Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Sono andato al Mugello con la RSV4...

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Sono andato al Mugello con la RSV4...

    L'organizzatore era Promoracing (ottimo), abbiamo girato venerd? e sabato.
    A parte tutte le sfighe che ci sono capitate (se vi interessa leggete qui il report completo: PistaTosta - MUGELLO (o LOURDES) - 6/7 giugno con Promoracing (e Palix) ), faccio due considerazioni sulla moto, che guidavo per la prima volta in questo circuito.

    Avevo i rapporti originali, come mi avevate consigliato e devo dire che mi sono trovato piuttosto bene. Diciamo che secondo me vanno bene quando si comincia ad andare un po' pi? forte.
    Inizialmente infatti avevo quasi la sensazione di essere troppo lungo e su alcune curve (ad esempio la san Donato in salita), avevo quasi l'impressione che il motore fosse troppo basso di giri anche in seconda...

    All'aumentare della confidenza devo dire che invece mi sono trovato meglio, entravo in curva pi? forte e quindi le velocit? di percorrenza erano pi? alte con il motore che spingeva a regimi pi? alti.
    La moto ? fantastica in ingresso di curva ed ? il suo pregio migliore. Non ? semplicissima poi da far girare, mentre anche in uscita il motore spinge subito con la sicurezza che ti d? il controllo di trazione.

    Veniamo al punto debole: il rettilineo.
    Sapevo che la velocit? di punta non ? paragonabile a quelle delle altre 1000, ma devo dire che non mi aspettavo tanta differenza.
    I BMW mi passavano in scioltezza e anche gli altri piano piano andavano via.
    Ho fatto tutta la garetta insieme ad una Panigale e anche se non di molto, andava via.

    In ogni caso la moto mi ? piaciuta e mi sono divertito molto. Devo lavorare ancora un po? sulla posizione ottimale di sella e pedane, ma per il resto ci siamo quasi.
    Intanto ho abbassato i tempi che facevo con il GSXR:








    Ho anche il video del giro, fatto da Palix che mi seguiva. Peccato che tra me e lui si ? messo in mezzo un BMW?


    Mugello - RSV4 vs BMW S1000 - YouTube

    Ho portato a casa anche una coppetta in gara



    Ho fatto anche il corso di un giorno con Palix: faccio un copia e incolla di quello che ho scritto su Pistatosta:

    PALIX (Alessandro Torcolacci)
    Inizio dicendo che ? una persona squisita e fin da quando ti d? la mano per presentarsi sa metterti a tuo agio.
    E' un pilota che lotta per le prime posizioni della Master Cup, gira in 55 al Mugello e nonostante questo ha un'umilt? che gli fa onore.
    Solo la moto la dice tutta...



    Il corso ? davvero personalizzzato e soprattutto non banale. La differenza vera ? che lui ? un istruttore vero, quindi in pochi giri sa individuare i punti deboli dell'allievo, in termini di postura, posizione piedi, movimenti sulla moto e anche assetto della moto stessa.
    Ha un metodo collaudato e molto rigoroso, che inizia con la definizione da parte dell'allievo di un obiettivo da raggiungere: tutto il lavoro si svolge in quella direzione e in ogni turno con la telecamera filma da dietro, mostrando poi gli errori nel debriefing.
    Come detto io mi sono trovato molto bene, ha messo in evidenza alcuni difetti nella guida che dovr? correggere (e non sar? facile) e sopratutto mi ha aiutato ad avere consapevolezza di quello che sto facendo durante la guida. Troppo spesso entravo senza ragionare, nel tentativo di inseguire il tempo e basta...cos? non si migliora.


  • Font Size
    #2
    Bel report! 2.2 non ? male per niente bravo!

    E poi torcolacci ? una sicurezza assoluta inquanto a consigli

    dimmi una cosa: hai usato 16.42, ti sei trovato? Non sentivi di essere lungo? Usavi prevalentemente la 2nda immagino

    Comment


    • Font Size
      #3
      Originally posted by Xnans77 View Post
      Bel report! 2.2 non ? male per niente bravo!

      E poi torcolacci ? una sicurezza assoluta inquanto a consigli

      dimmi una cosa: hai usato 16.42, ti sei trovato? Non sentivi di essere lungo? Usavi prevalentemente la 2nda immagino

      Come ho scritto, inizialmente mi pareva di essere lungo, poi per? aumentando il ritmo mi sono trovato meglio. Bisognerebbe capire quanta differenza c'? mettendo un dente in pi? di corona.
      Velocit? massima 278 kmh.
      In ogni caso prima dei rapporti devo migliorare io, faccio troppi errori...

      Per le marce facevo tutte le esse in seconda, casanova savelli, arrabbiate, biondetti e bucine tutte di terza.

      Comment


      • Font Size
        #4
        Un'altra cosa che stavo valutando ? se alzare leggermente davanti (reinfilando quindi la forcella) per essere un po' pi? rapido nei cambi di direzione...
        Al momento ho sfilato 2 tacche.

        Comment


        • Font Size
          #5
          cio?........io mi son permesso di consigliarti marce e rapporti nel post in cui li chiedevi e tu mi giri in 2.02 ?

          andarco..........mavaffanculo v? non dir? mai pi? nulla poich? non mi compete per niente

          stracomplimenti per tempo e coppetta

          riguardo al Palix ? un grande, l'ho visto l'ultima volta fare un corso (era nel nostro box) e mi ha fatto una gran bella impressione

          grandi!!!
          Last edited by Dy27; 09-06-14, 13:00.

          Comment


          • Font Size
            #6
            Porco zio 2:02

            pero no comprendo come facci asolo i 2:72!!!!!! Non va avanti !!! E' la velocita' piu' scarsa mai sentita da una rsv4?!?!?!? Come e' possibile falla vedere manco fossi grosso come me o dy27 ?!
            Eppure vai fortissimo !!! C'e' qualcosa che non torna ????

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by Dy27 View Post
              cio?........io mi son permesso di consigliarti marce e rapporti nel post in cui li chiedevi e tu mi giri in 2.02 ?

              andarco..........mavaffanculo v? non dir? mai pi? nulla poich? non mi compete per niente

              stracomplimenti per tempo e coppetta

              riguardo al Palix ? un grande, l'ho visto l'ultima volta fare un corso (era nel nostro box) e mi ha fatto una gran bella impressione

              grandi!!!
              Ahahahahahah!
              Bastassero solo le marce giuste per fare i tempi...

              E anche tutte le pippe che ci facciamo sulle altre cagate...poi ti vedi Palix che gira con un Gsxr 1000 k1 con 100.000 km e ti sta tranquillamente dietro

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by genesis View Post
                porco zio 2:02

                pero no comprendo come facci asolo i 2:72!!!!!! Non va avanti !!! E' la velocita' piu' scarsa mai sentita da una rsv4?!?!?!? Come e' possibile falla vedere manco fossi grosso come me o dy27 ?!
                Eppure vai fortissimo !!! C'e' qualcosa che non torna ????
                e ciai pure er cupolone !!!!!

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by dy27 View Post
                  cio?........io mi son permesso di consigliarti marce e rapporti nel post in cui li chiedevi e tu mi giri in 2.02 ?

                  andarco..........mavaffanculo v? :d:d:d non dir? mai pi? nulla poich? non mi compete per niente

                  Stracomplimenti per tempo e coppetta

                  Riguardo al palix ? un grande, l'ho visto l'ultima volta fare un corso (era nel nostro box) e mi ha fatto una gran bella impressione

                  grandi!!!
                  che vuoi che sia 10sec piu' dieci sec meno ;hahahahahahahaha
                  dy io e te pensione subito !!

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by genesis View Post
                    Porco zio 2:02

                    pero no comprendo come facci asolo i 2:72!!!!!! Non va avanti !!! E' la velocita' piu' scarsa mai sentita da una rsv4?!?!?!? Come e' possibile falla vedere manco fossi grosso come me o dy27 ?!
                    Eppure vai fortissimo !!! C'e' qualcosa che non torna ????

                    Intanto io vi do i dati presi con il gps, quindi precisissimi. Lo dico perch? la velocit? registrata sul cruscotto ? 287, ma non ? vera.

                    Comunque eravamo in 2 con RSV4, io e massimof del forum.
                    Io con la R e lui con la Factory: anche lui lamentava poca (per modo di dire) velocit? di punta...
                    C'? da dire che nel mio turno giravano anche piloti con moto preparate, quindi forse il confronto ? impari...per? nel video che ho messo si nota come il bmw viaggi parecchio di pi? sul rettilineo.

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by andarco View Post
                      Intanto io vi do i dati presi con il gps, quindi precisissimi. Lo dico perch? la velocit? registrata sul cruscotto ? 287, ma non ? vera.

                      Comunque eravamo in 2 con RSV4, io e massimof del forum.
                      Io con la R e lui con la Factory: anche lui lamentava poca (per modo di dire) velocit? di punta...
                      C'? da dire che nel mio turno giravano anche piloti con moto preparate, quindi forse il confronto ? impari...per? nel video che ho messo si nota come il bmw viaggi parecchio di pi? sul rettilineo.
                      QUELLA DI SINCRO FA I 298 O 292 NO RICORDO E ROTTI !!!!!

                      LA MIA SESGNA I 300 CON UN BUCO NELLA MARMITTA NO AVEVO IL TAPPO LAMBDA !!!

                      COME E' POSSIBILE ??CHE LA TUA NO VADA AVANTI COSI ?????

                      LA MIA DI CRUSCOTTO 300 NETTI !!!!NO VERI OVVIAMENTE !!!

                      PENSO CHE POTRESTI METTERE I CORNETTI AD ALTEZZA VARIABILE ANZI LASSAMO STA CHE POI FAI 2 NETTO !

                      QUESTO DIMOSTRA CHE LA VELOCITA' NO E' TUTTO !!! ALMENO IN RETTILINEO


                      ps: COMPLIMENTI !!!!
                      Last edited by genesis; 09-06-14, 13:17.

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Per? ? strano, perch? eravamo in 2 rsv4 nel box e le velocit? erano le stesse.
                        Tra l'altro c'era anche un altro ragazzo qui del forum, chieder? anche a lui.

                        Voi avete fatto qualcosa al motore?

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by andarco View Post
                          per? ? strano, perch? eravamo in 2 rsv4 nel box e le velocit? erano le stesse.
                          Tra l'altro c'era anche un altro ragazzo qui del forum, chieder? anche a lui.

                          Voi avete fatto qualcosa al motore?
                          la mia si

                          ma le altre sia dy27 che sincro originali !!

                          Bho?!
                          Bisognerebbe prenderla e potarla da fiore na bancata e via !!! E la confronti con quelle di tutti
                          a parte la mia tutte sono state dal dotto una volta nella vita

                          che gomme hai usato col caldone !?

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by genesis View Post
                            la mia si

                            ma le altre sia dy27 che sincro originali !!

                            Bho?!
                            Bisognerebbe prenderla e potarla da fiore na bancata e via !!! E la confronti con quelle di tutti
                            a parte la mia tutte sono state dal dotto una volta nella vita

                            che gomme hai usato col caldone !?

                            SC1, 200/55 al posteriore

                            Boh, strana sta cosa del motore. Certo il caldo non aiuta...

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by andarco View Post
                              SC1, 200/55 al posteriore

                              Boh, strana sta cosa del motore. Certo il caldo non aiuta...

                              Complimenti per il gas !

                              Secondo me ? un po troppo poco di v.max , ma comunque ? pi? che risolvibile .
                              Basta che vai da quei 2/3 che sanno cosa fare e con una cifra non stratosferica non hai pi? problemi ... o meglio non hai gap di v.max

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X