
              Originally posted by yokozuna View Post
              lascia stare le SPORTSMART stai parlando di una categoria diversa.
              saranno anche una categoria diversa ma le Sportsmart2 offrono un tale livello di grip che sfido CHIUNQUE che non si chiami John McGuinnes o Guy Martin a metterle in crisi su strada!
              Poi ? vero che a me piacciono meno delle 211 perch? hanno carcasse pi? morbide pi? simili a Pirelli, mentre io preferisco le rigide, ma questa ? un'altra storia...se parliamo di strada ce n'? almeno il doppio di ci? che serve

Comment

• Font Size
                saranno anche una categoria diversa ma le sportsmart2 offrono un tale livello di grip che sfido chiunque che non si chiami john mcguinnes o guy martin a metterle in crisi su strada!
                Poi ? vero che a me piacciono meno delle 211 perch? hanno carcasse pi? morbide pi? simili a pirelli, mentre io preferisco le rigide, ma questa ? un'altra storia...se parliamo di strada ce n'? almeno il doppio di ci? che serve
                hyper rr ha girato e vinto la amatori con gully con la smart!!!!!! Girando in 41

Comment

• Font Size
                  non so che dirti fulvio, io in strada la uso cos? e mi trovo benone.
                  Questa gomma offre un grip talmente elevato che in strada ne sfrutti si e no il 40%, quindi anche se ne perdi un po' nemmeno te ne accorgi.
                  Ed io tendenzialmente preferisco sentire le gomme ben gonfie sotto al culo, quindi x me va bene cos?, ma nulla vieta che altri si trovino meglio a pressioni + basse.
                  Per dire, io stesso uso pista con dunlop kr metto la posteriore a 1,3 a freddo, e le volte che ho provato a mettrla pi? alta (per sperimentare) son sempre dovuto tornare indietro perch? mancava grip...per? su strada questo non mi succede.
                  che a te vadano bene ma ho chiamato dunlop l'importatore e mi ha caziato 2:5 no si deve mettere massino 2 a caldo
                  cosi mi consiglia dunlop
                  se poi la vuoi mettre a 8 bar fai pure ma dunlop consigli altro !!!!!!!

Comment

• Font Size
                    Originally posted by genesis View Post
                    che a te vadano bene ma ho chiamato dunlop l'importatore e mi ha caziato 2:5 no si deve mettere massino 2 a caldo
                    cosi mi consiglia dunlop
                    se poi la vuoi mettre a 8 bar fai pure ma dunlop consigli altro !!!!!!!
                    Ottimo...buono a sapersi, infatti ho specificato che io mi trovo bene cos?, ma altri possono trovarsi bene diversamente

Comment

• Font Size
                      hyper rr ha girato e vinto la amatori con gully con la smart!!!!!! Girando in 41
                      infatti, come dicevo il grip ? esagerato e van davvero bene

Comment

• Font Size
                        Comunque anche io su strada sempre usato 2.2/2.3 davanti e 2.5 dietro anche coi gpracer.

In giro avevo uno schema di dunlop con le pressioni consigliate per ogni modello e per tantissimi dietro davano 2,8 come consigliata addirittura

Comment

• Font Size
                          Grazie sempre! La questione delle pressioni non l' ho mai capita a pieno! Generalmente seguo quanto consiglia la casa, in aprilia sapete benissimo che per un uso stradale il suggerimento ? 2,3 ant 2,5 posteriore... Ovviamente in pista suppongo siano allucinanti come settings ma su strada perch? dovrebbero consigliare valori non idonei?

ultima cosa, mi scrivete che le gp racer, pur essendo ottime non sono superiori alle sp v2!!!???? Se ? cos? non vorrei fare un passo indietro! Grazie e scusate l'ignoranza!

Comment

• Font Size
                            Pure io so vecchio!!!
                            Ma ho anche usato le 15/25 in versione race e race2

ps: Michelin is back !!! Lo sapevi
                            negli anni 90 era un must anche perche sono oro che inventarono la gomma radiale con
                            l' a59 !!!

Poi mollarono ma ora sono tornati e quando tornano lo fanno per vincere !!!!
                            (leggasi nel civ goi stradomina per sua bravura e una panigale che con michelin sembra rinata!!!!) ora senza pilota non si vince senza moto non si corre --- ma senza gomme bone il pilota e la moto se ne stanno ai box hahahahahaha

peccato che le gomme che usano ivan e altri piloti michelin, non hanno nulla a che vedere con quelle che io compro dal gommista. come giusto che sia, visto che usano il civ per fare sviluppo.

se vuoi ti faccio parlare con un ragazzo che ha usato michelin per correre lo scorso anno. a met? anno voleva mollare la moto e vendere tutto. quest'anno ? passato a pirelli e scende sempre col sorriso dalla moto.

Comment

• Font Size
                              Originally posted by new77 View Post
                              Grazie sempre! La questione delle pressioni non l' ho mai capita a pieno! Generalmente seguo quanto consiglia la casa, in aprilia sapete benissimo che per un uso stradale il suggerimento ? 2,3 ant 2,5 posteriore... Ovviamente in pista suppongo siano allucinanti come settings ma su strada perch? dovrebbero consigliare valori non idonei?

ultima cosa, mi scrivete che le gp racer, pur essendo ottime non sono superiori alle sp v2!!!???? Se ? cos? non vorrei fare un passo indietro! Grazie e scusate l'ignoranza!
                              infatti, se segui quel che c'? scritto a libretto x me non sbagli.
                              Le D211 sono veramente fantastiche, le pirelli V2 pure, quindi in ogni caso non sbagli.
                              A favore del Dunlop metterei una gran costanza di rendimento fino alle tele, che significa che te le godi veramente fino alla fine.

Comment

• Font Size
                                saranno anche una categoria diversa ma le Sportsmart2 offrono un tale livello di grip che sfido CHIUNQUE che non si chiami John McGuinnes o Guy Martin a metterle in crisi su strada!
                                Poi ? vero che a me piacciono meno delle 211 perch? hanno carcasse pi? morbide pi? simili a Pirelli, mentre io preferisco le rigide, ma questa ? un'altra storia...se parliamo di strada ce n'? almeno il doppio di ci? che serve
                                Non dicevo di lasciar stare perch? non vanno bene , sono ottime gomme

Solo che sono una categoria diversa dalle v2 e da ci? che cerca l'autore del topic

E come dire che ad uno che chiede consiglio su carrera , astron. Martin o Ferrari , gli si consigla una BMW M 1

Ps le ho avute su SM 990 , che ? poco potente e non ho mai avuto problemi , soddisfacenti , specialmente su umido e bagnato
                                Solo due volte su strada asciutta un paio di derapate ma in condizioni limite

Di contro un amico con GIXXER 1000 le ha su adesso e dice che quando da il gas gli scivolano troppo spesso dietro
                                Sar? che era abituato alle mescole anche in strada .....

Comment

X
                                Working...
                                X